Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 19:11   #26301
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi

mio dio questo 3d credo non morirà mai.................
commovente veramente...

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 21:49   #26302
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Eh ragazzi, ma che bella è questa Abit NF7... favolosa!!!
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 15:10   #26303
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Gente devo reinstallare windows e non ho idea di dove ho messo il floppy coi driver sata da installare durante l'installazione di win per fargli vedere i dischi, e il link in prima pagina non va.
Qualcuno li ha ancora?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 16:05   #26304
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
se aspetti un po te li procuro io.

in effetti sono stati rimossi da quella dir

@EDIT

eccoli qua i primi in alto ultima rev http://www.abit.com.tw/page/en/mothe...RODINFO=Driver

Ultima modifica di Carcass : 02-11-2008 alle 16:14.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 08:51   #26305
82markkkkk
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Ciao,
ho appena formattato e reinstallato windows 2000 su una macchina con questa scheda madre.. solo che il proprietario dell'hardware non ha idea di dove abbia messo il cd dei drivers. E sul sito abit mancano i i drivers ethernet e quelli audio.

Qualcuno riuscirebbe a indicarmi un link dove reperirli? Grazie mille!
82markkkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 08:57   #26306
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Se hai un pc con 1GB di ram e Xp come sistema operativo, nell'utilizzo da utente medio, quindi nvigazione, videoscrittura, qualche video su youtube ed un manciata di mp3 ogni tanto, di differenza pratica ne noterai davvero poca.
Il discorso cambia parecchio se fai un uso estremamente diversificato del pc (dal ludico al professionale più o meno "serio") che magari ha Vista installato; in quel caso un Athlon Xp è del tutto insufficiente.
Il mio incredibilmente rulla ancora per giocare.
Purtroppo inizia a zoppicare con alcuni titoli, ma se la cava ancora egregiamente.
Ovviamente su XP, se montassi vista... le risorse se le prederebbe tutte lui.
Old 17-11-2008, 09:59   #26307
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da 82markkkkk Guarda i messaggi
Ciao,
ho appena formattato e reinstallato windows 2000 su una macchina con questa scheda madre.. solo che il proprietario dell'hardware non ha idea di dove abbia messo il cd dei drivers. E sul sito abit mancano i i drivers ethernet e quelli audio.

Qualcuno riuscirebbe a indicarmi un link dove reperirli? Grazie mille!
I driver ethernet e audio sono compresi nei driver per il chipset nForce2. Per maggiori delucidazioni ti rimando a questa discussione.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 10:02   #26308
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
Il mio incredibilmente rulla ancora per giocare.
Purtroppo inizia a zoppicare con alcuni titoli, ma se la cava ancora egregiamente.
Ovviamente su XP, se montassi vista... le risorse se le prederebbe tutte lui.
Considerando frequenza della cpu e scheda video mi pare abbastanza normale che il tuo pc se la cavi ancora egregiamente con i giochi
In merito a Vista, l'avevo provato su di una macchina con NF7-S, Barton a 2,2GHz e 2GB di ram. Non funzionava male, a parte la reattività che non era delle migliori.
Old 17-11-2008, 12:50   #26309
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Considerando frequenza della cpu e scheda video mi pare abbastanza normale che il tuo pc se la cavi ancora egregiamente con i giochi
In merito a Vista, l'avevo provato su di una macchina con NF7-S, Barton a 2,2GHz e 2GB di ram. Non funzionava male, a parte la reattività che non era delle migliori.
Il mio vecchio pc con questa mobo, 1 GB di DDR400, una radeon 9500 pro overcloccata e un Barton che però purtroppo non c'è verso di farlo andare oltre 2,1 GHz va ancora benino con molti titoli, basta sacrificare un po' i dettagli

Grande scheda
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 13:00   #26310
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Il mio vecchio pc con questa mobo, 1 GB di DDR400, una radeon 9500 pro overcloccata e un Barton che però purtroppo non c'è verso di farlo andare oltre 2,1 GHz va ancora benino con molti titoli, basta sacrificare un po' i dettagli

Grande scheda
Io non gioco da una vita, comunque, le poche volte che faccio partire qualcosa (in tempi recenti OpenArena quindi nulla di impegnativo) mi trovo piuttosto comodo. E' per questo che non mi sono ancora deciso a fare il cambio nonostante qualche volta sia tentato
Old 15-01-2009, 12:29   #26311
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Ragazzi, ho un problema: non c'è verso che la mia schedina audio integrata emetta un suono. Ho provato ora a disinstallare i driver per metterne altri ma dopo aver riscaricato i driver del chipset Nvidia 2 Ultra non mi parte più il setup, carica per un attimo dopo aver mostrato il logo Nvidia ma poi tutto esce, come se non avessi fatto partire niente.
Ora la situazione è che tutti gli altri driver sono installati, tranne l'audio. COme faccio a reperire solamente i driver audio del chipset e installarli?
Comunque prima mi dava tutto per funzionante, anche in gestione periferiche mi dava audio funzionante... ma niente, collego le casse all'uscita verde dietro al case ma nessun suono potevo sentire.
Chi se la sente di darmi una mano? Grazie
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:00   #26312
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Puoi scaricarti utilizzare il sistema di recuperazione di windows e ritornare allo stato precedente all'aggiornamento dei driver
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:42   #26313
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
oppure dopo aver disinstallato tutti i driver nvidia, procurati un software di pulizia del registro (regsupreme), pulisci il pulibile, dopodichè apri risorse del computer abilita la visualizzazione dei file nascosti, vai in C:\Documents and Settings\nomecartellautentex\Impostazioni locali\Temp cancella tutto il contenuto dentro Temp, e visto che ti trovi anche dentro Temporary Internet Files, riavvia e reinstalla i driver...
durante il riavvio entra dentro il bios e controlla se la voce relativa all'audio onboard è abilitata...(questo xkè dici di nn sentire l'audio anche se installi i driver audio e che ti dice che è tutto funzionante, anche se in linea di massima quando quella voce è disabilitata nei bios e si prova ad installare i driver il sistema risponde dicendo che non esiste nessuna periferica installata per quei driver, ma tu prova non si sa mai gli arcani misteri informatici...)
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 20:48   #26314
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi

Grande scheda
Tutti titoli che non necessitato di sse3 e ps3.0, resta una grande mobo infatti la tengo per ricordo nella sua scatola, ma prima o poi il salto generazionale bisogna farlo..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 07:48   #26315
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Io uso ancora sempre questa scheda madre, è praticamente perfetto per le mie esigenze attuali. Recentamente ho messo 3 moduli da 1 Gb di RAM (totale 3 Gb con Dual Channel attivo).

Ieri ho deciso di fare un formattone, così ho iniziato a lavorare...

Dopo la prima installazione di XP, fatto senza problemi senza essere volutamente collegato alla rete (LAN disattivato da BIOS e cavo scollegato), ho aggiornato il BIOS del controller SATA SiI3112 da 4.2.50 a 4.2.84 (con un unico file .BIN D27 + 4284 e abit FlashMenu Full version 1.5), fin qui tutto perfetto.

Ho iniziato a installare per la seconda volta XP... durante il boot vedo il mio disco fisso Raptor correttamente collegato al SATA poi mi parte l'installazione da CD.

Ho premuto F6 e inserito il dischetto con i driver appena scaricato dal sito del produttore, appunto quelli della versione 1.3.68.2 specifici per il BIOS 4.x.84.
http://www.siliconimage.com/support/...x?pid=63&cat=3

Ma non mi si vede nessun disco fisso ed mi è impossibile continuare a installare XP!!!

Che cosa mi sono perso???
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 09:38   #26316
Dan Dylan
Senior Member

Mi è venuto un dubbio...
Eccome a me NON serve il RAID, è inutile per me avere la versione BIOS .84...

Potrei flashare il mio Sil3112 con questa versione BIOS:
SiI3112 IDE (BASE) 11/10/2005 4.2.70 28 kb This download includes IDE (non-RAID) BIOS. Use the included IDE BIOS with with the latest BASE driver.

In questo modo disattivo dal BIOS il RAID (che finora ho tenuto attivo) e faccio installare i driver NON RAID.

la versione 4.2.70 va benone e così risolvo il mio problema?

O avete delle altre dritte migliori?
Old 16-01-2009, 14:06   #26317
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Prova a mettere questi drivers:

Quote:
Originariamente inviato da talos_2002 from nforcershq.com
Verify the legacy 32bit SATARAID SiI3112 driver version to be 1.0.60.0 or the legacy 64bit SATARAID SiI3112 driver version to be 1.0.12.0 or later.

SiI 3x12 X86-raid driver version 1.0.62.0 from Windows Update

http://www.mediafire.com/?ekjxemgjx0c

SiI 3x12 X64-raid driver version 1.0.14.0 from Windows Update

http://www.mediafire.com/?6pdqnc2nvd1
Presi da questa discussione Clicca qui
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 08:39   #26318
Dan Dylan
Senior Member

esticbo, grazie.
Ieri ho usato i driver che mi hai citato, ora rivedo l'HD durante l'installazione.
Oggi vado avanti e spero che fila liscio come l'olio
Old 22-01-2009, 23:27   #26319
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

Città: Velletri (RM)
ciao a tutti

purtroppo un pò di giorni fa ormai e deceduta la mia NF7-S rev. 2.0

non è che qualcuno di voi che ha aggiornato il pc la vende ?

mi servirebbe molto senza dover reinstallare win su una misera AsRock che le soket A non si trovano più

fatemi sapere in pvt

ciao e grazie
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it
alex.sera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 14:13   #26320
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
la vendo io
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Gemini AI può accedere a WhatsApp...
Google Drive, Calendar e Gmail cambiano ...
Tutti i nuovi sconti su lavatrici Candy,...
Apple pronta ad acquisire i diritti per ...
L'SSD con il tasto come i film di spiona...
AXOL Server e la virtualizzazione in Ita...
Android, addio per sempre alle Developer...
Apple: ecco quando potrebbero venire pre...
Jensen Huang e l'impatto dell'AI: posti ...
Come i NAS basati su SSD cambiano le car...
Attenzione ai giochi usati, Nintendo pot...
Formula E, Jaguar fa il bottino pieno a ...
Portatile da gaming con GeForce RTX 5060...
TV OLED da gaming 4K, 144Hz e Dolby Visi...
NVIDIA Smooth Motion sulle GeForce RTX 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian