Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 12:59   #2621
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ragazzi non vorrei dire ma nel mio caso a creare stuttering sembra essere l'HDR...
Ho giocato per una decina di giorni senza con AA4x e il gioco sembrava non stutterare più (o perlomeno lo faceva raramente e in modo impercettibile)...ieri mi è venuta voglia di rimetterlo e anche se gli fps sono sopra i 30/35 stuttera da paura!
guarda solitamente gioco senza hdr ma con aa2x in città stuttera lo stesso, con hdr forse stutterà di più ma non è lui la causa dello stuttering...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:31   #2622
meko
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
guarda solitamente gioco senza hdr ma con aa2x in città stuttera lo stesso, con hdr forse stutterà di più ma non è lui la causa dello stuttering...
Ragazzi, provate a staccare il volante - se ce lo avete - e a giocare con i tasti, lo stuttering scompare.

Pare abbastanza riconosciuto in tutti i forum che è il force feedback a creare stuttering.. per me è stato cosi... solo che ora non so come fare perchè di giocare con i tasti mentre ho un bel Driving Force Pro non me ne va proprio.

Help
Old 21-05-2007, 13:41   #2623
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da meko Guarda i messaggi
Ragazzi, provate a staccare il volante - se ce lo avete - e a giocare con i tasti, lo stuttering scompare.
Pare abbastanza riconosciuto in tutti i forum che è il force feedback a creare stuttering.. per me è stato cosi... solo che ora non so come fare perchè di giocare con i tasti mentre ho un bel Driving Force Pro non me ne va proprio.
Help
ho anche io il DFP ma non stuttera affatto (ho provato a giocare sia coi tasti che poi col DFP e non ci sono differenze sostanziali). non credo sia quello il problema. sapevo che i volanti non perfettamente accettati dal gioco sono i microsoft e derivati, oppure qualche joypad usb collegato.
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 14:17   #2624
meko
Member

Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
ho anche io il DFP ma non stuttera affatto (ho provato a giocare sia coi tasti che poi col DFP e non ci sono differenze sostanziali). non credo sia quello il problema. sapevo che i volanti non perfettamente accettati dal gioco sono i microsoft e derivati, oppure qualche joypad usb collegato.
Non so che dire... nel mio caso stuttera con DFP e non suttera con DF staccato.

Potrebbe essere (ma non voglio mettere in dubbio quel che dici, anzi a conferma) che hai un pc talmente potente che "se ne sbatte" dello stuttering causato dal force feedback e non stuttera nè "con" nè senza volante.

Io ho un pc così-così, diciamo, e quindi la differenza con/senza volante si sente di più credo. Ma è solo una opinione.
Old 21-05-2007, 14:42   #2625
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Non so che dire... nel mio caso stuttera con DFP e non suttera con DF staccato.

Potrebbe essere (ma non voglio mettere in dubbio quel che dici, anzi a conferma) che hai un pc talmente potente che "se ne sbatte" dello stuttering causato dal force feedback e non stuttera nè "con" nè senza volante.

Io ho un pc così-così, diciamo, e quindi la differenza con/senza volante si sente di più credo. Ma è solo una opinione.
Lo stuttering non ha ASSOLUTAMENTE niente a che vedere con la potenza del pc. Qui c'è gente con pc muscolosissimi che viene sepolta dallo stuttering, e gente con pc modesti che non ha nessun tipo di stuttering.

Ci dev'essere qualche altra variabile che incide. Per alcuni è il controller USB: staccando stampanti, volanti, tastiere o altre periferiche USB, sono riusciti a eliminare lo stuttering.

Per altri è un problema di driver: con versioni particolari dei driver della VGA sono riusciti quanto meno a ridurre il fenomeno stuttering.

Altri ancora non sanno a che santo appellarsi, le hanno provate tutte ma lo stuttering non va via. Magari la maledizione di Cthulhu ricade sui loro PC...
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 15:09   #2626
meko
Member

Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Lo stuttering non ha ASSOLUTAMENTE niente a che vedere con la potenza del pc. Qui c'è gente con pc muscolosissimi che viene sepolta dallo stuttering, e gente con pc modesti che non ha nessun tipo di stuttering.

Ci dev'essere qualche altra variabile che incide. Per alcuni è il controller USB: staccando stampanti, volanti, tastiere o altre periferiche USB, sono riusciti a eliminare lo stuttering.

Per altri è un problema di driver: con versioni particolari dei driver della VGA sono riusciti quanto meno a ridurre il fenomeno stuttering.

Altri ancora non sanno a che santo appellarsi, le hanno provate tutte ma lo stuttering non va via. Magari la maledizione di Cthulhu ricade sui loro PC...
Appunto... allora se è così ... come pure potrebbe essere il fatto che staccare il volante può aiutare se si ha lo stuttering è vero.

Io chiedo soltanto ha chi ha il volante di provare ed a quelli più esperti di vedere se togliendo (previo backup, per l'amor di dio) le chiavi di registro del force feedback, dicendoci quali, si riesce a rsolvere riuscendo a utilizzare comunque il volante, magari rinuncindo a qualche effetto.

Grazie e aspetto.

Comunque già installndo i driver logitech lgs500 usciti dopo i famosi 460 la situazione migliora un pochino con il mio DFP, ma solo un po'.
Old 21-05-2007, 15:55   #2627
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
il gioco mi fa riavviare il PC e ho il gioco originale con la cd-key originale
giuro se non risolvo vado la e lo sbtto in faccia all'atari
cosa posso fare?
Old 21-05-2007, 15:56   #2628
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Per chi ha il DFP, una volta entrati nella mappa quando poi tornate in strada i pedali funzionano ? Quando sono in strada se premo M per entrare nella mappa una volta uscito i pedali non funzionano più e devo riavviare il gioco.
Old 21-05-2007, 16:51   #2629
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Per chi ha il DFP, una volta entrati nella mappa quando poi tornate in strada i pedali funzionano ? Quando sono in strada se premo M per entrare nella mappa una volta uscito i pedali non funzionano più e devo riavviare il gioco.
uhm no, proprio non ho questo problema.
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:20   #2630
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
cosa posso fare?
non solo adesso mi ha anche cancellato i salvataggi
Old 21-05-2007, 19:08   #2631
meko
Member

Quote:
Probabilmente nel menù dei comandi del gioco hai settato alla voce "gioca" un comando, tipo un pulsante o un tasto. In realtà per "gioca" si intende l'accensione del motore. Se non lo setti mi sembra che l'auto si accenda da sola, un po' come succede con GTR, se setti il comando invece poi devi accenderla con il tasto scelto.

Quando accedi alla mappa l'auto si spegne e quindi devi semplicemente riaccenderla, premendo il tasto che hai settato, ecco perchè ti funziona lo sterzo ma non i pedali, l'auto è spenta.

Ci ho preso?

P.S. solo per curiosità, hai provato a vedere, sempre se hai dello stuttering, se staccando il dfp ti si riduce, grazie, ormai è una curiosità...

Ultima modifica di meko : 21-05-2007 alle 19:10.
meko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:28   #2632
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
purtroppo non ci sono mod er modificare nulla....alcuni sono riprodotti bene, molti fanno cagare invece...
Ti rispondo qui perchè sull'altro tread sarei Ot....ho provato a settare hdr+aa da gioco e poi come prima aa da driver e hdr da gioco ed effettivamente molto meglio la seconda modalità....

Old 21-05-2007, 19:37   #2633
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ti rispondo qui perchè sull'altro tread sarei Ot....ho provato a settare hdr+aa da gioco e poi come prima aa da driver e hdr da gioco ed effettivamente molto meglio la seconda modalità....

infatti...la qualità è uguale ma il framerate è più alto con l'aa dai driver....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:45   #2634
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Probabilmente nel menù dei comandi del gioco hai settato alla voce "gioca" un comando, tipo un pulsante o un tasto. In realtà per "gioca" si intende l'accensione del motore. Se non lo setti mi sembra che l'auto si accenda da sola, un po' come succede con GTR, se setti il comando invece poi devi accenderla con il tasto scelto.

Quando accedi alla mappa l'auto si spegne e quindi devi semplicemente riaccenderla, premendo il tasto che hai settato, ecco perchè ti funziona lo sterzo ma non i pedali, l'auto è spenta.

Ci ho preso?

P.S. solo per curiosità, hai provato a vedere, sempre se hai dello stuttering, se staccando il dfp ti si riduce, grazie, ormai è una curiosità...
Si il problema dei pedali era dovuto proprio allo spegnimento del motore. Per quanto riguarda il FF adesso non posso fare delle prove, di sicuro il FF provoca comunque un calo, seppur lieve, dei frame e potrebbe portare anche stuttering, quindi è possibile che senza il FF lo stuttering diminuisca. Non capisco perchè staccare il DFP non basta semplicemente disattivare il FF dal menu del gioco e dal pannello dei driver logitech ?
Old 21-05-2007, 20:32   #2635
meko
Member

Quote:
Si il problema dei pedali era dovuto proprio allo spegnimento del motore. Per quanto riguarda il FF adesso non posso fare delle prove, di sicuro il FF provoca comunque un calo, seppur lieve, dei frame e potrebbe portare anche stuttering, quindi è possibile che senza il FF lo stuttering diminuisca. Non capisco perchè staccare il DFP non basta semplicemente disattivare il FF dal menu del gioco e dal pannello dei driver logitech ?
Ho provato pure a disattivare tutte le opzioni del volante (non solo il force feedback) dal menu di gioco ed assegnare pure tutti i comandi alla tastiera, ma lo stuttering a volante attaccato mi rimaneva.

Francamente non ho provato a disabilitare il Force Feedback da pannello driver, forse perchè nei forum che ho consultato parlavano proprio di staccarlo. Ed in effetti staccandolo è tutta un altra cosa. Appena mi torna il pc (ho fuso l'alimentatore) provo.
Old 21-05-2007, 20:35   #2636
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
E quindi nell'impostazione del gioco va messo No AA?

P.S.= che AA utilizzate via driver? 4x?
devi impostare dal gioco almeno 2x....poi dal pannello nvidia crei un profilo per tdu in cui metti come impostazione aa "migliora l'impostazione dell'applicazione" (o qualcosa di simile) e lo metti a 4x....
Old 21-05-2007, 20:46   #2637
mistostretto
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
SCRIVO PER DARE UNA MANO A TUTTI:

HO PERSONALMENTE ASSODATO CHE I FENOMENI DI STUTTERING SONO CAUSATI DA PERIFERICHE USB E NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI DAL FORCE FEEDBACK DEL VOLENTE O DEI PAD.

SE AVETE PC CHE VANNO FORT MA CHE CON TDU STUTTERANO INCOMPRENSIBILMENTE, NONOSTANTE IL FRAME RATE SIA ALTO, NON DOVETE FARE ALTRO CHE EDITARE IL REGISTRO DI SISTEMA, CANCELLANDO LA CHIAVE CHE ABILITA IL FORCE FEEDBACK, INDIPENDENTEMENTE DAL TIPO E MARCA DI VOLANTE CHE AVETE.

NE HO PROVATI 3 SU 3 CHE STUTTERAVANO E TUTTI E TRE CON IL FORCE FEEDBACK DISABILITATO CANCELLANDO LA CHIAVE DAL REGISTRO DI SISTEMA SONO ANDATI A POSTO, TDU NON STUTTERA ASSOLUTAMENTE PIU ED E' UN PIACERE GIOCARCI, NONOSTANTE SIA DISPERATAMENTE ARCADE

RICORDATEVI DI SALVARE LA CHIAVE PRIMA DI CANCELLARLA, IL FORCE FEEDBACK SPARIRA' PER TUTTI I GIOCHI E SE LO VOLETE INDIETRO, RICARICATE LA CHIAVE CHE AVETE SALVATO NEL REGISTRO DI SISTEMA, ALTRIMENTI DOVRETE REINSTALLARE I DRIVERS.

BUON TDU A TUTTI, E VAFFANCULO A QUELLI CHE VENDONO GIOCHI BACATI IN CAMBIO DI SOLDI SANI
mistostretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 21:05   #2638
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ah ecco...

xkè mettendo dal gioco No AA e da rivatuner AA4x le prestazioni peggioravano drasticamente.

Ora provo come consigliato da te.

Grazie!
si, devi cmq impostarlo dal gioco....se vuoi lasciarlo disattivato dal gioco nel pannello nvidia devi impostare l'aa su "escludi qualsiasi impostazione dal gioco"...serve ad esempio per oblivion che dal menù non lo fa settare assieme all'HDR...
Old 21-05-2007, 21:25   #2639
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
devi impostare dal gioco almeno 2x....poi dal pannello nvidia crei un profilo per tdu in cui metti come impostazione aa "migliora l'impostazione dell'applicazione" (o qualcosa di simile) e lo metti a 4x....
ho provato quello che consigli nel quote.....mooolto + fluido thx
(in prima please)
Old 21-05-2007, 23:50   #2640
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
cosa posso fare?
up scusate l insistenza

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian