Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2004, 14:29   #241
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
sembra pure a me l'unica soluzione...senti il comando afudos /i<biosname> /n /pbnc resetta la cmos e aggiorna il bios, quindi non devo fare la manovalanza coi jumper, giusto?

Giusto, puoi evitare di resettarla manualmente.
Old 10-04-2004, 14:31   #242
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Quote:
Originariamente inviato da Dream Sequencer
stacchi la corrente all'alim, togli la batteria per 30 secondi, e poi ce la rimetti. è una cosa da niente
Con questa mainboard non serve...basta spostare il jumper e dopo alcuni secondi rimetterlo nella posizione originaria.

Prima avevo una Gigabyte 7VTXE x amd e dovevo togliere la batteria oltre a spostare il jumper.
Old 10-04-2004, 14:36   #243
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Quote:
Originariamente inviato da vegetagt
ho visto che molti hanno problemi di USB.. bhe al mio amico col 56k USB dopo un paio di minuti che è collegato gli si ghiaccia il sistema.. spesso dopo 3 sec. di collegamento.. eppure ha un alimentatore buono un 450w marcato, ha provato a metterlo nelle altre porte usb ma il problema resta =.. come bios ha la 1014.. cosa consigliate di fare? apparte mettere un modem interno a me sembra un bug pazzesco per una skeda di questa portata..
Aggiorna il bios alla versione 1016

Anche il mio freeza...

Mi sta venendo il dubbio che sia il LaCie da 20Gb USb 2.0 che ho collegato...ste maledette usb...
Old 10-04-2004, 14:41   #244
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
volevo aggiornarglielo io ma ho preferito lo faccia chi gliela venduta.. per sicurezza ho letto le modifiche del 1015/16 ma no mi pare vi sia riportato sto problema piuttosto grave.. anche io penso sia dovuto esclusivamente a dei conflitti con l'usb/modem dato che la stampante gli funziona senza bloccare nulla.. mi sa che gli devo far comprare un modem interno.. davvero grave sta cosa..
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 14:42   #245
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
per drea sequencer:
---------------------------------
ho messo le impostazioni che mi hai consigliato ma non ne vuole
sapere di lavorare con erformance su ( TURBO ), anche se tengo la cpu non overcloccata a 3.2.
ho provato ad alzare vol agp a 1.7 , cpu a 1.725 e mem a 2.75
ma niente , e' stabile solo su performance ( STANDAR ) come mai?

cpu p4 3.2 , mem adata vitesta pc3500 lat 2.5 ( 3.3.5.8) win 2000, power color 9800 pro 256mb
incas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 15:36   #246
atomo37

Quote:
stacchi la corrente all'alim, togli la batteria per 30 secondi, e poi ce la rimetti. è una cosa da niente

mi sembra più comodo e rapido usare l'apposito jumper.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 16:09   #247
GURU
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
E' successa pure a me una cosa simile...la scheda andava...e poi ha iniziato a resettarsi...ecc ecc...bios corrupted...tutte stè menate qui...
morale della favola...non so come mai...dopo un po che funzionava...i voltaggi sono andati per i cavoli loro...
con le ram su 2.85 il voltaggio reale era diventato 2.73...mentre quello dell'agp...in qualsiasi modo lo settassi è diventato 1.81...un po troppo alto...ed ecco quindi come mai tu devi andare con quei timings schifosi...non hai abbastanza corrente sulle ram...

Consiglio...prova a vedere con un tester i voltaggi..e se è così...riporta la scheda dal tuo venditore e te la fai cambiare in garanzia...
Old 10-04-2004, 16:27   #248
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

ok ho aggiornato il BIOS e resettato la CMOS.

il tutto ora è infinitamente piu stabile, anche se ancora qualche volta, io imposto dei valori, si avvia faccio dei tests e no nregge, vado nel BIOS ne imposto di piu leggeri...e non parte, spengo e riaccendo e poi parte ( esiste x caso una spiegazione a cio? )

cmq ho lasciato le memorie by spd senza pat e turbo e ho testato la CPU, almnoe questa non si smentisce e tiene i 3.5Rocksolid a vcore default.
Il bello è arrivato testando le RAM, praticamente sembrano stabili soltanto BY SPD (CL2 4-4-8) senza PAT e Turbo. Mi pare inconcepibile...qualche suggerimento su come settarle? Sono delle Corsair XMS TwinX PC3200LL 2x512...se provo a metterle negli slot neri dite che potrebbe cambiar qualcosa?
Qualcuno le ha con questa mobo? settate come?

praticamente ora è sol oquestione di settare le RAM...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 16:35   #249
GURU
Senior Member

Leggi sopra...
controlla con un tester il voltaggio che arriva alle ram...se non hanno abbastanza corrente...e di conseguenza è basso il vtt..non sali...
Old 10-04-2004, 16:40   #250
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GURU
Leggi sopra...
controlla con un tester il voltaggio che arriva alle ram...se non hanno abbastanza corrente...e di conseguenza è basso il vtt..non sali...

non ho u ntester, e non saprei nemmeno dove controllare se l'avessi

Old 10-04-2004, 17:27   #251
GURU
Senior Member

Per quanto riguarda il controllare la tensione...qui trovi tutto ciò di cui hai bisogno...
http://www.malvescorner.com/p4c800.htm

fatti prestare un tester e provi...altrimenti rischi di tenerti una mamma nata male...
Old 10-04-2004, 17:31   #252
atomo37

Quote:
Per quanto riguarda il controllare la tensione...qui trovi tutto ciò di cui hai bisogno...
http://www.malvescorner.com/p4c800.htm

fatti prestare un tester e provi...altrimenti rischi di tenerti una mamma nata male...
bel link
Old 10-04-2004, 17:56   #253
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
fatti prestare un tester e provi...altrimenti rischi di tenerti una
mamma nata male...
non puo e non deve essere nata male ...per smontare e rimontare il mio PC come si deve ci vuole un intera giornata, tanta voglia e tanta pazienza ...non ce la farei più

poi se la riporto al negozio la mettono, con le ram by spd e vedono che va e mi dicono "cosa c'e? ...la mobo funziona"
Old 10-04-2004, 18:03   #254
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da vegetagt
bhe al mio amico col 56k USB dopo un paio di minuti che è collegato gli si ghiaccia il sistema..
wow...gli si ghiaccia il sistema
dimmi subito che raffreddamento usa
Old 11-04-2004, 00:47   #255
GURU
Senior Member

Se ti dicono cosa c'è...la mobo funziona...tu gli dici...si..funziona ma non come dovrebbe...perkè qui i voltaggi sono sballati...

a quel punto te la devono cambiare per forza...
Old 11-04-2004, 02:35   #256
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
la mobo va benone con l'usb, io ho un disco esterno usb2.0 e ci scambio giga e giga di dati....
Old 11-04-2004, 11:29   #257
atomo37

Quote:
la mobo va benone con l'usb, io ho un disco esterno usb2.0 e ci scambio giga e giga di dati....
anche a me l'usb funziona correttamente, sono molto felice di questa mobo e mi spiace che a qualcuno dia dei problemi.
Spesso però è più colpa dei driver delle periferiche che della mobo stessa.
Old 11-04-2004, 11:54   #258
PhoEniX-VooDoo
Bannato

so che ho gia un topic dedicato...pero posto pure qui per disperazione....

qui la situazione è drammatica, ieri sera ho messo:

2.85V, 400Mhz, CL2 3-3-6, PAT ON, Turbo OFF: ha passato Sandra, 3DMark 2001 e si e bloccato a metà del 3DMark03.

Mi son detto, beh allegeriamo un po, allora ho messo:
Voltaggio AUTO, 400Mhz, PAT AUTO, Performance STANDARD: non bootava!!! è stato tutto inutile e da ieri sera che provavo, ma non si accendeva piu, sempre schermo in stand by. allora l'ho lasciato la notte e stamattina lo accendo, non va...tengo premuto POWER, si spegne, riaccendo e parte.

Allora metto:
2.85V, 400Mhz, CL2 3-3-6, PAT AUTO, Turbo OFF: si avvia, ma qualsiasi applicazione lancio si blocca tutto o si riavvia.

RESETTO la CMOS: (stesse impostazione) CAMBIATO NIENTE

allora metto:
BY SPD, e Tutto su AUTO: non boota...in qualche modo riesco a riaccendere e allora metto:

2.85V, 400Mhz, BY SPD, PAT AUTO, Performance AUTO: si avvia, 3dmark 03 da un error appena lo avvio, il 2001 torna al desktop.

NON VA PIU UNA SEGA NEMMENO IN DEFAULT

cosa devo fare, raga? ...quste RAM le ho provate sulla mia P4P800Deluxe e tenevano i CL2 2-3-6, MAM ON, TURBO ON, a 400Mhz e voltaggio AUTO!!!
Qui se non metto, di partenza 2.85V non boota nemmeno, anzi e un miracolo che riesco a riaccendere....

non so più cosa pensare...

che bella Pasqua...
Old 11-04-2004, 15:03   #259
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
so che ho gia un topic dedicato...pero posto pure qui per disperazione....

qui la situazione è drammatica, ieri sera ho messo:

2.85V, 400Mhz, CL2 3-3-6, PAT ON, Turbo OFF: ha passato Sandra, 3DMark 2001 e si e bloccato a metà del 3DMark03.

Mi son detto, beh allegeriamo un po, allora ho messo:
Voltaggio AUTO, 400Mhz, PAT AUTO, Performance STANDARD: non bootava!!! è stato tutto inutile e da ieri sera che provavo, ma non si accendeva piu, sempre schermo in stand by. allora l'ho lasciato la notte e stamattina lo accendo, non va...tengo premuto POWER, si spegne, riaccendo e parte.

Allora metto:
2.85V, 400Mhz, CL2 3-3-6, PAT AUTO, Turbo OFF: si avvia, ma qualsiasi applicazione lancio si blocca tutto o si riavvia.

RESETTO la CMOS: (stesse impostazione) CAMBIATO NIENTE

allora metto:
BY SPD, e Tutto su AUTO: non boota...in qualche modo riesco a riaccendere e allora metto:

2.85V, 400Mhz, BY SPD, PAT AUTO, Performance AUTO: si avvia, 3dmark 03 da un error appena lo avvio, il 2001 torna al desktop.

NON VA PIU UNA SEGA NEMMENO IN DEFAULT

cosa devo fare, raga? ...quste RAM le ho provate sulla mia P4P800Deluxe e tenevano i CL2 2-3-6, MAM ON, TURBO ON, a 400Mhz e voltaggio AUTO!!!
Qui se non metto, di partenza 2.85V non boota nemmeno, anzi e un miracolo che riesco a riaccendere....

non so più cosa pensare...

che bella Pasqua...
evidentemente qualcosa si è proprio rotto, cerca di capire cosa escludendo un pezzo alla volta, e una volta capito cose si è fuso vai di garanzia.
Old 11-04-2004, 15:38   #260
PhoEniX-VooDoo
Bannato

qualcosa si e rotto si....i miei cogl....i

riflasho il bios che forse sto kua si e un po incasinato....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian