|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
Giusto, puoi evitare di resettarla manualmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima avevo una Gigabyte 7VTXE x amd e dovevo togliere la batteria oltre a spostare il jumper. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche il mio freeza... ![]() Mi sta venendo il dubbio che sia il LaCie da 20Gb USb 2.0 che ho collegato...ste maledette usb... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
|
volevo aggiornarglielo io ma ho preferito lo faccia chi gliela venduta.. per sicurezza ho letto le modifiche del 1015/16 ma no mi pare vi sia riportato sto problema piuttosto grave.. anche io penso sia dovuto esclusivamente a dei conflitti con l'usb/modem dato che la stampante gli funziona senza bloccare nulla.. mi sa che gli devo far comprare un modem interno.. davvero grave sta cosa..
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
per drea sequencer:
--------------------------------- ho messo le impostazioni che mi hai consigliato ma non ne vuole sapere di lavorare con ![]() ho provato ad alzare vol agp a 1.7 , cpu a 1.725 e mem a 2.75 ma niente , e' stabile solo su performance ( STANDAR ) come mai? cpu p4 3.2 , mem adata vitesta pc3500 lat 2.5 ( 3.3.5.8) win 2000, power color 9800 pro 256mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
|
Quote:
mi sembra più comodo e rapido usare l'apposito jumper. |
|
![]() |
![]() |
#247 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E' successa pure a me una cosa simile...la scheda andava...e poi ha iniziato a resettarsi...ecc ecc...bios corrupted...tutte stè menate qui...
morale della favola...non so come mai...dopo un po che funzionava...i voltaggi sono andati per i cavoli loro... con le ram su 2.85 il voltaggio reale era diventato 2.73...mentre quello dell'agp...in qualsiasi modo lo settassi è diventato 1.81...un po troppo alto...ed ecco quindi come mai tu devi andare con quei timings schifosi...non hai abbastanza corrente sulle ram... Consiglio...prova a vedere con un tester i voltaggi..e se è così...riporta la scheda dal tuo venditore e te la fai cambiare in garanzia...
![]() |
#248 |
Bannato
|
ok ho aggiornato il BIOS e resettato la CMOS.
il tutto ora è infinitamente piu stabile, anche se ancora qualche volta, io imposto dei valori, si avvia faccio dei tests e no nregge, vado nel BIOS ne imposto di piu leggeri...e non parte, spengo e riaccendo e poi parte ( esiste x caso una spiegazione a cio? ) cmq ho lasciato le memorie by spd senza pat e turbo e ho testato la CPU, almnoe questa non si smentisce e tiene i 3.5Rocksolid a vcore default. Il bello è arrivato testando le RAM, praticamente sembrano stabili soltanto BY SPD (CL2 4-4-8) senza PAT e Turbo. Mi pare inconcepibile...qualche suggerimento su come settarle? Sono delle Corsair XMS TwinX PC3200LL 2x512...se provo a metterle negli slot neri dite che potrebbe cambiar qualcosa? ![]() Qualcuno le ha con questa mobo? settate come? praticamente ora è sol oquestione di settare le RAM... |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
|
Leggi sopra...
controlla con un tester il voltaggio che arriva alle ram...se non hanno abbastanza corrente...e di conseguenza è basso il vtt..non sali...
![]() |
#250 | |
Bannato
|
Quote:
non ho u ntester, e non saprei nemmeno dove controllare se l'avessi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il controllare la tensione...qui trovi tutto ciò di cui hai bisogno...
http://www.malvescorner.com/p4c800.htm fatti prestare un tester e provi...altrimenti rischi di tenerti una mamma nata male...
![]() |
#252 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#253 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() poi se la riporto al negozio la mettono, con le ram by spd e vedono che va e mi dicono "cosa c'e? ...la mobo funziona" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() dimmi subito che raffreddamento usa ![]()
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
|
Se ti dicono cosa c'è...la mobo funziona...tu gli dici...si..funziona ma non come dovrebbe...perkè qui i voltaggi sono sballati...
a quel punto te la devono cambiare per forza...
![]() |
#256 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
la mobo va benone con l'usb, io ho un disco esterno usb2.0 e ci scambio giga e giga di dati....
![]()
![]() |
![]() |
#257 | |
|
Quote:
Spesso però è più colpa dei driver delle periferiche che della mobo stessa. |
|
![]() |
![]() |
#258 |
Bannato
|
so che ho gia un topic dedicato...pero posto pure qui per disperazione....
qui la situazione è drammatica, ieri sera ho messo: 2.85V, 400Mhz, CL2 3-3-6, PAT ON, Turbo OFF: ha passato Sandra, 3DMark 2001 e si e bloccato a metà del 3DMark03. Mi son detto, beh allegeriamo un po, allora ho messo: Voltaggio AUTO, 400Mhz, PAT AUTO, Performance STANDARD: non bootava!!! è stato tutto inutile e da ieri sera che provavo, ma non si accendeva piu, sempre schermo in stand by. allora l'ho lasciato la notte e stamattina lo accendo, non va...tengo premuto POWER, si spegne, riaccendo e parte. Allora metto: 2.85V, 400Mhz, CL2 3-3-6, PAT AUTO, Turbo OFF: si avvia, ma qualsiasi applicazione lancio si blocca tutto o si riavvia. RESETTO la CMOS: (stesse impostazione) CAMBIATO NIENTE allora metto: BY SPD, e Tutto su AUTO: non boota...in qualche modo riesco a riaccendere e allora metto: 2.85V, 400Mhz, BY SPD, PAT AUTO, Performance AUTO: si avvia, 3dmark 03 da un error appena lo avvio, il 2001 torna al desktop. NON VA PIU UNA SEGA NEMMENO IN DEFAULT ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cosa devo fare, raga? ...quste RAM le ho provate sulla mia P4P800Deluxe e tenevano i CL2 2-3-6, MAM ON, TURBO ON, a 400Mhz e voltaggio AUTO!!! Qui se non metto, di partenza 2.85V non boota nemmeno, anzi e un miracolo che riesco a riaccendere.... non so più cosa pensare... che bella Pasqua... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#260 |
Bannato
|
qualcosa si e rotto si....i miei cogl....i
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() riflasho il bios che forse sto kua si e un po incasinato.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.