Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 11:28   #27121
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Ciao a tutti!
Mi autoquoto sperando che a qualcuno possa servire in futuro...

Premetto che la "sfiga informatica" mi ha letteralmente perseguitato in quest´ultimo mese e solo ora sono riuscito avenire a capo del problema.

Pochi giorni dopo il post che sto quotando, mi arrivava a casa un Seasonic 500W nuovo di pacca e forte di avere ormai in casa 2 Mobo + 2 Ali + 2 VGA+ RAM al 100% funzionanti, ero sicuro di poter risolvere il prblema.

Illuso...

Non partiva niente... niente di niente... con ilnuovo ALI non partiva nessuna delle 2 MoBo e con ilvecchio ALI solo il solito mezzo giro di ventole sulla Asrock.

Sull´orlo di una crisi epatica, rimandavo indietro il Seasonic ed ordinavo lo stesso alimentatore una seconda volta (si, cacchio... non ci credevo di aver due mobo rotte) ed un 4000+ San Diego per stare al sicuro.

Beh.... il primo ali ricevuto era effettivamente difettoso ed il vecchio era la causa del problema... le due MoBo funzionano alla perfezione e le due CPU anche.

Ora mi ritrovo con due piattaforme 939 pronte all´uso... mi tocca rivendere ua MoBo ed una CPU...

Voi cosa terreste?
L´Opteron od il San Diego?
La Asrock o la Giga?

....non ho mica tanto tempo per fare molti test... voi cosa fareste a naso?

Un saluto a tutti.
cifra
Certo che beccare un Seasonic sballato ce ne vuole mi sa....
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:34   #27122
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Certo che beccare un Seasonic sballato ce ne vuole mi sa....
Penso che ci siano le stesse probabilità di beccare 5 numeri su 6 al superenalotto.

...ora che mi ci fai pensare vado a giocarmi due colonne, non si sa mai che questo periodo in cui mi succedono le cose più improbabili, abbia anche i suoi lati positivi!
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:01   #27123
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Ma te lo risolvo io il problema!!!!Ti mando un pò il mio PC cosi vedi quante ne butti di madonne!! ok?
In un pò di post precedenti ci sono i timings delle mie ram s3+ .. mi dai una mano a come metterli?sono niubbo in proposito. Invece di fare i miei primi passi verso l'OC li farò verso il DC (downclock)
mi spiace ma gia' dato a livello di madonne!!!
non devi far altro che mettere tu i valori nel bios dei timings che ti da a default,non lasciarli su auto,ricordameli tu i tuoi timings??
Old 05-01-2007, 12:01   #27124
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
salve ragazzi vendo un po' di cosette in firma ciao

bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:07   #27125
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Ciao a tutti!
Mi autoquoto sperando che a qualcuno possa servire in futuro...

Premetto che la "sfiga informatica" mi ha letteralmente perseguitato in quest´ultimo mese e solo ora sono riuscito avenire a capo del problema.

Pochi giorni dopo il post che sto quotando, mi arrivava a casa un Seasonic 500W nuovo di pacca e forte di avere ormai in casa 2 Mobo + 2 Ali + 2 VGA+ RAM al 100% funzionanti, ero sicuro di poter risolvere il prblema.

Illuso...

Non partiva niente... niente di niente... con ilnuovo ALI non partiva nessuna delle 2 MoBo e con ilvecchio ALI solo il solito mezzo giro di ventole sulla Asrock.

Sull´orlo di una crisi epatica, rimandavo indietro il Seasonic ed ordinavo lo stesso alimentatore una seconda volta (si, cacchio... non ci credevo di aver due mobo rotte) ed un 4000+ San Diego per stare al sicuro.

Beh.... il primo ali ricevuto era effettivamente difettoso ed il vecchio era la causa del problema... le due MoBo funzionano alla perfezione e le due CPU anche.

Ora mi ritrovo con due piattaforme 939 pronte all´uso... mi tocca rivendere ua MoBo ed una CPU...

Voi cosa terreste?
La Asrock o la Giga?

Un saluto a tutti.
cifra
beh terrei anch'io l'opty,se fosse stato il Sandy 3700(il mio gira ormai da 5 mesi a 2650 vcoer def ),era gia' piu' dura la scelta!!!
per la mobo,ti direi sicuramente asrock,in quanto non conosco le Giga!!!
Old 05-01-2007, 13:39   #27126
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
mi spiace ma gia' dato a livello di madonne!!!
non devi far altro che mettere tu i valori nel bios dei timings che ti da a default,non lasciarli su auto,ricordameli tu i tuoi timings??
Questi osno i timings...

http://img403.imageshack.us/my.php?image=cpuznl4.png

Ah quindi dici che potrebbe essere meglio metterglieli a manina?
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
Old 05-01-2007, 14:01   #27127
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
non ti cambia il molti perché hai il Cool'n Quiet abilitato nel bios,disabilitalo
grazie infinite.adesso sto a 250x12.cosa mi consigliate invece se cambio moltiplicatore?
Old 05-01-2007, 14:29   #27128
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
Originariamente inviato da alfri
grazie infinite.adesso sto a 250x12.cosa mi consigliate invece se cambio moltiplicatore?
lho disabilitato ma non cambia niente.come devo fare per cambiare sto moltiplicatore?
Old 05-01-2007, 14:31   #27129
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Questi osno i timings...

metti a 3 il CAS Latency, mi sembra troppo spinto rispetto agli altri valori
Old 05-01-2007, 14:36   #27130
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da For84
cut...
Vorrei sottolineare senza dover urlare che gli altri problemi (vedi scheda video e il fatto di mettere l'hd sul sataI) me li sono risolti da solo e che ora ripeto il sistema è RS!!
se posso dire la mia, da quel che ho capito, letto sul questo forum e altrove, in pratica non cambia nulla da sata1 a sata2 quindi (per fortuna tua e di altri) questo di fatto non è un problema

Quote:
Originariamente inviato da For84
Voi in due mi avete detto che avete l'OS sul disco in sataI, si vede che avercelo in sataII come unico disco con sopra l'OS non è cosa digerita ne da windows ne dalla scheda!
quì ti posso smentire perchè, come vedi dalla mia firma, ho solo 1 HD (un Maxtor, tanto criticato ma che è sempre andato bene) Sata2 montato sul connettore Sata2 fin dalla prima installazione fatta premendo F6 e caricando i driver da floppy come richiesto da XP.Ci ho fatto 2 partizioni: una per il SO e una per i dati (30 e 50 giga se ben ricordo) e finora nessun problema.
Se cerchi nel thread trovi altri che hanno un disco Sata2 senza problemi.

Mi spiace per te, per Torpedo e per noi tutti del thread per il fatto che la discussione sia degenerata e si vada sul personale... non è il caso di prendersela anche se non si è d'accordo

Mi spiace poi per i tuoi problemi che io non ti posso risolvere...
Probabilmente sarò stato fortunato io che, da inesperto totale, ho chiesto consiglio per la mia configurazione quì sul forum e al negozio che mi ha assemblato il PC ed è andato tutto bene fin dal primo momento.
Sono riuscito anche a fare un po' di OC (grazie alla guida di usotapioca, thanks ) ma per mancanza di tempo ed esperienza non mi sono spinto molto limitandomi a salire un po' con la cpu e le ram (Kingston value) e ora tengo il pc con fsb 230MHz con ram in sincrono.

Spero il mio intervento sia stato utile e non abbia irritato o offeso nessuno!
Ciao e buona discussione a tutti!
Old 05-01-2007, 14:37   #27131
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Però è quello di default .. cambio lo stesso solo quello?Oggi ho messo a fare la formattazione di basso livello del Maxtor. Veduma un pò.
Le mie foto
Old 05-01-2007, 14:37   #27132
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
esatto e setta gli altri valori manualmente senza lasciare su AUTO...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 14:40   #27133
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
lho disabilitato ma non cambia niente.come devo fare per cambiare sto moltiplicatore?
mi sembra strano, prova a spegnere e riaccendere il pc
Old 05-01-2007, 14:45   #27134
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Questi osno i timings...

si fai come ti ha detto ippo,metti tutto manualmente,partendo da cas 3,non credere magari a volte i valori di default non sono sempre quelli giusti da mettere,cmq mettili a manina
Old 05-01-2007, 15:02   #27135
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
si fai come ti ha detto ippo,metti tutto manualmente,partendo da cas 3,non credere magari a volte i valori di default non sono sempre quelli giusti da mettere,cmq mettili a manina
Ok allora quando arrivo a casa vi dico. Grazie a tutti
Le mie foto
Old 05-01-2007, 15:28   #27136
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
mi sembra strano, prova a spegnere e riaccendere il pc
fai conto che sono un bambino.ho disabilitato il cool o come si chiama.poi ho settato a 1,40 il voltaggio.ma il moltiplicatore non capisco come devo impostarlo.mettiamo che invece di 250x12 come lo tengo adesso io,lo volessi mettere a 200x15,come dovrei fare?
Old 05-01-2007, 15:30   #27137
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Quote:
fai conto che sono un bambino.ho disabilitato il cool o come si chiama.poi ho settato a 1,40 il voltaggio.ma il moltiplicatore non capisco come devo impostarlo.mettiamo che invece di 250x12 come lo tengo adesso io,lo volessi mettere a 200x15,come dovrei fare?
dipende dal processore che hai

gli Athlon64 FX sono sbloccati sia verso il basso che verso l'alto
gli Athlon64 non FX solo verso il basso, quindi puoi solo ridurre il moltiplicatore
Old 05-01-2007, 16:32   #27138
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
ascolta lord torpedo e il 99%dei problemi verranno risolti!
Vergogna, non mi hai dato il 100%

Quote:
Purtroppo non ho un altro Hard Disk...ora ho mandato una mail alla Seagate..spero mi rispondano in tempi brevi..il Maxtor è proprio andato..non riesco manco più a formattarlo che si impalla. Cmq sono gli Hard Disk anche xkè la RAM l'ho testata.
Grazie Torpè Ti tengo informato
Quote:
mettili tu i timings per le ram,a volte lasciarli by spd creano solo grattacapi,provare che ti costa??
cmq come hai provato anche tu,per quanto tu faccia ore e ore di test (ovviamnete abbastanza affidabili tipo goldmem e orthos)la controprova la devi fare sul campo,come gia' successo in passato,il mio pc ad esempio,passava traqnuillamente 24h di goldmem e altra roba,ma dopo qualche giorno ....boom freeze,dopo aver risolto e con smanettamanti vari e madonne,la maggior parte dei problemi con questya mobo sono le ram in 1T!!!

....e la sensazione come e' stato detto in passato,che abbia un non so che tipo "scadenza" in OC,quando si rompe le palle ti freeza la macchina e vai poi a scoprire qual'e' il problema,mahhhhhh!!!!!!
anzi a dirla tutta mi sta facendo anche un po' incazzare ,sono 4-5 mesi che non mi crea problemi,bei tempi quando ci stavo sveglio la notte a buttare madonne,chiedere consigli ai mitici Zio, Lord ,Cajenna etc...(a volte anche a darne ),bisogna essere un po' malati di mente per apprezzare questa scheda madre,no???
Quote:
Ma te lo risolvo io il problema!!!!Ti mando un pò il mio PC cosi vedi quante ne butti di madonne!! ok?
In un pò di post precedenti ci sono i timings delle mie ram s3+ .. mi dai una mano a come metterli?sono niubbo in proposito. Invece di fare i miei primi passi verso l'OC li farò verso il DC (downclock)
Quote:
Ragazzi, non per screditarvi...ma il problema sono gli hD...le raM sono okkey, 15h di GoldMemory sono sufficienti...quindi IMHO è inutile mettere fuori strada il pover androjoker che già si ritrova con 2 hD fallati...quando avrà sistemato la questione hD magarì si potranno affinare i timings delle memorie...ma adesso mi sembra decisamente tempo perso!
Ippo non ho mai visto nessun kit 2*512MB con CAS superiore a 2,5
Quei timings lì sono standard
Androjoker il format a basso livello non risolverà nulla secondo me, io avrei già contattato quelli della Maxtor

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Thanks, esauriente come sempre!
Di niente amigo

Quote:
Voi cosa terreste?
La Asrock o la Giga?

Per quanto riguarda la cpU, Opteron of course
Anch'io ai tempi lo tenevo a 2740Mhz Vdef.
Inoltre con gli Opteron puoi scendere sotto gli 1,1V canonici con RMClock

La Gigabyte non sò qual'è...se me la indichi!

Quote:
Originariamente inviato da bobby75
Mi spiace per te, per Torpedo e per noi tutti del thread per il fatto che la discussione sia degenerata e si vada sul personale... non è il caso di prendersela anche se non si è d'accordo
A me invece spiace che si riaprano discussioni fastidiose che erano già morte e sepolte
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 16:38   #27139
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Androjoker il format a basso livello non risolverà nulla secondo me, io avrei già contattato quelli della Maxtor
Si è piantato il format di basso livello al 50% e il software Maxtor continua a dirmi che non ci osno problemi sul mio HD .. ma vaff .. stasera mi cerco lo scontrino...qualcuno sa al brucio quant'è la garanzia sui Maxtor??Io dovrei averlo comprato a metà 2005 ma da qualche parte ho letto che prima era1anno!!!Possibile??Non è min due anni la garanzia in Italia?
Le mie foto
Old 05-01-2007, 16:39   #27140
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
A me invece spiace che si riaprano discussioni fastidiose che erano già morte e sepolte
Occhio Lord....che se ti legge Davestas.........

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian