|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22422 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Sono a conoscenza del fatto che esistono diverse versioni di ABIT NF7 le cui differenze, in linea di massima, le ho già capite però mi sfugge ancora una cosa.
Che differenza c'è tra l'NF7-S v.2.0 e l'NF7-S2? (NO S2G!!) Provando a fare una ricerca ho trovato questi 2 link che in realtà non mi hanno chiarito le idee: http://www.abit-usa.com/products/mb/...es=1&model=204 http://www.phoronix.com/scan.php?pag...&item=28&num=1 nel primo viene specificato che le 2 schede madri sono diverse. Siccome ho l'urgenza di acquistare una NF7 (per overcloccare il mio XP-M) non vorrei imbattermi in una scheda poco adatta come la S2G (sconsigliatissima per il moltiplicatore bloccato). La migliore sarebbe la NF7-S v.2.0 ma so che da tempo non si trova più in commercio, quindi potrei cercare al massimo la NF7-SL 2.0 che a quanto pare risulta essere identica alla prima (tranne che per l'assenza del seriller di cui non avrei l'esigenza). A proposito di queste 2 schede, a parte la L che li distingue, vorrei sapere se hanno i BIOS in comune, cioè, se prendessi una SL potrei caricare tranquillamente il bios della NF7-S v.2.0? il sito dell'abit non riporta alcuna sezione (ne descrizione) dedicata alla SL quindi presumo che utilizzino lo stesso BIOS (almeno spero!). Infine se mi date qualche delucidazione (come accennato prima) sulla S2 ve ne sarei grato per capire se è la stessa della S2G (quindi poco utile e da evitare) oppure no, grazie. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#22423 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22424 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto mem test per ore a bus 200 e non ha dato problemi, o basso livello da bios non c'entra molto quello che sto dicendo........ ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
I bios moddati servono soprattutto quando vuoi superare i 200 mhz, ovviamente puoi usarli tranquillamente a 200 ma non aspettarti chissa cosa... Giusto la mod L12 software, che aiuta... Prova goldmemory, trova degli errori che memtest non trova... E' molto selettivo come test, se dopo un giro o due non ti ha trovato nulla puoi star tranquillo che le ram funzionano bene... Calcola che il mio pc è cosi overcloccato da circa un paio di anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22426 |
Senior Member
|
Ciao è un po che non ti vedevo da queste parti.........
Allora se hai seguito un po la manfrina perche non mi tiene i 200????' ![]() ![]() ho solo tolto il dissi e messo un altro (lo ripetero sino alla nausea ![]() DOMANDA, ma se con gold le mem tengono ma a 200 si puo dire che il problema che non tiene da win è da un altra parte, non nel chip???????
![]() |
![]() |
![]() |
#22427 |
Senior Member
|
Ok..mi rispondo da solo perchè facendo una ricerca più precisa credo di aver trovato finalmente l'importante differenza.
La NF7-S2 è identica alla S2G solo che non ha integrata la scheda di rete, per cui risulta avere il moltiplicatore bloccato come l'S2G (questo era ciò che mi interessava sapere). Per il secondo quesito sulla compatibilità del BIOS tra la NF7-S v.2.0 e la NF7-SL v.2.0, non avendo trovato una sezione specifica (nemmeno sul sito Abit) deduco che siano perfettamente compatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22428 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica cosa che può cambiare cambiando dissipatore è la temperatura, come è ? Se il test con goldmemory passa, significa che il processore comunica perfettamente con le ram, per cui, è difficile che sia rotto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22429 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22430 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso che faccio provo a 200x11 e giu gold????? grazie PS: le temp del chip sono sempre intorno ai 33 grado piu o meno CPU (mobile) 43-45 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22431 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
amici miei, possessori di NF7-s 2.0, purtroppo per me è giunto il momento di abbandonare, dopo anni e anni di onoratissimo servizio, questo gioiello. Che resterà per sempre nel mio cuore
![]() Al suo posto, a giorni, arriverà la notevolissima asrock ULI. E' un cambio necessario, purtroppo. in questo 3D ho scritto il mio primo post, la mia prima domanda proprio rivolta a questa magnifica scheda. Che ha un posto nella storia ormai. mi mancherai, abituccia mia ![]() ![]() ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#22432 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
![]() scusatemi posso chieder una cosa? la mia nf7 rev2 come limite massimo di v-core ha 2,48v! credo non sia tanto normale vero? ![]() ho sù un mantaray come bios(l'ultimo) mo vedo oggi di sgranchirla un pò,è ferma da un mesetto....... rovo un thorello ed insieme l'ocz booster......giusto per veder come si comporta ram bh5 rulez!old bh5 della corsair(un banco bh5 l'altro bh6 per l'esattezza ma salgon uguali over 250 su intel tutto a palla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() PS anche per me dovrebbe essere giunto il momento di un hardware upgrade... ma non c'è nulla che mi convince ancora... e, visto che la necessità non è impellente attendo...
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22434 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() ![]() io il cambio l'ho fatto non per esigenze di potenza e velocità, ma perchè i computer di solito me li faccio vendendo i vecchi pezzi e prendendo quelli nuovi. Come fanno molti, per non dover vendere un rene a ogni upgrade. Solo che un sistema nforce2-barton o lo vendevo adesso o non recuperavo neanche due lire, alla fine vendendo processore-scheda madre ho ripreso i soldi per venice 3200+ e asrock ULI (che non costa nulla davvero ed è al livello di una nforce4, costando la metà). Questa scheda madre per me è stata la più longeva in assoluto, mai avevo tenuto un componente HW del genere così a lungo... ![]() il 3D della NF7-s (con titolo scopiazzato un pò da tutti per le altre mother) ormai è nell'olimpo del vBullettin ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22435 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
bhe anch'io lla nf7 la userò per mulo
![]() difatti il mio nuovo sistema è asus p4c 800 e de luxe(sperando che faccian un bios per la p4gd1 serio!per dothan) ct479 dothan 780 vga?non sò ancora....... se solo asus si decidesse a farlo sto bios per quella mobo con pcx..... allora prenderei una bella vga pcx se no mi prendo una 6800 ultra e saluti al secchio........ con amd32 e intel dothan uno mulo l'altro pc principale verrò traghettato fino all'avvento delle ddr3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22436 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragazzi non c'è nessuno che possiede questa scheda a napoli/caserta o prov?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
non cambio ancora perchè sono a 2600Mhz effettivi in daily use i giochini ormai sono un lontano ricordo perchè il tempo è molto poco... quindi... perchè cambiare per poche prestazioni in più? l'unica cosa che mi spinge è che avrei necessità di più Ram e sono ancora a 512 (2x256)... Passando a 2x256+512 probabilmente non riuscirei a tenere un overclock decente... E' per questo che forse mi muoverò per un hwupgrade
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22438 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli fai fare un paio di giri e se non hai errori, vuol dire che la comunicazione pc <-> memoria è ok... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22439 | |
Senior Member
|
Quote:
Cambiare ? Perchè dovrei cambiare ? gira tutto benissimo !!! I programmi seri, applicazioni, girano benissimo, anche la codifica divx è soddisfacente, i giochi, ogni tanto ne provo uno, e girano benissimo anche quelli recenti, per cui lo terrò finche o non si fonde, oppure se trovo uno che mi da una carriolata di soldi !!! Poi non saprei nemmeno cosa comprare, andare a prendere un dual core e spendere un migliaio d'euro solo per il processore non ci penso neppure, e prendere un computer che va un pò più forte del mio attuale, non mi interessa, percui, finchè premo il pulsante di accensione e il computer si accende, io sono a posto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22440 |
Senior Member
|
Noto che parecchi di voi hanno ormai l'intenzione di aggiornare l'hardware mettendo da parte (o vendendo) la NF7-S 2.0, siccome sto cercando proprio questo modello ed ho anche una certa urgenza, volevo sapere se qualcuno è disposto a vendermela (perfettamente funzionante!), gliene sarei grato visto che nei negozi non sono riuscito a trovarla..o magari indicarmene uno online dove è possibile acquistarla (mi va bene anche la SL 2.0, NO S2G!!), grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.