|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3702 |
Senior Member
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
A livello pratico, quanto perdo in velocità se la metto sul secondo slot?
Avete magari qualche dissipatore 'piatto' da consigliarmi?
![]() |
![]() |
#3703 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
|
non ci perdi nulla, almeno col la 7900gt occata al massimo facevo gli stessi risultati. ricordati di mettere il pcix a 8x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3704 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3705 |
Senior Member
|
il fatto è che 16x è solo un numero, le vga sino alla 6800 andavano uguale anche con il 4x!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3706 |
Senior Member
|
Anche questo è vero....
![]() |
![]() |
#3707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070327 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3708 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3709 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
HELP Dfi lanparty nf4 sli dr expert HELP
Salve Gente
Oggi ho aggiunto un modulo da un 1gb alla mia configurazione. Athlon x2 4200+ 939 dfi lanparty ut nf4 sli dr expert 1 gb ddr 400 pc3200 (kingmax, quello nuovo è identico) western digital 400gb sata2 16 mb buffer 2 sparkle geforce 7600 gt in sli Fino a oggi tutto tranquillo fino a quando non ho montanto il secondo modulo da 1 gb sempre della kingmax, con la stessa identica frequenza, in dual channel su i controller color arancio.(Provato quelli gialli peggio che Peggio) Accendo , sale il sistema, inserisco la password, neanche il tempo di cliccare Crash immediato con hdd che va in down. Spengo riaccendo e come sorpresa : Windows a determinato un problema nella cartella C:windows\sistem si consiglia di tentare un ripristino bla bla bla. Ora Disperato arrivo alla conclusione di reinstallare tutto, ma continua ad darmi schermate blu a meta installazione Con errore: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Che in teoria dovrebbe dirmi che c'è qualche periferica hardware che nn gli piace, MA QUALE!!!! ![]() ![]() Bios aggiornato tutte le periferiche extra' sono staccate. Che Devo Fare Buttarlo Dalla Finestraaaaa!!! Se Qualcuno conosce la scheda vi prego di darmi qualche info Grazie Buona Serata a tutta la bella gente di HWupgrade!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3710 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
prova magari a rilassare un pò i timing delle ram o a metterle 2T
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3711 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Si, rilassa i timing o abbassa la frequenza se sei in overclock. Eventualmente prova ad abilitare Odd Divisor dove ci sono i parametri delle ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche io
Quote:
Sono stato un anno con un 3800x2 (default 200x10) a 250x10 Tutto regolare, poi improvvisamente ha iniziato a darmi tali schermate Ho sistituito l'ALI, ho provato altri HD, ho provato altre RAM Alla fine sono tornato a default, ora tutto regolare Quindi il mio problema era quello, anche se non ho capito il motivo. Un anno sempre a 250x10 ora non va più Fammi sapere!!!!!!!!
![]() |
![]() |
#3713 |
Junior Member
|
Help dfi lanparty ut nf4 sli dr expert
Ciao Ragazzi
Grazie per le rispo, allora nn sono l'unico sfigato!!! la configurzione del bios e quella standard. No overclock nessun tipo di alteramento. rilassare il timing di quanto rispetto alla configurazione originale? in che sezione trovo il timing? Grazie a tutti x il vostro aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3714 |
Junior Member
|
Epilogo dfi lanparty slidr expert
Salve gente
Sembra risolto il problema dopo la modifica consigliata da frapavel, e cioè abilitare l'odd divisor. Ma comunque in sigle channel. Dual manco in ginocchio su i ceci. Cacchio a novembre per il mio comple mi sono regalato questo pc, e ho seguito tutti i consigli di questo forum per scegliere l'hardware piu' adeguato per le mie tasche ed esigenze. Mi aspettavo di piu' da questa dfi , sono sempre stato cliente asus e gigabyte e questi problemi di moduli di memoria che spostati ti impalla il funzionamento solo di boot per interderci non mi sono mai capitati con le altre. Sperando in una revision del bios, ma dubito visto che il 939 ora mai e un lontano ricordo per gli sviluppatori. Grazie di tutto e come sempre W HWupgrade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3715 | |
Senior Member
|
IO????
Quote:
Io però ho due Corsair XMS PC3200 in DUAL Fammi sapere Ciao e grazieeeeeeee
![]() |
![]() |
#3716 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ho bisogno uma mano:
il mio sistema era costituito da 4*raptor raid 0 sul nf4 (ove è anche installato il sistema operativo Win XP PRO SP 2 aggiornato) ho aggiunto un hd sata2 hitaki 400 gb 7200 rpm sul controller silicon, l'ho formattato ma il sistema operativo non lo vede, che devo fare? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3717 |
Senior Member
|
Per quanto mi riguarda io ho 2x1gb Teamgroup Extreme messi a 250 mhz senza problemi e con l'Odd Divisor disabilitato. Prima con i TCCD 2x512 tenevo i 280 senza problemi. Ho notato che comunque i 2x1gb tengono meno dei 2x512 su questa expert e che è meno stabile a default che in overclock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3718 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3719 | |
Senior Member
|
Magari
Quote:
Niente, dell'overclock se questa scheda me lo scordo....... sarà per i prossimi acquisti.....ne ho parlato anche con l'assistenza DFI, ma nulla da fare
![]() |
![]() |
#3720 |
Senior Member
|
Impossibile, con la Expert non puoi non raggiungere almeno 250 mhz...che chip montano le tue ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.