Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 21:02   #2141
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
spero di aver trovato il posto giusto dove chiedere...
Devo aggiungere RAM al mio pc, e ho trovato un kit di ram 2x2GB ECC unbuffered, volevo sapere se la asus e la cpu (athlon 64 x2 3800+) sarebbero in grado di usarle assieme al 2x512MB non ECC che ho già.

inoltre ci sarebbe molta differenza tra le pc2100 e pc3200 ?

Per il SO ho win7 a 64bit

grazie 1000
La scheda madre non supporta memorie ECC.

Siccome vedo che hai installato WIn7 x64, puoi dirmi che driver per il chipset hai utilizzato? Io ho un po' di casini con la rete integrata.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:51   #2142
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
ragazzi ho installato un nuovo hdd, il Samsung Spinpoint F3 HD103SJ da 1TB, oltre al vecchio diamondmax maxtor da 200gb che avevo.

tutto riconosciuto bene.

il mio problema è che ora quando faccio lavorare l'hdd il pc si impalla...
nel senso che è come se soffrisse il trasferimento dati, la scompattazione di un file, o l'installazione di un gioco..
il mouse scatticchia e l'audio inizia a gracchiare...

secondo voi da cosa puo dipendere?? devo installare qualche cosa particolare, o toccare qualche impostazione nel bios?
ho win 7 32bit, che avevo anche prima.
spero qualcuno possa darmi una mano, grazie
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 15:35   #2143
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
La scheda madre non supporta memorie ECC.

Siccome vedo che hai installato WIn7 x64, puoi dirmi che driver per il chipset hai utilizzato? Io ho un po' di casini con la rete integrata.
Non le supporta ma non vuol dire che non vadano (infatti io ho 2 moduli kingston non ECC e altri 2 identici ECC) ma è disattivato di default e quindi non ci sono problemi di compatibilità.. tengono pure latenze leggermente + strette del normale 2,5-3-3-7 anzichè 3-3-3-8.

Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
ragazzi ho installato un nuovo hdd, il Samsung Spinpoint F3 HD103SJ da 1TB, oltre al vecchio diamondmax maxtor da 200gb che avevo.

tutto riconosciuto bene.

il mio problema è che ora quando faccio lavorare l'hdd il pc si impalla...
nel senso che è come se soffrisse il trasferimento dati, la scompattazione di un file, o l'installazione di un gioco..
il mouse scatticchia e l'audio inizia a gracchiare...

secondo voi da cosa puo dipendere?? devo installare qualche cosa particolare, o toccare qualche impostazione nel bios?
ho win 7 32bit, che avevo anche prima.
spero qualcuno possa darmi una mano, grazie
Hm è strano, non ha modo di provare l'hdd su un altro pc? Magari è difettoso.. l'AHCI è attivo?

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 15:58   #2144
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Ho vari HD da 1 TB (WD e HITACHI) e tutti funzionano bene.
Anche io penso che il tuo Samsung possa avere un qualche problema.

Ciao
Old 29-07-2010, 01:57   #2145
pazzokramaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Perdonatemi se posto lo stesso messaggio in tre pagine dei modelli simili di questa mobo. avrei bisogno di un chiarimento. se mi capita uno di questi modelli lo prendo, se mi merita per quello che volevo farci vi ringrazio.

ho un FX60 X2 939 moltiplicatore sbloccato, volevo montarlo su una mobo con il pci-ex pensavo a una A8N-SLI, oppure A8N-SLI PREMIUM o DELUX alla fine sempre di A8N si tratta no! ho pensato inoltre a una A8N32-SLI Deluxe che mi sembra più aggiornata rispetto a una A8N-SLI normale http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=qTm2JotIWNbpEVrX

Vorrei montarci una scheda video normale dell nvidia una tipo GTS 250 o una FERMI di quelle economiche il modello fascia media il punto è!? ma la passo mettere su una di queste schede madri oppure sono incompatibili?? e non mi fa neanche il boot!? se non funziona poi che me ne fo di tutto! volevo un consiglio, se qualcuno sa con certezza che posso mettere una scheda video pci ex di nuova generazione su una mobo credo con pciex di prima generazione vi sarei infinitamente grato xchè sto dubbio mi uccide

ps ho anche una Audigy2 ZS ci va su queste mobo? ho sentito che cerano problemi
per i driver ho visto che per Seven non esistono
fortuna che uso XP cmq vedo che non sono più aggiornati.. credo che sul sito nvidia.it fa scaricare una versione sbagliata per nforce 4

cmq adesso sono con una mobo 939 agp e fx60 x2 sto proprio bene prima di fare il macello volevo sapere un po

grazie
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:12   #2146
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da pazzokramaz Guarda i messaggi
Perdonatemi se posto lo stesso messaggio in tre pagine dei modelli simili di questa mobo. avrei bisogno di un chiarimento. se mi capita uno di questi modelli lo prendo, se mi merita per quello che volevo farci vi ringrazio.

ho un FX60 X2 939 moltiplicatore sbloccato, volevo montarlo su una mobo con il pci-ex pensavo a una A8N-SLI, oppure A8N-SLI PREMIUM o DELUX alla fine sempre di A8N si tratta no! ho pensato inoltre a una A8N32-SLI Deluxe che mi sembra più aggiornata rispetto a una A8N-SLI normale http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=qTm2JotIWNbpEVrX

Vorrei montarci una scheda video normale dell nvidia una tipo GTS 250 o una FERMI di quelle economiche il modello fascia media il punto è!? ma la passo mettere su una di queste schede madri oppure sono incompatibili?? e non mi fa neanche il boot!? se non funziona poi che me ne fo di tutto! volevo un consiglio, se qualcuno sa con certezza che posso mettere una scheda video pci ex di nuova generazione su una mobo credo con pciex di prima generazione vi sarei infinitamente grato xchè sto dubbio mi uccide

fortuna che uso XP cmq vedo che non sono più aggiornati.. credo che sul sito nvidia.it fa scaricare una versione sbagliata per nforce 4

cmq adesso sono con una mobo 939 agp e fx60 x2 sto proprio bene prima di fare il macello volevo sapere un po

grazie
A mio avviso dovresti rivolgerti altrove, nel senso che ormai la A8N, nelle sue varie derivazioni, è abbastanza vecchia. Io sono un felice possessore di tale scheda (vedi firma) ma se mi trovassi nella tua situazione, allo stato attuale, mi orienterei sulla ASROCK 939A785GMH/128M, che monta un chipset AMD 785G, decisamente più aggiornato del Nforce4. Inoltre hai la grafica integrata con l'accelerazione UVD e Flash, la possibilità di fare un hybrid crossfire, l'audio hd, ecc... Trovi tutte le info qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2078200

Ultima modifica di fioriniflavio : 29-07-2010 alle 09:14.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:55   #2147
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:

grazie
io sulla mia a8n-sli deluxe ho montato senza problemi una hd 4850, pur avendo la cpu in firma che quindi ne castrava le prestazioni (oltre che andare su un pciex 8x o 16x 1.0 che dir si voglia).
Montavo anche la audigy 2 zs che ora ho sul pc + recente senza alcun problema (la presi apposta perchè il realtek integrato della a8n faceva così tanti disturbi elettronici che era inusabile).

Quello che non si capisce è se hai già una motherboard 939 ma allora hai lo slot grafico AGP? Detto questo anche io non prenderei + le A8n a meno che proprio te la tirino dietro e seguirei il consiglio di fioriniflavio.

In ultimo ti consiglierei comunque di valutare un cambio, prendi una motherboard am2+ o ancora meglio AM3 economica che monti le ultime cpu AM3 e fatti un sistema nuovo.. anche se l'fx60 è un buon processore "vecchio" tale rimane e non vale la pena.. me lo terrei come muletto, come sto facendo io.

Old 29-07-2010, 16:09   #2148
pazzokramaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
è che non sono rimasto molto soddisfatto dagli ultimi prodotti amd, chipset e processori vari.. in pratica dalla fusine amd ati ho cambiato un po direzione

si sono con un agp hd3850 gioco tranquillamente non ho problemi
la 3850 cmq mi sta stufando, le ati in generale..

pensavo di mettere una bella nvidia pciex cosi da sfruttare un po di più il dual core magari a 3ghz!

ma le schede pciex 2.1 funzionano tranquillamente sul 1.0 quindi ??

per la audigy2 ZS il suomo mi scoppietta.. ho provato di tutto.. ora mi hanno
detto di provare ad alzare la freq agp\pci

grazie
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 16:24   #2149
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
pensavo di mettere una bella nvidia pciex cosi da sfruttare un po di più il dual core magari a 3ghz!

ma le schede pciex 2.1 funzionano tranquillamente sul 1.0 quindi ??

per la audigy2 ZS il suomo mi scoppietta.. ho provato di tutto.. ora mi hanno
detto di provare ad alzare la freq agp\pci

grazie
il punto è che tra il mio ed il tuo, pur overcloccati non si può andare poi + di tanto.. dipende sempre da che scheda vuoi montare ma guarda che già con una gts250 od una hd4850 sarebbe cpu limited.

Qualsiasi scheda pciexpress funziona su un 16x 1.0 (che è come un 8x 2.0) così come andranno sempre anche quando uscirà il pciex 3.0

semmai visto che la motherboard è anziana e di bios non ne fanno di certo +, potrebbe capitarti la sfortuna di incappare in una vga che non vuole saperne di esser compatibile con quella motherboard, ma in tal caso è solo colpa del bios, non dello slot.

Poi perdonami, dici che le ati ti stufano.. e sono gli unici che ancora producono schede video decenti per l'agp che hai tu :P

Old 20-10-2010, 16:17   #2150
Ciumbia
Member

L'Avatar di Ciumbia

Iscritto dal: Jan 2006
Salve ragazzi ma questa Mobo è già SataII?? u alcuni siti pare di si, sul libretto (trovato online) pare di no, chi ha ragione?
Old 20-10-2010, 20:28   #2151
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da Ciumbia Guarda i messaggi
Salve ragazzi ma questa Mobo è già SataII?? u alcuni siti pare di si, sul libretto (trovato online) pare di no, chi ha ragione?
sata 2, per un tot manco lo sapevo io ero ancora con dischi sata1.. tempo fa ho giusto controllato e preso un hdd sata II e va come un sata 2

Old 20-10-2010, 21:23   #2152
Ciumbia
Member

L'Avatar di Ciumbia

Grazie mi hai dato un info utilissima...ti chiuedo ancora una cosa...ma i connettori sata 2 sono quelli rossi o quelli neri affianco?
Old 20-10-2010, 21:33   #2153
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da Ciumbia Guarda i messaggi
Grazie mi hai dato un info utilissima...ti chiuedo ancora una cosa...ma i connettori sata 2 sono quelli rossi o quelli neri affianco?
ehm non ricordo faccio sempre confusione

Controlla sul libretto di istruzioni, 4 sono quelli offerti dall'nforce4 e sono sata2, gli altri 4 sono sataI e sono un altro controller (ovviamente più lento).. il pc ora non riesco ad aprirlo.

EDIT: credo di ricordare che i miei sata sono connessi su quelli neri; i rossi sono quelli sataI

Ultima modifica di John_Mat82 : 20-10-2010 alle 22:20.
Old 20-10-2010, 22:58   #2154
Ciumbia
Member

L'Avatar di Ciumbia

grazie mille!
Old 21-10-2010, 18:04   #2155
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
info

un informazione ragazzi..

questa mainboard funziona con windows 7 64bit???

o rischia di non riconoscere l'Hard Disk per l'installazione causa mancanza driver del controller??

mi sapete dire?

grazie mille!

una ultima cosa: tra questa DELUXE, la Premium e la SE che differenze ci sono? cosa permettono di fare una più dell'altra? infine, supportano AMD OPTERON DUALCORE??

Ultima modifica di McRae : 21-10-2010 alle 18:07.
McRae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 23:12   #2156
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
un informazione ragazzi..

questa mainboard funziona con windows 7 64bit???

o rischia di non riconoscere l'Hard Disk per l'installazione causa mancanza driver del controller??

mi sapete dire?

grazie mille!

una ultima cosa: tra questa DELUXE, la Premium e la SE che differenze ci sono? cosa permettono di fare una più dell'altra? infine, supportano AMD OPTERON DUALCORE??
Mah le cpu sono già 64bit, il problema sono i driver.. io non ho problemi con vista ma è 32bit (ed xp, ovviamente sempre 32bit); conta che in genere però 7 x64 spesso digerisce senza troppo rompere le balle anche i driver a 32bit.. il punto è "non sempre", dovresti provare..

Le differenze tra le varie versioni non te le so dire sinceramente; però si gli opteron dual (180 175 165 ecc) ovviamente per Socket 939 dovrebbero andare senza colpo ferire (sono amd 4800 x2 versione "server").

Old 26-11-2010, 22:34   #2157
gigi_89
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi ho provveduto a sostituire la ventola del chipset perche quella vecchia sembrava un taglia erba..pero questa che ho montato non viene riconosciuta da ubuntu che ovviamente dice 0 RPM ed all avvio dopo il primo beep del bios mi compare il messaggio CHIP FAN FAIL OR SPEED TOO LOW..come posso risolvere??
grazie!
gigi_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 18:48   #2158
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da gigi_89 Guarda i messaggi
ragazzi ho provveduto a sostituire la ventola del chipset perche quella vecchia sembrava un taglia erba..pero questa che ho montato non viene riconosciuta da ubuntu che ovviamente dice 0 RPM ed all avvio dopo il primo beep del bios mi compare il messaggio CHIP FAN FAIL OR SPEED TOO LOW..come posso risolvere??
grazie!
Vai nel bios,alla sezione ''hardware monitoring'' metti la spunta ''N/A'' alla ventola del chipset e vedrai che non rompe più le balle..
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:50   #2159
gigi_89
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi ho una domanda banale..ho tra le mani 4gb di ram kingston KPN424-ELG 1GB 240p PC2-5300 CL5 16c ddr2 sdram ..posso montarla sulla mia asus?
grazie
gigi_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 20:10   #2160
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da gigi_89 Guarda i messaggi
ragazzi ho una domanda banale..ho tra le mani 4gb di ram kingston KPN424-ELG 1GB 240p PC2-5300 CL5 16c ddr2 sdram ..posso montarla sulla mia asus?
grazie
DDR2 su una motherboard che supporta ddr1?

Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian