Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2005, 12:49   #2341
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
se mi aspettate vi dò i miei risultati !
Vai andrea spara vediamo dove sei arrivato

Perchè non ti fai una bella sign? Non mi ricordo più il tuo HW a parte la ovviamente scontata GPU ATI, e ci mancherebbe

Ultima modifica di bartolino3200 : 15-10-2005 alle 12:55.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 12:50   #2342
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Il mio dubbio rimane: MoBo ULI + 3500+ o DFI + 3000+ con nuova sk. video?
Se mi arriva una CPU che a stento fa i 2300Mhz, beh tantovale tenermi il barton @2300 che ho adesso.
Diciamo che mi interessano dai 2500Mhz in su.
Cosa mi consigliate?
A parità di frequenza c'è cmq un bel divaro fra athlonXP e A64
Considera sempre che acquistare una vga pci-e oggi non la vedo una grande mossa, io aspetterei WGF2.0 al posto tuo.
A sto punto non comprare nulla ora e aspetta Vista

Quote:
Originariamente inviato da Gianbi
Una domanda per i possessori di questa scheda madre e scheda video AGP (possibilmente 6600GT, ma anche non): al 3dMark05, rispetto ad una configurazione precedente (intendo con diversa scheda madre) siete migliorati, peggiorati o rimasti uguale?
A parità di driver ho notato leggeri miglioramenti con la 9800pro e in po' più evidenti con la 6800LE@GT

Ultima modifica di bartolino3200 : 15-10-2005 alle 13:38.
Old 15-10-2005, 13:34   #2343
Gianbi
Senior Member

L'Avatar di Gianbi

Iscritto dal: Sep 2005
Una domanda per i possessori di questa scheda madre e scheda video AGP (possibilmente 6600GT, ma anche non): al 3dMark05, rispetto ad una configurazione precedente (intendo con diversa scheda madre) siete migliorati, peggiorati o rimasti uguale?
Gianbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 14:28   #2344
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Ti ripeto gianbi, se mi posti le foto dei tutte le schermate del bios forse potrei esserti di aiuto.
Mettile in thumbnails, non gigantografie
Old 15-10-2005, 14:35   #2345
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
mi iscrivo a questa discussione per avere qualche parere su un possibile upgrade: attualmente sto con una nf7+barton@2300ghz+radeon9700pro,e mi attirava l'idea di passare ad un sistema A64 (nello specirfico asrock ULI+venice3200) senza stravolgere il mio pc attuale (e soprattutto tenendo ancora per un po' la mia fedele 9700),ma mi piacerebbe sapere se ci siano realmente vantaggi,e se si,di quale entita'.
Circa il raffreddamento della cpu che dissi usate? considerate che avrei intenzione di cloccare il venice,e che mi sono sempre trovato bene con i thermalright (slk900..grande dissi) mi piacerebbe montarvi sopra un xp90 o addirittura 120;la mobo lo permette oppure,che voi sappiate,ci sono problemi?
grazie a tutti,ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 15:44   #2346
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
mi iscrivo a questa discussione per avere qualche parere su un possibile upgrade: attualmente sto con una nf7+barton@2300ghz+radeon9700pro,e mi attirava l'idea di passare ad un sistema A64 (nello specirfico asrock ULI+venice3200) senza stravolgere il mio pc attuale (e soprattutto tenendo ancora per un po' la mia fedele 9700),ma mi piacerebbe sapere se ci siano realmente vantaggi,e se si,di quale entita'.
Circa il raffreddamento della cpu che dissi usate? considerate che avrei intenzione di cloccare il venice,e che mi sono sempre trovato bene con i thermalright (slk900..grande dissi) mi piacerebbe montarvi sopra un xp90 o addirittura 120;la mobo lo permette oppure,che voi sappiate,ci sono problemi?
grazie a tutti,ciao
Basta leggere per capire
I vantaggi sarabbero molto simili se passassi ad un sistema basato su NF4 con il plus di contenere consumi calore e mantenere la tua amata 9700pro utilizzando il chip ULI.
Ricorda che c' è anche lo slot di espansione per M2, quindi probabilmente saresti uno dei pochi a poter testare un domani una CPU M2 con 9700 pro

Il dissy è in firma. 32 gradi in idle, 42 sotto stress massimo, sembra di essere tornato al mitico glorioso Intel Pentium III
Cpu@220*10 2200MHz e ram in sincro@2.5 3 3 7 (@def sarebbero 200 3 4 4 8)
Per OC non sono la persona che chiede troppo anzi, il mio non lo considero nemmeno tale, giusto un piccolo boost ovviamente di una stabilità invidiabile.

Ultima modifica di bartolino3200 : 15-10-2005 alle 15:54.
Old 15-10-2005, 15:48   #2347
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
Quote:
Che ram hai? Le tieni a 1T?
Le ram sono delle G.Skill 2x512Mb PC3200 2-3-3-6. Sì sono a 1T
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"

Ultima modifica di katena : 15-10-2005 alle 15:52.
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 15:52   #2348
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Devi mettere da bios come segue
...
Legacy su enable.
Già provato purtroppo ma non funziona teoricamente dovrebbe essere come dici tu, magari riproverò un'altra volta per avere la certezza.
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 16:48   #2349
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
per bartolino3200

mi dici dove hai comprato le ram?? anche in pvt perchè anche a me serve 1gbx2 è le a-data sono l'ideale
Old 15-10-2005, 17:15   #2350
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
mi dici dove hai comprato le ram?? anche in pvt perchè anche a me serve 1gbx2 è le a-data sono l'ideale
Ti devo deludere, non le ho prese su internet bensì in un negozio qui in paese, che ricordiamocelo esistono ancora
Pensa che quando le ho prese feci il clpaccio i prezzi erano scesi e le pagai 80 per banco, ora costano qualcosaina in più.
Ero fra l' altro ignaro del fatto che alcuni chip delle vdata salgono senza problemi. Io al negoziante chiesi solo delle ram stabili !!!
Old 15-10-2005, 17:33   #2351
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Basta leggere per capire
I vantaggi sarabbero molto simili se passassi ad un sistema basato su NF4 con il plus di contenere consumi calore e mantenere la tua amata 9700pro utilizzando il chip ULI.
Ricorda che c' è anche lo slot di espansione per M2, quindi probabilmente saresti uno dei pochi a poter testare un domani una CPU M2 con 9700 pro

Il dissy è in firma. 32 gradi in idle, 42 sotto stress massimo, sembra di essere tornato al mitico glorioso Intel Pentium III
Cpu@220*10 2200MHz e ram in sincro@2.5 3 3 7 (@def sarebbero 200 3 4 4 8)
Per OC non sono la persona che chiede troppo anzi, il mio non lo considero nemmeno tale, giusto un piccolo boost ovviamente di una stabilità invidiabile.
grazie mille per la risposta a questo punto la cosa sta prendendo davvero sempre piu' corpo....l'unica cosa e' che forse dovrei investire in un paio di ram piu' performanti delle mi attuali,che da brevi test mi sembra che non vadano sopra i 215mhz.
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 17:37   #2352
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Ti devo deludere, non le ho prese su internet bensì in un negozio qui in paese, che ricordiamocelo esistono ancora
Pensa che quando le ho prese feci il clpaccio i prezzi erano scesi e le pagai 80 per banco, ora costano qualcosaina in più.
Ero fra l' altro ignaro del fatto che alcuni chip delle vdata salgono senza problemi. Io al negoziante chiesi solo delle ram stabili !!!
che botta di ora a meno di 100€ a modulo su ebay non le trovo , vabbè vorrà dire che devo cercare meglio in giro grazie!!!

pagine fa avevo postato dicendo di avere problemi di riconoscimento degli hd , ebbene ho risolto!!! praticamente avevo collegato troppe cose su un ramo di alimentazione tant'è che non mi riconosceva ne un'hd ne un'unità ottica , ho fatto pulizia di cavi è sistemato il tutto ora funziona alla grande!!! troppo bella sta mobo!!!
Old 15-10-2005, 17:48   #2353
bartolino3200
Senior Member

Quote:
che botta di ora a meno di 100€ a modulo su ebay non le trovo , vabbè vorrà dire che devo cercare meglio in giro grazie!!!

pagine fa avevo postato dicendo di avere problemi di riconoscimento degli hd , ebbene ho risolto!!! praticamente avevo collegato troppe cose su un ramo di alimentazione tant'è che non mi riconosceva ne un'hd ne un'unità ottica , ho fatto pulizia di cavi è sistemato il tutto ora funziona alla grande!!! troppo bella sta mobo!!!
Il seagate lo hai messo su Sata2 immagino.
Come lo hai settato da bios? Strong normal?
Old 15-10-2005, 18:13   #2354
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Il seagate lo hai messo su Sata2 immagino.
Come lo hai settato da bios? Strong normal?
no no , in questo momento sto usando un solo raptor sul sata 1 è il segate sul sata2 il controller sataII non l'ho propio abilitato!! non ho il raid 0 in questo momento!!!

ti volevo chiedere un'altra cosa , abilitando il conroller sataII da bios anche senza collegarci nessun hd quando entro in windows , mi vede una nuova periferica pci!!! che penso sia il controller sata II giusto?? ho provato ad installare/aggiornare la periferica ma non trova i driver!!!
che driver dovrei usare? quelli SATAII Performance beta scaricati dal sito windows non li prende per buoni!!! solo questo non sono riuscito a risolvere poi per il resto sono mooooolto soddisfatto della mobo
Old 15-10-2005, 18:28   #2355
bartolino3200
Senior Member

Quote:
no no , in questo momento sto usando un solo raptor sul sata 1 è il segate sul sata2 il controller sataII non l'ho propio abilitato!! non ho il raid 0 in questo momento!!!

ti volevo chiedere un'altra cosa , abilitando il conroller sataII da bios anche senza collegarci nessun hd quando entro in windows , mi vede una nuova periferica pci!!! che penso sia il controller sata II giusto?? ho provato ad installare/aggiornare la periferica ma non trova i driver!!!
che driver dovrei usare? quelli SATAII Performance beta scaricati dal sito windows non li prende per buoni!!! solo questo non sono riuscito a risolvere poi per il resto sono mooooolto soddisfatto della mobo
Essendo drivers beta, windows ti avvisa che non sono stati certificati, quindi ti chiede o meno se continuare l' installazione.
C' è chi avendoli provati si ritiene soddisfatto. Se non ti va puoi tranquillamente installare i SATA2 107, basta che clicchi su install e si installano con riavvio pc. Dopodichè se ti compare l' icona sul tray tipo quella per periferiche usb, è normale in quanto anche se questo controller non gestisce l' hot plug, i sata2 vengono cmq visti da win come periferiche rimovibili. Succede anche con NF4.
Ti basterà rendere quell' icona nascosta per non dover vedere ad ogni riavvio l' identificazione HW. E' tutto in regola quindi nessuna anomalia.
Old 15-10-2005, 19:18   #2356
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Quote:
Essendo drivers beta, windows ti avvisa che non sono stati certificati, quindi ti chiede o meno se continuare l' installazione.
C' è chi avendoli provati si ritiene soddisfatto. Se non ti va puoi tranquillamente installare i SATA2 107, basta che clicchi su install e si installano con riavvio pc. Dopodichè se ti compare l' icona sul tray tipo quella per periferiche usb, è normale in quanto anche se questo controller non gestisce l' hot plug, i sata2 vengono cmq visti da win come periferiche rimovibili. Succede anche con NF4.
Ti basterà rendere quell' icona nascosta per non dover vedere ad ogni riavvio l' identificazione HW. E' tutto in regola quindi nessuna anomalia.
Di nuovo: i driver SATA2 sono sul sito della Asrock...
Preferite quelli performance: vanno molto meglio!
CIAO
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 19:30   #2357
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da presix
Di nuovo: i driver SATA2 sono sul sito della Asrock...
Preferite quelli performance: vanno molto meglio!
CIAO
Presix ti posso chiedere un favorone?
Mi fai l' upload degli ultimi driver forniti sul sito ULI?
Non riesco a capire cosa ci sia che non va nei miei browser o impostazioni internet, per cui non riesco a scaricarli da sempre!!!
Se puoi puoi uppare il file qui http://www.hostfiles.org/ i più recenti dovrebbero essere i 2.1, grazie in anticipo.
Old 15-10-2005, 20:15   #2358
Sgriccio
Member

L'Avatar di Sgriccio

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Augusta
salve gente potete torgliermi delle curiosità??? la suddetta scheda ha minimo 3 posti dove poter collegare 3 ventole ausiliarie per l'alimentazione??? hanno come spinotto i 3 pin...spero di essere stato chiaro...cmq allego img della ventola!!!
Immagini allegate
File Type: jpg 70813_imgname1.jpg (20.6 KB, 25 visite)
Sgriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 20:20   #2359
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgriccio
salve gente potete torgliermi delle curiosità??? la suddetta scheda ha minimo 3 posti dove poter collegare 3 ventole ausiliarie per l'alimentazione??? hanno come spinotto i 3 pin...spero di essere stato chiaro...cmq allego img della ventola!!!
E' una noiseblocker SX1, le ho anche io
Ne ho 2 da 120 e una da 92, cmq si le puoi collegare alla mobo ma max 2. La terza puoi usare un adattatore 3-->4 pin.
Old 15-10-2005, 20:51   #2360
Zuul
Senior Member

L'Avatar di Zuul

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ischia
fra questa Ed un asus a8n-e quale cnsiglte ?
Zuul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Tutte le offerte del Prime Day (aggiorna...
Offerte Prime Day: TV 4K e OLED in forte...
Amazon Seconda Mano (Warehouse): con il ...
Prime Day Amazon: sconti fino al 40% sui...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sugl...
Prime Day Amazon: maxi sconti su smartph...
Amazon Prime Day: Fire TV Stick, Echo, R...
Prime Day Amazon: droni DJI in super off...
Prime Day Amazon: action cam in sconto G...
Portatili gaming Prime Day: un modello c...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
Da 299€ in su: tutti i portatili scontat...
Nuove immagini dell'asteroide 52246 Dona...
L'Europa finalmente apre alle nuove soci...
Switch 2 più potente della Xbox S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP