|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21701 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Ciao ragazzi!
Oggi ho pensato di montare un altro banco di memoria, ora su ho 3x512mb. Pensavo che aggiungendo il terzo banco si sarebbe disabilitato il dual-channel, invece nella schermata d'avvio e anche su cpuz mi rileva il dual-channel attivo. Come mai? Grazie e buon weekend. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
up! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21703 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Bò, certo che se usasse due banchi in dual e uno in single usando quello in single solo quando la ram dei banchi in dual è tutta occupata sarebbe perfetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
1+1+1= single channel (1+1)+1=dual channel lo fa pure a me che ho 3 slot da 256 mb DDR 400(2 Vdata e 1 S3+)
![]() |
![]() |
#21705 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
che fare se si fonde la ventolina sul northbridge?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21706 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Io l'ho sostituita con un dissipatorino fanless della Zalman.Ottimo e poco costoso (lavora bene anche sotto oc).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21707 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
ho avuto problemi con la scheda...ho già postato tutto qui un paio di settimane fa, mi son fatto venire il bios + fan e vorrei sapere se cambiare la bios senza estrattore sia un crimine oppure lo si puo fare tranquillamente lo stesso con un buon cacciavite o cose simili? qualcuno ha già provato?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21708 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21710 | |
Senior Member
|
Quote:
A me è successo l'altro ieri e ieri ho spedito una e-mail, oggi ho già ricevuto la risposta, mi hanno mandato un'altra ventolina che arriverà a breve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21711 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21712 |
Senior Member
|
:help: non parte più nulla
La ventolina è arrivata stamattina, solo che da quando l'ho installata il pc non si avvia più
![]() Appena acceso parte la sirena bitonale che credo indichi che la scheda non è riuscita a far partire il bios, la stessa di quando si overclocca troppo, se resetto non riparte la sirena ma non succede nulla, se invece tolgo e ridò la corrente riparte la sirena. Dopo due fallimenti il bios dovrebbe partire in modalità sicura, ma sembra che non parta lo stesso. Non ho fatto un clear cmos perchè non ho mai spostato un jumper: è difficile? è una prova che mi conviene fare? serve qualcosa per spostare i jumper? La ventolina gira, ho anche provato a collegare la ventolina vecchia ma il risultato è lo stesso. Ho toccato la parte metallica del case con le mani e con la pinza prima di toccare la scheda madre, quindi non dovrei aver dato scariche elettriche al pc. E' normale smontare la ventolina senza smontare la scheda? ed è normale che occorra fare un pò di forza(non tanta) e aiutarsi con una pinza(più perchè non c'entrano le mani che per fare forza)? Non dovrei avere rotto nulla accanto la ventolina, al massimo ho urtato un pò il dissipatore della cpu e la scheda video, ma poco, e comunque non spiegherebbe che non parta il bios... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Cosa cosa cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?? Hai tolto la ventolina senza smontare la mobo?? Fai una cosa , portala in negozio e di che non sai; non dire assolutamente che hai fatto questa cosa assurda ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21714 |
Senior Member
|
![]() ![]() Dovevi smontarla... ![]() ![]() Spero che mi smentiscano ma secondo me l'hai fatta grossa |
![]() |
![]() |
![]() |
#21715 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Quote:
L'unica volta che ho smontato na ventolina ho levato la mobo dal case,poi non sò se farlo con la mobo attaccata possa portare a danni irreparabili. Ma perché non l'hai smontata?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21716 |
Senior Member
|
Me ne viene in mente un'altra : ma dopo che hai tolto la ventolina ed hai messo la nuova c'hai messo la pasta siliconica?
Non perchè pensi che sia un prob di temperature ma perchè potresti aver graffiato la superfice del chipset...la pasta siliconica in quel senso un pochino aiuta..(fa un pò da cuscinetto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#21717 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21718 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti avevo la sensazione che dire che avevo smontato io la ventolina senza staccare nulla e aiutandomi con una pinza potesse nuocere alla mia garanzia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21719 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
ma nn potevi cambiare solo la ventola senza cambiare il dissi ???
![]() |
![]() |
#21720 |
Senior Member
|
Non sapevo si potesse, visto che dalla abit mi hanno mandato anche il dissipatore con la ventola già dentro credevo di dover cambiare tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.