Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 11:12   #32801
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao
ho trovato in configurazioni avanzate di rete dove indica gateway e sulla connessione di rete ho specificato un gateway diverso (quello della connessione wireless).
cmq continua a pescare dal cavo di rete (ho provato a togliere il cavo e navigare ma si blocca).
qualcuno ha provato?
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:26   #32802
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao
ho trovato in configurazioni avanzate di rete dove indica gateway e sulla connessione di rete ho specificato un gateway diverso (quello della connessione wireless).
cmq continua a pescare dal cavo di rete (ho provato a togliere il cavo e navigare ma si blocca).
qualcuno ha provato?
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Imposta il Default Gateway solo sulla rete che ti interessa, sull'altra non impostarlo.... se hai esigenze particolari devi inserire delle rotte statiche specifiche.... ma su vista non saprei come fare.
ciao.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:47   #32803
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

ah capito errore. devo mettero sul wireless il default gateway e non sulla porta di rete
grande ryoma !
a proposito .. piccolo OT .. hai visto shin getter robot remodel ? da delirio
Old 11-11-2008, 12:12   #32804
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da locao Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta. No l'asterisco non c'è, comunque questa politica dell mi pare veramente assurda. Non che ci perda molto a livello economico, l'originale che adesso è ordinabile senza spese dispedizione viene un euro in meno, e non credo di avere problemi a restituirlo, ma averne uno più potente che scalda di meno e sia mai che possa servirmi in futuro per altro mi sembrava una soluzione migliore anche perchè non ho dovuto aspettare i tempi di consegna.
Puoi anche cercare su ebay, dovrebbero andare bene anche alimentatori per latitude d820/d620 , se non ricordo male
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 12:22   #32805
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ah capito errore. devo mettero sul wireless il default gateway e non sulla porta di rete
grande ryoma !
a proposito .. piccolo OT .. hai visto shin getter robot remodel ? da delirio
Nunun vado a vederlo subito!

Grazie 1000 Hayato!
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 12:43   #32806
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ehm...devo cambiare il titolo del thread in "Bar Inspiron 9400"?

Su ragazzi, capisco benissimo che chiacchierare qui in relax tra amici sia più piacevole rispetto alla prospettiva di spostarsi nella sezione apposita tra gente che si scanna , ma questo è pur sempre un thread ufficiale...
Ce ne e' voluta per farti manifestare, o Atea Romagnola... Che bello rivederti!

Old 11-11-2008, 13:15   #32807
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Nunun vado a vederlo subito!

Grazie 1000 Hayato!
pensavo di avere visto tutto con lo shin. mi sono ricreduto.
non mi regge il confronto. giusto per .. puntata 2 Hayato Jin .. poi mi commenti......
scusate l OT

ciao a tutti .
Old 11-11-2008, 19:56   #32808
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Città: Sull'Adriatico
ci risiamo!

venerdì, ore 10.00 si frigge la scheda video. all'accensione lienee verticali e puntini verdi già alla schermata del POST.

venerdì, ore 11.00 mi assicurano che lunedì la parte sarà a casa mia con il tecnico e che alle 8.30 verrà a casa.

lunedì, ore 10.30 mi chiama il tipo dell'assistenza tecnica esterna dicendo che ha ricevuto una chiamata di riparazione dalla DELL e che mi richiamerà per confermare il suo arrivo a casa mia appena gli arriverà la parte.

lunedì, ore 11.00 chiamo l'assistenza tecnica per avere maggiori informazioni sulla parte mancante. la scheda video non è disponibile in magazzino, rispondono. chiedo di sapere quando sarà disponibile questa parte ma non sanno dirmelo e mi dicono che sono quelli della logistica ad occuparsene. mi (r)assicurano tuttavia del fatto che si faranno vivi!

lunedì, ore 17.53 mi arriva una mail dalla DELL che mi informa che la scheda madre ( ma non era la scheda video?!?!?!?) non è disponibile per il mio sistema D620 ( fino ad ieri sapevo di possedere un inspiron 9400!!! da quando ho un D620????). inoltre mi informano che la data di arrivo delle nulve parti è prevista entro la fine di ottobre ( ma ottobre 2009??? o 2010??????????)

lunedì, ore 18.01 gli uffici DELL sono chiusi e nessuno mi risponde per avere notizie circa quest'ultima mail..

martedì, ore 10.00 richiamo l'assistenza per avere delucidazioni circa l'email che mi è arrivata e per avere un'idea dei tempi di arrivo in magazzino (ai quali si aggiungeranno quelli per la spedizione e la riparazione) della scheda video incriminata. Ma non sanno rispondermi: devono chiedere alla logistica. gli chiedo di richiamarmi entro la pausa pranzo. MACCHE'!!!!

martedì, ore 12.50 visto che non mi hanno richiamato, li richiamo io per sapere cosa gli hanno detto dal supporto logistico. non sanno ancora nulla e il tipo che aveva in mano la mia pratica era già in pausa pranzo... mi assicurano però che mi ricontattano appena tornano al lavoro dopo la pausa pranzo......

martedì, ore 15.30 visto che la pausa pranzo non sembra finire mai per i dipendenti DELL (vista la durata delle pause pranzo proverò anche io a mandare il mio CV alla DELL!!!) provo a richiamare io.... menomale che il dipendente DELL era tornato al lavoro! ma anche stavolta non sanno nulla. e non hanno tempistiche.

chi è che annoverava l'assistenza DELL come la migliore in assoluto?!?!?!?!!?!?!?

visto che non sanno dove trovare le schede video e non sanno dirmi se ci vorrà una settimana o un mese a sostituire una scheda video, io nel frattempo non posso rimanere fermo ad aspettare che la logistica DELL faccia il proprio lavoro!!!

a questo punto credo che comprerò la scheda video sulla baya e mandarò la fattura alla DELL!

qualcuno ha suggerimenti?

per la cronaca: l'anno scorso c'hanno messo un mese (!) a ripararmi il pc! 5 assistenze e alla fine il cambio di tutte le parti del pc!!! sc. madre, sc. video, processore, ram, HD e pure il pannello tft!!!!!!!!!

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 21:03   #32809
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Alla faccia, ma il tuo deve essere un caso particolarmente tosto se già anche l'anno scorso ci hanno messo più di un mese a ripararti il note...
Io ho chiamato per la sostituzione della scheda video ed il giorno successivo alla chiamata il tecnico era a casa mia....

Può essere che abbiano sbagliato a scrivere il serial number del tuo portatile, io una volta avevo scritto sul sito DELL il mio seriale per controllare le scadenza della garanzia inserendo una D al posto di uno 0 o viceversa e mi era comparso mi sembra proprio un D620 con data di scadenza due anni dopo la mia (all'inizio ero contentissimo, poi ho controllato ed ho visto che la garanzia non era per il mio 9400 ma per un altro prodotto, da lì ho capito di aver inserito il codice sbagliato)
Io fossi in te chiamerei domani chiedendo di controllare che tutti i dati in loro possesso siano corretti (compreso l'indirizzo in cui dovrà venire il tecnico per la sostituzione della parte). Fatti valere dicendo che stai perdendo giorni di lavoro a causa della loro inefficienza. Vedrai che ti verranno incontro, magari non subito, ma poi lo faranno
L'unica cosa, impuntati, attaccati ai loro polpacci e non mollarli più, proprio come farebbe un american staffordshire
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:26   #32810
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Tizi0.....

Pensavo a te oggi spengendo lo schermo con il nostro pulsante mediadirect

Ho pensato... Siccome anche quello in origine era un pulsante di accensione... Sarebbe mica possibile utilizzare detto pulsante per il dual boot? Ossia avere una accensione tramite pulsante on/off che va sul sistema 1, e tramite Mediadirect button che va sul sistema 2?
Old 12-11-2008, 09:35   #32811
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Pare perfino che qualcuno lo abbia gia' fatto...
http://caffeinbar.com/wp/2007/03/08/...direct-button/
pareri? c'e' da fidarsi?
Soprattutto, ci sara' un modo di farlo senza dover riformattare tutto il computer?
Old 12-11-2008, 09:42   #32812
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
io, per la sostituzione della scheda video, ho dovuto aspettare circa una settimana....poi per fortuna è andato tutto bene. il ritardo è stato dato anche dal fatto che mi hanno chiesto mille verifiche e test prima di darmi retta e ammettere che si trattava della memoria video andata (ormai nel settore schede video "fritte" ho più esperienza di loro )
Old 12-11-2008, 12:30   #32813
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
ragazzi,qualcuno di voi nei mesi scorsi aveva inserito il link ad un forum in cui un utente aveva fatto artigianalmente un sistema ambilight per il 9400.
me lo ridate?
grazie
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:20   #32814
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ragazzi,qualcuno di voi nei mesi scorsi aveva inserito il link ad un forum in cui un utente aveva fatto artigianalmente un sistema ambilight per il 9400.
me lo ridate?
grazie
Credo sia stato harsan a postare quel link, comunque ti assicuro che funziona (conosco personalmente l'autore del progetto), e puoi trovare tutte le informazioni che ti servono qui: http://lx.divxstation.com/article.asp?aId=151
Oppure basta che cerchi MoMoLight RafkeP

Non so se quello è il link postato da harsan, ma il progetto e cmq quello

@Maurizio
Mhm, non saprei, per fare qualcosa di universale dovrei fare un tool che riscriva l'MBR (come fa la Media Direct Repair Utility).. Quando avrò un po' di tempo guarderò il link da te postato e ti farò sapere se sarei in grado di fare qualcosa di funzionante per tutti.. ma se hanno trovato il modo e nessuno ha creato un tool credo sia da fare manualmente sistema per sistema
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:33   #32815
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi

Può essere che abbiano sbagliato a scrivere il serial number del tuo portatile,
ect...
Fatti valere dicendo che stai perdendo giorni di lavoro a causa della loro inefficienza. Vedrai che ti verranno incontro, magari non subito, ma poi lo faranno
L'unica cosa, impuntati, attaccati ai loro polpacci e non mollarli più, proprio come farebbe un american staffordshire
Non hanno sbagliato proprio nulla!!! il seriale è giusto.. ormai mi conoscono!! il numeri di tel, indirizzo, tutto aggiornato....
è la loro inefficenza che dilaga in questa vicenda....
l'anno scorso sono stati fatti ben 5 interventi. uno dietro l'altro. facevano prima, già dal primo intervento, a mandarmi tutte le parti....... poi fra ritardi nella spedizione, ritardi nella disponibilità di parti, ennesime diagnosi sbagliate, solo dopo 25 giorni si sono decisi a farmi portare dal tecnico tutte le parti del pc e a restituirmi il pc funzionante!

Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
io, per la sostituzione della scheda video, ho dovuto aspettare circa una settimana....poi per fortuna è andato tutto bene. il ritardo è stato dato anche dal fatto che mi hanno chiesto mille verifiche e test prima di darmi retta e ammettere che si trattava della memoria video andata (ormai nel settore schede video "fritte" ho più esperienza di loro )
io non ho avuto nessun tipo di problema con la prima chiamata all'assistenza: le verifiche le avevo fatte.. il sintomo era inconfondibile, l'assistenza mi ha subito accettato la richiesta di sostituzione...
solo che sono così incapaci di gestire il lavoro che non sanno quando (e se!) arriveranno al loro magazzino le schede video.... e di conseguenza, poi, a me....

quello che più mi irrita in questa vicenda è che negli ultimi 6 mesi avrò fatto personalmente vendere alla DELL almeno 30.000 euro di pc, grazie all'influenza che ho esercitato fra amici e aziende... (una azienda in particolare ha acquistato in un sol colpo 15 Vostro....)

e questi signori non sanno neppure che quando in magazzino sta finendo un pezzo bisogna RIORDINARLO in ANTICIPO!!!

AMAREZZA.

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
Old 12-11-2008, 15:56   #32816
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

mercoledì, ore 15.40 richiamo il servizio tecnico dellla DELL e l'ennesimo personaggio torna a dirmi che la pratica è in mano al servizio logistico e non sanno quando arriveranno le schede video.

entro un'ora partirà il primo reclamo scritto.

torno a pensare che l'unica via sia quella di comprare la scheda video dalla baia e poi mandare la fattura alla DELL!

anzi, molto probabilmente lo farò già stasera.

Old 12-11-2008, 16:10   #32817
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Ciao ragazzi, pensavo di fare qualche aggiornamento al mio Dellone...
a parte il bios, che non ho mai aggiornato, e a tutti i driver ...(magari formattone...)
pensavo di cambiare l'HD con uno più capiente (pensavo a un 7200 da 160 o 250 gb) e magari montare una quadro, visto che ormai lo uso solo per lavorare (solidworks) e i giochi sono un lontano ricordo...
Qualche consiglio su marche e modelli? originali o Ebay?
inoltre, visto che è ancora in garanzia (avevo esteso di 3 anni), ci sono problemi?
Ciao a tutti
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:22   #32818
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Maverik Guarda i messaggi
a parte il bios, che non ho mai aggiornato, e a tutti i driver ...(magari formattone...)
pensavo di cambiare l'HD con uno più capiente (pensavo a un 7200 da 160 o 250 gb) e magari montare una quadro, visto che ormai lo uso solo per lavorare (solidworks) e i giochi sono un lontano ricordo...
inoltre, visto che è ancora in garanzia (avevo esteso di 3 anni), ci sono problemi?
Ciao a tutti
Mav
come sempre, le FaQ di Tizio contengono la risposta a tutti i dubbi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ount=9154#info
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:45   #32819
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Quote:
Originariamente inviato da Maverik Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Mav

ciao Maverik, io uso rhino, sempre col 9400..ho gia cambiato la scheda con la 2500 quadro e non ho visto grandissimi miglioramenti (mi aspettavo di più)..se puoi metti la 3500 quadro. Solid works non lo conosco ma vorrei impararlo..non so se conosci rhino ma come interfacce si somigliano ? è facile da apprendere?
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 16:20   #32820
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Ciao, non conosco Rhino, ma posso dirti che Solidworks è molto facile da imparare, e si comincia a lavorare da subito. poi può diventare molto complesso. Comunque è dedicato all'ingegneria meccanica, da la possibilità di creare una serie di parti (come poi verranno prodotte in azienda/officina) e e assemblare grandi assimemi, dricavarne i disegni costruttivi, ecc. Come catia e Proe... Rhino non era più rivolto ad altri settori? animazione, architettura, ecc. Ciao
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian