Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2007, 10:14   #25441
royaleagle
Senior Member

L'Avatar di royaleagle

Iscritto dal: Jan 2007
Forse con 1.675 si... ma dovrò verificare la stabilità per bene.
Poi spero di migliorare con bios e dissi northbridge+mosfet+southbridge+cpu nuovi.
Old 20-04-2007, 10:18   #25442
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da royaleagle Guarda i messaggi
Forse con 1.675 si... ma dovrò verificare la stabilità per bene.
Poi spero di migliorare con bios e dissi northbridge+mosfet+southbridge+cpu nuovi.
Per il Chipset ti consiglio un dissi passivo (più per il silenzio che per prestazioni, cmq superiori), mosfet e southbridge non hanno molto senso, imho.
Che dissi hai per la cpu?
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 11:33   #25443
royaleagle
Senior Member

L'Avatar di royaleagle

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Per il Chipset ti consiglio un dissi passivo (più per il silenzio che per prestazioni, cmq superiori), mosfet e southbridge non hanno molto senso, imho.
Che dissi hai per la cpu?
Per il northbridge sta arrivando un Extreme Spirit II ,
sul southbridge mi piacerebbe mettercelo perchè scalda molto,
sui mosfet più per pignoleria che per efficienza.
Sulla cpu adesso ho un POLO735 (insomma il sosia del Volcano12) ma devo montarci l'SP-92 (o 97 non ricordo, comunque a heatpipe) con tornado@7V oppure la ventola del POLO. A proposito, per agganciarlo devo smontare la mobo?
Old 20-04-2007, 13:00   #25444
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da royaleagle Guarda i messaggi
Per il northbridge sta arrivando un Extreme Spirit II ,
sul southbridge mi piacerebbe mettercelo perchè scalda molto,
sui mosfet più per pignoleria che per efficienza.
Sulla cpu adesso ho un POLO735 (insomma il sosia del Volcano12) ma devo montarci l'SP-92 (o 97 non ricordo, comunque a heatpipe) con tornado@7V oppure la ventola del POLO. A proposito, per agganciarlo devo smontare la mobo?
Dipende, se ha il fissaggio a 4 viti, devi smontare tutto...
Old 20-04-2007, 14:06   #25445
royaleagle
Senior Member

L'Avatar di royaleagle

Quote:
Dipende, se ha il fissaggio a 4 viti, devi smontare tutto...
esatto
Old 24-04-2007, 15:30   #25446
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
nf7-s e 1gb di ddr

ricordo ancora quando vidi questo thread aperto da carlini, sfogliando indietro troviamo tante battaglie che ognuno di noi ha imparato a combattere per spingere al massimo il proprio sistema con questa fantastica scheda madre...

beh sono 2 o 3 anni che soffrivo per carenza di ram, si le magiche bh-5 sono davvero incredibili in daily hanno prestazioni e stabilità incredibili...i winbod non riscaldano un caz nemmeno a 3,4v di vdd

fatto stà che per anni ho sofferto con 2x256, giochi come cs source, bf2 e windows in generale swappava tantissimo e soffrivo nelle attese...negli anni ho provato qualsiasi escamotage partizioni per lo swap etc... ma sapevo che avevo bisogno di 1gb...

gente che diceva che 1gb la nf7 non lo vuole, che non si sale nemmeno di 1mhz che il sistema diventa instabile, che è difficile trovare moduli compatibili...

fatto stà che settimana scorsa mi sono deciso, ho pensato di non comprare ram eccellente perchè tanto non avrei potuto sfruttarla così ho beccato su ibei un paio di ocz value abbastanza calme...

per anni ho ascoltato dicerie e miti su i 2x512 ma ora mi ritrovo con un sistema che vola, si avvia in pochi secondi e finalmente NON SWAPPO L'ANIMA!! e posso tirare ancora avanti con un pc che fa pienamente il suo dovere...

ecco uno screen...

chissà forse 1gb non è così indigesto alla nostra nf7-s, ora voglio vedere che dice 3dmark05
un po' di speranza per tutti...
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!

Ultima modifica di NoX Gloin : 24-04-2007 alle 15:34.
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:01   #25447
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da NoX Gloin Guarda i messaggi
ricordo ancora quando vidi questo thread aperto da carlini, sfogliando indietro troviamo tante battaglie che ognuno di noi ha imparato a combattere per spingere al massimo il proprio sistema con questa fantastica scheda madre...

beh sono 2 o 3 anni che soffrivo per carenza di ram, si le magiche bh-5 sono davvero incredibili in daily hanno prestazioni e stabilità incredibili...i winbod non riscaldano un caz nemmeno a 3,4v di vdd

fatto stà che per anni ho sofferto con 2x256, giochi come cs source, bf2 e windows in generale swappava tantissimo e soffrivo nelle attese...negli anni ho provato qualsiasi escamotage partizioni per lo swap etc... ma sapevo che avevo bisogno di 1gb...

gente che diceva che 1gb la nf7 non lo vuole, che non si sale nemmeno di 1mhz che il sistema diventa instabile, che è difficile trovare moduli compatibili...

fatto stà che settimana scorsa mi sono deciso, ho pensato di non comprare ram eccellente perchè tanto non avrei potuto sfruttarla così ho beccato su ibei un paio di ocz value abbastanza calme...

per anni ho ascoltato dicerie e miti su i 2x512 ma ora mi ritrovo con un sistema che vola, si avvia in pochi secondi e finalmente NON SWAPPO L'ANIMA!! e posso tirare ancora avanti con un pc che fa pienamente il suo dovere...

ecco uno screen...

chissà forse 1gb non è così indigesto alla nostra nf7-s, ora voglio vedere che dice 3dmark05
un po' di speranza per tutti...
Idem, per me, con 512 non si riesce a far più niente...
2x512 mi stanno tranquillamente a 211 MHz, 2 2 2 5. (ovviamente sulla nf7 che non ci sta più in firma ).
Mi potevo accontentare, effettivamente, ho cambiato sistema più per sfizio.
Old 24-04-2007, 16:40   #25448
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
il fatto che a voi o a me funga a bus decenti, nn significa che è una regola che vale per tutti.
...ho visto delle mobo nf7 che coi moduli da 512 nn bootavano nemmeno.
io stesso prima di far andare la mia come sta adesso, ho dovuto provare 7/8 marche diverse...bios diversi, tim diversi, tensioni diverse...
nn sono ne dicerie e ne fesserie... il chip nforce2 soffre coi banchi maggiori di 256M...è un dato di fatto.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:47   #25449
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
il fatto che a voi o a me funga a bus decenti, nn significa che è una regola che vale per tutti.
io stesso prima di far andare la mia come sta adesso, ho dovuto provare 7/8 marche diverse...bios diversi, tim diversi, tensioni diverse...
nn sono ne dicerie e ne fesserie... il chip nforce2 soffre coi banchi maggiori di 256M...è un dato di fatto.
Da parte mia posso dire che 3 nf7 che mi son passate per le mani, tutte non avevano problemi.
Un mio amico con delle s3 sta a 220 di bus.
Old 24-04-2007, 17:09   #25450
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

ragazzi mi date gentilmente il link ai driver moddati per nforce2 che anche io uso ma che sul pc non mi ritrovo...

li aveva in firma seagull se non mi sbaglio!

Old 24-04-2007, 17:23   #25451
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Trovi tutti i driver QUI.

Oltre ai classici 6.37 beta modded ti consiglio di provare i nuovi 7.20, identici ai primi eccetto per i driver ide, derivanti dagli nware 06.10 (che sembrano essere molto più veloci)
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:28   #25452
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Oltre ai classici 6.37 beta modded ti consiglio di provare i nuovi 7.20, identici ai primi eccetto per i driver ide, derivanti dagli nware 06.10 (che sembrano essere molto più veloci)

ovviamente li reinstallo di sopra direttamente, posso farlo??
Old 24-04-2007, 18:18   #25453
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Da parte mia posso dire che 3 nf7 che mi son passate per le mani, tutte non avevano problemi.
Un mio amico con delle s3 sta a 220 di bus.
anche le v-data -5B che ho in firma

kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 19:01   #25454
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Yeah!!! i favolosi e intramontabili 6.37 beta modded!!
Proverò questi 7.20 allora, appena mi decido a rimettere ordine al muletto
Old 24-04-2007, 19:11   #25455
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
concordo ma rileggi la mia ultima frase
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:19   #25456
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Città: Sulle falde di un vulcano
ragazzi, dovendo passare a 2x512 togliendo le mie 2x256, a cosa mi conviene passare senza spendere cifre folli ma senza comprare marche OEM (vedi elixir)?
Old 24-04-2007, 20:22   #25457
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
ragazzi, dovendo passare a 2x512 togliendo le mie 2x256, a cosa mi conviene passare senza spendere cifre folli ma senza comprare marche OEM (vedi elixir)?
Usato?
Old 24-04-2007, 20:28   #25458
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Usato?
usato o nuovo, basta che funzioni bene in dual
Old 24-04-2007, 22:21   #25459
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
li aveva in firma seagull se non mi sbaglio!
Seagull? Il mio ex avatar?
Old 24-04-2007, 23:19   #25460
re.polver
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
anche le v-data -5B che ho in firma

Le v-data che presi io, si sono dimostrate disastrose..., pagate anche care, un errore che spero di non ripetere. Non si schiodano da case 2.5, altrimenti schermo nero ! Le ram in assoluto piu' sfortunate che abbia mai avuto !
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40.
re.polver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian