Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 00:49   #121
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
di thermalright IDENTICI allo zalman nn ne conosco (puoi postarmi una foto del modello???) c'è un thermaltake invece ke è simile (ORB) e anke un altro modello di cui ora mi sfugge il nome ke è quasi identico...cmq x la piasta SICURAMENTE un modo x levarla c'è...prova a kiedere nel topic della tua mobo o apri un 3d in merito...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:19   #122
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Nonostante non stessi seguendo il discorso mi inserisco

Infatti ho visto confronti tra il 9500cu e il 7700cu dai quali il primo usciva nettamente vincitore... il discorso vale anche con un XP-120?
Old 05-11-2005, 16:11   #123
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
ragazzi,
stavo dando un'occhiata al sito Zalman per vedere se questo dissy è compatibile con la mia prossima MB (DFI LanParty Ultra-D). Purtroppo mi sembra che non ci sia in elenco. A voi risulta??

Qualcuno potrebbe dirmi se è compatibile per favore prima di inviare l'ordine??

Grazie
Old 05-11-2005, 21:13   #124
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da fabstars
ragazzi,
stavo dando un'occhiata al sito Zalman per vedere se questo dissy è compatibile con la mia prossima MB (DFI LanParty Ultra-D). Purtroppo mi sembra che non ci sia in elenco. A voi risulta??

Qualcuno potrebbe dirmi se è compatibile per favore prima di inviare l'ordine??

Grazie
Tranquillo sul sito Zalman è indicato il modello SLI.

Le due mobo hanno lo stesso layout, come puoi vedere dal sito DFI.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 17:29   #125
giannimesa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Ciao ragazzi, davo un'occhiata a questo bel Zalman... e mi sono quasi convinto a fare l'acquisto... così tengo il mi 3200+ un pò più basso con le temp...e alzo un po' lOC...
Mi chiedevo se c'era una versione senza LED, o al limite con led rosso... il blu non mi piace...
Il grosso problema è che ora ho il dissi originale della versione BOX dell'Athlon64...
Riesco a toglierlo senza far danni??? Ho sentito che qualcuno gli è restato attaccato il procio al dissi....

A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos @480Mhz | LCD 17''SAMSUNG 730BF
---->IL MIO SITO : TESTE DI...<-----VENDO PC P4!!
giannimesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 06:23   #126
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da giannimesa
Ciao ragazzi, davo un'occhiata a questo bel Zalman... e mi sono quasi convinto a fare l'acquisto... così tengo il mi 3200+ un pò più basso con le temp...e alzo un po' lOC...
Mi chiedevo se c'era una versione senza LED, o al limite con led rosso... il blu non mi piace...
Il grosso problema è che ora ho il dissi originale della versione BOX dell'Athlon64...
Riesco a toglierlo senza far danni??? Ho sentito che qualcuno gli è restato attaccato il procio al dissi....
Uno di quei qualcuno sono io , la pasta termoconduttiva del Boxed è anche adesiva (ritengo) oltre che scarsa .
Mi si è sfilato tutto insieme . Mentre la pasta ceramica Zalman a distanza di mesi quando smonti/monti rimane sempre tale, quindi con nessun sforzo estrai il dissipatore e la CPU rimane dove è.
Per la ventola blu, ritengo che in un breve futuro si possa vedere un CNPS 9500 Fatal1ty edition con led rosso e tutto nero, chi lo sà. Ma per adesso rimane quella blu, l'unica versione disponibile. Se vuoi cambiare dissipatore e non vuoi overclock spinti và benissimo anche un CNPS7000 Al-Cu
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 11:42   #127
giannimesa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Uno di quei qualcuno sono io , la pasta termoconduttiva del Boxed è anche adesiva (ritengo) oltre che scarsa .
Mi si è sfilato tutto insieme . Mentre la pasta ceramica Zalman a distanza di mesi quando smonti/monti rimane sempre tale, quindi con nessun sforzo estrai il dissipatore e la CPU rimane dove è.
Per la ventola blu, ritengo che in un breve futuro si possa vedere un CNPS 9500 Fatal1ty edition con led rosso e tutto nero, chi lo sà. Ma per adesso rimane quella blu, l'unica versione disponibile. Se vuoi cambiare dissipatore e non vuoi overclock spinti và benissimo anche un CNPS7000 Al-Cu
ma come mi consigli di fare per staccare il dissi allora???
(Ah complimenti per la guida... )

A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos @480Mhz | LCD 17''SAMSUNG 730BF
Old 10-11-2005, 11:54   #128
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
ma come mi consigli di fare per staccare il dissi allora???
(Ah complimenti per la guida... )
Usi + delicatezza possibile. Inizialmente ho provatoa ruotare il dissi originale, come se fosse una grande vite. Ma era molto preciso, quindi ho solo distaccato leggermente la pasta dalla CPU. Poi ho iniziato a sollevare il tutto, credendolo già sganciato e invece mi sono trascinato anche la cpu.
Magari tu in questa seconda fase, verifica se riesci a sganciare la leva di serraggio del socket, prima ancora peròverifica se delle clip di aggancio tengono ancora bloccata la staffa del dissipatore..
Oppure prova a prendere una tessera tipo bancomat ( magari ancora + sottile e prova a scalzare lentamente il dissiapatore.
Old 10-11-2005, 12:22   #129
giannimesa
Senior Member

Quote:
Usi + delicatezza possibile. Inizialmente ho provatoa ruotare il dissi originale, come se fosse una grande vite. Ma era molto preciso, quindi ho solo distaccato leggermente la pasta dalla CPU. Poi ho iniziato a sollevare il tutto, credendolo già sganciato e invece mi sono trascinato anche la cpu.
Magari tu in questa seconda fase, verifica se riesci a sganciare la leva di serraggio del socket, prima ancora peròverifica se delle clip di aggancio tengono ancora bloccata la staffa del dissipatore..
Oppure prova a prendere una tessera tipo bancomat ( magari ancora + sottile e prova a scalzare lentamente il dissiapatore.
azz... impresa dura quindi....!!! no...mi fa un pò paura maneggiare troppo la cpu... mi sembra troppo delicata... ma sa che mi terrò il boxed ancora per un pò... (anche se più aspetto pegio è vero...??? )

Old 10-11-2005, 13:26   #130
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
azz... impresa dura quindi....!!! no...mi fa un pò paura maneggiare troppo la cpu... mi sembra troppo delicata... ma sa che mi terrò il boxed ancora per un pò... (anche se più aspetto pegio è vero...??? )
Dai non è così complesso, basta avere pazienza e delicatezza.
Old 10-11-2005, 13:40   #131
giannimesa
Senior Member

Quote:
Dai non è così complesso, basta avere pazienza e delicatezza.
se lo dici te mi fido...

Old 10-11-2005, 13:58   #132
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
se lo dici te mi fido...
Guarda che al mio processore non è successo niente
Neanche un pin piegato . Basta che alzi il dissipatore perpendicolare alla mainboard.
Old 10-11-2005, 17:48   #133
Rickyrea
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ferrara
Quote:
Ciao,io son diventato esperto nell'estrazione di dissi dalle cpu (ne ho cambiati tre nel giro di un mese...)cerca di farlo scorrere un po lateralmente (per quanto te lo permette la cornicetta nera di plastica)prima di tirare così da allentare un po' la presa della pasta...
Per quanto riguarda i led blu non è così male...io ho una abit an8 ultra come scheda madre, che è piena di led rossi e all'inizio avevo preso il 7700 fatality (per fare tutto intonato) ma quel coso vibrava come un trattore e dopo aver speso una fortuna in ventole ultra silent e fonoassorbente, veder vanificato tutto il mio lavoro a causa del fatalitycoso mi faceva venire il nervoso!!!Mi sono convinto a prendere il 9500 e questo è il risultato
Stackerino: Cpu (Athlon x2 4200+) Scheda video (Leadtek PX7800GTX) Scheda audio (creative xfi) Scheda madre (Abit AN8 32x) Unità ottiche (plextor 755A e 130A) Dischi (2x WD Raptor 74Gb in raid0) Alimentatore (enermax Coolergigant 535w) Ram (Corsair Corsair TwinX Pro 1024 3200 XL PT 2-2-2-5)
Rickyrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 21:48   #134
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:

oggi oggi un istallatore mi ha detto di toglierlo poco dopo averlo tenuto acceso, praticamente quando è ancora caldo, in questo modo la pasta non fa effetto ventosa...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 21:55   #135
giannimesa
Senior Member

bhe... grazie mille... appena avrò tra le mani il dissi vi terrò aggiornati sull'operazione...

Old 11-11-2005, 05:47   #136
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Ragazzi,
chi di voi ha lo zalman 9500led montato su una DFI LanParty Ultra-D??

In sostanza vorrei sapere se è sufficiente svitare le viti che si trovano sulla MB e riavvitarle con l'apposita staffa fornita con il dissipatore per bloccarlo, oppure è necessario inserire anche quei due "cosini" nell'alloggiamento delle viti??

Grazie
Old 21-11-2005, 11:01   #137
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGAZZI MA è VERO KE QUESTO DISSIPATORE SURRISCALDA I MOSFET KON LA DFI SLI???
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 11:45   #138
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
RAGAZZI MA è VERO KE QUESTO DISSIPATORE SURRISCALDA I MOSFET KON LA DFI SLI???
Esatto, guarda a inizio 3d. e nell' Official Topic
Old 21-11-2005, 12:07   #139
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
lo zalman nn "SURRISCALDA" i mosfet...le temp di questi maggiori sono dovute al fatto ke, data la sua struttura, nn soffia aria sui dissini dei mosfet, mentre il dissi ke usavano prima si...e quindi rimanevano + freski...in ogni caso è sempre cosa buona mettere una 120mm downvoltata a soffiare sui mosfet...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 12:11   #140
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
E ALLORA QUAL'è IL DISSIPATORE MIGLIORE PER LA MIA DFI SLI DR??
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP