Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 19:41   #26021
mat959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato
da stamani il pc mi rimane fermo sulla fase di post e non mi va' piu' avanti per caricare gli hdisk. Ho provato ad entrare nel bios ma pigiando f2 non succede nulla praticamente non mi fa accedere al bios, ho resettato il cmos ma niente mi si ferma sempre sulla fase di post mi dice il tipo di cpu athlon 64 3500 e stop. Allora ho fatto un tentativo a spostare le ram ne ho due da 1giga vdata
1 facendo il memtest32 mi risulta difettosa allora ho provato con un solo banco windows me lo carica ma nel bios non mi riesce proprio ad entrare sara' la mainboard che si e' fiammata? aiutatemi non so' piu cosa fare ho' ancora la vers.150 sara' il caso di aggiornare?
mat959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 06:25   #26022
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da DON_CICCIO
Salve a tutti anche io ho una asrock 939 sata2 dual e posseggo una 6600gt sino a ieri andava tutto bene, ma da quando ho smontanto il pc per pulirlo e l'ho rimontanto mi stanno apparendo quei messaggi che dicono che l'alimentatore è insufficiente ecc ecc. Siccome ho visto che è capitato a qualcun altro vorrei sapere come avete risolto. grazie mille
a me.... rma della scheda, la sto ancora aspettando da inizio ottobre... e infatti sono con il pc "semi nuovo" visto che avevo sostituito metà componenti sotto la scrivania a far la polvere!
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 09:59   #26023
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71
Ragazzi vorrei provare il raid 0 su questa mobo...si può fare? Vorrei prendere 2 Maxtor 80Gb e lasciare il mio da 120.ci sono controindicazioni? Bisogna installare i driver dal cd della mobo? Gli hd sata o ide?
Certo che si può fare !!!
Gli HD devono essere sata. La procedura è spiegata sul manuale della mobo. E sul Cd della mobo nella sezione:
.. \ Information \ Manual \ RAID Installation Guide \ English.pdf
Visto la criticità di un sistema raid 0 ti consiglio di prendere HD Western Digital o Seagate (sata 1 o 2), lascia perdere i maxtor.
I SATA RAID Driver li puoi scaricare dal sito asrock:
http://www.asrock.com/support/downlo...ual-SATA2#bios
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 11:25   #26024
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Gli HD devono essere sata. La procedura è spiegata sul manuale della mobo. E sul Cd della mobo nella sezione:
Visto la criticità di un sistema raid 0 ti consiglio di prendere HD Western Digital o Seagate (sata 1 o 2), lascia perdere i maxtor.
quindi sconsigli i maxtor x il raid 0...io avevo in mente di prendere un altro HD uguale a quello in firma e metterli in raid 0.... mi consigli di desistere??....
cmq il mio maxtor nn ha dato mai problemi in mod sata 2!!!!!
Old 04-12-2006, 11:55   #26025
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da nix2001
Ciao a tutti...da poche settimane ho cambiato sistema...e dopo i primi giorni di test pare abbia trovato il settaggio complessivo....compreso di OC....stabile ad eccezzione di uno strano errore...che compare casuaLmente, ogni tanto nella fase finale di caricamento di Windows XP SP2.

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

STOP 0X000000D1 (0X00000081, 0X0000002, 0X00000000, 0X86589EC0)

La mia configurazione è quella in firma, l'OC sulla cpu è stato già escluso come causa in quanto avviene anche in condizioni di default.

E allo stesso tempo l'OC è stato testato con ben 15ore di ORTHOS....quindi SUPER ROCK SOLID.

I sospetti sono ricaduti sulla scheda madre ASROCK e i suoi driver, io ho installato solo quelli dal sito ULI...e non quelli forniti con la mobo...che mi causavano "strani blocchi"....specialmente i driver "SATA".

Il problema è che normalmente in queste schermate blu, ritrovavo riferimenti a file (solitamente "dll") che causavano conflitto...in questo caso invece le informazioni sono solo quelle dette sopra...

Da anni ormai i conflitti su IRQ vengono automaticamente gestiti in condivisione....come posso risalire alla causa di sto problema?
Visto che avviene sempre al solito punto...ovvero mentre windows sta finendo di caricarsi...e visivamente stanno spuntando le icone nel "system tray"....devo supporre sia qualche driver...ma come faccio a capire quale?

Ripeto il problema è "random", avvolte si presenta...poi riavvio...tutto ok...

CONSIGLI?.....grazie mille

NiX

Ragazzi visto che sto problema, ogni tanto ricompare...ho cercato dopo aver ormai consolidato che il sistema in OC è rock solid....Orthos (15ore) Memtest86 3.2 (12ore)....ho scoperto che:

IL PROBLEMA SONO I DRIVER ATI!....come già qualche luminare mi aveva suggerito...ma a cui era stato dato poco credito...

ho beccato nel registro "Visualizzatore eventi di sistema" i seguenti errori:

1) ERRORE - Service Control Manager - evento 7026,
"All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
atitray" --- questo errore corrisponde esattamente al verificarsi del famoso errore schermata blu.

2) ERRORE - ati2mtag - Edid checksum error - evento 43033

Che posso fare?...avete consigli?

grazie NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
nix2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 13:05   #26026
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

@ ganzo999

Gioie & dolori degli HD maxtor sono noti a tutti. C'è una apposita sezione nel forum di Hardware Upgrade riguardo ai questi problemi. Poi è chiaro che non si può generalizzare. Per quanto mi riguarda è da un bel pò che non uso più maxtor per: rumori, riscaldamento, rotture. Le cose stanno cambiando dopo l'acquisizione da parte Seagate (gli ultimi modelli sono dei seagate rimarchiati maxtor). Se si deve comprare ex novo 2 HD per un raid tanto vale non correre rischi visto anche la minima differenza di prezzo e tenendo conto che la garanzia è di 3 anni per i WD e 5 per i seagate. La scelta di un raid 0, tenuto conto che se si rompe un HD si perdono tutti i dati, è valida solo se lo si usa per velocizzare il caricamento del sistema operativo, programmi, giochi, ecc... Per i dati sensibili conviene o mettere su un sistema di backup valido o tenere i dati su un HD separato.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Old 04-12-2006, 13:12   #26027
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Ragazzi visto che sto problema, ogni tanto ricompare...ho cercato dopo aver ormai consolidato che il sistema in OC è rock solid....Orthos (15ore) Memtest86 3.2 (12ore)....ho scoperto che:

IL PROBLEMA SONO I DRIVER ATI!....come già qualche luminare mi aveva suggerito...ma a cui era stato dato poco credito...

ho beccato nel registro "Visualizzatore eventi di sistema" i seguenti errori:

1) ERRORE - Service Control Manager - evento 7026,
"All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
atitray" --- questo errore corrisponde esattamente al verificarsi del famoso errore schermata blu.

2) ERRORE - ati2mtag - Edid checksum error - evento 43033

grazie NiX
premetto che non sono un esperto, ma nella mia lunga storia di schermate blu, da solo o con l'aiuto di altri, sono sempre riuscito a risolvere senza formattare, di solito, se non è un errore di memoria,secondo me si tratta di conflitto di priorità fra driver,nel mio caso driver video nvidia, scheda di rete usb,scanner usb ed il famigerato AMD Dual Core Otimizer;
nel tuo caso prova ad usare driver alternativi tipo gli Omega o a deselezionare l'avvio automatico dell'icona Ati

, o cerca l'altra causa che va in conflitto col caricamento all'avvio della suddetta icona
Old 04-12-2006, 13:13   #26028
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
...cut...

.....
grazie NiX
La prima cosa che mi viene in mente è di disinstallare i driver Ati, fare una bella pulizia con Driver Cleaner (http://www.drivercleaner.net/professional.php) e poi reinstallare il tutto.
Ma la tua vga è in overclock ?
Old 04-12-2006, 13:21   #26029
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Quote:
La prima cosa che mi viene in mente è di disinstallare i driver Ati, fare una bella pulizia con Driver Cleaner (http://www.drivercleaner.net/professional.php) e poi reinstallare il tutto.
Ma la tua vga è in overclock ?

- Pulizia completa (già effetuata a suo tempo)
- no uso l'OC solo con l'altro SO dedicato ai vari smanettamenti

Inoltre preferirei evitare di reinstallare tutto...ho configurato questi driver alla perfezione, uso 2 monitor + uscito TV ( quindi tutti profli ecc...)

Ho attivo l' "AMD-Dual-optimizer"....dite che è lui?...però mi scoccerebbe disabilitarlo...visto già la falsa illusione di utilizzare realmente il dual processor..

NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
Old 04-12-2006, 13:21   #26030
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
se avete problemi di stabilità e avete un ATI provate a mettere i driver inclusi nella confezione della Video. Con i Catalyst 6.8 e 6.9 io avevo dei blocchi nei giochi che a volte facevano addirittura riavviare il pc.

Avevo pensato a problemi hardware perche cambiai i Catalyst 6.8 con i 6.9 e poi con gli Omega 6.9 e non si risolveva la cosa, due miei amici che hanno ati da anni mi hanno poi consigliato di mettere i driver vecchi. Ho messo i 5.8 e il pc è tornato una roccia.

I problemi erano davvero stranissimi da freez dei giochi a riavio della macchina in game a corruzioni grafiche che sembravano indicare danni alla VGA.Tanto che avevo gia contattato il mio negozio per un RMA. Tutto per quei driver pazzesco.

Oggi dopo un mesetto ho disinstallato i 5.8 ho pulito tutto con il drivercleaner e ho messo ora ora i 6.11 sperando che ATI la smetta di fare cazzate.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 13:28   #26031
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Quote:
Originariamente inviato da viger
se avete problemi di stabilità e avete un ATI provate a mettere i driver inclusi nella confezione della Video. Con i Catalyst 6.8 e 6.9 io avevo dei blocchi nei giochi che a volte facevano addirittura riavviare il pc.

Avevo pensato a problemi hardware perche cambiai i Catalyst 6.8 con i 6.9 e poi con gli Omega 6.9 e non si risolveva la cosa, due miei amici che hanno ati da anni mi hanno poi consigliato di mettere i driver vecchi. Ho messo i 5.8 e il pc è tornato una roccia.

I problemi erano davvero stranissimi da freez dei giochi a riavio della macchina in game a corruzioni grafiche che sembravano indicare danni alla VGA.Tanto che avevo gia contattato il mio negozio per un RMA. Tutto per quei driver pazzesco.

Oggi dopo un mesetto ho disinstallato i 5.8 ho pulito tutto con il drivercleaner e ho messo ora ora i 6.11 sperando che ATI la smetta di fare cazzate.
Concordo...ATI...dovrebbe fornire driver + stabili...almeno quando li spaccia per ufficiali e testati....li chiamasse beta a sto punto.
Inoltre, credo che la politica di fare pacchetti unici...per tutte le versioni delle proprie schede video...se da un lato facilità l'individuazione e dowload dei propri driver...dall'altro rende più frequente la possibilità di incompatibilità!

Ho avuto 7 schede video ATI differenti....quindi ne ho una certa esperienza.

La cara Matrox sti problemi non li aveva...per quanto peccasse nel 3d.

NiX
Old 04-12-2006, 13:34   #26032
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da viger
Effettivamente ho sentito di persone con problemi assurdi con i Catalyst 6.10! Freeze e BSOD all'ordine del giorno...la situazione dovrebbe essere migliorata con i 6.11

Io li ho avuti entrambi senza problemi, ma c'è da premettere che non gioco sul pC server dove ho la X1600XT...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 13:47   #26033
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Ho appena assodato che il prob.:

ERRORE - ati2mtag - Edid checksum error - evento 43033

si verifica sistematicamente quando apro il CCC.

mentre il primao problema descritto sopra (schermata blu) si verifica casualmente in fase di cariamento windows - mentre appare l'icona di "atitray" nel "system tray".....

oddio...ho capito...

disinstallo...e passo a Omega

NiX
Old 04-12-2006, 14:15   #26034
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
oddio...ho capito...

Non c'è bisogno...basta che installi i Catalyst "lisci" senza CCC, e poi magari metti ATI Tray Tools...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 14:44   #26035
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:

NiX
aspetta, hai aggiornato all'ultima versione il net-framework?

Quote:
La cara Matrox sti problemi non li aveva...per quanto peccasse nel 3d.

Ultima modifica di ippo.g : 04-12-2006 alle 14:46.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 16:12   #26036
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Città: Ariccia (RM)
Quote:
Grazie Drago x la risposta Ok,prenderò WD o Seagate...Cmq posso ugualmente tenere il mio Maxtor9 120Gb ide magari dove mantenere dati e file importanti? Nella guida si parla di Cd di supporto x configurare il Raid,è quello della mobo?
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 17:33   #26037
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Città: Taormina
Salve Ragazzi!

Esiste una bios con Vcore MOD per la AsRock Dual VSTA?
Esistono bios (anche versione beta) più aggiornate della 1.30?

Vi ringrazio per l'aiuto.
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 17:34   #26038
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:

mentre il primao problema descritto sopra (schermata blu) si verifica casualmente in fase di cariamento windows - mentre appare l'icona di "atitray" nel "system tray".....

oddio...ho capito...

NiX
si ero stato proprio io a darti la dritta che quelle schermate blu erano da imputare ai driver ati,metti i 6.11 con atitrytool(come ti hanno gia' consigliato)
e sei a posto!!!!
Old 04-12-2006, 17:35   #26039
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da FreeJack82
Salve Ragazzi!

Esiste una bios con Vcore MOD per la AsRock Dual VSTA?
Esistono bios (anche versione beta) più aggiornate della 1.30?

Vi ringrazio per l'aiuto.
purtroppo:
-no
-no

Old 04-12-2006, 17:38   #26040
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano.

Vorrei sapere se qualcuno mi sà dire se posso montare su questa mobo una geffo 2 MX-400.
Il pettine ha 2 interruzioni.
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Ryu Hoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian