Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 08:51   #2781
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Che revisione delle DFI hai?
Ciao
A02, perchè??
Old 03-07-2006, 09:20   #2782
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne
A02, perchè??
Io ho la A02 e 2x512 Corsair TCCD e le ho portate a 280 di bus in uso giornaliero a 2,72V in sincrono con la CPU. Ma durante l'installazione di WinXP Pro ho dovuto toglierle e mettere un modulo V-Data altrimenti manco partiva l'installazione. Poi, finito di installare Win, ho rimesso le Corsair e tutto bene.
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 09:32   #2783
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
A02, perchè??
Per sapere.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 11:05   #2784
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da frapavel
Io ho la A02 e 2x512 Corsair TCCD e le ho portate a 280 di bus in uso giornaliero a 2,72V in sincrono con la CPU. Ma durante l'installazione di WinXP Pro ho dovuto toglierle e mettere un modulo V-Data altrimenti manco partiva l'installazione. Poi, finito di installare Win, ho rimesso le Corsair e tutto bene.
Come stai raffreddando il tutto? Io ho venduto l'xp90c (che era ottimo, ma ero pure intrippato dal liquido di Tonisca!) e ho messo appunto un wb ybris, guadagnando qualche grado (4 circa). Il problema mi rimane sui mosfet tra l'ali e la cpu, prima raffreddati dall'xp...
Io ho lo stesso case tuo, ma ore che chiuderò lo sportello (ora ho il case aperto perchè ci sto appunto smanettando) la ventola 8x8 non riuscirà a mandare aria direttuamente in quel punto, più che altro manderà aria sulla video...
Dopo qualche ore di prime95 a 280Mhz sono arrivato a 51° sui mosfet...
Old 03-07-2006, 21:48   #2785
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Come stai raffreddando il tutto? Io ho venduto l'xp90c (che era ottimo, ma ero pure intrippato dal liquido di Tonisca!) e ho messo appunto un wb ybris, guadagnando qualche grado (4 circa). Il problema mi rimane sui mosfet tra l'ali e la cpu, prima raffreddati dall'xp...
Io ho lo stesso case tuo, ma ore che chiuderò lo sportello (ora ho il case aperto perchè ci sto appunto smanettando) la ventola 8x8 non riuscirà a mandare aria direttuamente in quel punto, più che altro manderà aria sulla video...
Dopo qualche ore di prime95 a 280Mhz sono arrivato a 51° sui mosfet...
Uno Zalman 7700cu. Ho cambiato l'hardcano di serie con un 12 e tutte le ventole sono a 3 fili controllate in velocita'. Le tengo quasi al minimo, i sensori sono sul chipset, HD e sulle ram. Dentro al case ci sono 40 gradi, tenendo conto delle 6600gt in SLI con dissi passivo. Le ventole che mandano dentro aria sono quelle della porta laterale, dell'HD e quella inferiore. Le due dietro buttano fuori l'aria.
Old 04-07-2006, 10:04   #2786
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Uno Zalman 7700cu. Ho cambiato l'hardcano di serie con un 12 e tutte le ventole sono a 3 fili controllate in velocita'. Le tengo quasi al minimo, i sensori sono sul chipset, HD e sulle ram. Dentro al case ci sono 40 gradi, tenendo conto delle 6600gt in SLI con dissi passivo. Le ventole che mandano dentro aria sono quelle della porta laterale, dell'HD e quella inferiore. Le due dietro buttano fuori l'aria.
Ok, grazie.
Quanto stai coi mosfet, leggendo smartguardian?
Old 04-07-2006, 15:07   #2787
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Ok, grazie.
Quanto stai coi mosfet, leggendo smartguardian?
He he he
Adesso non leggo niente, sto a pancia all'aria in spiaggia col mio Qtek 9100 che viaggio in Internet. Sabato torno e poi ti dico.
Old 04-07-2006, 16:58   #2788
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
He he he
Adesso non leggo niente, sto a pancia all'aria in spiaggia col mio Qtek 9100 che viaggio in Internet. Sabato torno e poi ti dico.
Bastardo!!!
A me mi tocca lavorare, alle 12.30 stacco, mi faccio 10-12 km di corsa in spiaggia, bagno rinfrescante (al mare), doccia e lavoro alle 14.15.... proprio come oggi. Il lun-mer-ven invece della corsa vado in palestra... sono sfigato o no?
Old 04-07-2006, 22:15   #2789
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Bastardo!!!
A me mi tocca lavorare, alle 12.30 stacco, mi faccio 10-12 km di corsa in spiaggia, bagno rinfrescante (al mare), doccia e lavoro alle 14.15.... proprio come oggi. Il lun-mer-ven invece della corsa vado in palestra... sono sfigato o no?
Beh, son piu' sfigato io che per andar in spiaggia mi tocca prendermi ferie
Old 04-07-2006, 22:42   #2790
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
He he he
Bella vita...
Ciao
Old 05-07-2006, 07:34   #2791
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

OT:

FORZA AZZURRI!!!!

PA-RA-PA-RA-PA-RA-PA-RA-PA-RA-PA-RA-PA'
Old 06-07-2006, 18:48   #2792
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Problema. Ragazzi ho un problema, come sapete il liberty mi ha salutato. Si è spento di punto in bianco e alla riaccensione ha fatto la botta. Oggi (sono con un ali temporaneo sostitutivo) è successa la stessa anomalia. Questa volta però ho tolto subito corrente e l ho lasciato raffreddare x bene. Ora si è riacceso ma temo davvero che possa riaccadere. Secondo voi è colpa dell elevata temperatura oppure è il gruppo di continuità che potrebbe essere diventato difettoso? Grazie!
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 19:04   #2793
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da holydio
Problema. Ragazzi ho un problema, come sapete il liberty mi ha salutato. Si è spento di punto in bianco e alla riaccensione ha fatto la botta. Oggi (sono con un ali temporaneo sostitutivo) è successa la stessa anomalia. Questa volta però ho tolto subito corrente e l ho lasciato raffreddare x bene. Ora si è riacceso ma temo davvero che possa riaccadere. Secondo voi è colpa dell elevata temperatura oppure è il gruppo di continuità che potrebbe essere diventato difettoso? Grazie!
Controlla gruppo di continuità...non mi piace il problema che ti da.
Secondo me è causato da quello.
Ciao
Old 06-07-2006, 22:28   #2794
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Controlla gruppo di continuità...non mi piace il problema che ti da.
Secondo me è causato da quello.
Ciao
Gli alimentatori sono protetti contro sovratensioni, mi sembra strano dipenda dal gruppo. Se hai un tester controlla l'uscita del gruppo se ti da 220V o poco piu. In ogni caso stacca il gruppo e vai diretto, vedi se il problema persiste.
Old 06-07-2006, 22:34   #2795
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Ok ragazzi grazie, domani provo stsera c'è già di base il temporale...
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 09:54   #2796
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
ragazzi ho bisogno di aiuto.
ho un'ali da 680watt (echostar credo) che ha solo il 20pin e il 4pin...ho messo l'adattatore x il 24pin e l'ho collegato insieme al 4pin (senza utilizzare l'adattatore 8pin).
Il fatto è che il computer nn si accende...l'unica cosa che noto è il led sulla scheda madre e un piccolissimo rumore quasi impercettibile proveniente dall'ali.
Premetto che il mio sistema ciuccia parecchio (athlon64 4000, x1800xt 512, 2 giga di ram,la mobo in questione, hd da 160 e masterizzatore..ho tutte he le ventole del case sconnesse).
Possibile che nn si accende? ho provato anche con un'altro ali da 450watt e fa la stessa cosa.
aiuto!
bazoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 14:21   #2797
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

cmq potrebbe essere che magari da fastidio la ram?..ho montato i 2 banchi nei 2 slot + vicini al processore (giallo e arancione), solo che mi sembra strano che nn si accenda nulla.
cmq il led sulla mobo è arancione...
AIUTO!
Old 07-07-2006, 15:34   #2798
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Ciao, nel conn da 24 hai messo quello da 20 mentre nel conn da 8 hai messo quello da 4. A me funziona cosi. Non so se col X2 devi alimentare per forza tutto quello da 8.
Old 07-07-2006, 15:38   #2799
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

nn cel'ho l'adattatore 4-8 ma ho letto che funziona anche attaccando solo quello da 4...l'8pin serve solo x oc pesanti credo.
cmq ovviamente il 20pin ha il suo adattatore da 24!
Old 07-07-2006, 16:49   #2800
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Originariamente inviato da bazoso
nn cel'ho l'adattatore 4-8 ma ho letto che funziona anche attaccando solo quello da 4...l'8pin serve solo x oc pesanti credo.
cmq ovviamente il 20pin ha il suo adattatore da 24!
Le ram vanno messe sui due arancioni, non mescolarle. Per l'installazione del s.o. usa eventualmente un modulo solo.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian