|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25661 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Ho gia' provato sia a cambiare la batteria che a fare il clear cmos;a proposito del clear cmos io lo faccio cosi:sposto il jumper nell'altra posizione,aspetto 5 minuti rimetto il jumper nella posizione normale e riavvio il pc.E' giusto cosi' oppure sbaglio la procedura.Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25662 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25663 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
bella raga!
ho messo un Xp-m 2600 Barton , sbloccato a 200x11.5=2300mhz @ 1,65volt Rock solid al posto del vecchio barton 2500@3200 (2200mhz) che di piu non saliva. il resto della config è 2gb Vdata pc400 (1gb+512+512) dual channel, Geforce6 6800@GT vi chiedo se ARCTIC COPPER LITE socket A è un dissi valido, ora ho un cooler master silence con base in rame, faccio il cambio ? la cpu boota a 200x12=2400mhz @1.7 (vista mi da uno score pari a 4 per la cpu ![]()
![]() |
#25664 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Adesso che dissi usi?
Non ho capito a quale dissi ti riferisci, ma se hai già problemi a 1,7 a 1,75 non mi sembra il caso andare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25665 |
Senior Member
|
ora ho un cooler master silence con base in rame, un ARCTIC COPPER LITE pensi sia meglio? l'instabilità a 2400mhz con 1.7 forse è dovuta alle temperature perche in win entra bene e faccio tutto, appena do carico freeza o si riavvia..
![]() |
#25666 |
Senior Member
|
Non penso che cambi tanto tra i due...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25667 |
Senior Member
|
lascio tutto come sta eh ? misa che è meglio
![]()
![]() |
#25668 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25669 |
Senior Member
|
varia tra 1 46 e i 55 a pieno carico .. il case non è ben ventilato dev dire, il dissi prende l'aria dall'esterno con l'air duct e c'è una ventola di emissione posteriore, pensavo di montare tutto su un chakra con monsterfan come ho sull'e6600@3600 ma sono altri soldi su un hw che seppur valido ancora è abbastanza vecchio
![]() |
#25670 |
Senior Member
|
raga ho due banchi di ram hyperx in totale da 512 in dual, adesso vorrei sapere cosa fare per aumentare la ram:
1 posso comprare un banco da 1g a 400 e metterlo, in pratica avendo 1.5 g di ram con quello da 1g nello slot di mezzo, si puo fare?? o non è consigliabile assolutamente?? 2 dismettere queste e prendere 2 banchi da 1g ciascuno come si comporta la mobo, dato che non digerisce bene i 2g in dual??? e cmq che ram prendere ddr a 400 ?' che marca in questo momento, che modello?? <PS: urgente upgrade ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25671 |
Senior Member
|
ciao, allora come marca ti consiglio assolutamente vdata, puoi prendere un banco da 1 gb e avere 1.5 in totale, non ci dovrebbero essere problemi, puoi mettere i due banchi da 256 vicini e quello da 1 gb da solo, poi fai il test con gioldenmemory da dos per vedere se ci sono errori, se si, metti insieme 1gb e 256 e l'altro da 256 da solo. io ho un banco da un giga e 2 da 512, ho messo insieme 1gb e 512 , l'altro da 512 nello slot singolo ed è perfetto in dual channel , se metto i 512 vicini e 1 lontano mi da qualche errore. devi provare insomma. se poi puoi prendere 2 da 1gb meglio cosi
![]()
![]() |
#25672 | ||
Senior Member
|
Quote:
queste ram come le vedi (un kit da 2g) ?? Quote:
e dismettere queste vendendole e piu meno hanno lo stesso prezzo delle vdata con lo stesso CL
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 19-07-2007 alle 12:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25673 |
Senior Member
|
ricordo che le Geil (4 anni fa ormai) mi diedero problemi, non erano pienamente compatibili.. poi magari vanno bene..molti con vdata non hanno avuto problemi..ti ricordo pero che non sempre la nf7-s nforce2 accetta 2 gb di ram, va un po a fortuna..con le vdata forse hai piu possibilità
![]() |
#25674 |
Senior Member
|
P.S imposta un voltaggio di 2.7 2.8 volt per la ram appena metti 1.5GB o 2GB
![]()
![]() |
#25675 |
Senior Member
|
grazie
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25676 |
Senior Member
Città: Torino (provincia)
|
ciao ragazzi, chiedo aiuto per un amico.
Ha questa NF7-S e ha sostituito un banco da 512 Mb (funzionante) con un altro sempre da 512 Mb ma di un'altra marca, con CAS migliori. Il problema è che è un principiante con il pc, e l'ha montato al contrario senza rendersene conto. Inutile dire che si è agganciato solo da un lato, e al riavvio successivo ha sentito puzza di bruciato a manetta = ram allo spiedo ![]() ![]() Ora rimontando il primo banco (e quindi funzionante), non compare alcun segno di vita sul monitor e il cicalino fa 1 bip breve ripetuto di continuo. Ho provato tutti gli slot ed è sempre la stessa storia. Il suono è emesso anche con tutti gli zoccoli vuoti, quindi con nessuna memoria. Io speravo si fosse bruciato solo il banco, o al massimo anche lo zoccolo dove era stata montata, ma non TUTTI gli zoccoli delle memorie! ![]() Ora non c'è verso di farla partire... avete qualche idea? ![]()
![]() |
#25677 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a scanso di equivoci puoi provare con una terza ram (magari la tua o un banco vecchio e racimolato) ma non credo ci sia molto da fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25678 |
Senior Member
|
temo sia la scheda
![]() BIOS AWARD 1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video 1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM 1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video 1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria BIOS AMI 1 breve =========> Errore di refreshing della memoria RAM 2 brevi ==========> Errore della memoria RAM (Parity check) 3 brevi ==========> Errore della memoria RAM (primi 64k) o video 4 brevi ==========> Errore del timer della scheda madre 5 brevi ==========> Errore del processore 6 brevi ==========> Errore del controller della tastiera (Gate A20) 7 brevi ==========> Errore del processore o della scheda madre (molto vago) 8 brevi ==========> Errore della scheda video e/o della memoria video 9 brevi ==========> Errore generico all'avvio del bios (errore sulla ROM) 10 brevi =========> Batteria tampone scarica 11 brevi =========> Errore della cache di secondo livello 1 lungo + 3 brevi ===> Errore nel test della memoria 1 lungo + 8 brevi ===> Errore nell'accesso alla scheda video BIOS PHOENIX 1 + 1 + 3 ===> Impossibile leggere la configurazione del CMOS 1 + 1 + 4 ===> Errore generico del bios 1 + 2 + 1 ===> Errore sul chip del timer 1 + 2 + 2 ===> Errore generico sulla scheda madre 1 + 4 + 2 ===> Errore della memoria 2 + 1 + 1 ===> Errore della scheda video o della memoria 4 + 4 + 3 ===> Errore del CoProcessore matematico 4 + 2 + 4 ===> Errore della scheda audio o del modem 4 + 4 + 1 ===> Errore della porta seriale 4 + 3 + 4 ===> Batteria tampone scarica 4 + 2 + 1 ===> Errore del chipset 3 + 2 + 4 ===> Errore del controller della tastiera o del mouse
![]() |
#25679 |
Senior Member
|
provo ancora con un clear CMOS ma temo proprio che abbiate ragione
![]() ![]() Grazie cmq.
![]() |
#25680 |
Senior Member
|
É incredibile, questa scheda usata costa ancora più di 50€ spedita!!!
![]() Ora non so veramente che fare sul pc del mio amico... Si trova con un Amd XP-M con dissi Thermaltake, mobo + ram bruciate, Ati 9800PRO, hd samsung sata e alimentatore enermax bundle. Sono indeciso se prendere una Nf7-S + 512mb x2 DDR1 a 100€, per riutilizzare tutti i pezzi ed evitare un'installazione di WinXP, o cambiare tutto... Però come videogiochi si dedica solo a Worms Armageddon quindi sarebbe solo uno spreco di soldi ![]() Consigli?? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.