Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2006, 00:47   #281
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Bei link!
Grazie.
Old 25-02-2006, 10:21   #282
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
ASUS A8R-MVP Deluxe

Purtoppo a causa dei corrieri in Italia che fanno sempre casini ho la mobo in giacenza mentre già assaporavo il piacere di montarla il fine settimana. Ora dovrò aspettare di tornare a Milano tra 10gg per ritirarla dalla giacenza. Se vorrete, ed avrete pazienza, entro la settimana entrante potrò darvi i link per acquistarla in EU a prezzi prossimi ai € 170,00. Potreste anche aspettare che vi faccia da cavia! Il chipset ha delle grosse potenzialità in più rispetto all' XPress200 ed una rivendibilità migliore. Inoltre a differenza dell'Nforce X16 che utilizza 2 chip (con conseguente aggravio di consumo e calore sviluppato) l'Xpress3200 utilizza 1 unico chip efficientissimo. Poi valutate Voi.
Mauro
Old 25-02-2006, 12:13   #283
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Iscritto dal: Jan 2003
ragazzi venerdì dovrebbe arrivarmi questa scheda madre...
Io per l'occasione ho già comprato una coppia di moduli ram della g.skill f1-3200phu2-2GBzx
Saranno compatibili cn questa scheda?
e come la vedete associata ad un opteron 170 anche questo già comprato?
Spero di riuscire ad arrivare alle frequenze di un fx60
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 15:22   #284
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da style49
ragazzi venerdì dovrebbe arrivarmi questa scheda madre...
Io per l'occasione ho già comprato una coppia di moduli ram della g.skill f1-3200phu2-2GBzx
Saranno compatibili cn questa scheda?
e come la vedete associata ad un opteron 170 anche questo già comprato?
Spero di riuscire ad arrivare alle frequenze di un fx60
ciao senti potresti dirmi dove hai ordinato le gskill?
NOFATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 15:27   #285
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Iscritto dal: Jan 2003
mi sebra che ti ho già risposto in pvt a questa domanda
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 15:53   #286
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

Iscritto dal: Feb 2006
si è solo che avendo ristallato win... ho perso tutta la posta
NOFATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 17:22   #287
wkmaurom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LAj
Grazie, questo mi era sfuggito. Solo che ora schiatto all'idea che è bloccata in giacenza.
Old 26-02-2006, 01:19   #288
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Ora il link è cambiato: lo trovi nella mia sign !
Old 26-02-2006, 15:02   #289
wkmaurom
Senior Member

MANUALE ASUS A8R32-MVP DELUXE

Incredibile il manuale della nuova MB non riporta neanche una DDR da 1Gb, max 512Mb:
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/...32-mvp-dlx.pdf
No comment!!!
Mauro
Old 27-02-2006, 14:23   #290
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Ho scaricato il manuale della muova mobo, con l'R580.
Guardando i voltaggi della cpu noto come si parte da un massimo di 1.450V fino ad un minimo di 0.800V; per sicurezza ho guardato anche il manuale della vecchia mobo con l'R480 e vedo che questa parte addirittura da 1.350V per arrivare a 0.800V.
Com'è possibile che abbia delle frequenze massime così basse? C'è un errore nel libretto oppure non si possono impostare settaggi più alti?
Old 27-02-2006, 22:46   #291
wkmaurom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo
Guardando i voltaggi della cpu noto come si parte da un massimo di 1.450V fino ad un minimo di 0.800V; per sicurezza ho guardato anche il manuale della vecchia mobo con l'R480 e vedo che questa parte addirittura da 1.350V per arrivare a 0.800V.
Com'è possibile che abbia delle frequenze massime così basse? C'è un errore nel libretto oppure non si possono impostare settaggi più alti?
Come certo sai, con i nuovi bios aggiornano poi anche i voltaggi e le impostazioni. Quello che preoccupa me, invece, è il mancato supporto alle ram da 1Gb. Ho avuto ottime impressioni da entrambi i chipset ATI RD480/580. Ma mentre il primo sicuramente supporta molto bene i moduli 2X1Gb (sicuramente molto meglio dei chip nForce), questo mi fa pensare. Comunque appena posso la monto subito e risolvo tutti i dubbi. Io comunque volevo la Abit AT8 32X, sono un fissato di Abit!
Ciao
Mauro
Old 27-02-2006, 22:49   #292
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Io comunque volevo la Abit AT8 32X, sono un fissato di Abit!
Old 27-02-2006, 23:58   #293
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo
Sto tenendo acceso il computer per voi e ...avete quel che vi interessa sotto gli occhi e non ci date un'occhiata!?!?!?
Mi fate dispiacere
Leggi la mia sign!!!
Old 28-02-2006, 00:05   #294
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Come certo sai, con i nuovi bios aggiornano poi anche i voltaggi e le impostazioni. Quello che preoccupa me, invece, è il mancato supporto alle ram da 1Gb. Ho avuto ottime impressioni da entrambi i chipset ATI RD480/580. Ma mentre il primo sicuramente supporta molto bene i moduli 2X1Gb (sicuramente molto meglio dei chip nForce), questo mi fa pensare. Comunque appena posso la monto subito e risolvo tutti i dubbi. Io comunque volevo la Abit AT8 32X, sono un fissato di Abit!
Ciao
Mauro
Anch'io volevo la Abit AT8 32x ma purtroppo non si è vista da nessuna parte e non si sa nulla a riguardo.
Stesso discorso, inoltre, sulle info che trovi nella mia sign( un po' più sotto della recensione ): mi interessano molto le prestazioni delle memorie in overclock e Abit non ha trovato molto seguito per queste cose.
Per quanto riguarda Asus, si dice in effetti che ci siano stati pochi rapporti con i produttori di RAM per cui scrivere che la compatibilità con alcuni moduli era garantita senza averli mai installati sarebbe stato fare buon viso a cattivo gioco. Meglio lasciare tutto com'è e affidarsi alle qualità ingegneristiche di ASUS sul reparto memorie, che non saranno pari a DFI ma sono sempre state buone. Per il resto come scritto da Anandtech l'RD580 promette bene a parte per l'utilizzo di 4 moduli DobleSided per cui bisogna ripiegare necessariamente su frequenze di clock da 333Mhz o su, al solito, DFI

Aspettando il grande giorno, notte a tutti.
Old 28-02-2006, 01:28   #295
wkmaurom
Senior Member

Quote:
Anch'io volevo la Abit AT8 32x ma purtroppo non si è vista da nessuna parte e non si sa nulla a riguardo.
Stesso discorso, inoltre, sulle info che trovi nella mia sign( un po' più sotto della recensione ): mi interessano molto le prestazioni delle memorie in overclock e Abit non ha trovato molto seguito per queste cose.
Per quanto riguarda Asus, si dice in effetti che ci siano stati pochi rapporti con i produttori di RAM per cui scrivere che la compatibilità con alcuni moduli era garantita senza averli mai installati sarebbe stato fare buon viso a cattivo gioco. Meglio lasciare tutto com'è e affidarsi alle qualità ingegneristiche di ASUS sul reparto memorie, che non saranno pari a DFI ma sono sempre state buone. Per il resto come scritto da Anandtech l'RD580 promette bene a parte per l'utilizzo di 4 moduli DobleSided per cui bisogna ripiegare necessariamente su frequenze di clock da 333Mhz o su, al solito, DFI

Aspettando il grande giorno, notte a tutti.
Caspita se ho letto il link il tuo sign. Però per esperienza personale, sono un giovanissimo 44enne, non mi piace la politica del supporto ASUS che ultimamente sta dando i numeri. Sono stato io stesso che ho scritto a molti customer care, che pur non volendo criticare apertamente ASUS hanno fatto capire che non collabora con essi. Nel forum Abit USA ho trovato una comunità di veri appassionati che mi hanno illuminato sulla AT8. Inutile negarlo Asus ha un design ormai insuperabile, ottimi materiali, ma in concreto Abit è entusiasmante anche per me che non OC (soprattutto dopo essermi sempre trovato benissimo con le sue MB). Il sito è un pò sottotono ma la comunity è composta da ragazzi in gamba che stanno aiutando molto l'azienda in questo momento duro. Se vuoi vederla fai un search con Google; comunque ha le stesse identiche caratteristiche della Asus ed anche il 2o controller SATAII della Sil Image XX32 con 2 porte aggiuntive. Come promesso, chi interessato, potrà ordinare la MB Asus già entro questo fine sett. ad un prezzo di circa €170,00 (1€ in meno della A8N32-deluxe, gar. EU di 2 o 3 anni, non ricordo. Ulteriori informazioni via PVT. Io vi fornirò i link giusti poi voi gestireste l'acquisto. Più sarete meno pagherete di sped. Premetto che io mi terrò fuori dalle trattative altrimenti mi fanno il
Ciao
Mauro

Ultima modifica di wkmaurom : 28-02-2006 alle 01:35.
wkmaurom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:09   #296
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Fornisci, fornisci!

Anche il link al forum ABIT!
Old 28-02-2006, 14:09   #297
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

wkmaurom,
ho trovato il forum USA di ABIT e ...EUREKA!!!
Hanno un bios che risolve il problema del 1T con bh5-utt e spinge benissimo con tccd, guardate:
http://forum.abit-usa.com/showthread...100#post678100

Io sto pensando di accontentarmi di questa scheda. Ora mi aggiorno il post il sign e me la ristudio un po'.
GRAZIE MILLE.
Forza ABIT.
Old 28-02-2006, 23:06   #298
wkmaurom
Senior Member

Quote:
wkmaurom,
ho trovato il forum USA di ABIT e ...EUREKA!!!
Hanno un bios che risolve il problema del 1T con bh5-utt e spinge benissimo con tccd, guardate:
http://forum.abit-usa.com/showthread...100#post678100

Io sto pensando di accontentarmi di questa scheda. Ora mi aggiorno il post il sign e me la ristudio un po'.
GRAZIE MILLE.
Forza ABIT.
Ho scritto al forum ufficiale ASUS per il problema delle ram da 1Gb. Anticipo che non so scrivere in Inglese:
http://vip.asus.com/forum/bbs.aspx?b...Language=en-us

Mauro
Old 01-03-2006, 00:44   #299
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

A parte il fatto che da oggi avremo tutte le nuove schede a disposizione sul mercato, sono stato frenato dal fatto che chi voglia aquistare una Abit in Italia deve spendere almeno il 30% in più di quanto è invece indicizzato da geizhals.at in Austria e Germania.
C'era un negozio che vendeva la Abit AT8 a 120€ a Roma ma appena gli ho chiesto informazioni il prezzo è salito a 145€: mi ha ricordato la pubblicità di una banca che gira ultimamente in tv!
Old 01-03-2006, 09:45   #300
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
n'a' cosa incredibbbile!!!

Stavo agg il bios alla vers 0402 quando mi son detto; fammi vede' se sul sito asus ci sono novita'....
ebbene sul sito asus il 0402 e' sparito...nn esiste +
ho sbirciato anche nel loro ftp: ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/socket939/A8R-MVP/
ed effettivamente nn c'e'...poi ho saputo che questa e' la 2° volta che accade
Che vol di'????
Che ci stanno mettendo le pezze??
ho sentito anche di gravi prb tra x2_dual core e USB_2 e Lan...bho!!
Ca55o proprio ora che ho il 4800+....

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian