Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 14:17   #29201
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ringogelso Guarda i messaggi
ottimo prezzo, dove le hai acquistate?

Grazie e Ciao
baia, dagli US. Poco + di un mese fa, ovviamente ho gia' venduto le nanya originali
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:30   #29202
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Bastava una pagina indietrooooooooooo...
ok, cmq avevo già letto...
stasera quando vado a casa faccio un bench con Crysis

1440x900 tutto settato su MEDIO...
frequenze gpu/RAM 600/625(1250)

vaaaabeeeeneeee?!
Old 26-03-2008, 15:56   #29203
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
ok, cmq avevo già letto...
stasera quando vado a casa faccio un bench con Crysis

1440x900 tutto settato su MEDIO...
frequenze gpu/RAM 600/625(1250)

vaaaabeeeeneeee?!
Eh, purtroppo il fatto che tu abbia 512 Mb di ram fa cadere la cosa, perchè il confronto dovremmo farlo con la GS, e lì entrano in gioco differenze di calcolo.

Contavo sul fatto che solo la 7950 avesse mezzo giga dedicato contro i 256 Mb della 7900 GTX.

In quel caso il test sarebbe stato perfetto dato che per il resto le vga sono proprio uguali, anzi, a sto punto sono proprio identiche a parte il voltaggio, troppo identiche!

Aspetta, ideona!

Quello che potresti fare è strappare fisicamente dalla board i banchi di ram in eccesso fino ad arrivare ai 256 Mb che ci tornano utili per il test!!

danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 17:30   #29204
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Chi adocchia il primo folle che la compra e la prova sul 9400 è gentilmente obbligato a dirlo qui nel thread!!!
Io sarei molto intenzionato a comprarla e fra un paio di settimane potrei pure, ma se non sono certo che il form factor sia lo stesso e la VGA sia compatibile... Sarebbe una spesa di cui mi pentirei MOLTO amaramente.

Appena sono certo di sta cosa, la compro e vi posto Bench e quant'altro.
Old 26-03-2008, 17:34   #29205
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X Guarda i messaggi
Io sarei molto intenzionato a comprarla e fra un paio di settimane potrei pure, ma se non sono certo che il form factor sia lo stesso e la VGA sia compatibile... Sarebbe una spesa di cui mi pentirei MOLTO amaramente.

La rivendi subito ad AKU che ha il M6300
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 17:35   #29206
danello
Senior Member

Quote:

Non è tanto il form factor, che sembra essere proprio identico, quanto hackare il bios del 9400 con supporto alla 3600 e poi flashare.

Il bios così com'è potrebbe (al 99%) fare i capricci con una periferica assolutamente sconosciuta.
Old 26-03-2008, 17:36   #29207
N3OM4TR|X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
La rivendi subito ad AKU che ha il M6300
Se AKU la vuole la acquistasse lui, poi gli do 10-20€ per prestarmela e provarla e se funge la compro pure io

Edit: @ danello: Si sarebbe un enorme problema dato che non saprei come hackare un BIOS (Reverse Eng?) e anche se lo sapessi, non credo di conoscere abbastanza un linguaggio di programmazione (Immagino siano scritti in C o addirittura Assembler) per riscrivere un intero BIOS :\

Ora come ora sto dando un'occhiata ai forum statunitensi e inglesi... Sono un po' più pazzi di noi e penso lo facciano un piccolo tentativo.....

Ultima modifica di N3OM4TR|X : 26-03-2008 alle 17:43.
N3OM4TR|X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 18:01   #29208
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Sapete dirmi se e quali plastiche della scocca sono uguali tra il 9400 ed il 9200 ???

Danello o altri, sapete se sul 9200 che monta una ATI Mobilty Radeon 9700 con 128 mb si può upgradare la VGA ? Con cosa ? Dove cerco info ?

Mi servirebbe anche una guida fotografico sullo smontaggio del 9400 ... GRAZIE !!! ;-)
Old 26-03-2008, 18:03   #29209
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
Sapete dirmi se e quali plastiche della scocca sono uguali tra il 9400 ed il 9200 ???

Danello o altri, sapete se sul 9200 che monta una ATI Mobilty Radeon 9700 con 128 mb si può upgradare la VGA ? Con cosa ? Dove cerco info ?

Mi servirebbe anche una guida fotografico sullo smontaggio del 9400 ... GRAZIE !!! ;-)
Credo proprio che ai tempi le vga fossero saldate!
Old 26-03-2008, 18:04   #29210
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
baia, dagli US. Poco + di un mese fa, ovviamente ho gia' venduto le nanya originali
Puoi pubblicare la tavola SPD rilevata da CPU-Z ?
Voglio vedere che timings nominali hanno alle varie frequenze e nonché quelli realmente agganciate dal notebook (tab memory di cpu-z)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 18:11   #29211
FabryHw
Bannato

Quote:

In un forum straniero un mese fa ho letto (si parlava di XPS 1710 quindi uguale ad M90 e 9400):
  • Problemi meccanici a montarla. Sembra che Dell abbia spostato i dissipatori di qualche mm per evitare che sia installabile in notebook più vecchi.
    Se è vero allora o anche la FX1600 ha la stessa posizione dei dissi (e quindi pure lei non è installabile sulla macchine preced.) o la FX3600 non è installabile neanche nei M6300 con FX1600 (ed in effetti alcuni commerciali hanno risposto cosi' a chi ha chiamato per comprare la scheda per un M6300)
    Cmq si diceva anche che al problema si sopperisce facilmente con qualche modifica
  • Ci vuole il supporto nel Bios e tale supporto nel Bios di XPS 1710 (e quindi sarà lo stesso in 9400 e M90) non c'è e difficilmente Dell farà uscire un bios con tale supporto

Ripeto sono solo cose che riporto e che ho letto velocemente, magari non sono vere o magari sono vere ma nel frattempo è stata trovata una soluzione (il problema del Bios è quello più serio).
Old 26-03-2008, 18:15   #29212
SuperMarioCar
Senior Member

Quote:

No, il 9200 esteticamente è proprio come il 9300 ed il 9400 e la VGA non è saldata.

In che forum anche straniero mi consigli di trovare info ?
Old 26-03-2008, 18:15   #29213
FabryHw
Bannato

Quote:
Non so di preciso sul 9200, ma ho visto varie schede video Dell per gli inspiron precedenti (mi pare Xps Gen1, 9100 e 8500), quindi non erano saldate, ma erano completamente diverse come forma dalla scheda del 9400 (es. connettori video sulla scheda, mentre non è cosi' per 9400).

Ultima modifica di FabryHw : 26-03-2008 alle 18:17.
Old 26-03-2008, 18:30   #29214
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
No, il 9200 esteticamente è proprio come il 9300 ed il 9400 e la VGA non è saldata.

In che forum anche straniero mi consigli di trovare info ?
Ma tu guarda, avrei detto che era saldata!

Così a occhio sembra identico al 9300, ma come dice Fabry qui sopra, probabilmente il connettore è disposto diversamente.

Se anche il connettore fosse disposto come sul 9300, allora dovresti fare una prova pratica montandoci una 6800 e vedere se boota.

Al 99% il bios si incazzerà e non ti farà passare all'avvio del sistema.

Tutto questo prendilo con le pinze, io vado a logica, di sicuro se c'è qualcosa al riguardo lo trovi su notebookforums.com, o anche su google...
Old 26-03-2008, 18:30   #29215
N3OM4TR|X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
In un forum straniero un mese fa ho letto (si parlava di XPS 1710 quindi uguale ad M90 e 9400):
  • Problemi meccanici a montarla. Sembra che Dell abbia spostato i dissipatori di qualche mm per evitare che sia installabile in notebook più vecchi.
    Se è vero allora o anche la FX1600 ha la stessa posizione dei dissi (e quindi pure lei non è installabile sulla macchine preced.) o la FX3600 non è installabile neanche nei M6300 con FX1600 (ed in effetti alcuni commerciali hanno risposto cosi' a chi ha chiamato per comprare la scheda per un M6300)
    Cmq si diceva anche che al problema si sopperisce facilmente con qualche modifica
  • Ci vuole il supporto nel Bios e tale supporto nel Bios di XPS 1710 (e quindi sarà lo stesso in 9400 e M90) non c'è e difficilmente Dell farà uscire un bios con tale supporto

Ripeto sono solo cose che riporto e che ho letto velocemente, magari non sono vere o magari sono vere ma nel frattempo è stata trovata una soluzione (il problema del Bios è quello più serio).
Beh io so per certo che la FX1600M sul 9400 va in scioltezza. Sulla Baia la vendono tranquillamente dichiarandone la compatibilità e c'è chi l'ha montata. Infatti mal che vada penso la prenderò poiché mi interessa essenzialmente il PureVideo HD, visto che il PureVideo della 7900GS nonostante sia overclockata i Bluray li vede ancora con qualche difficoltà e spesso nelle scene rapide si perdono frame.

Certo però dovrei rinunciare a tanta potenza nei videogame e nelle applicazioni grafiche e questo mi frena tantissimo. Motivo per cui gradirei MOLTO la 3600M, pure se costasse non 600 ma 1000 evri. (2000 no perché altrimenti mi piglierei direttamente l'XPS 1730 con 8800GTX SLI... E anche perché non ce li ho, ma questi so dettagli lol)
Old 26-03-2008, 18:35   #29216
danello
Senior Member

La butto lì per destabilizzare tutti e vado a casa (), ma su laptoplogic avevo letto di un Precision M65 upgradato con 7800Go GTX su dissi originale a singola pipe, ovviamente opportunamente downvoltata.

Beh, sembra che la cosa sia andata alla grande senza aggiungere supporto da bios, che ovviamente di fabbrica non aveva motivo di essere già presente.
Old 26-03-2008, 18:36   #29217
SuperMarioCar
Senior Member

Quote:
Ma tu guarda, avrei detto che era saldata!

Così a occhio sembra identico al 9300, ...
Dovrebbe essere uguale anche a XPS M170 che montava la 6800, magari se ne trovo una provo, tu hai la tua vecchia VGA ?

Scusate OT ! ;-)
Old 26-03-2008, 18:48   #29218
FabryHw
Bannato

Quote:
Beh io so per certo che la FX1600M sul 9400 va in scioltezza. Sulla Baia la vendono tranquillamente dichiarandone la compatibilità e c'è chi l'ha montata. Infatti mal che vada penso la prenderò poiché mi interessa essenzialmente il PureVideo HD, visto che il PureVideo della 7900GS nonostante sia overclockata i Bluray li vede ancora con qualche difficoltà e spesso nelle scene rapide si perdono frame.

Certo però dovrei rinunciare a tanta potenza nei videogame e nelle applicazioni grafiche e questo mi frena tantissimo. Motivo per cui gradirei MOLTO la 3600M, pure se costasse non 600 ma 1000 evri. (2000 no perché altrimenti mi piglierei direttamente l'XPS 1730 con 8800GTX SLI... E anche perché non ce li ho, ma questi so dettagli lol)
Davvero? Non le avevo viste in baia (parlo delle FX1600), guarderò meglio.

Sicuro che si perde potenza ?
Vero che ha il bus a 128bit, ma in OpenGL grazie all'architettura unificata (DX10) batte pure la FX3500
Ed anche in DX si difende (almeno alla basse risoluzioni e senza filtri attivi), mi pare faccia 4800-4900 a 3D Mark 06 stock, che è un valore sensibilmente maggiore a quello della FX1500/7900GS base e superiore pure a quello della FX2500/7900GTX
Old 26-03-2008, 18:53   #29219
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
magari dico una cavolata, ma la 9700 non era AGP mentre le varie 7800-7900, sono pci-e? quindi secondo me non è upgradabile

discorso diverso se si passa da ati 9700 a nvidia 6800

Ultima modifica di JamesDean : 26-03-2008 alle 18:56.
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 19:01   #29220
SuperMarioCar
Senior Member

... andrebbe benissimo anche una Nvidia 6800 compatibile

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP