Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 19:51   #3541
Thejudge
Member

L'Avatar di Thejudge

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da luckil
Ma tu non riesci proprio a giocare?

Oppure avverti solo rallentamenti ed instabilità come me?

io proprio non riesco a giocare. vedo textures che saltano da una parte all'altra forsennatamente... pazzesco
Thejudge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 19:51   #3542
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
provate a staccare il fatwrite nell'AGP se presente e abbassare il moltiplicatore da 8 a 4x.

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 19:53   #3543
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da luckil
Ma tu non riesci proprio a giocare?

Oppure avverti solo rallentamenti ed instabilità come me?
Boh io con la mia agp nessun problema (6800le).
Avete disabilitato il fastwrite ? avete messo agp 4x ? avete scelto come avvio agp ?
Old 27-10-2005, 19:56   #3544
luckil
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sul Vesuvio
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
provate a staccare il fatwrite nell'AGP se presente e abbassare il moltiplicatore da 8 a 4x.

Bye

già fatto, provato il fast write e 4X e niente da fare cmq io almeno ci riesco a giocare per 30-40 minuti prima che si blocchi l'immagine.

cmq se asrock rilascerà nuovi driver è meglio che lo faccia al piu' presto perchè nella mia situazione si trovano altri 3 miei amici, quindi credo che il 70-80% delle persone che hanno acquistato la scheda trova problemi con agp (e credo che la stragrande maggioranza di persone che hanno acquistato questa scheda l' ha fatto per la possibilità di utilizzare ancora il vecchio slot).

Cerco Scheda video pci-exp con hdmi
luckil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 19:56   #3545
Thejudge
Member

L'Avatar di Thejudge

Quote:
Originariamente inviato da luckye
Boh io con la mia agp nessun problema (6800le).
Avete disabilitato il fastwrite ? avete messo agp 4x ? avete scelto come avvio agp ?

il fastwrite è disabilitato, ho provato tutti le possibili opzioni con agp aperture size e ho impostato come scheda primaria quella agp, ma ho sempre lasciato agp 8x.. proverò a metterlo a 4x... ma non mi va proprio giù sta cosa...
Old 27-10-2005, 19:57   #3546
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Ho una 9800XT e menomale che ho preso un K8T800PRO

Bye
Ho una 9800 Pro e nessun problema.
Ho testato la mobo con 6800LE@GT con 5900 liscia di un mio amico e andava perfetta. In tutti i casi ci sono stati incrementi prestazionali.
Non per nulla scambierei la 9800pro per una 5900 (vedi firma), visto che funzionava allegramente. Lo scambio lo farei solo perchè nVdia va molto daccordo su LInux e OpenGL, al contrario di Ati.
Se dopo il format Thejudge avrà ancora problemi, o la scheda video non gli funziona più bene (una scarica elettrostatica te la può sempre mandare in malora) oppure i pin dell' AGP sono difettosi. (mandala in garanzia perchè non è normale).
Auguri per il tuo nuovo acquisto, anche se detto francamente non che ci ineteressi molto la cosa
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 19:58   #3547
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
si, sotto la voce overclock

FabiettoDj se sta su auto è possibile che te lo mette a 2T,mettilo tu a 1T e controlla
E' successo gia' 2 volte...da default mi da 2t se lo metto a 1t internet non mi funziona piu' come mai?

Ora l'ho rimesso su auto e va a 2t...
Old 27-10-2005, 20:03   #3548
Thejudge
Member

L'Avatar di Thejudge

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ho testato la mobo con 6800LE@GT con 5900 liscia di un mio amico e andava perfetta. In tutti i casi ci sono stati incrementi prestazionali.
Non per nulla scambierei la 9800pro per una 5900 (vedi firma), visto che funzionava allegramente. Lo scambio lo farei solo perchè nVdia va molto daccordo su LInux e OpenGL, al contrario di Ati.
Se dopo il format Thejudge avrà ancora problemi, o la scheda video non gli funziona più bene (una scarica elettrostatica te la può sempre mandare in malora) oppure i pin dell' AGP sono difettosi. (mandala in garanzia perchè non è normale).
Auguri per il tuo nuovo acquisto, anche se detto francamente non che ci ineteressi molto la cosa

proverò la 5900 su un altro pc, ma non credo che la colpa sia sua. cmq tu preferisci ATI e hai i tuoi motivi, io preferisco nVidia e ho i miei. non siamo qui per sindacare sulla scelta di una o dell altra scheda, ma per parlare della 939dual

Ultima modifica di Thejudge : 27-10-2005 alle 20:07.
Old 27-10-2005, 20:05   #3549
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj
E' successo gia' 2 volte...da default mi da 2t se lo metto a 1t internet non mi funziona piu' come mai?

Ora l'ho rimesso su auto e va a 2t...
perxhè non funziona l'1T con quasi tutte le RAM su sta scheda madre, quindi devi stare a 2T senno diventa tutto instabile
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 20:09   #3550
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
E' per stare in compagnia a fare 2 chiacchere gghghghhg
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 20:10   #3551
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thejudge
proverò la 5900 su un altro pc, ma non credo che la colpa sia sua. cmq tu preferisci ATI e hai i tuoi motivi, io preferisco nVidia e ho i miei. non siamo qui per sindacare sulla scelta di una o dell altra scheda, ma per parlare della 929dual
Veramente io preferisco nVidia non Ati, per i buoni motivi citati poco prima, che sono davvero una esigenza nel mio caso.
Provare la scheda su un altro PC è la mossa più saggia prima di arrivare a conclusioni. E se puoi provare un' altra vga sulla tua mobo anche meglio, visto che se ti fa gli stessi problemi è certamente da mandare in garanzia.
Infatti capita che un prodotto sia difettoso, non la vedo una cosa così insolita e impensabile.
Se ve lo dico è solo perchè, appena avuta la mobo sono stati parecchi i miei amici curiosi della cosa, e con gpu differenti abbiamo affettuato varie prove, con buoni risultati. Qualche problemino invece nasceva nel momento in cui si passava da schede Ati a nVidia senza formattare. Per cui, procedi così:
1) Formattone
2) Prova la vga su di un altro sistema, possibilmente con vga nVidia precedentmente installata.
3) Prova un' altra vga nVidia sulla tua mobo.

Buon lavoro
Old 27-10-2005, 20:13   #3552
bartolino3200
Senior Member

Quote:
E' per stare in compagnia a fare 2 chiacchere gghghghhg
Bhe una cosa sono le chiacchiere, una cosa sono le sentenze.
Siamo tutti dello stesso forum, alias possiamo scrivere sui 3d che ci pare, non devi certo chiedere il permesso a me.
Però, non facciamo i troll dove e quando non serve, oltretutto tu non hai questa mobo e quindi il tuo aiuto potrebbe essere molto limitato e forse anche sbagliato (con tutta la buona fede che si voglia).
...e menomale che sono gentile
Old 27-10-2005, 20:15   #3553
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Quote:
perxhè non funziona l'1T con quasi tutte le RAM su sta scheda madre, quindi devi stare a 2T senno diventa tutto instabile
Ok thx
Ieri ho provato in config overlocckata a giocare a pes 4 e dopo 10 minuti la gpu era a 72 gradi è grave dottore?
Old 27-10-2005, 20:15   #3554
Thejudge
Member

L'Avatar di Thejudge

Quote:
Veramente io preferisco nVidia non Ati, per i buoni motivi citati poco prima, che sono davvero una esigenza nel mio caso.
Provare la scheda su un altro PC è la mossa più saggia prima di arrivare a conclusioni. E se puoi provare un' altra vga sulla tua mobo anche meglio, visto che se ti fa gli stessi problemi è certamente da mandare in garanzia.
Infatti capita che un prodotto sia difettoso, non la vedo una cosa così insolita e impensabile.
Se ve lo dico è solo perchè, appena avuta la mobo sono stati parecchi i miei amici curiosi della cosa, e con gpu differenti abbiamo affettuato varie prove, con buoni risultati. Qualche problemino invece nasceva nel momento in cui si passava da schede Ati a nVidia senza formattare. Per cui, procedi così:
1) Formattone
2) Prova la vga su di un altro sistema, possibilmente con vga nVidia precedentmente installata.
3) Prova un' altra vga nVidia sulla tua mobo.

Buon lavoro

questo week-end avrò da fare... meno male che c'è ponte...
se deve esserci per forza qualcosa di scassato spero tanto sia la motherboard... l'ho presa apposta per non cambiare scheda video come molti altri in questo forum...
Old 27-10-2005, 20:18   #3555
Roberto151287
Senior Member

x Star trek

già il thread è immenso e non è facile rispondere a tutti e poi ritrovare una risposta se si cerca dopo un po'...
quindi evita i post inutili
Old 27-10-2005, 20:18   #3556
Thejudge
Member

L'Avatar di Thejudge

ma con le periferiche USB invece tutto bene? a me qualche problemino lo da anche su questo campo...
Old 27-10-2005, 20:20   #3557
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Ok thx
Ieri ho provato in config overlocckata a giocare a pes 4 e dopo 10 minuti la gpu era a 72 gradi è grave dottore?
72° non sono troppi...considera che l'X800XL passiva di un mio amico arriva a 90° se non si mette una ventola vicino eppure funziona bene

controlla a quanto arriva con giochi un po' + pesanti o con i 3DMark
Old 27-10-2005, 20:21   #3558
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thejudge
ma con le periferiche USB invece tutto bene? a me qualche problemino lo da anche su questo campo...
a me ci mette poco in + a rilevare il modem ADSL all'avvio (la lucetta lampeggia per qualche secondo invece che essere fissa subito come faceva di solito)

però nessun problema serio
Old 27-10-2005, 20:21   #3559
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Ok thx
Caro fabietto, immagino che una delle principali fonti dei tuoi problemi, stia nel fatto che hai montato in modo quantomeno pessimo il dissipatore.
Ti consiglio vivamente di spegnere immediatamente il pc, e rimediare subito al problema davvero grave.
Cerca di utilizzare della buona pasta termoconduttiva, e soprattutto controlla che il dissy sia montato a dovere.
Old 27-10-2005, 20:23   #3560
bartolino3200
Senior Member

Quote:
a me ci mette poco in + a rilevare il modem ADSL all'avvio (la lucetta lampeggia per qualche secondo invece che essere fissa subito come faceva di solito)

però nessun problema serio
Hai installato la patch dei drive USB2 di asrock?
Io si va decisamente meglio da quando l' ho messa.
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Pompa di calore, fotovoltaico, batteria ...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Prime Day, l'offerta che pochi notano ma...
Gli sconti migliori del Prime Day Amazon...
ARM fa tremare Intel e AMD: boom clamoro...
La password "123456" ha custod...
Galaxy Z Fold 7: Samsung dice addio alla...
Epomaker sfida Wooting: switch analogici...
Tesla perde un arbitrato: costretta a ri...
Switch 2 è tornata su Amazon e st...
Arriva Reachy Mini, il robot economico c...
Nothing Phone (3): il flagship più...
Fractal Epoch: compatto, minimale, ma st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian