Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2004, 21:59   #3461
Amd-love
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Benevento
Io comincio a preoccuparmi, ho sentito 5t@rg@te via email e mi hanno risposto ke devo aspettare per riavere la mobo, perkè questa settimana ha dovuto rimpiazzare 10 skede fallate.

a questo punto credo ke la DFI abbia avuto qualke serio problema di produzione, forse erano

e le fallate se le sia beccate tutte 5t@rg@te

Io sono uno dei tanti poveracci ke si è beccato una fallata

Speriamo almeno ke nell'attesa arrivino skede non fallate altrimenti

Ciauz
Old 26-10-2004, 22:04   #3462
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Beh tu pensa che a me ne sono arrivate 2 fallate e ho dovuto aspettare quasi 2 mesi!
La primissima era difettosa e dopo un mese me l'hanno sostituita; appena è arrivata la scheda in sostituzione ho montato tutto ma avevo gli stessi problemi di prima + qualcun'altro. Ho pensato che magari dipendesse da qualche componente del mio pc così ho sostituito tutto piano piano (meno male che avevo i pezzi del pc che stavo costruendo alla mia ragazza!!). Alla fine mi rimaneva sempre e solo la scheda madre. Anche se incredulo ho rispedito la scheda a TC e mi hanno confermata che anche questa era fallata!! CHE C*LO (dissi)!! E già le sacre sfere cominciavano a girare vorticosamente...! In ogni modo la terza che mi è arrivata (cioè quella attuale) funziona meravigliosamente bene e mi ha dato grosse soddisfazioni (leggi sign)! Almeno questo!
Old 26-10-2004, 22:27   #3463
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Cazzo come mai non mi arrivano piu via Mail gli avvisi di risposta del Forum
Meno male che a me è andata a primo colpo!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 26-10-2004, 22:30   #3464
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Beh tu pensa che a me ne sono arrivate 2 fallate e ho dovuto aspettare quasi 2 mesi!
La primissima era difettosa e dopo un mese me l'hanno sostituita; appena è arrivata la scheda in sostituzione ho montato tutto ma avevo gli stessi problemi di prima + qualcun'altro. Ho pensato che magari dipendesse da qualche componente del mio pc così ho sostituito tutto piano piano (meno male che avevo i pezzi del pc che stavo costruendo alla mia ragazza!!). Alla fine mi rimaneva sempre e solo la scheda madre. Anche se incredulo ho rispedito la scheda a TC e mi hanno confermata che anche questa era fallata!! CHE C*LO (dissi)!! E già le sacre sfere cominciavano a girare vorticosamente...! In ogni modo la terza che mi è arrivata (cioè quella attuale) funziona meravigliosamente bene e mi ha dato grosse soddisfazioni (leggi sign)! Almeno questo!
io per ovviare a questo problema quando rispedìì la prima scheda(non arrivava corrente alla ram....) chiesi al venditore di provare la scheda prima di mandarmela....bè...è quella che ho ancora
Old 26-10-2004, 22:40   #3465
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
vi sto invidiando... stasera, per tentare di ripristinare la situazione, ho effettuato l'ormai consueto flash a caldo (procedura tanto temuta quanto idiota), ma purtroppo, pare che la situazione non cambi! il flash e' ovviamente andatoa buon fine, anzi ne ho fatti pure 2, visto che non ottenevo risultati ho provato anche conuna versione precedente... ma il risultato ora e' sempre quello: 4 led fissi, e power led spento... come quando mi si era corrotto il bios; ma, a quanto pare, stavolta il problema dovrebbe essere diverso.... a meno che non si sia proprio sputtanato il chip, ma mi pare strano! soo che non so che altro tipo di workaround inventare... appurato che non si accemde, appurato che non e' il bios corrotto la causa.... che cavolo posso fare?
alphacygni è offline  
Old 26-10-2004, 22:46   #3466
BullsEye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
scusate se mi intrometto...in quanto possessore di questa mobo vi lascio il link ad un post nella sezione Overclock. Se qualcuno volesse darci un'occhiata mi farebbe un grosso favore...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=799687

per quanto riguarda l'affidabilità DFI io non parlo più. Una l'ho già cambiata....il mio amico è ora in ballo con la sostituzione e oggi durante delle prove di overclock del mio nuovo 2600Mobile a volte non partiva (ovviamente con frequenze del tutto normali!!!!) ho dovuto togliere più volte la batteria. non c'è un modo più comodo?

Ultima modifica di BullsEye : 26-10-2004 alle 23:00.
BullsEye è offline  
Old 26-10-2004, 22:57   #3467
enzoexpo
Senior Member

L'Avatar di enzoexpo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
io per ovviare a questo problema quando rispedìì la prima scheda(non arrivava corrente alla ram....) chiesi al venditore di provare la scheda prima di mandarmela....bè...è quella che ho ancora
Anche io l'ho chiesto,ma mi sembra che non l'abbiano fatto!
Cmq ho pensato di rispedirla a 5t@rg@te e di chiedere il recesso!
Nel frattempo ne prendo un'altra da t@cn@c@mput@r!

Che ne dite?
enzoexpo è offline  
Old 26-10-2004, 23:12   #3468
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Bulls ti ho risposto. Io vado a nanna: domani mi aspettano 4 ore di Sociologia della comunciazione!!.

X Bulls: ti consiglio di lasciare tutta la notte il pc con il settaggio che ti ho dato con Prime95...spero solo che le tue ram reggano i 170Mhz!! Dovresti farcela con 1,725 o 1,75V!
Old 27-10-2004, 10:02   #3469
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
azzarola...non seguo molto il 3d causa cambio mobo (sono un po' selettivo..),...ma mi fa pensare che le vecchie produzioni fossero meglio...

che sfiga oj...

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline  
Old 27-10-2004, 10:06   #3470
BullsEye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
che ve ne pare di questo downvolt per l'uso lavorativo?

A64FX una domandina stupida...

ma tenere un processore 2600Mobile a 40° con 1.75V può creare problemi a lungo andare?

la domanda è per sapere se conviene fare due profili come hai fatto tu da lanciare all'occorrenza.
BullsEye è offline  
Old 27-10-2004, 10:35   #3471
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da BullsEye

ma tenere un processore 2600Mobile a 40° con 1.75V può creare problemi a lungo andare?

la domanda è per sapere se conviene fare due profili come hai fatto tu da lanciare all'occorrenza.

ma sei pazzo

Scherzo ... se è un mainstream lo puoi tenere pure sempre sui 65°

e basta co sti proci coccolati e con le favole da venditore di water station
... quello crepa ben oltre il desktop replacement

Per cui stai tranquillissimo
Old 27-10-2004, 12:30   #3472
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da A64FX
che ve ne pare di questo downvolt per l'uso lavorativo?

Madooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Old 27-10-2004, 12:35   #3473
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da BullsEye

Tu considera che lo tengo con 1,825V a 3800+ (244x10) e con le ventole al minimo dei giri arriva ad un massimo di 53°C il che mi sembra perfetto considerando la velocità delle ventole. Se aumento poco i giri si ferma a 49°C mentre se metto al massimo arriva a 45°. Tutto questo s'intende sottosforzo con Prime 95 in torture test e burn-in di sandra 2004 Pro. Nell'uso normale (guardando un dvd o un divx, ascoltando un mp3 e navigando in internet) con ventole al minimo non supera i 45° mentre in dile è a 41°, il che la dice lunga su come Prime95 lavora quando deve spremere una cpu !
Old 27-10-2004, 13:00   #3474
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
finalmente riesco a postarvi il mio screen...

qualche appunto:
-mbm non è impostato correttamente con gli ultimi consigli
-al superpi, soltanto passando a windows xp (versione alleggerita) ho tolto 1 secondo

Ultima modifica di red.hell : 27-10-2004 alle 15:40.
red.hell è offline  
Old 27-10-2004, 13:13   #3475
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da red.hell
finalmente riesco a postarvi il mio screen...

qualche appunto:
-mbm non è impostato correttamente con gli ultimi consigli
-al superpi, soltanto passando a windows xp (versione alleggerita) ho tolto 1 secondo
non si vede nulla

Azz: ma sei stabile a 4000+ con soli 1,675V?????????
Quante ore di prime 95 hai fatto?

Ultima modifica di Dandrake : 27-10-2004 alle 13:15.
Dandrake è offline  
Old 27-10-2004, 13:19   #3476
enzoexpo
Senior Member

L'Avatar di enzoexpo

Quote:
Ma versione alleggerita da te?
Non è che mi posti una guida in pvt,se ne hai una?
Grazie ciao!
enzoexpo è offline  
Old 27-10-2004, 13:25   #3477
enzoexpo
Senior Member

L'Avatar di enzoexpo

Ma nessuno mi sa dire il rapporto schede fallate/schede funzionanti da T@cn@c@mput@r!

Non ce la faccio più voglio far rullare la mia lanparty!
Prima ho smontato e rimesso in scatola la mia seconda scheda fallata che rispedirò a 5t@rg@te,ma ne vorrei prendere un'altra da t@cn@c@mpt@r!

Grazie Ciao!
enzoexpo è offline  
Old 27-10-2004, 13:54   #3478
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da enzoexpo
Ma nessuno mi sa dire il rapporto schede fallate/schede funzionanti da T@cn@c@mput@r!

Non ce la faccio più voglio far rullare la mia lanparty!
Prima ho smontato e rimesso in scatola la mia seconda scheda fallata che rispedirò a 5t@rg@te,ma ne vorrei prendere un'altra da t@cn@c@mpt@r!

Grazie Ciao!

Beh TC ha avuto qualche scheda fallata (comprese le 2 mie che ha avuto indietro). Io farei semplicemente una cosa: chiedi a st@rg@t3 di spedirtene un'altra e di testarla prima (come ha fatto TC cn la terza che ho per ora e che va una bomba)!!!!
Old 27-10-2004, 14:17   #3479
enzoexpo
Senior Member

L'Avatar di enzoexpo

Il fatto è che lo avevo già chiesto!
Ma non lo hanno fatto!
Ora faccio una cosa chiedo a st quanto devo aspettare,se è tanto gliela rimando e ne prendo un'altra da tc,a cui ho già spedito una mail chiedendogli se mi possonio garantire una scheda funzionante,prima di fare l'ordine!
La mail l'hanno letta,non se mi risponderanno!
Ciao!
enzoexpo è offline  
Old 27-10-2004, 15:27   #3480
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
non si vede nulla

Azz: ma sei stabile a 4000+ con soli 1,675V?????????
Quante ore di prime 95 hai fatto?
ho fatto 8 ore e mezza di prime (si dovrebbe vedere nello screen appena finisco di litigare con lo spazio web di libero...) e 5 ore di memtest.

sono 2 settimane che viaggia così senza un problema (internet, uso software vario, Need for speed underground, ...)
red.hell è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Prometheus e Hyperion, i mostri di Meta ...
NVIDIA riprenderà la vendita di H...
Perplexity impone l'uso dell'AI: produtt...
Il CEO di NVIDIA svela il suo approccio ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian