Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 10:51   #29941
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Mi interessa invece molto di più il discorso dei monitor e delle FX3600Go; supermario diceva che spostando il monitor di un 9400 con 7900GS su un 9300 con 6800GO aveva lo stesso problema del bios... Sarebbe interessante capire
il motivo.
Purtroppo non ho più disponibile il 9400 per fare altre prove, ma il comportamento è quello descritto.
Old 22-04-2008, 11:51   #29942
mr6600_2
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Posso darti un consiglio? Secondo me inserirsi in una "diatriba" storica o avviare una discussione su (PS contro XBOX, Diesel contro BEnzina, Plasma contro LCD, Pes2008 contro FIFA2008, CDX contro CDX) imporrebbe la NECESSITA' di non usare parole tipo "X è figo, Y se lo sogna" et similia... Si finisce solamente per INVASARSI su questioni alla fine inutile... Magari condivido le posizioni politiche ma non quelle Televisive, ma oltre a non essere questa la sede giusta non abbiamo neanche i modi per portare avanti un piccolo off topic senza attaccarci o attaccare.
Personalmente non sono pregiudizialmente favorevole o contrario ai PLASMA, però noto che molti che hanno scelto PLASMA (riportando i pregi che dicevate sopra + colori, neri neri, niente angoli di visuale) finiscono sempre per stubirsi della brillantezza del mio VECCHISSIMO LCD da 32". C'è molta soggettività e incompetenza nel chi mette in mostra nei CC sti televisori, e molti lo fanno per contratto (in un centro infatti sentivo che per contratto dovevano tenere ACCESI almeno 10plasma marca X, 5 LCD marca Y, di cui almeno 4 in HDMI...).
figurati,nn volevo aprire una diatriba storica come quella e nn sono nè pro plasma nè pro LCD. non possiedo nè l'uno nè l'altro. riportavo solo qualche nota tecnica OBIETTIVA riguardante il principio di funzionamento delle due tecnologie (lampade spente del plasma vs sistema di retroilluminazione sempre al massimo dell'LCD) e alcune impressioni SOGGETTIVE che ho avuto nel corso degli anni passando per i centri commerciali e osservando con attenzione alcuni TV HD.

(per inciso, alla diatriba plasma vs LCD, si aggiunge spesso anche la contrapposizione CRT vs plasma+LCD!! ad ogni articolo di televisori plasma o LCD, spunta sempre un fedelissimo del CRT che vanta le migliori e imbattibili qualità del tradizionale tubo catodico!)

fine OT!
mr6600_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 15:25   #29943
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Ciao a tutti, domandona su come funziona esattamente il sistema di alimentazione da rete-batteria:

Quando l'alimentatore è attaccato alla rete, la corrente passa prima nella batteria (ricaricandola) e dalla batteria al PC oppure la batteria viene bypassata (in ricarica) e il PC viene alimentato direttamente dalla rete? alimentatore e batteria sono in serie oppure in parallelo?
Mi serve saperlo perchè sto pensando di comprare/costruire un sistema a pannelli fotovoltaici per alimentare/ricaricare il dellone e la cosa cambia molto in base al funzionamento suddetto.
Ciao a tutti
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 17:12   #29944
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Non mi parlare di serie e parallelo dato che dopo aver dato l'esame di fisica ho rimosso ogni cosa.

Comunque passa prima dalla scheda madre che poi direziona la corrente al resto delle periferiche, per terminare col ricaricare la batteria.
Old 22-04-2008, 19:00   #29945
mr6600_2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maverik Guarda i messaggi
Mi serve saperlo perchè sto pensando di comprare/costruire un sistema a pannelli fotovoltaici per alimentare/ricaricare il dellone
per costruire cosa intendi? partire dalla sabbia, fonderla, ricavare il silicio, etcharlo, ecc...ecc...?

cmq a parte scherzi, l'idea mi piace. facci sapere come procede e magari posti qualche foto del tuo lavoro.
la vera frontiera del fotovoltaico però è la plastica! l'idea di avere un foglietto sottilo e leggero, che si arrotola/srotola, che porti ovunque con te e che al bisogno lo apri, lo metti al sole e ti ricarica la batteria è davvero interessante.
prima applicazione possibile: i cellulari!
Old 22-04-2008, 19:13   #29946
SuperMarioCar
Senior Member

In foto, da sinistra a destra : DELL INSPIRON 9400 9300 e 9200
Immagini allegate
File Type: jpg 9200 9300 9400 RIMG0858.jpg (24.0 KB, 34 visite)
Old 22-04-2008, 21:30   #29947
mr6600_2
Bannato

stasera...

...mi sono dedicato una mezz'oretta allo smontaggio/rimontaggio del 9400, visto che dopo l'upgrade della cpu, quando ondeggiavo il noteb, sentivo un rumore...strano! come se ci fosse una vite che andava camminando liberamente.
per evitare problemi ho smontato, recuperato la vite e rimontato tutto.

mentre il noteb era aperto ho notato alcune cose riguardo la mia 7950:
1- c'è una etichetta con scritto Rev A00
2- di sopra c'è stampata la scritta FoxConn (che sia il sistema di dissipazione??)
3- c'è un bel sigillo di garanzia che dice Warranty void if removal (ma chi me la dovrebbe garantire la scheda??!! nvidia, dell o il venditore ebay che nn risulta piu iscritto? )
Old 23-04-2008, 00:17   #29948
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mr6600_2 Guarda i messaggi
...mi sono dedicato una mezz'oretta allo smontaggio/rimontaggio del 9400, visto che dopo l'upgrade della cpu, quando ondeggiavo il noteb, sentivo un rumore...strano! come se ci fosse una vite che andava camminando liberamente.
per evitare problemi ho smontato, recuperato la vite e rimontato tutto.

mentre il noteb era aperto ho notato alcune cose riguardo la mia 7950:
1- c'è una etichetta con scritto Rev A00
2- di sopra c'è stampata la scritta FoxConn (che sia il sistema di dissipazione??)
3- c'è un bel sigillo di garanzia che dice Warranty void if removal (ma chi me la dovrebbe garantire la scheda??!! nvidia, dell o il venditore ebay che nn risulta piu iscritto? )

1--- Revisione A00 significa sarebbe la prima uscita della scheda...quindi revisione 0

di tanto in tanto schede elettroniche, parti meccaniche etc...vengono riviste e migliorate in qualcosa, che sia
la forma,materiale, componentistica elettronica , meccaniche...software Rom...

Ad Esempio, poteva capitarti anche la REV A01 o Rev A02... (sarebbe rispettivamente la prima e seconda revisione della scheda)

2-- FoxConn

http://www.foxconn.com/

l'industria produttrice di cavi ,cavetti, connettori, schede video per pc e in questo caso schede video mobile per Dell !!!!

, se giravi un po' dentro al tuo notebook trovavi scritto pure Compal

altra azienda che produce per dell, in questo caso il barebone intero.

3--- L'adesivo e' per DELL, ma visto che l'hai preso su ebay... a poco ti servirebbe....

buona notte...e saluti a catania...

Ultima modifica di harsan : 23-04-2008 alle 00:34.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 08:09   #29949
mr6600_2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
1--- Revisione A00 significa sarebbe la prima uscita della scheda...quindi revisione 0

di tanto in tanto schede elettroniche, parti meccaniche etc...vengono riviste e migliorate in qualcosa, che sia
la forma,materiale, componentistica elettronica , meccaniche...software Rom...

Ad Esempio, poteva capitarti anche la REV A01 o Rev A02... (sarebbe rispettivamente la prima e seconda revisione della scheda)

2-- FoxConn

http://www.foxconn.com/

l'industria produttrice di cavi ,cavetti, connettori, schede video per pc e in questo caso schede video mobile per Dell !!!!

, se giravi un po' dentro al tuo notebook trovavi scritto pure Compal

altra azienda che produce per dell, in questo caso il barebone intero.

3--- L'adesivo e' per DELL, ma visto che l'hai preso su ebay... a poco ti servirebbe....

buona notte...e saluti a catania...
immaginavo...allora quell'adesivo posso toglierlo e usarlo come carta igienica

cmq, riguardo la Rev so qual è il suo significato. mi chiedevo solo se della 7950GTX esistono anche le Rev superiori, ad esempio A01, A02, ecc...per capire se ho un modello "preistorico" o aggiornato.
Old 23-04-2008, 12:08   #29950
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr6600_2 Guarda i messaggi
immaginavo...allora quell'adesivo posso toglierlo e usarlo come carta igienica

cmq, riguardo la Rev so qual è il suo significato. mi chiedevo solo se della 7950GTX esistono anche le Rev superiori, ad esempio A01, A02, ecc...per capire se ho un modello "preistorico" o aggiornato.
si...io ad esempio mi ritrovo come parte in sostituzione la rev a01
Old 23-04-2008, 12:58   #29951
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quale ram per upgrade?

salve a tutti...
ho finalmente deciso di aumentare la ram del mio 9400 e volevo chiedere a chi l'ha già fatto se c'è qualche marca che garantisce meno pericoli di "rigetto" rispetto ad altre o se problemi di compatibilità non ce ne sono .
Io avrei optato per questa: A-Data 2giga da 800mhz

ho già letto di qualcuno che ha montato tranquillamente la ram da 800mhz quindi sotto questo aspetto dovrei stare tranquillo..lavorerà a frequenza inferiore
Old 23-04-2008, 13:09   #29952
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
In foto, da sinistra a destra : DELL INSPIRON 9400 9300 e 9200
peccato non abbiano fatto il 9500!
Old 23-04-2008, 16:35   #29953
SuperMarioCar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
peccato non abbiano fatto il 9500!
EHeheh ... ho anche un Vostro 1700 ed ub XPS 1730 :-)
Old 23-04-2008, 17:26   #29954
Michele-z
Senior Member

L'Avatar di Michele-z

Iscritto dal: May 2006
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 Mb, FSB 800 MHz)
Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino), italiano
LCD 17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharp display with non-reflective technology (anti-glare)
SCHEDA GRAFICA NVIDIA® Quadro® FX 1600M con 256 Mb di memoria grafica dedicata
Memoria SDRAM DDR2 da 2 GB a 667 MHz (2 da 1024)
160GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive (Free fall sensor)
Unità DVD+/-RW 8x interna
Intel PROWireless 4965 802.11a/g /Draft-n Mini-card for Core 2 Duo processor - EMEA
Scheda interna BlueTooth™ Dell Wireless 360 per Windows XP
Batteria principale a 9 celle (80 WHr) agli ioni di litio per una carica più duratura
Unità floppy USB esterna da 3,5" e 1,44 MB
3 anno di garanzia di base.

Sul sito Dell c'è uno sconto particolare.
1369 euri (iva e spese di spedizione inclusa) vi sembrano onesti per questo Precision M6300?

Ultima modifica di Michele-z : 23-04-2008 alle 17:33.
Michele-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 18:25   #29955
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da Michele-z Guarda i messaggi
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 Mb, FSB 800 MHz)
Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino), italiano
LCD 17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharp display with non-reflective technology (anti-glare)
SCHEDA GRAFICA NVIDIA® Quadro® FX 1600M con 256 Mb di memoria grafica dedicata
Memoria SDRAM DDR2 da 2 GB a 667 MHz (2 da 1024)
160GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive (Free fall sensor)
Unità DVD+/-RW 8x interna
Intel PROWireless 4965 802.11a/g /Draft-n Mini-card for Core 2 Duo processor - EMEA
Scheda interna BlueTooth™ Dell Wireless 360 per Windows XP
Batteria principale a 9 celle (80 WHr) agli ioni di litio per una carica più duratura
Unità floppy USB esterna da 3,5" e 1,44 MB
3 anno di garanzia di base.

Sul sito Dell c'è uno sconto particolare.
1369 euri (iva e spese di spedizione inclusa) vi sembrano onesti per questo Precision M6300?
A me sembra esagerato!!! Mediaworld sta proponendo un sistema equivalente meglio in alcune parti (procio ram e disco ) e peggio in altre (8600 da 256 e schermo a 1440) ma a 799euro.... a questo sono da aggiungere 25 euro per la garanzia a 5 anni.... ovviamente inferiore alla Dell.... ACER 5920!
Old 23-04-2008, 18:33   #29956
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
A me sembra esagerato!!! Mediaworld sta proponendo un sistema equivalente meglio in alcune parti (procio ram e disco ) e peggio in altre (8600 da 256 e schermo a 1440) ma a 799euro.... a questo sono da aggiungere 25 euro per la garanzia a 5 anni.... ovviamente inferiore alla Dell.... ACER 5920!
A parte che il Gemstone è 15"... e poi chi compra Precision cerca proprio Precision, la qualità dei suoi assemblaggi e dell'assistenza, prima ancora che l'hardware.. IMHO!

Ci metto anche una nota personale: il 5920 è proprio brutto brutto
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 20:32   #29957
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
A parte che il Gemstone è 15"... e poi chi compra Precision cerca proprio Precision, la qualità dei suoi assemblaggi e dell'assistenza, prima ancora che l'hardware.. IMHO!

Ci metto anche una nota personale: il 5920 è proprio brutto brutto
assolutamente daccordo, non sono neanche confrontabili!
Old 24-04-2008, 00:10   #29958
harsan
Senior Member

vi interessa l'ordine su come installare i drivers dell?

se si date un 'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4858
Old 24-04-2008, 00:15   #29959
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io sapevo (e utilizzo) questo ordine (dai tempi di andre):

Intel Mobile Chipset
Dell Notebook System Software
Ricoh R5C832
nVidia GeForce Go 7900 GS
SIGMATEL STAC 92XX C-Major HD Audio
Altri driver

Comunque ottimo post
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 00:21   #29960
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Io sapevo (e utilizzo) questo ordine (dai tempi di andre):

Intel Mobile Chipset
Dell Notebook System Software
Ricoh R5C832
nVidia GeForce Go 7900 GS
SIGMATEL STAC 92XX C-Major HD Audio
Altri driver

Comunque ottimo post

eheheh gia' andre... che ricordi su sto forum cn lui e con voi tutti... l'utilita' di sti mezzi...ecco perche' arrivato ad un certo punto e vista l'amicizia dei rapporti che si creano tra le persone che freq sti forum...sarebbe bello fare un incontro tra tutti... ci pensavo qualche settimana fa in merito...vabbe' poi vedremo quest'estate...

beh sulla cosa sapevo pure io cosi' come hai scritto...ma oggi per caso parlando cn dell support, mi hanno detto l'ordine giusto, confermato pure dal link seguente:

http://support.euro.dell.com/support...t&l=it&s=gen#2
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP