Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 20:02   #3241
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
Samoht ma a te funge ancora?
io l'ho regalata come ho gia detto
Funge. E non si limita a fungere e basta, ma lo fa con molta disinvoltura e brio... una cannonata, insomma. Poi raffreddata a liquido, non ti dico...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 23:05   #3242
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Funge. E non si limita a fungere e basta, ma lo fa con molta disinvoltura e brio... una cannonata, insomma. Poi raffreddata a liquido, non ti dico...
bene beh anche la mia continua a fare il suo dovere come mulo a mio cugino comunque e' stata la mobo piu longeva che ho avuto ora come mulo ho una p5q deluxe con E8400 e come pc principale I7 ma ti diro' che la soddisfazione (parlo in termini di stabilita' e longevita') che mi ha dato la p4c800 e-deluxe dubito che l'avro' dalle attuali mobo
un po come quando presi (all'epoca ero agli inizi) la p2bf con il mitico 440bx che supportava il bus a 100 quindi pII e anche i primi pIII su slot 1 te la ricordi? anche quella l'ho tenuta anni (prima come pc principale poi come mulo)
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 08:40   #3243
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Ti capisco benissimo... che bei tempi! eccome se me la ricordo, quella serie di mobo "strane" con socket multipli... e che dire di quando le impostazioni di oc si facevano ancora "a jumper"? e quando uscivano le prime mobo "moderne", con l'ostentata scritta "Jumperless"? bei ricordi
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 02-03-2011, 10:53   #3244
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Ti capisco benissimo... che bei tempi! eccome se me la ricordo, quella serie di mobo "strane" con socket multipli... e che dire di quando le impostazioni di oc si facevano ancora "a jumper"? e quando uscivano le prime mobo "moderne", con l'ostentata scritta "Jumperless"? bei ricordi
certo che ricordo i jumper si settava voltaggio , fbs , moltiplicatore per il socket 7 esempio il voltaggio da una cpu all'altra cambiava in modo esagerato (vedi un pentium 200 mmx e un k6-2) dovevi leggere gli schemi dei jumper dei manuali e settare ....poi iniziarono ad uscire le prime jumperless (che pero' potevi decidere se settare da bios o da jumper tramite un pulsante sulla mobo) ora sono tutte jumperless ma come daccordo con te meglio i tempi del c-64 con soli 64 k di ram (meno se si conta il set di caratteri il basic ecc) si scrivevano giochi e programmi ...io sono convinto che se venisse sfruttato l'hardware di oggi beh...ci siamo capiti
Old 03-03-2011, 15:02   #3245
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
...io sono convinto che se venisse sfruttato l'hardware di oggi beh...ci siamo capiti
Si beh, all'epoca, "quello" c'era, e come programmatore lavoravi solo su quello: sapevi benissimo i limiti della macchina e del linguaggio di programmazione... oggi non fai a tempo a studiare le dx10 che già escono le 10.1 e le 11, inizi a capire come funziona una scheda video che già escono 2 o 3 generazioni di gpu successive...
Old 03-03-2011, 15:33   #3246
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Si beh, all'epoca, "quello" c'era, e come programmatore lavoravi solo su quello: sapevi benissimo i limiti della macchina e del linguaggio di programmazione... oggi non fai a tempo a studiare le dx10 che già escono le 10.1 e le 11, inizi a capire come funziona una scheda video che già escono 2 o 3 generazioni di gpu successive...
quoto a pieno
Old 19-03-2011, 18:17   #3247
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
PENSIONAMENTO :D

Oggetto:
PENSIONAMENTO
Dopo tempo immemorabile, quest'oggi la cara signora Canterwood verrà messa, pienamente funzionante, nella sua bella scatolina:-)
L'avevo sempre detto che l'avrei messa nella scatola funzionante, e così sarà:-)
Old 19-03-2011, 18:29   #3248
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
Oggetto:
PENSIONAMENTO
Dopo tempo immemorabile, quest'oggi la cara signora Canterwood verrà messa, pienamente funzionante, nella sua bella scatolina:-)
L'avevo sempre detto che l'avrei messa nella scatola funzionante, e così sarà:-)
ne ho avute due, la prima nuova ed ancora in servizio sul pc-mulo..
La seconda presa usata sul forum... sempre perfettamente rock..
Una m.b. storica !!
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 18:33   #3249
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
ne ho avute due, la prima nuova ed ancora in servizio sul pc-mulo..
La seconda presa usata sul forum... sempre perfettamente rock..
Una m.b. storica !!
QUOTO APPIENO!
Una gran signora
Old 19-03-2011, 18:51   #3250
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Oggetto:
PENSIONAMENTO
e' stata sempre una grande mobo ...io l'ho pensionata assemblando un mulo a mio cugino pensa tu quindi ancora lavora
Old 19-03-2011, 19:30   #3251
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
e' stata sempre una grande mobo ...io l'ho pensionata assemblando un mulo a mio cugino pensa tu quindi ancora lavora
Io ci sono troppo affezionato per darla via,.... preferisco tenerla nell'armadio
Old 19-03-2011, 19:59   #3252
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
grandissssssima mobo, il pc su cui è montata ogni tanto lo uso anche se ho la sorella minore 8p4p800-e dlx la p4c800-e dlx è ancora posizionata nell'armadio come ultima ratio in caso la prima mi molli spero mooooooooooolto tardi, ora per i giochi devo usare un pc più potente.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 20:30   #3253
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Città: Припять
Quote:
Io ci sono troppo affezionato per darla via,.... preferisco tenerla nell'armadio
nu piezz 'e core !!
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 20:35   #3254
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
nu piezz 'e core !!
SISISI!
Old 19-03-2011, 21:50   #3255
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
anche io mi ci ero affezionato ma sai avendo un mulo con un E8400 e un I7 e a mio cugino serviva un muletto beh gli ho dato mobo cpu (pIV 3.0 ghz) e 2 giga di ram
Old 19-03-2011, 23:50   #3256
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

beh, hai fatto bene
Almeno lei serve ancora a qualcosa.
Io qui sono pieno,...nn posso tenerli tutti accesi
Ecco,... ho appena finito di smontarla.....
E' nella scatola, che riposa.... già mi manca.....
Cmq... bella avventura!
Old 20-03-2011, 10:20   #3257
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quanti messaggi nostalgici...

La mia P4C800-E Deluxe è ancora operativa sul PC che ho lasciato a casa dei miei e che uso saltuariamente. A occhio e croce, per l'uso che ne faccio, non ha molto senso aggiornarlo e quindi continuerà a funzionare ancora per un bel po'!

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 13:16   #3258
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
beh, hai fatto bene
Almeno lei serve ancora a qualcosa.
Io qui sono pieno,...nn posso tenerli tutti accesi
Ecco,... ho appena finito di smontarla.....
E' nella scatola, che riposa.... già mi manca.....
Cmq... bella avventura!
e si ...ma calcola che ho un 286 funzionante idem per un 486 ....se volessi conservare tutte le schede cpu ecc beh potrei aprire un museo
Old 20-03-2011, 13:36   #3259
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi

La mia P4C800-E Deluxe è ancora operativa sul PC che ho lasciato a casa dei miei e che uso saltuariamente. A occhio e croce, per l'uso che ne faccio, non ha molto senso aggiornarlo e quindi continuerà a funzionare ancora per un bel po'!

Ciao!
stessa situazione mia, funziona perfettamente!!! anche se mi sa che tra poco l'HDD mi abbandoni e dovrò sostituirlo
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 16:03   #3260
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi

Ciao!
e si comunque e' stata una grande mobo non mi stanchero' mai di dirlo la piu longeva che ho avuto
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian