Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2006, 19:45   #24421
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Sì, la mobo è sempre NF7-S, la "L" indica solo il bundle, e in effetti pochissimi shop specificavano quale dei due fosse
Old 25-04-2006, 20:13   #24422
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Ciao ragazzi. Vorrei cambiare il mio dissipatore Cooler Master X-Dream per qualcosa di più serio, magari da tenermi anche per un futuro cambio di scheda madre. E' impossibile montare qualcuno degli ultimi Zalman, per quanto ne sappiate?
Grazie!!
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 21:39   #24423
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk
Ciao ragazzi. Vorrei cambiare il mio dissipatore Cooler Master X-Dream per qualcosa di più serio, magari da tenermi anche per un futuro cambio di scheda madre. E' impossibile montare qualcuno degli ultimi Zalman, per quanto ne sappiate?
Grazie!!
zalman?no
Old 25-04-2006, 21:57   #24424
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da midian
zalman?no
Quindi non mi resta che cercare qualche Thermalright di quelli buoni nell'ambito dell'usato?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 08:26   #24425
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Quindi non mi resta che cercare qualche Thermalright di quelli buoni nell'ambito dell'usato?
Se cerchi un dissipatore che ti venga buono anche con future piattaforme, dai un'occhiata ai Thermaltake
Old 26-04-2006, 08:34   #24426
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Ragazzi ieri ho flashato il taiapan ma a 1T. Goldmemory da errori verso la fine, ma il sistema è nell'uso quotidiano non da problemi. Voglio provare a tenerlo un po così e vedere che fa. A occhio il tutto è più reattivo... e il SuperPi ha preso un secondo. 41"!

P.s. Bellissimo cagnolone dj!

Ciauzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 08:37   #24427
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Ragazzi ieri ho flashato il taiapan ma a 1T. Goldmemory da errori verso la fine, ma il sistema è nell'uso quotidiano non da problemi. Voglio provare a tenerlo un po così e vedere che fa. A occhio il tutto è più reattivo... e il SuperPi ha preso un secondo. 41"!
Beh, ovvio, il CPC aiuta
Io cmq non starei in day use con un sistema che con gli appositi test da problemi, magari non crasherà mai, però l'idea di avere un sistema potenzialmente instabile non mi piace
Quote:
P.s. Bellissimo cagnolone dj!
Old 26-04-2006, 09:06   #24428
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Beh, ovvio, il CPC aiuta
Io cmq non starei in day use con un sistema che con gli appositi test da problemi, magari non crasherà mai, però l'idea di avere un sistema potenzialmente instabile non mi piace

Ciauzzzzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
Old 26-04-2006, 10:07   #24429
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io ti consiglio il silent boost di thermaltake!

L'ho preso anch'io da poco dopo un'accurata selezione e mi trovo soddisfatto e poi tra il ristretto parco prodotti compatibili con la nostra scheda è uno dei migliori
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 10:17   #24430
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Città: Catania
Quote:

Se dovessi avere instabilità o blocchi improvvisi e casuali potresti riferirmelo (se ci pensi) per favore ?

Ti ringrazio....
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 10:34   #24431
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Se dovessi avere instabilità o blocchi improvvisi e casuali potresti riferirmelo (se ci pensi) per favore ?

Ti ringrazio....
Ok... no problem! Di sicuro se ho blocchi è per la ram. Il resto tutto rock solid!

Ciauzzzzzzzz
Old 26-04-2006, 17:40   #24432
ellusu
Senior Member

L'Avatar di ellusu

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Io ti consiglio il silent boost di thermaltake!

L'ho preso anch'io da poco dopo un'accurata selezione e mi trovo soddisfatto e poi tra il ristretto parco prodotti compatibili con la nostra scheda è uno dei migliori

il k7 giusto???
ellusu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:51   #24433
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da ellusu
il k7 giusto???
Sì, oppure valuta dissy tipo il Pipe 101, il Golf 325 o il Polo 735, sempre Thermaltake, e sempre muilti socket
Old 26-04-2006, 18:01   #24434
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200

Questa è una foto del bundle... anche se nella mia, presa nuova, non c'era ne il Serillel ne il pannello posteriore coi cavi neri... boh?!!
Ok grazie mille

Mi sembra giusto venderla con tutto l'occorrente nel caso serva
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 18:36   #24435
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Ragazzi ho un problemuccio.
Oggi ho smontato il pc per ripulire come sempre prima dell'estate il processore e ripristinare la pasta termoconduttiva e ripulire il dissipatore da polveri e schifezze.

Smonto pulisco impasto rimonto...... Schermata nera e nessun segnale sonoro dalla scheda madre.A guardare il beep codes è defunta, ma sono aggrappato ancora a qualche speranza. La sua lucina in basso si accende ventole dischi (parte tutto) il dubbio: è morta la scheda o il processore?

Domani testo su un altro pc il processore.
Ma datemi almeno voi un po di speranza.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 19:05   #24436
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Trapana
Ragazzi ho un problemuccio.
Oggi ho smontato il pc per ripulire come sempre prima dell'estate il processore e ripristinare la pasta termoconduttiva e ripulire il dissipatore da polveri e schifezze.

Smonto pulisco impasto rimonto...... Schermata nera e nessun segnale sonoro dalla scheda madre.A guardare il beep codes è defunta, ma sono aggrappato ancora a qualche speranza. La sua lucina in basso si accende ventole dischi (parte tutto) il dubbio: è morta la scheda o il processore?

Domani testo su un altro pc il processore.
Ma datemi almeno voi un po di speranza.
Hai provato a fare un reset del bios? Controlla che la cpu sia stata inserita bene e che il dissipatore sia agganciato bene al socket.

Ps: hai notato percaso se rimane acceso solo il led rosso quando è spenta?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 19:18   #24437
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Trapana
Potrebbe essersi scheggiato il core della CPU... Prova a smontarla e controllala
Old 26-04-2006, 19:24   #24438
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Grazie shock per la celere risposta.
In effetti era meglio se descrivevo un po piu approfonditamente il tutto.

Dunque la lucina rossa resta accesa e si accende regolarmente quella verda mentre è in funzione la scheda.
Reset del bios fatto tramite jumper in piu per sicurezza ho pure tolto la batteria per qualche minuto per poi ripristinarla.
Dissipatore tutto ok anche perchè è un skl e se nn lo fissassi con le viti appena raddrizzo il pc viene giu tutto .

L'operazione della pasta la faccio ogni anno e ripeto sempre le stesse cose in ordine. L'unico dubbio potrebbe essere che sia volata una mini goccia invisibile di artic silver fa qualche parte su processore (nn core) e che mi ha fritto il processore.Oppure che mentre smanettavo abbia rovinato qualcosa sulla scheda. Ma non credo (anche se tutto è possibile) visto che sono abbastanza maniacale per queste cose.

Quello che mi viene da chiedere è...come si comporta al boot la scheda in questi casi:

-Processore nn presente
-Processore morto (probabilmente stesso di sopra ma nn so quale reazione ha)

Ho provato (in un attimo di follia) ad avviare la macchina senza processore ma non mi da segnali. Ovvero la macchina parte ma a schermo non va niente e nn mi da nessun beep code da poter interpretare.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Old 26-04-2006, 19:57   #24439
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Uhmmm, molto strano...prova, se puoi, ad avviare con una scheda video pci, vai per esclusione..prova ad avviare con la scheda video e senza ram...facci sapere
Se non risolvi misà che devi prenderti un nuovo bios dalla crukkia
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 21:52   #24440
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Uhmmm, molto strano...prova, se puoi, ad avviare con una scheda video pci, vai per esclusione..prova ad avviare con la scheda video e senza ram...facci sapere
Se non risolvi misà che devi prenderti un nuovo bios dalla crukkia

ho gia smontato tutto un paio di volte domani cerco una vga pci e faccio gli ultimi test.
per il bios ove potrei cercarlo??pensi che sia morto quello??
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian