|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25721 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() per flashare da windows il tool sul sito lo trovo??? l'ultima volta che ho flashato è stato un po di anni fa ![]() @EDIT questo è il software indicato?? nf7d27.exe poi carico il bios da windows e flasho giusto???
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 11-10-2007 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25722 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
|
ma, io tengo l'ultimo ufficiale (27).
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#25723 | |
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
Quote:
La NF7 ha un'utility per flashare, (mi pare premere F2 all'avvio) Quell'eseguibile mi pare strano, forse è quello che ti crea un dischetto. In ogni caso il bios vero e proprio è il .BIN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25724 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
ciao ragazzi, ho un problema con il pc.
Sempre NF7-S con barton 2500+, 512mb di ram e radeon 9800 pro ![]() Praticamente ogni 15-20 minuti (tempo random), il pc decide di riavviarsi, o addirittura spegnersi ![]() Da cosa posso iniziare per cercare la causa? Potrebbe essere l'alimentatore? Spero non sia la mobo perché l'ho cambiata 2 mesi fa ![]()
![]() |
#25725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
A me è capitato qualcosa di simile... il mio vecchio alimentatore Antec 380W (non scrauso) non mi permetteva di accendere il PC... prima ho pensato alla CPU... l'ho fatta sostituire dalla intel... poi ho sostituito la MB.... nisba.... dopo innumerevoli tentativi senza capire consa non andasse... ho finalmente capito che l'alimentatore mi aveva bruciato la scheda video, per quello il PC non si accendeva e poi il bastardazzo ha finalmente esalato l'ultimo respiro dopo una piccola fiammata!!! Ora ho sostituito la scheda video ed ho preso il miglior ali in commercio! Un CORSAIRHX520W non c'è paragone! Comunque se il PC lo usi molto è meglio non risparmiare su alcuni componenti vitali.... meglio spendere meno per il processore, ad esempio e prendere un buon alimentatore! Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII Ultima modifica di colex : 11-10-2007 alle 19:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25726 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
In generale concordo con colex, io punterei il dito verso ram oppure alimentatore.
Prima potresti fare qualche ora di memtest86+ per testare la ram, se ti da errori hai scoperto subito il colpevole.Mi raccomando di testare il sistema con la memoria a frequenza e timings di default. Se la ram non dovesse dare errori, neanche dopo 8-12h di memtest, allora puoi escluderla e provare a sostituire l'alimentatore (magari con uno in prestito da un amico) e vedere se utilizzando normalmente il pc hai egualmente riavvii o spegnimenti improvvisi. Fatto anche questo, rimarrebbe probabilmente la scheda madre la principale imputata dei problemi...se però non avesse fatto questo scherzo sin dall'inizio, ma solo ultimamente, allora la questione si complica ulteriormente.In questo caso, proverei a sostituire anche la cpu...gli xp sono piuttosto delicati se subiscono qualche sbalzo di tensione (caso veramente raro, occorre avere un alimentatore scrauso che funzioni male). In sintesi, prova le ram con memtest anche se finora hanno funzionato bene, se passano i test allora prova con l'alimentatore. ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25727 |
Senior Member
Città: Torino (provincia)
|
allora questo problema di riavvi random si verifica da circa un anno, con frequenza più o meno maggiore a seconda dei periodi
![]() Allora proverò con l'ali... Una curiosità non potrebbe essere l'hard disk che ogni tanto va a pallino, vero? ciao e grazie
![]() |
#25728 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Buonasera a tutti.La mia abit nf-7 rev 2.0 l'altro giorno quando ho acceso il pc ha fatto il classico beep di avvio e poi piu' nulla;nel senso che quando accendo non fa nulla,pero' se provo per esempio a levare la ram incomincia a fare i classici beep poiché la bios si accorge che non ci sta la ram;se invece tolgo la scheda video non succede nulla,cioé nessun beep.Sia dall'altoparlantino che fa i beep e sia nelle casse quando accendo si sente uno stano rumore,come un tac tac continuo;ovviamente i due led interni,rosso e verde sono accesi.Ho fatto tutte le prove,cambiato alimentatore con uno funzionante al 100%,cambiata la bios con un'altra di un'identica nf-7,reset da c-mos e batteria levata,niente da fare.A questo punto credo sia la mobo guasta.Se qualcuno avesse qualche idea.Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25729 | |
Member
|
Quote:
potrebbe essere anche un driver |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25730 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25731 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25732 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25733 |
Senior Member
Città: Roma
|
chissa magari si era spostata la scheda agp, forse non era ben inserita..meno male hai risolto..a volte la nf7 fa impazzire
![]()
![]() |
#25734 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Problemone
Ciao ragazzi... ho un problemone.
Ho venduto la vecchia nf7 del pc dell'ufficio (perfettamente funzionante) su ebay. L'acquirente mi dice che la scheda madre non funziona. Escludendo danni postali (visto il notevole imballo), l'unica cosa da pensare è un errato montaggio. Lui dice che si accendono solo i led verde e rosso, non fa nessuna segnalazione (neppure dopo il reset del bios) neppure togliendo tutte i cavi e le periferiche e la ventola della cpu non entra in rotazione. Non segnala neppure la mancanza di ram o di scheda video se li si disconnette per prova. Avete qualche idea su come risolverla? Ciao
![]() |
#25735 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Magari ha montato male la cpu, fagli rimontare tutto da zero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25736 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25737 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
Quote:
IMHO ci sono buone probabilita' che il procio sia trapassato, in caso contrario si tratta della mobo. Haran
NEMESI: CPU:PIII Katmai 550Mhz, Mobo: Asus P2B, Controller U-ATA: Promise Ultra133 TX2, OS: Gentoo GNU/Linux. BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25738 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
![]() Secondo me ci sono due possibilità: 1) se è onesto, probabilmente non gli riesce di assemblare correttamente i componenti (non è una cosa da tutti) ![]() 2)se è disonesto ci sta marciando, magari la sua si è rotta e adesso vuole rifilartela e magari farsi anche rimborsare! ![]() In bocca al lupo! ![]()
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25739 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
la cosa strana è che mi dice di averne una identica comprata da me perfettamente funzionante. Eppure non gliene ho venduta un'altra... forse mi scambia con un altro....
Ad ogni modo gli ho detto di rispedirmela. Se i serial number non corrispondono o se ha bruciato qualcosa gli passerà la voglia di scherzare... Anche perchè il fatto che lamenti il mancato funzionamento dopo un mese dalla ricezione...
![]() |
#25740 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.