Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2006, 17:12   #23741
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra
Ma tu guarda che mi capita:
Provo qualche giorno un x2 4200+ di mio fratello al posto
del mio venice 3200+ @2600 vcore 1,45. Ieri lo smonto e
rimetto il mio, reimposto tutto il bios e... schermata blu
prima di windows ?!? Dopo varie prove(e schermate blu)
scopro che qualsiasi voltaggio metta in manuale o anche in
auto, quello effettivo rimane 1.216\1,232v, pur essendo il
procio correttamente riconosciuto. Ho resettato il bios e
reinstallato il 2.20 ma non è cambiato niente. Con quel
miserabile voltaggio il procio è stabile solo a @2200 ma ora
i @2600 me li sogno.. Qualche idea ?

P.S. per Solertes: il procio è quello che sai tu, che sembrava non andare..
è probabile che si sia danneggiato il procio in questi giorni che non l'hai usato... la mobo la escluderei visto che col 4200 non dava problemi...

come l'hai conservato il procio mentre non lo usavi??
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 17:25   #23742
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ganzo999
scusa... ma questo ti succede sia su slot blu che neri?
Si! Ho sentito da "un collega di qui" che forse me le dovrei far sostituire....i difetti di fabbrica incombono! Anche lui aveva la mia stessa config.
nico1612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 17:29   #23743
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da For84
Vi chiedo assistenza,avrei bisogno urgentemente di una risposta...

Mi si è fulminato il disco sata che avevo e devo sostituirlo!Cosa mi consigliate per 60-70€?I dischi sataII sono compatibili con il controller sataI?

Se siete a conoscenza di eventuali incompatibilità con il controller della dual-vsta sarei grato se me lo riportaste

Grazie ragazzi!
Guarda io ho messo 2x200Gb SATAI in RAID0 come HD per i programmi e nell'attesa che mi arrivasse un altro 200GB SATAII per backup da collegare al connettore SATAII ne ho messo uno di 80 ma SATAI...andava lo stesso e con un "disk test" ho constatato che andava come un normale SATAI.
Per curisità ho provato un HD SATAII sul connettore SATAI ed andava tranquillamente come un SATAI (sempre da benchmark). Sono tutti HD MAXTOR 10 PLUS

Ultima modifica di nico1612 : 30-09-2006 alle 17:31.
nico1612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:07   #23744
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano
mmmmhhh...l'idea è buona, c'è da cercare un sistema per attuare questa cosa....comunque la vedo difficile. Se vuoi più voltaggio per il core, al momento la soluzione più rapida è la v-core mod.
cbid permette di rinominare l'id del processore, ma non so se ha effetto anche sul riconoscimento da bios...ma non credo.
Intanto uno screen dell'asrock a 300mhz di bus con le mie tccd (p.s. non badate ai numeri del superpi da 8mb in quanto contemporaneamnte stavo navigando, e facevo il test di s&m e soprattutto ero a 300*4..lol )

vi terrò aggiornati.....
p.s. dimenticavo il voltaggio delle ram lho impostato su high (quindi crdo 2.8)..non ho provato se a tale frequenza vanno anche a meno vmem

Ultima modifica di Berseker : 30-09-2006 alle 18:11.
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:14   #23745
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker
ho notato una cosa strana....occando il procio a 2700 246*11 il procio chiude superpi da 1mb, da 32 mb e anche giocando non da segni di instabilità.
Ma non appena collego un dispositivo usb, sia esso un modem o la stampante, il pc si riavvia dando a volte un errore in windows che però non riesco a leggere.
Cosa potrebbe essere?
mi autoquoto....secondo voi da cosa può dipendere?
Old 30-09-2006, 18:54   #23746
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
mi autoquoto....secondo voi da cosa può dipendere?

Io proverei ad effettuare altri tipi di tes prima di decidere di lasciare una cpu occata.
Primo dei memtest seri da dos compresi.
Poi prime o altra roba che metta a dura prova il sistema per ore e ore.
Dopo comincerei a fidarmi di un OC.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 20:02   #23747
Berseker
Senior Member

hai ragione..ma cmq credo che un superpi da 32mb in contemporanea ad un s&m con cpu load al 75% (questo dura circa 30min) e contemporaneamente con test della ram, stressi sufficentemente il sistema.

cmq altro screen con pippo da 1mb a 300*9 1.4v e ram su high
a breve test per verificarne l'effettiva stabilità con pippo da 32mb prime95 e orthos

Ultima modifica di Berseker : 30-09-2006 alle 20:05.
Old 30-09-2006, 20:08   #23748
IKKI1978
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti
stavo provando a leggere sto tread ma é veramente lunghissimo...
visto ke mi sto accingendo a prendere una asrock volevo kiedere a voi ke ve ne intendete se fosse meglio la dual-sata o la dual-vsta

a me sembrano uguali...

Ultima modifica di IKKI1978 : 30-09-2006 alle 20:13.
IKKI1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 20:56   #23749
mastertekno
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao gente volevo sapere se questa mobo supporta il NCQ sul canale SATA1 visto ke volevo prendere il nuovo WD Raptor da 74GB. Grazie
mastertekno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 22:13   #23750
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
ragassuoli,un consiglio,secondo voi 7h e 30m di goldmem sono sufficienti per reputarsi RS??
chiedo questo,perche' negli ultimi 2 giorni,mi ha dato 2 schermate blu,pensavo fossero problemi di software o driver(avevo installato atitrytool l'ultima relase,con qui molti hanno avuto problemi),ma niente,a questo punto penso sia un problema di ram!!!! :mad
Dal cambio con la dual,e' passato un mese,con ram settate a 216 3-3-3-8 2.8v 1T senza problemi di sorte(testate con memtest e goldmem),stressato alla grande,testata la cpu alla grande,insomma tutto stabilissimo!!!!
Dopo le schermate blu,di cui una non ricordo ma parlava di corrupt.....etc..(non ho spuntato il non riavvio e non ho potuto leggere bene l'errore ),gli ho fatto fare test gold mem su slot blu (216 3-3-3-8 1t 2.8v) e dopo pochi minuti errori,allora alzo timings a 3-4-4-8 e stessa cosa,cambio slot(neri)lancio e dopo poco errori,metto 2T e dopo qualche minuto errori anche cosi,a quel punto le pa.....le cominciavano a girare alla grande!!!!!
....a questo punto abbastanza sconsolato e avendo letto in giro che a volta puo' "corrompersi" il bios,ho selezionato da bios "load optimal settings" e ho riavviato,tutto ok!!!! A quel punto ho rilanciato,lasciando le ram negli slot neri (sempre 216 3-3-3-8 1T 2.8v ),goldmem e non mi ha dato nessun problema per (come ho detto all'inizio) 7h e 30m!!!!!
Ora visto che sta diventando un papiro di post,vorrei chiedere se c'e' qualcosa di vero sul discorso del bios corrotto o e' solo un problema di ram??
e' possibile anche con i 2.8 non riuscire ad essere stabili anche con frequenze e timngs non da urlo??
mi devo preoccupare e come diceva qualcuno si stanno fottendo le ram??
La mia sensazione che sia la dual sata che la vsta,ci si possa divertire con cpu e ram(limitatamente),ma che col tempo,questa mobo non digerisce(forse per via di una circuteria un po' "ballerina") overclock seppur non estremi!!!

Ultima modifica di (zar)sheva : 30-09-2006 alle 22:16.
(zar)sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 22:23   #23751
Bisteccone
Senior Member

L'Avatar di Bisteccone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
Ragassuoli, qualcuno ha provato a installare un masterizzatore dvd sul canale SATAII con un adattatore eide-SATA (es. Abit Serillel)?
Old 30-09-2006, 22:54   #23752
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da gipippo
è probabile che si sia danneggiato il procio in questi giorni che non l'hai usato... la mobo la escluderei visto che col 4200 non dava problemi...

come l'hai conservato il procio mentre non lo usavi??
L'avevo messo su un contenitore per cpu, senza neanche togliere la pasta
Comunque mi hai dato l'idea: mi faccio ridare il 4200 e riprovo con quello, vediamo che vcore mi dà. Grazie
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 23:15   #23753
For84
Senior Member

Città: Vicenza
Altro problema...come avevo scritto prima l'hd mi ha lasciato e pensavo fosse lui la causa dei continui blocchi di sistema,ho quindi disabilitato il canale sata da bios ed ho lasciato solo il disco ide con l'os!Dopo meno di un'ora a fare folding mi si è impallato tutto nuovamente!Il pc non si è riavviato,ne mostrato schermate blu...si è semplicemente bloccato tutto!Secondo voi da cosa può dipendere (se fosse la cpu si dovrebbe riavviare, idem per le memorie...)...da notare che mi si è impallato anche quando la cpu non era sottosforzo,semplicemente navigando in internet!La configurazione è quella in firma e la temp del procio è sui 40° (idle) 48 (load) con dissi boxed!
Old 01-10-2006, 00:07   #23754
bartolino3200
Senior Member

Quote:
hai ragione..ma cmq credo che un superpi da 32mb in contemporanea ad un s&m con cpu load al 75% (questo dura circa 30min) e contemporaneamente con test della ram, stressi sufficentemente il sistema.

cmq altro screen con pippo da 1mb a 300*9 1.4v e ram su high
a breve test per verificarne l'effettiva stabilità con pippo da 32mb prime95 e orthos

Secondo me on sono sufficienti per testare a fondo la macchina.
Old 01-10-2006, 00:09   #23755
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IKKI1978
Salve a tutti
stavo provando a leggere sto tread ma é veramente lunghissimo...
visto ke mi sto accingendo a prendere una asrock volevo kiedere a voi ke ve ne intendete se fosse meglio la dual-sata o la dual-vsta

a me sembrano uguali...
Non sono perfettamente uguali.
La VSTA, ha un codec audio differente e la capicità di portare il voltaggio delle ram a 2.8, contrariamente alla dual Sata2 che si ferma a 2.7.

Magari aggiorno la prima pagina per elencare le differenze fra le due schede.
Old 01-10-2006, 00:10   #23756
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mastertekno
Ciao gente volevo sapere se questa mobo supporta il NCQ sul canale SATA1 visto ke volevo prendere il nuovo WD Raptor da 74GB. Grazie
No, mi spiace ma sul canala Sata 1 non è supportato NCQ. Solo i lcanala Sata2 lo supporta.
Old 01-10-2006, 00:13   #23757
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bisteccone
Ragassuoli, qualcuno ha provato a installare un masterizzatore dvd sul canale SATAII con un adattatore eide-SATA (es. Abit Serillel)?
Bhe la vedo un po' dura come possibilità Non sono cose che la gente si ritrova ad usare comunemente. Mai dire mai cmq
Old 01-10-2006, 00:23   #23758
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Scusate se è una cosa nota e la mia domanda è stupida, ma ho un po' di problemi col sataII. Fino a 2 settimane fa usavo i "performance drivers", ma facevano troppi crash e ho deciso di tornare a quelli "normali", nell'ultima versione disponibile sul sito asrock.

Ora va meglio, quando si accende il pc è stabilissimo e non mi sono più capitati crash, ma rimane un problema che avevo anche coi driver vecchi: quando lo avvio si impalla e il led hd rimane acceso fisso. Questo capita generalmente al primo avvio della giornata, poi se lo lascio spento un po' e lo riaccendo di solito non succede. Per risolvere lo spengo quando si è impallato, e al 2° avvio tutto normale. Non è un po' strano? Avete soluzioni? Per caso rischio di rovinare l'hd (che speedfan mi dà in salute al 91%)??
Ho il tuo stesso identico problema!!!!!!!!!!! Finalmente qualcuno con cui condividere la mia disperazione... sono 4 mesi e mezzo che vado avanti così e non ho trovato nessuna soluzione! Non capisco se è la sk madre a non andare o l'HD, ho pure portato il pc in un negozio da amici e me lo hanno testato una srttimana e da loro qeusto problema non appariva per per riapparire a casa mia, adesso la luce rossa fissa si accende anche quando reinstallo windows... e si blocca tutto, non so più cosa fare è un problema di quelli che difficilmente se ne viene fuori vai a capire cos'è... non posso ne dare la colpa alla sk ne dare la colpa all'hd perchè non posso "dimostrare" il problema.
Le ho provate veramente tutte mettendo anche l'hd in modalità ide ma niente... a me cmq altro che una volta sola si bloccava llavvio... qualcosa come 7 volte di fila e stare li a pregare che si avvii... domani aggiungo altro ora è tardi e son fuzo come la sk e l'hd

Ultima modifica di Murgen : 01-10-2006 alle 00:34.
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 00:34   #23759
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
- La dual VSTA ha uno step in più per il voltaggio sulle RAM (oltre alla possibilità di controllare la velocita della ventola della CPU)
- Non credo succederà mai, si sovrapporrebbe ad altri prodotti della casa madre ASUS, è un peccato che non si siano viste altre interpretazioni di questo chipset...lo dico da molto.
- Leggendo in giro, questo fatto dipende, e l'analisi è stata fatta facendo il reverse engineering della sezione di alimentazione, dalla scarsa capacità della parte della circuitaria di alimentazione dedicata alla sezione RAM. Io sono riuscito ad arrivare in piena stabilità con due moduli da un GB a 255 Mhz con il T1....sono tutt'ora a 250 e stò finendo una compressione video. Per ovviare a questo fatto si renderebbe necessaria una riprogettazione dell'alimentazione del comparto DDR...infatti ho definitivamente abbandonato l'idea di fare la Vtt mod, perchè cmq inutile (il guadagno è di massimo 5 Mhz)...

Ciao Solè.
Hai rimesso su la dual?
Old 01-10-2006, 00:46   #23760
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da mastertekno
Anch'io dovrei prendere a breve il nuovo Raptor da 74GB...ma non supporta l'NCQ, ma il TCQ (Tagged Command Queue) che è una tecnica similare...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP