Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2012, 21:34   #3061
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
ma se ne trova ancora di ddr????
Nuova a prezzi abbastanza alti, ma si trova.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 10:34   #3062
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
inoltre proprio in questo thread mi sembra che ci sia chi l'ha fatto.

CIAUZ
Come da firma:
A8V Deluxe, Opteron 185, 4 Gb di RAM, win 7 x32

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 10:39   #3063
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Come da firma:
A8V Deluxe, Opteron 185, 4 Gb di RAM, win 7 x32

Ciao
Ottimo... te e/o Danilo Cecconi se avete l'hd di sistema sul controller promise potresti rinfrescarmi la memoria sul driver da usare?

CIAUZ
Old 07-10-2012, 15:46   #3064
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Ottimo... te e/o Danilo Cecconi se avete l'hd di sistema sul controller promise potresti rinfrescarmi la memoria sul driver da usare?

CIAUZ
Non ho l'hd di sistema sul Promise , anche perchè se non erro tale controller è solo per il raid.

PS (un pò OT ) : aggiungo che a suo tempo ho assemblato anche un altro PC (quello dal quale scrivo in questo momento): Asus P4C800 E-Deluxe sk 478, P4 @3,2GHz (core Prescott), 2GB DDR400, Win 7 x86 e anche questo non è niente male

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 07-10-2012 alle 15:48.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 16:13   #3065
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Non ho l'hd di sistema sul Promise , anche perchè se non erro tale controller è solo per il raid.

PS (un pò OT ) : aggiungo che a suo tempo ho assemblato anche un altro PC (quello dal quale scrivo in questo momento): Asus P4C800 E-Deluxe sk 478, P4 @3,2GHz (core Prescott), 2GB DDR400, Win 7 x86 e anche questo non è niente male
Il promise va bene anche se nn si fa il raid, io ho sempre tenuto gli hd su quel controller (sia quando ho fatto il raid 0 che prima), mi sembra che il controller via avesse dei problemi con i sata II (almeno con alcuni).

CIAUZ
Old 07-10-2012, 17:43   #3066
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Il promise va bene anche se nn si fa il raid, io ho sempre tenuto gli hd su quel controller (sia quando ho fatto il raid 0 che prima), mi sembra che il controller via avesse dei problemi con i sata II (almeno con alcuni).

CIAUZ
I due hd (Maxtor) che ho in quel PC sono entrambi SataII ma settati come sataI col ponticello altrimenti il Via non li vedeva.
Old 07-10-2012, 17:56   #3067
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
I due hd (Maxtor) che ho in quel PC sono entrambi SataII ma settati come sataI col ponticello altrimenti il Via non li vedeva.
Ricordavo qualcosa di simile, mentre sul promise nn dovrebbero esserci problemi.

CIAUZ
Old 07-10-2012, 18:11   #3068
AQUILA
Member

Iscritto dal: Jan 2000
A7V DE LUXE e la possibilità di mettere l'WINDOWS 7

Ciao ragazzi ho una mobo Asus A7V DE LUXE con processore ATHLON 64 x 2 a 2200 MHz, totale memorie installate 2 X 512 MB per un totale di 1024 MB in dual channel, scheda ATI ALL in Wonder Radeon 6900 series 128 MB.

Domanda:
Ci sono le possibilità di mettere il WINDOWS 7 ed avere un funzionamento decente visto che l'XP Professional crea qualche problema ogni tanto.

In attesa
Grazie

Ultima modifica di AQUILA : 07-10-2012 alle 18:12. Motivo: devo aggiungere che sia il promise e il raid 0 VIA funzionano molto bene.
AQUILA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 18:22   #3069
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

La versione a 32 bit puoi installarla, ma tieni presente che 1gb di ram é il minimo richiesto (nello screen sopra io ne ho solo 512 mb, ma solo perchè nn nè avevo più che reggeva quella frequenza e éra solo per dei test... a default gira con 1gb di ddr400), per un uso leggero può andare... ma se vai sul pesante faresti bene ad aumentarla.

PS
correggi il nome della mobo, la serie A7V é sckt A e nn supporta cpu a 64 bit, é A8V deluxe

CIAUZ
Old 07-10-2012, 18:39   #3070
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
mah, valuta prima che problemi dia xp; reinstallare per reinstallare tanto varrebbe farlo con un os più leggero e pensato per quella macchina, la licenza di seven l'hai già disponibile? poi come detto sopra sarebbe ben diverso se dovessi fare un uso molto leggero, internet e office e poc'altro, o se ne facessi un uso più intensivo..

se xp desse problemi per guasti hardware te ne darebbe plausibilmente anche win7..
Old 07-10-2012, 20:43   #3071
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da mErLoZZo Guarda i messaggi
mah, valuta prima che problemi dia xp; reinstallare per reinstallare tanto varrebbe farlo con un os più leggero e pensato per quella macchina, la licenza di seven l'hai già disponibile? poi come detto sopra sarebbe ben diverso se dovessi fare un uso molto leggero, internet e office e poc'altro, o se ne facessi un uso più intensivo..

se xp desse problemi per guasti hardware te ne darebbe plausibilmente anche win7..
Quoto,
effettivamente i problemi software si risolvono con una formattazione/reinstallazione e quelli hardware con win7 potrebbero solo aumentare.

CIAUZ
Old 07-10-2012, 21:01   #3072
AQUILA
Member

A8V DE LUXE

Grazie.
I problemi non sono di tipo hardware. Il XP dopo ogni 8-9 mesi avendo tropi programmi installati e recupero di vecchi file (per non perdere nulla) spesso recuperati da BACK UP vari non mi accontenta più. Il Win 7 è più stabile e lo userò solo per lavoro di ufficio qualche filmato con magic al massimo, vorrei pero mettere il 64 bit e aumentare le memorie a 4 Gb in dual channel. Ce la farebbe il mio sistema?!

Grazie a tutti per i consigli.
Old 07-10-2012, 21:13   #3073
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da AQUILA Guarda i messaggi
Grazie.
I problemi non sono di tipo hardware. Il XP dopo ogni 8-9 mesi avendo tropi programmi installati e recupero di vecchi file (per non perdere nulla) spesso recuperati da BACK UP vari non mi accontenta più. Il Win 7 è più stabile e lo userò solo per lavoro di ufficio qualche filmato con magic al massimo, vorrei pero mettere il 64 bit e aumentare le memorie a 4 Gb in dual channel. Ce la farebbe il mio sistema?!

Si puoi farlo, ma spendendo poco di più di quello che costano 4x1gb di ddr400 (che dovresti tenere a 333... avendo tutti gli slot occupati) prendi mobo+cpu+ram di un sistema entry level attuale.

CIAUZ
Old 07-10-2012, 21:17   #3074
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
Grazie.

Con il 6400 x2 e portando la ram a 4GB non hai problemi con win7 x64, anzi Seven è meno avido di memoria rispetto a XP, molto stabile e reattivo.
Old 07-10-2012, 21:17   #3075
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
si ma a meno di trovare ram in kit compatibili, magari usate, è altamente sconsigliato a livello economico un simile upgrade..
Old 07-10-2012, 21:30   #3076
AQUILA
Member

Quote:
Originariamente inviato da mErLoZZo Guarda i messaggi
si ma a meno di trovare ram in kit compatibili, magari usate, è altamente sconsigliato a livello economico un simile upgrade..
Grazie ragazzi.
Farò un controllo penso di avere 4 moduli da 512 cosi avrò 2GB di memoria. E proverò a mettere il win 7.
Una domanda?
Per le periferiche tipo controller promise e via il Win. 7 e già pronto senza fare salti mortali oppure bisogna fare diversamente.
Consigliatemi-
Grazie ancora
Old 07-10-2012, 21:41   #3077
AQUILA
Member

Quote:
Grazie ragazzi.
Farò un controllo penso di avere 4 moduli da 512 cosi avrò 2GB di memoria. E proverò a mettere il win 7.
Una domanda?
Per le periferiche tipo controller promise e via il Win. 7 e già pronto senza fare salti mortali oppure bisogna fare diversamente.
Consigliatemi-
Grazie ancora
Proverò il WINDOWS 7 A 64 BIT con soli 2 Gb di memoria.
Old 07-10-2012, 22:05   #3078
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
Grazie ragazzi.
Una domanda?
Consigliatemi-
Grazie ancora
Io per maggior sicurezza ho installato i driver originali Asus del chipset della mobo, anche se win 7 funzionava lo stesso con quelli Microsoft.

L'ho fatto dopo aver installato il SO.
Old 09-10-2012, 18:07   #3079
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:

CIAUZ
Ciao.
Ho l'hd del OS non su promise. A me funziona tutto, ma non mi ricordo minimamente cosa ho installato e da dove l'ho preso, se serve qlc screenshot o info chiedete pure.

Faccio una piccola richiesta che forse è OT: All'avvio il pc rimane c/a 1 minuto nella schermate iniziale (quella col logo della A8V), non si muove nemmeno se premo del o simili.. poi dopo un po' si sblocca e va perfettamente.. non ho modificato minimamente l'hw.. qualche idea??

Grazie
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 18:19   #3080
AQUILA
Member

Devi controllare su bios le impostazioni. Screen shot bisogna disattivalo. Poi quando il sistema e già visibile clicca con il tasto Destro del mouse su risorse del computer quindi / AVANZATE quindi / in basso su Avvio e ripristino clicca su Impostazioni quando vedi Visualizza elenco sistemi operativi impostare i secondi di visualizzazione io l'ho lasciato a 3. (Tieni presente che deve essere evidenziato la casella sulla sinistra del visualizza elenco sistemi operativi)
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian