Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 18:43   #34421
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Ue sommo ippo.g , che ne dici di questa Sapphire HD 3870 512MB GDDR4 qui mica hai notizie di incompatibilità? Direi che accoppiata ad un x2 non dovrei avere problemi di cpu-limited.
non credo ci possano essere problemi visto che il chip di 3850 e 3870 è lo stesso, per il discorso Cpu limited credo ci vogliano X2 di almeno 2600Mh con queste schede.
Old 06-06-2008, 18:48   #34422
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi

ora provo con l'accel audio? o capito male? da dove limito l'accel audio?

cmq xp è stato recuperato "immagine" con maxblast da un hdd danneggiato
direttamente da 'suoni e periferiche' del pannello di controllo..poi su audio--avanzate sulla periferica predefinita---prestazioni

l'immagine non mi piace tanto come procedura e ci scommetto che c'è una probabilità molto elevata che i tuoi problemi derivino da lì..vediamo..
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 18:49   #34423
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da stewecar Guarda i messaggi
direttamente da 'suoni e periferiche' del pannello di controllo..poi su audio--avanzate sulla periferica predefinita---prestazioni

l'immagine non mi piace tanto come procedura e ci scommetto che c'è una probabilità molto elevata che i tuoi problemi derivino da lì..vediamo..
quoto al 100%
Old 06-06-2008, 19:04   #34424
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da stewecar Guarda i messaggi

molto probabile, l'unica cosa che mi fa dubitare è stato quel problemino al bios... ma adesso dopo il nuovo flesh non sembra avere problemi

cmq che stupido che sono, non mi ricordavo dell'accel audio lol

ps: cmq vi faccio i complimenti e rinnovo quelli per la 939dual-sata2, quasi 1800 pagine, da che -leggendo- "si parlava" di 6600gt "siete" arrivati sino alle 3870 e ancora più in la di sicuro si protrarrà questa discussione... sticazzi ..

appena mi liberano il pc con il prblema testo

Ultima modifica di NLDoMy : 06-06-2008 alle 19:27.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 19:28   #34425
NLDoMy

provato con l'accel audio... niente, problema persiste
Old 06-06-2008, 19:38   #34426
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
provato con l'accel audio... niente, problema persiste
prova a reinstallare le dx9
che driver video usi?
Old 06-06-2008, 19:44   #34427
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
... cmq xp è stato recuperato "immagine" con maxblast da un hdd danneggiato (160k in settori danneggiati, scan di win, non passava manco lo smart di seagatetools... il bello però è che funzionava a meraviglia... lol)
Si ma ciò è male!
Io ho avuto un problema simile al tuo e poi ho capito che erano proprio dei settori danneggiati nell'hd fortunatamente recuperati con formattazione a basso livello.

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
non credo ci possano essere problemi visto che il chip di 3850 e 3870 è lo stesso, per il discorso Cpu limited credo ci vogliano X2 di almeno 2600Mh con queste schede.
Cassarola! Mi sa che devo puntare un pò più in basso a questo punto, hai detto che pure la 3850 va bene giusto? Mo gli do un'occhiata.....
Old 06-06-2008, 20:27   #34428
NLDoMy

Quote:
Si ma ciò è male!
Io ho avuto un problema simile al tuo e poi ho capito che erano proprio dei settori danneggiati nell'hd fortunatamente recuperati con formattazione a basso livello.

Cassarola! Mi sa che devo puntare un pò più in basso a questo punto, hai detto che pure la 3850 va bene giusto? Mo gli do un'occhiata.....

ora provo a reinstallare le dx9

il formattone lo vaglierò come ultima ipotesi, cmq ora win non sta più nel disco con settori danneggiati, ma su uno pulito, però è l'immagine del precedente

guarda, per i prezzi che corrono ancora in giro, pigliati lo stesso una 3870, a volte le trovi allo stesso prezzo, a volte €10 in + della 3850, non vale la pena, anche la nuova 3850x2 costa + di una 3870x2

edit: mi ha passato i test delle dx9c la scheda video, tutti, ora cmq provo a reinstallare le dx9c

basta, non ci sto più a pensare, domani farò l piallone

Ultima modifica di NLDoMy : 06-06-2008 alle 21:04.
Old 06-06-2008, 22:42   #34429
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
guarda, per i prezzi che corrono ancora in giro, pigliati lo stesso una 3870, a volte le trovi allo stesso prezzo, a volte €10 in + della 3850, non vale la pena, anche la nuova 3850x2 costa + di una 3870x2
Quoto, con 100€ prendi una 3870 della Powercolor su eBay.
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 08:42   #34430
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Confermo, Torpedo è stato saggerrimo nel suo consiglio...
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 09:40   #34431
NLDoMy

Quote:
ti consiglierei di prendela qui sul mercatino, ma putroppo gente tira il prezzo un po' troppo su... qualcuno con la OC edition lo spara a 120-140, io 15-20 giorni fa se non di più qui ho preso spedita la versione 3870 Ultimate gddr4 a €135
Old 07-06-2008, 09:48   #34432
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Confermo, Torpedo è stato saggerrimo nel suo consiglio...
Old 07-06-2008, 10:30   #34433
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ciao ragazzi da una decina di giorni ho continui e casuali riavvii..in un primo momento ho pensato che dipendessero dal processore overcloccato, ho quindi installato Rmclock per alzare la sua frequenza dinamicamente...:nulla!
Ho quindi riportato tutto a default anche per abbassare la temperatura del chipset mobo , ma i riavvi continuano...qualcuno di voi ha lo stesso problema..?
Si tratta di riavvi assolutamente random...

P.S.:Ho pensato anche che possa trattarsi del service pack 3 di XP ma a molti non da alcun problema...
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:34   #34434
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Ciao ragazzi da una decina di giorni ho continui e casuali riavvii..in un primo momento ho pensato che dipendessero dal processore overcloccato, ho quindi installato Rmclock per alzare la sua frequenza dinamicamente...:nulla!
Ho quindi riportato tutto a default anche per abbassare la temperatura del chipset mobo , ma i riavvi continuano...qualcuno di voi ha lo stesso problema..?

P.S.:Ho pensato anche che possa trattarsi del service pack 3 di XP ma a molti non da alcun problema...
Hai provato a fare un pò di Goldmemory sulle memorie?
Old 07-06-2008, 10:50   #34435
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
Ma io la prenderei anche subito, mi sembra una buona scheda dx 10.1 se non sbaglio e 512mb gddr4, su trovaprezzi l'ho vista tra i 105 e 110 euri circa. L'importante è non essere troppo cpu-limited ma credo che con un 4400+/4800+ x2 mettendo una risoluzione abbastanza alta non dovrebbero esserci problemi, altrimenti opto per una x1950 magari la XTX che pure la vedo massiccia solo che è dx 9.
Old 07-06-2008, 10:51   #34436
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Quote:
Hai provato a fare un pò di Goldmemory sulle memorie?
Si si...ho utilizzato memtest...del resto sono a default....
Old 07-06-2008, 10:59   #34437
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi

Che modifiche hai fatto di recente? Hai controllato l'hd se ci sono errori? E l'alimentatore che ci dici?
Old 07-06-2008, 11:27   #34438
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Quote:
Che modifiche hai fatto di recente? Hai controllato l'hd se ci sono errori? E l'alimentatore che ci dici?
Per l'alimentatore non credo...se gioco un'ora a GOW con 1900XTX e con il 4200x2+ overcloccato 3ghz...no problem..
Di solito i riavvi li ho durante normalissimi attività..
Old 07-06-2008, 12:47   #34439
NLDoMy

raga problemi, stavo procedento install ex novo di xp:

Quote:
1) primo avvio da cd, arriva fino al partizionamento, però si blocca a 0 dicendomi "disco probabilmente danneggiato"... ma non ha errori

2 e seguenti) ogni volta che riprovo mi da' errore sul cd-rom (provato 3 lettori) non legge il disco... ho 3 cd di xp, l'originale senza nessuna service pack, uno con service pack 2 integrata e uno con la 3... non ce verso di fargli leggere niente... gli stessi 3 cd su altri pc funzionano

sfortunatamente la partizione del vecchio sitema è stata cancellata

edit: provato anche con altra ram.. niente non va, ho resettato bios, niente, non capisco, perchè al primo colpo è arrivato fino alla formattazione e poi ora non ne vuole sapere di proseguire

ps: ma i drivers per il chipset di questa scheda madre non esistono?

NB: sto installando vista, dato che almeno questo me lo installa, mi servono delle info:

1) drivers chipset x vista?
2) fix agp per vista?
3) driver cool and quite per vista?

Ultima modifica di NLDoMy : 07-06-2008 alle 15:30.
Old 08-06-2008, 16:14   #34440
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Tempo fà ho avuto un piccolo problemino con la mobo e cioè quando volevo riavviare il sistema, windows completava correttamente la procedura di spegnimento ma invece di riavviarsi si bloccava con il led dell'hd accesso fisso e mi toccava spegnerlo manualmente con il tasto di accensione e riaccenderlo. La cosa poi si è risolta da sola dopo aver ricontrollato tutti i cavi e non è più successo ma ieri sera per testare il nuovo kit 2x1gb di ram appena preso ho overcloccato un pochino il 3700+ sandiego portandolo a 2640 11x240. Ho fatto tutti i test ho anche giocato un pochino e poi quando volevo riavviarlo si è bloccato nuovamente e sempre con il led dell'hd rosso fisso .

Ho ricontrollato nuovamente i cavi ma questa volta ho capito che il problema si presenta solo quando alzo il bus del sistema infatti non succede quando è a default, mi chiedevo se la nostra mobo integra di per sè un fix pci perchè non l'ho trovato e quindi non vorrei che il bus pci lavora fuori frequenza causando questo blocco.

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Devi aggiornare il PC? Attenzione a non ...
Windsurf resta libera ma vende l'anima a...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian