|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2681 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
pippe mentali?
![]() ![]() :o vendono una mobo pensata per overclock che sballa di 8° minimo e sono pippe mentali ? Io dico che non sono pippe mentali e dic che quando si overclocca una CPU sia NECESSARIO sapere la temp ![]() Saluti : |
![]() |
![]() |
![]() |
#2682 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
paragonare la mobo X alla mobo Y è un test non di certo affidabile, non trovi? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
credo rimmarrà un mistero, cmq onestamente non mi interessa più di tanto, l'importante è che la cpu sia rock solid poi chi se ne frega se sta a 40 o 50 gradi....l'importante è che non si avvicini a temp pericolose. ciao tommy ![]()
![]() |
![]() |
#2684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() e comunque meglio un po' più alta che più bassa ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2685 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Quote:
di più nin zo ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2686 | |
Senior Member
|
Quote:
per la cronaca con sonde esterne si sono rilevate T di circa -4° rispetto ai sensori della mobo ... ma vi siete mai chiesti quanti gradi ci siano in + all'interno del processore? ora se fate 2 conti, -8~-11° di altre mobo + un 5° all'interno del processore (questa è una mia supposizione) chi sballa di + la nf7 o le altre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2687 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2688 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
help
ragazzi eccomi qui con un problemino...
allora monto la config in sign... revision 1.2 l'altro giorno nn parte piu il pc, ho 2 banchi di memoria, ne tolgo uno e parte.. se metto tutti e due (indipendentemente dalle posizioni, le ho provate tutte) nn parte.. inverto i banchi e parte (nel senso che li ho provati uno per uno in tutte le posizioni, ovviamente un banco alla volta) quindi appuro che non è la ram.... poi l'altro giorno per puro caso è ripartito a due banchi... poi di nuovo schermata nera.... tutto anche a configurazione di default.... (provato anche in overclock).... quindi nn c'entrano i timings delle ram.... che mi dite???
![]() |
#2689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2690 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho messo un sensore senfu DENTRO il socket della cpu ACCANTO ![]() al sensore ABIT della cpu attualmente ho 36 40 gradi con voltaggio 1.82 reali ![]() il sensore della cpu mi da 3.5 gradi in piu ![]() Il sensore della motherboard e 2 gradi meno della temperatura ambiente. ![]() Secondo me i sensori della abit sono completamente sballati e non solo misurano male ma al variare della temperatura crescono in modo non affidabile. Cioe se aumenta di 10 gradi la temperatura reale loro possono segnare +13. A me e successo di pasticciare sulle resistenze della mobo con la matita per l overvolt del vdd(dopo ho ripulito il tutto) e le temperature dei sensori abit sono aumentati di 5 gradi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2691 |
Senior Member
|
ragazzi rispondete al mio problema per favore!! dai che nn voglio aprire un altro thread!
![]() |
#2692 | |
Senior Member
|
Quote:
la epox 8rda+ e a7n8x, di cui nessuno si è mai lamentato delle T sballate, segnano 8 11 gradi di - , quindi -4.5 o -7.5 del reale, se poi riconsideri che il core al suo interno è più caldo? sarà ma io non le vedo così sballate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2693 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quando si overclokka occorre avere un idea precisa delle temperature....10° possono fare la differenza tra un OC riuscito e un sistema instabile.
Da quanto emerso sembra che l'abit sia abbastanza fedele, ma leggermente alta.
![]() |
#2694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2695 | |
Senior Member
|
Quote:
per le piastre attuali (come succede ai giocattoli elettronici ![]() ![]() ![]() é antieconomico avere dei sensori temp e voltaggi affidabili per cui bisogna rassegnarsi a trovare questi problemi. ![]() E vero che le temperature delle cpu saranno sicuramente di + di quello che si crede ma abit comunque ha trascurato di lavorare bene nella sua nf7 per i sensori di temp e per i voltaggi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2696 |
Senior Member
|
il mio problemino nn se lo fila nessuno ?
![]() |
#2697 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2698 |
Senior Member
|
certo che mi è successo.... speriamo nn sia quello....
![]() |
#2699 | |
Senior Member
|
Quote:
Memtest va benone e lo puoi trovare tramite google. Con le tue prove non hai escluso del tutto che ci sia un banco fallato, il fatto che alcune volte bootti altre no potrebbe essere proprio dovuto a questo. Fai il test e facci sapere. In bocca a lupo. tommy ![]()
![]() |
![]() |
#2700 | |
Senior Member
|
Quote:
xstar: vista la rapidità con cui quasi tutti cambiano la cpu l'elettromigrazione non è da considerarsi un problemone,cmq la cosa è soggettiv ciao tommy ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.