Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-02-2008, 01:24   #121
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
E allora se neppure tu sai le cose come ti permetti di zittire le persone?!

Cmq avete rotto... compratevi i vostri Tecnoware 700W e godeteveli,

finchè durano.
Io ho posto il mio discorso in modo generale...vedi di leggere meglio. Di certo non mi sono presentato come esperto conoscitore ne di tecnoware ne di qualsiasi altro marchio.

Non vedo il senso del tuo discorso! Il succo del mio discorso era: se non abbiamo dati certi che certificano che questo o quell'altro prodotto è una merda....stiamo zitti!
Old 14-02-2008, 01:38   #122
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
su su... che poi stesio non capisce come si faccia ad incaponircisi per 4 pezzi di rame un circuito stampato e tre condensatori...

Old 14-02-2008, 03:11   #123
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da crystalswam Guarda i messaggi
Hai idea di quanto consuma una FX1700? Prova a sparare...
si in effetti ci vorrebbe uno di quei generatori di energia che vanno a diesel usati nelle sagre di paese

la fx1700 deriva dallo stesso chip della serie 8600. a parte qualche piccola modifica hardware è solo il pacchetto di driver utilizzati che cambia. i consumi delle schede quadro sono molto bassi

p.s. ragazzi mantenete i toni calmi, grazie
Old 14-02-2008, 09:46   #124
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
ok fate una colletta e speditemi un tecnoware che io faccio da cavia con iil sitema in firma tirato a dovere
e poi scrivo recensione.
hai un oscillometro? qualcosa per misurare i db? non credo

Quote:
E allora se neppure tu sai le cose come ti permetti di zittire le persone?!

Cmq avete rotto... compratevi i vostri Tecnoware 700W e godeteveli,

finchè durano.

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Non vedo il senso del tuo discorso! Il succo del mio discorso era: se non abbiamo dati certi che certificano che questo o quell'altro prodotto è una merda....stiamo zitti!
appunto, le decine di utenti che si lamentano dell'alimentatore deceduto, o che fischia, o che morendo si è portato via qualche componente sono fatti e non parole
rdv_90 è offline  
Old 14-02-2008, 10:28   #125
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Molto meno!

42W max...

e lo dice Nvidia, del resto è una quadro di fascia media (anche questo lo dice nvidia)

http://www.nvidia.com/object/IO_11761.html

e, si, anche per me quella citata prima è una config. tranquillissima... già la mia, che anch'essa non è il max, è molto più esosa.
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
si in effetti ci vorrebbe uno di quei generatori di energia che vanno a diesel usati nelle sagre di paese

la fx1700 deriva dallo stesso chip della serie 8600. a parte qualche piccola modifica hardware è solo il pacchetto di driver utilizzati che cambia. i consumi delle schede quadro sono molto bassi
Ah ecco, pensavo pure peggio...ma se è basata sulle 8600 tutto si spiega
Kharonte85 è offline  
Old 14-02-2008, 12:27   #126
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi

appunto, le decine di utenti che si lamentano dell'alimentatore deceduto, o che fischia, o che morendo si è portato via qualche componente sono fatti e non parole
E dove sarebbero queste decine di utenti che si lamentano? a me non risultano. Poi sul fatto del fischio di un singolo alimentatore...potrebbe essere un difetto imputabile ad un singolo alimentatore. Anche se sinceramente non capisco come sia possibile che un alimentatore fischi...qualcuno sa spiegare il fenomeno? Per me potrebbe essere la ventola sporca o sfigata...booo
Old 14-02-2008, 12:34   #127
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Tra un po' probabilmente non basterà più una di queste per alimentare i nostri computer dato che si vendono alimentatori da 800 900 o 1000w
Immagini allegate
File Type: jpg nuclear s.JPG (19.8 KB, 12 visite)
Old 14-02-2008, 13:44   #128
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
me lo presti tu? dai...dai...
Old 14-02-2008, 13:46   #129
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Tra un po' probabilmente non basterà più una di queste per alimentare i nostri computer dato che si vendono alimentatori da 800 900 o 1000w
Se li vendono non significa automaticamente che tutti ne abbiano bisogno...
Kharonte85 è offline  
Old 14-02-2008, 14:02   #130
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

Capellone vuole solo scroccare un ali...

Non dategli retta...

Ultima modifica di hibone : 14-02-2008 alle 14:32.
hibone è offline  
Old 14-02-2008, 14:34   #131
crystalswam
Member

L'Avatar di crystalswam

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi

p.s. ragazzi mantenete i toni calmi, grazie
La schede di fascia media rispetto alla serie NVIDIA QUADRO ma dire che una vga da 500 e passa euro fascia media mi sembra eccesivo. Cmq lo stesso chip delle 8600 a parte le unita' logiche di tipoII senn; come ti speghi che costa 5 volte tanto.
crystalswam è offline  
Old 14-02-2008, 14:36   #132
crystalswam
Member

L'Avatar di crystalswam

[quote=rdv_90;21077904]hai un oscillometro? qualcosa per misurare i db? non credo

Certo. Al lavoro.
crystalswam è offline  
Old 14-02-2008, 14:39   #133
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
La schede di fascia media rispetto alla serie NVIDIA QUADRO ma dire che una vga da 500 e passa euro fascia media mi sembra eccesivo. Cmq lo stesso chip delle 8600 a parte le unita' logiche di tipoII senn; come ti speghi che costa 5 volte tanto.
Veramente è fascia media nel suo campo, e lo dice anche nvidia...

http://www.nvidia.it/page/quadrofx_family.html

sul fatto che costa 5 volte tanto, diciamo che ci marciano un pochino sopra, visto che teoricamente dovrebbero avere driver e funzioni esclusive (ma Mod rulez anche se non in tutti i casi)
Kharonte85 è offline  
Old 14-02-2008, 14:41   #134
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
perchè per le quadro l'accelerazione open gl è abilitata anche per le applicazioni cad... per le schede normali questa non viene abilitata...

infatti fino alle nvidia serie sei e tutte le ati o quasi possono essere trasformate nelle corrispondenti professionali semplicemente aggiornando il firmware...

secondo te la nvidia porta avanti il progetto di due chip che differiscono per un migliaio di transistor?!

se non ci credi basta andare su wiki
http://en.wikipedia.org/wiki/NVIDIA_Quadro
Quote:
GeForce

Many of these cards use the same chipset as the game- and action-oriented GeForce video cards by NVIDIA.

The difference comes in the firmware controlling the card. Given the importance of speed in a game, a system used for gaming can shut down textures, shading, or rendering after only approximating a final output — in order to keep the overall frame-rate high. The algorithms on a CAD-oriented card tend rather to complete all rendering operations, even if that introduces delays or variations in the timing.
Old 14-02-2008, 14:44   #135
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
l'oscillometro non credo serva
http://dizi.it/search.htm?q=oscillometro
Old 14-02-2008, 14:45   #136
crystalswam
Member

L'Avatar di crystalswam

piu di 400 euro di driver e chi te lo scrive Jen-Hsun Huang ad hoc
Sul consumo basso non ho mai avuto da ridire.
Rigurdo all oscillometro: sul mio post era oscilloscopio e serve
crystalswam è offline  
Old 14-02-2008, 14:47   #137
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Quote:
questo è vero...ma è vero anche che se li vendono significa che molta più gente ne ha bisogno ...mentre anni fa no...all'epoca solo supercomputer avranno avuto alimentazioni particolari...ma penso che nessun utente comune anche con un computer top da videogames tipo 5-6 anni fa avrebbe mai pensato di installare un alimentatore da 800-1000w...
Old 14-02-2008, 14:51   #138
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
piu di 400 euro di driver e chi te lo scrive Jen-Hsun Huang ad hoc
Sul consumo basso non ho mai avuto da ridire.
Rigurdo all oscillometro: sul mio post era oscilloscopio e serve
liberissimo di non crederci... certo non ti aspettare che su prodotti "da lavoro" il ricarico sia lo stesso che si ha sui prodotti home...
Old 14-02-2008, 14:54   #139
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
questo è vero...ma è vero anche che se li vendono significa che molta più gente ne ha bisogno ...mentre anni fa no...all'epoca solo supercomputer avranno avuto alimentazioni particolari...ma penso che nessun utente comune anche con un computer top da videogames tipo 5-6 anni fa avrebbe mai pensato di installare un alimentatore da 800-1000w...
Certo, ma anche la potenza elaborativa è aumentata esponenzialmente...gli alimentatori da 800-1000w sono solo per chi prevede un sistema dual GPU o particolare, per tutti gli altri un enermax da 500w di 5 anni fa basterebbe ancora oggi (per dirne uno a caso)
Kharonte85 è offline  
Old 14-02-2008, 14:59   #140
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Quote:
Certo, ma anche la potenza elaborativa è aumentata esponenzialmente...gli alimentatori da 800-1000w sono solo per chi prevede un sistema dual GPU o particolare, per tutti gli altri un enermax da 500w di 5 anni fa basterebbe ancora oggi (per dirne uno a caso)
Si ma era solo una constatazione....tutto qua.

Cero secondo me dovrebbero fare il possibile(come stanno facendo spero) per invertire la rotta sui consumi...se un pc top di 6 anni fa poteva consumare mettiamo 300w e ora ne consuma 800w, non è tanto una buona cosa. Ovvio che la potenza è aumentata, ma pure la tecnologia...insomma fare il possibile per evitare di dover installare alimentatori da così tanti watt anche sui computer da casa più potenti.

Questo discorso è fine a se stesso e non vuole polemizzare con nessuno.

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian