|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Per il dissy....beh, io ne volevo appunto uno normale a un prezzo normale EDIT aggiungo una cosa.. Vedi, il fatto è questo, le cose hanno una valore assoluto e uno personale, rapportato al mio bisogno. A livello assoluto magari lo zalman è migliore, ma rapportato alle mie esigenze e alle mie tasche, è migliore il silencer, che kmque fa scendere di un bel pò di gradi la temp anche lui. E' chiaro che se devo comprare una macchina tra una fiat e una bmw tutti mi diranno che è meglio la bmw...ma questo non vuol dire che sia la macchina migliore per me. Lo zalman si, lo potrei comprare, ma attualmente non mi ritengo nelle condizioni di uno che fa un affare spendendo 30 euro per un dissy...mentre 13 si. Se domani lavoro e guadagno qualcosa, allora può essere che prendo lo zalman e riesco a fare programmi + a lunga scadenza. Ultima modifica di ivanisevic82 : 18-05-2005 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Compromesso = Equilibrio Per le prestazioni, senza dubbio lo zalman è migliore, ma non credo sia migliore "il doppio". Questo a mio parere vuol dire che come rapporto qualità prezzo (e non come qualità e basta) è migliore il silencer. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Raga dai io l'ho appena comprato e vorrei spiegarvi 2 cose :
1) Ok lo zalman è superiore e sarà compatibile con i nuovi standard . Questo è assodato,certo,pacifico,sicuro al 100%. OK? 2) Ieri ho montato l'arctic e non mi pare esatto dire che non serve a nulla, sono sceso in idle di 9-10 gradi e vi assicuro che non è poco.Questo decremento così notevole ha anche comportato A) -3° dissi CPU B) -3/4° sistema ; Direi che l'arctic non è proprio da buttare.Considerate che io l'arctic l'ho preso sotto casa a 15 euro per cui credo che soprattutto per me sia stato vantaggioso Si può poi anche fare un ragionamento in prospettiva e sicuramente lo Zalman offre notevoli vantaggi di compatibilità; ok ma assicurati per quanto? e soprattutto : non credo che la Zalman se ne starà ferma nei prossimi mesi In conclusione credo che ognuno faccia le sue scelte e si può essere favorevoli all'uno o all'altro ma sempre in base alle nostre proprie esigenze particolari , morale ---- > ognuno faccia come je pare |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Raga io non bevo e non mi drogo |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti propongo un raffronto interessante: QUI, l'utente "ruirem", si lamenta che la sua Sapphire X800pro Toxic Vivo@XT/PE (R420, 130nm low-k @520Mhz) raggiunga i 66° gradi in full. Come vedi, con la mia XT@PE (stesso R420, 130nm low-k @520Mhz) ho circa 10° in meno. Ebbene, come puoi leggere QUI, la "Toxic" non è altro che una comune X800pro provvista di un Artic Silencer 4, reso più accattivante da un "look" personalizzato.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Ma nessuno qua dice che il silencer sia meglio, io e dexther in coro diciamo: è meglio lo zalman di sicuro!
Perà questo non vuol dire che sia meglio per le nostre esigenze!!! Che si deve fare per spiegare questo concetto così basilare?? E' vero, con lo zalman anzicchè di 10 scende di 20...ma a me interessava un dissipatore che mi facesse scendere di 10, non di 20!!! Poi potrei averlo preso anche perchè ho un pc assolutamente silenzioso, tranne che per la ventolina della vga...con il silencer avrò silenzio! Lo zalman è qualche decibel + silenzioso?? Chissenefrega!! Altri 15 euro per qualche decibel in + (e prestazioni e longevità che NON mi interessano) non li spendo! La macchina che sto per comprare costa 10.000 euro....ma una volta che fai la spesa perchè non prendi la versione col tuttuccio, costa solo 1000 euro in +!! Ora, se a me il tuttuccio non interessa, perchè devo spendere quei 1000 euro in +?!?!? In fatto che faccio una spesa, non vuol dire che debba per forza acquistare il meglio, anche se questo è al di sopra delle mie esigenze! Le mie esigenze erano quelle di un dissy silenzioso, che facesse abbassare un pochino la temperatura e soprattutto ECONOMICO! L'ho trovato! E' chiaro il ragionamento adesso?? O devevo prendere la macchina col tettuccio?? EDIT: Tra l'altro io quest'inverno con dissy stock stavo a 56° in iddle, è che ora a Palermo fa davvero caldo... Quest'inverno col silencer avrò presumibilmente meno di 50°...non mi importa di averne 40 con lo zalman! Ultima modifica di ivanisevic82 : 18-05-2005 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
|
salve gente mi inserisco nella discussione perche' ho una 9800pro 256 mega a cui ho staccato 3 pale della ventolina con una ditata e ora devo cambiare dissy. leggendo nelle discussioni vorrei comprarmi un arctic solo che guardando sul sito dice che l'ati silencer 1 va bene per la 9800 liscia e pro mentre il 3 va bene per la 9800xt ma non dice se a 128 o 256 mega.
qualcuno di voi ha una scheda come la mia con i dissipatorini sulle ram e sa quale di questi due dissipatori e' compatibile? mi seccherebbe fare l'acquisto e poi scoprire che non va bene! p.s. ho gia provato un colermaster coolviva e nonostante ci fosse scritto piena compatibilita' con tutte le 9800, sulla mia non si poteva montare se non staccavo qualche dissy dalle ram! |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quale sia il modello che va bene per te...posta una foto della tua scheda...oppure guarda le foto delle 9800pro e xt, e vedi se tua tua ti sembra "fisicamente" come la prima o come la seconda. |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
|
questo e' il layout della mia scheda. non vorrei che tutti quei dissipatorini di alluminio siano di intralcio!
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente si.Non puoi montarla con quei dissipatorini poichè la superficie in rame dissipante dell'Arctic copre le RAM. Mi sà che se vuoi tenerli sei obbligato a prendere lo ZALMAN. X IVANISEVIC : il paragone macchina-tettuccio è perfetto...
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Con tutta la buona volontà, il quote modificato non l'ho capito...
E' come le versione di greco..in rosso gli errori meno gravi e in blu (grassetto) quelli peggiori?
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In secondo luogo, se anche avessi chiesto consigli, io li chiedo per "valutare", non per eseguire alla lettera. Infine, se pensi che si debba ubbidire a un tuo consiglio come ad un ordine ("vorra' dire che la prossima che chiederai un consiglio me ne guardero' bene dal dartelo"), ti consiglio di smetterla di dare consigli, non fa per te! |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stammi bene |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
dai raga su è logico che ognuno fa le sue scelte, cerchiamo di rendere utile questo thread dato che io quando ho cercato informazioni non ho trovato quasi niente sul paragone fra le due schede.
Credo che abbiamo comunque offerto a chi legge delle valide argomentazioni in favore dell'uno e dell'altro dissipatore, non roviniamo sto bel lavoro Purtroppo non posso postare foto poichè non ho con me la fotocamera ma proveò a provvedere al più presto ! |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella in dotazione che tipo di arctic è? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.