|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24781 | |
|
Quote:
Chi lo ha detto ??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#24782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() Ma col nuovo bios va che è una meraviglia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Sei un genio cazzo!!!!! ho spostato i banchi dagli slot blu a quelli neri e come per magia ora la vga funziona , non avrei mai pensato di fare qualche prova con le ram , m'hai salvato dall'incazzamento e dall'acquisto di una vga pc-ex che non mi sarebbe servita , GRAZIE!!!!! Mettetelo in prima pagina che se ci sono problemi con la vga può essere la ram. ciao e grazie ancora ![]()
![]() |
![]() |
#24786 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Ragazzi scusate se posterò una cosa vecchia, ma in questo thread non riesco proprio ad orientarmi data la sua vastità....
Ho la vsta che mi freeza solo in presenza di dischi maxtor sata e sataII mentre con ide tutto ok. Ho provato anche a cambiare hd con uno nuovo ma tutto uguale, in più non riesco neanche a fare la prima formattazione per l'installazione di winzozzone(si blocca al 20% in modalità rapida e al 100% in modalità normale) costringendomi al riavvio manuale.... Ho usato i driver jmicron per il sataII e quelli aggiornati da sito per il sata1 ma nulla... Freeeeze!!!! Qualcuno c'è riuscito a far fungere tutto? purtroppo il disco ide mi serve e non voglio buttar via i soldi spesi per i due sata... Che faccio cambio scheda e mi butto su una asus a8v-x? peccato...
AMD Ryzen 7800x3d, Asus Rog Strix B650e-i ,32gb RAM Corsair 6000mhz, Nvidia 4070 ti super Msi, Case Cooler Master nr200p v2 Max [color="Navy"]ho concluso posivitamente con tante di quelle persone che non basta lo spazio[/COLOR] |
![]() |
![]() |
![]() |
#24787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
sicuro che il problema sia degli hd? Di solito quando freeza è l'oc troppo tirato o le ram , prova un solo banco magari e mettilo a 166 , vedi se ti va così. ciao
![]() |
![]() |
#24788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Mem test mi ha risolto il dubbio che fossero le ram visto che settate in default vanno una bellezza. Ho iniziato a pensare che fossero i sata quando ho dovuto lavorare esclusivamente i dati lì presenti(all'inizio avevo un hd ide con il so sopra e un sata che usavo come archivio) e il pc si freezzava alla grande. Credendo fosse il disco rotto ne ho comprato un altro(sataII 250gb maxtor) che volevo usare da solo per non creare ulteriori conflitti ma neanche questo va e come ho detto il pc si freeza addirittura quando lo devo formattare per installare winzoz...
AMD Ryzen 7800x3d, Asus Rog Strix B650e-i ,32gb RAM Corsair 6000mhz, Nvidia 4070 ti super Msi, Case Cooler Master nr200p v2 Max [color="Navy"]ho concluso posivitamente con tante di quelle persone che non basta lo spazio[/COLOR] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24789 |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Dual-Sata2 vs Dual-VSTA
FAQ piccola piccola per le domande più comuni:
Q: Che cos'e' la Dual-VSTA? A: La Dual-VSTA e' l'evoluzione della Dual-Sata2. Q: Quali sono le differenze tra dual-sata2 e dual-VSTA? A: Le differenze tra le due schede madri sono: 1) v-dimm massimo: 2.8v per la Dual-VSTA, 2.7v per Dual-Sata2 2) regolazione delle ventole per la Dual-VSTA 3) possibilità di variare il voltaggio del chipset per la Dual-VSTA 4) chip audio c-media compatibile con l'audio "alta definizione" di Windows Vista(TM) 5) hot-plug su porta SATAII Q: E' possibile mettere il BIOS della DUal-VSTA sulla Dual-Sata2? A: No, perche' il BIOS della Dual-VSTA è da 4 Mbit, quello della Dual-Sata2 da 2 Mbit. Q: In cosa consiste la regolazione delle ventole nella Dual-VSTA? A: Gli attacchi per le ventole sulla scheda madre sono a 4 pin anzichè a 3 pin; non si tratta di connettori molex (per intenderci, quelli dell'alimentazione di HDD e lettori ottici). Q: Il chip audio Realtek della Dual-Sata2 non è compatibile con Windows Vista(TM)? A: Il chip è compatibile, ma (almeno con la RC1 di Windows Vista(TM)) l'audio è stereo; è comunque possibile "forzare" l'audio multicanale. Q: Ci sono processori incompatibili con la Dual-VSTA? A: No, è possibile montare tutti i K8 su socket 939, dal Sempron 3000+ all'Athlon64 FX 60, compresi gli Opteron 1xx. Q: Come si comporta in overclock la Dual-VSTA? A: Un po' più performante della Dual-Sata2 in virtù dei 2.8v erogabili per le RAM e della possibilità di variare il voltaggio del chipset. Q: Quale è il v-core massimo impostabile sulla Dual-VSTA? A: Come per la Dual-Sata2, massimo +0.05v in più rispetto al v-core default del processore (per esempio, per gli Athlon64 core Venice il voltaggio default è 1.4v, si può impostare massimo 1.45v). Q: Sulla Dual-VSTA funzionano programmi di risparmio energetico avanzato tipo RMClock o NHC? A: Si'. Q: Quante porte USB ha la Dual-VSTA? A: 4 sul pannello posteriore, due "interne" per l'header aggiuntivo. Se notate imprecisioni/mancanze segnalatemelo che provvederò a correggere ![]()
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 11 pro Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: - Ultima modifica di zio.luciano : 22-10-2006 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24790 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24791 |
Senior Member
|
@ lo ZIO
sempre ottimi e precisi i tuoi interventi,complimenti ottima mini guida!!! si sarebbe meglio chiedere a Bartolino se la puo' inserire nelle prima pagina e magari chiedere ai mod di implementare nel titolo anche la dual-vsta,vista( ![]()
![]() |
#24792 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vista la tua experience con la VSTA ![]()
![]() |
![]() |
#24793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24794 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che ne pensi, si può aggiungere in prima pagina?
![]() |
![]() |
#24795 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24796 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero tanto che venga letta...... ![]()
![]() |
![]() |
#24797 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Raga scusate il nn proprio offtopic...
![]() le ram tra queste due meglio le prime... 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG 2x512 A-data Vitesta - Hynix per quanto riguarda l'hd ... il raptor mi fa uscire fuori budget...poi in futuro si vede... ![]() il raid 0 con 2 sata da 80gb...si o no ..e con quali hd?? un buon sitarello per le ram? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24798 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il raid 0 con due HD da 80 GB è un ottimo investimento soprattutto se li compri da me gli HD a 30 euro l' uno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24800 |
Senior Member
|
@ Luciano
non c'e' da aggiungere altro alla tua mini guida,quelle sono le sostanziali differenze!!! l'unica cosa che forse si puo' aggiungere e': "CHE NE SIAMO INNAMORATI PAZZI"!!!!! ![]() @ Bartolino sempre attivissimo,che dici di implementare nel titolo anche la VSTA?? tanto le due sorelline vanno di pari passo ![]()
PSN: gian73ska Ultima modifica di (zar)sheva : 22-10-2006 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.