|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Con l'MTU hai provato quel valore che ho dato qualche pagina fa?
![]() |
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
i dns sono gia quelli di OpenDNS, l' MTU a 1454 è il valore migliore, ma anche così ogni tanto non mi funziona il sito
![]() |
![]() |
#423 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti. Ho da poco tele2 7 mega e, grazie anche gli aiuti avuti in un altra discussione di questo forum (sono nuibbisimo in mareria, perdonatemi), sono riuscito a configurare il router in modo da aprire le porte per bittorrent: adesso in media alla sera scarico ad una velocità di 200 kbs, al mattino non so perchè sono fuori casa. Inoltre con speedtest viaggio a ca. 4,8 MB in dL con un ping di circa 85 ms (server Brescia). Negli ultimi gironi ho notato che quando cerco di caricare un la pagnia di un qualsiasi sito (utilizzo I.E.7), per la visualizzazione della prima pagina del sito richiesto passano ca 5 secondi, cioè come se il browser si impuntasse. Se poi navigo all'interno dello stesso sito, il cambio delle pagine è fluido, se cambio sito invece si impunta ancora.
Ho provato a disattivare il firewall e antivirus (Kaspersky 7) ma il problema rimane. Mi scuso se il problema è già stato affrontato ma non ho avuto il tempo di leggere tutte le pagine. Vi chiedo un aiuto per risolvere anche con link ad altre discussioni o a programmi test. Se serve ho un router Pirelli Discus A112. Grazie ancora a chi mi sa aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Che sistema operativo usi?
Hai patchato le semiconnessioni attive max?
![]() |
#425 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
a me funge da dio e scarico a 150kb/sda emule e company..
invece http da schifo |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Lo scrivo pure qui..
Ho fatto dei controlli per verificare i valori di rumore e mi sono usciti: ReceiveAttenuation 76 ReceiveMargin 12 quando anni fa le medesime condizioni di collegamento avevo: ReceiveAttenuation_dB= 40 ReceiveMargin_dB= 6 o ReceiveAttenuation_dB= 40 ReceiveMargin_dB= 20 Può essere un guasto tra la centralina e casa mia?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
|
Salve a tutti, è da un pò che non controllo più questo thread. Volevo sapere se ci sono le condizioni affinché possa tornare a usare l'adsl di tele2.
In sostanza, qualcuno mi sa dire come va l'http? riesce a sfruttare appieno la banda? qualità della connessione, salta spesso? per quanto riguarda il peer to peer, i filtri sono ancora presenti o in seguito alla multa sono stati tolti? il peer to peer funziona regolare? emule? torrent? Dopo un anno di astinenza, stavo valutando di riattivare l'adsl tele2, visto anche che la linea ha già attivo il contratto voce che per i nostri usi ha un buon costo. Delucidatemi please ![]()
LAPTOP: HP dv7-6090el (i7-2630QM; 17,3"; Radeon HD6490M; 4GB DDR3; HD 640GB; LAN 1G; USB3.0; Win7 Ent.) PHONE: HTC Desire HD (ROOT; ENG S-OFF; Revolution HD 7.0.4) VISITA IL MIO BLOG: zoolean.wordpress.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Qui tutto a posto.
Emule ultima versione, utorrent e siti di streaming completamente utilizzabili. (sempre per i "limiti" di una 4MB)
![]() |
#430 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Discussione vecchia, lo so, ma il problema rimane...
Appena accendo il nas con torrent integrato, la connessione sparisce, adirittura cambia anche l'icona di rete in basso a dx e non riesco nemmeno a navigare, leggevo varie cose su lettere a tele2 di messa in mora ecc ecc, voi come vi siete comportati? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Damò che li abbiamo salutati!
![]() |
#432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
raga quindi i parametri consigliati per chi utilizza un modem router sono ppoe llc e mtu a 1454?
grazie
Il mio PC --> CoolerMaster CM960 II - Antec HC Gaming 620W - MSI Z80A GD65 G3 - Intel i5 2500k - 2x4Gb Corsair Vengeance 1600MHz CL9 - Ocz Agility 3 120Gb + WD 1Tb - Msi Gtx 560 Ti TFII OS --> Windows 7 64bit Professional + Ubuntu 11.10 Schermo --> Philips 248CLH Moda FullHD ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oggi magicamente i download sono ripresi senza problemi e mi hanno ricontattato proponendomi 6 mesi gratis (ADSL e voce), bhè, ho tirato un po alle lunghe poi ho accettato...ora vediamo come si comportano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
non mi sembra molto intelligente come risposta dal momento che c'è chi usa tranquillamente Tele2 come provider senza problemi... magari i problemi derivano da settaggi errati...
![]() |
#436 | |
Senior Member
|
Quote:
forse "minacciandoli" chiedendo il codice di migrazione serve ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.