Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 16:46   #1881
marcoxp86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
formati audio supportati

volevo chiedervi se era meglio utilizzare file mp3 o i wma nel samsung t10 dato che sono gli unici supportati. a me interessa la qualità audio....quali dei due formati presenta la qualità audio maggiore? grazie
marcoxp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:08   #1882
ppg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
In pratica sto EmoDio è la nuova versione di SMS o sono due cose diverse?

Io non lo so. In che senso praticamente inesistente?

A che bitrate (kbps) e a che frequenza (Hz) registra? In Windows puoi vederlo dalle proprietà del file (proprietà | riepilogo | avanzate).
E' possibile impostare il bitrate?
In realtà l'ho regalato alla mia girl, quindi non ho potuto verificare la frequenza di registrazione nel voice rec, ma posso dirti che appare notevole, perchè molto sensibile anche ad una discreta distanza dalla fonte sonora!!!

cmq, raga, come vi ho già detto, qualcuno potrebbe procurarmi i 3 video che si trovano nel lettore quando lo si acquista??

grazie,
ciao

p.s. quindi, scusa Diamant, ma ora che ho i tre GUIs installati con il nuovo firmware, se ne aggiungessi uno di quei "nuovi" 10 mi si cancellerebbero i tre che ho ottenuto con la v.3,06???
ppg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:35   #1883
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Alello Guarda i messaggi
CIAO A TUTTI

mi date una mano ?
Grazie
Ciao Alello,
prova a disinstallare WMP11 fregandotene di tutti gli avvisi che ti da.
scarica ed installa WMP10
scarica ed installa ancora WMP11 senza disinstallare il 10, al limite se serve lo fa in automatico.

Poi prova a connettere il T10 ed incrocia le dita.
Old 29-09-2008, 17:56   #1884
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da ppg Guarda i messaggi
Ciao a tutti, e ciao Gatone (hai messo su un funzionalissimo Thread)...
grazie mille a tutti,
ciao :-)
ciao ppg,
il thread l'hanno fatto diventare ganzo tutti i contributori, io ho solamente fatto un po' di ordine nella varie informazioni raccolte.

Per quanto riguarda i tuoi problemi
1- le GUI installabili di fatto cancellano quella preesistente
2- i file video non li ho più
3- manda a dormire emodio e il suo fratellino SMS che non servono a nulla. Trasferisci i files da risorse del computer che fai prima, per le playlist trovi in prima pagina un metodo velocissimo e funzionale, per convertire i video usa i programmi che trovi in prima pagina
Puoi tenere emodio per mettere le copertine ai cd e per verificare se ci sono aggiornamenti per il firmware, anche se credo che dopo la 3.06 non ce ne saranno più.
Old 29-09-2008, 17:58   #1885
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
In pratica sto EmoDio è la nuova versione di SMS o sono due cose diverse?

Io non lo so. In che senso praticamente inesistente?

A che bitrate (kbps) e a che frequenza (Hz) registra? In Windows puoi vederlo dalle proprietà del file (proprietà | riepilogo | avanzate).
E' possibile impostare il bitrate?
Emodio è l'evoluzione di SMS, che ha aggiunto nuove disfunzioni e nessun miglioramento, a parte la possibilità di potersi registrare su emodio.com per non avere nulla in cambio e per non riuscire a registrare il proprio prodotto sul sito. Vedi tu a cosa serve...

Per la faccenda del voice recorder io non ho ancora provato, ma se possiedi un T10 potresti provare tu, no?
Old 29-09-2008, 18:41   #1886
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Per la faccenda del voice recorder io non ho ancora provato, ma se possiedi un T10 potresti provare tu, no?
Ho chiesto proprio perché non ce l'ho. Io ho un T9.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:20   #1887
Diamant
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Gaeta
Quote:
In realtà l'ho regalato alla mia girl, quindi non ho potuto verificare la frequenza di registrazione nel voice rec, ma posso dirti che appare notevole, perchè molto sensibile anche ad una discreta distanza dalla fonte sonora!!!

cmq, raga, come vi ho già detto, qualcuno potrebbe procurarmi i 3 video che si trovano nel lettore quando lo si acquista??

grazie,
ciao

p.s. quindi, scusa Diamant, ma ora che ho i tre GUIs installati con il nuovo firmware, se ne aggiungessi uno di quei "nuovi" 10 mi si cancellerebbero i tre che ho ottenuto con la v.3,06???
No, si toglie quella di sammy,quella col cagnolino per intenderci
Diamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:33   #1888
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Ho chiesto proprio perché non ce l'ho. Io ho un T9.
ok, faccio una prova e ti dico com'é: MP3 a 128kb per la registrazione vocale [non modificabile], e lo stesso per la radio.

Ultima modifica di Gatone : 29-09-2008 alle 20:39.
Gatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:38   #1889
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ciao Alello,
prova a disinstallare WMP11 fregandotene di tutti gli avvisi che ti da.
scarica ed installa WMP10
scarica ed installa ancora WMP11 senza disinstallare il 10, al limite se serve lo fa in automatico.

Poi prova a connettere il T10 ed incrocia le dita.

ci ho provato ma wm11 non è presente nell'elenco "installazione applicazione" dal pannello di controllo . Come lo disinstallo ?

Grazie
Alello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 21:22   #1890
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
ci ho provato ma wm11 non è presente nell'elenco "installazione applicazione" dal pannello di controllo . Come lo disinstallo ?

Grazie
mmm, ti consiglio di installarti "uninstall tool". con questo programmino puoi vedere tutti i programmi normalmente nascosti [usi xp?]
fammi sapere
Old 29-09-2008, 22:02   #1891
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

Quote:
mmm, ti consiglio di installarti "uninstall tool". con questo programmino puoi vedere tutti i programmi normalmente nascosti [usi xp?]
fammi sapere
niente non c'è nell'elenco nel prog che mi hai dato .. che faccio ? se installo la 10 . me lo chiede di disinstallare la 11 ?
Old 29-09-2008, 22:27   #1892
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

con un altro programma l'ho trovato . ma quando disinstallo mi dice :

Nessun pacchetto di installazione trovato ..

eppure il prog c'è nella sua cartella e funziona perfettamente.

e se lo disinstallo manualmente ? maari mi date qualche dritta..
Old 29-09-2008, 22:35   #1893
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

ma se riesco ad aggiornare il firmware.. (magari ci provo da un altro pc ) poi col pc mio lo vede come hd esterno ?
Old 30-09-2008, 07:48   #1894
ppg
Junior Member

ciao ancora...

premesso a titolo di mero sfogo che il mio odio per sms ed emodio cresce a dismisura...

volevo chiedervi una cosa:
io ho vista, il wmp11 ed il firmware 3.06...
bene
quando collego il t10 al notebook me lo rileva come lettore multimediale (e questo mi sembra di aver capito che è normale, dato il protocollo MPT!)...

solo che non mi risulta l'icona (quella che su vista ha la freccetta verde) in basso a destra per consentirmi la "rimozione sicura dell'hardware", come invece mi accade normalmente con penna usb, fotocamera etc...

in pratica, ogni volta che attacco il t10,poi, per paura di danneggiare qlcsa, sono costretto a spegnere il notebook e poi a staccare l'usb...

di sicuro non è possibile essere costretti a fare una cosa del genere...
ora,

va fatto qualche intervento sul notebook o posso rimuovere l'usb senza nessuna precauzione???

grazie mille,
ciao

p.s. x ALELLO: visto che hai il t10 da pochi giorni, e sicuramente avrai i tre files video che si trovano di default, potresti aiutarmi e trasferirmeli in qualche modo???io li ho persi causa emodio!!!
grazie in anticipo
ppg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 10:17   #1895
StefanoA
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Non garantisco, ma io è da quando uso XP che non mi preoccupo di disattivare le periferiche USB prima di scollegarle (chiavette, HD esterni, lettori mp3 e cellulare).

Tuttalpiù potresti vedere un messaggio di errore perchè qualche file "in transito" non è stato copiato correttamente/completamente ma non penso proprio che si possano avere problemi più seri.

Ecco qui i files (ne ho 2, non ricordo qual'è il terzo):

Sheep in the Island.wmv
T10 Quick Experience.wmv

Ultima modifica di StefanoA : 30-09-2008 alle 11:27.
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:46   #1896
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

Quote:
ciao ancora...

premesso a titolo di mero sfogo che il mio odio per sms ed emodio cresce a dismisura...

volevo chiedervi una cosa:
io ho vista, il wmp11 ed il firmware 3.06...
bene
quando collego il t10 al notebook me lo rileva come lettore multimediale (e questo mi sembra di aver capito che è normale, dato il protocollo MPT!)...

solo che non mi risulta l'icona (quella che su vista ha la freccetta verde) in basso a destra per consentirmi la "rimozione sicura dell'hardware", come invece mi accade normalmente con penna usb, fotocamera etc...

in pratica, ogni volta che attacco il t10,poi, per paura di danneggiare qlcsa, sono costretto a spegnere il notebook e poi a staccare l'usb...

di sicuro non è possibile essere costretti a fare una cosa del genere...
ora,

va fatto qualche intervento sul notebook o posso rimuovere l'usb senza nessuna precauzione???

grazie mille,
ciao

p.s. x ALELLO: visto che hai il t10 da pochi giorni, e sicuramente avrai i tre files video che si trovano di default, potresti aiutarmi e trasferirmeli in qualche modo???io li ho persi causa emodio!!!
grazie in anticipo

purtroppo non riesco a far nulla col t10 ... non so come prendere il file da sopra il lettore.. non riesco a mettergli dentro neanche una canzone .. per adesso è inutilizzabile ...

ma se riesco ad aggiornare il firmware.. (magari ci provo da un altro pc ) poi col pc mio lo vede come hd esterno ?
Old 30-09-2008, 17:24   #1897
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
purtroppo non riesco a far nulla col t10 ... non so come prendere il file da sopra il lettore.. non riesco a mettergli dentro neanche una canzone .. per adesso è inutilizzabile ...

no. rimane mtp.
PERO', se seguila procedura di markbiz che trovi linkata in prima pagina ed installi il firmware 3.06 koreano lo vedrai come una normale penna usb, ma perdi l''rds.
Vedi tu.
Old 30-09-2008, 17:26   #1898
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da StefanoA Guarda i messaggi
Non garantisco, ma io è da quando uso XP che non mi preoccupo di disattivare le periferiche USB prima di scollegarle (chiavette, HD esterni, lettori mp3 e cellulare).

Tuttalpiù potresti vedere un messaggio di errore perchè qualche file "in transito" non è stato copiato correttamente/completamente ma non penso proprio che si possano avere problemi più seri.

Ecco qui i files (ne ho 2, non ricordo qual'è il terzo):

Sheep in the Island.wmv
T10 Quick Experience.wmv
Confermo.
Stacca l'usb senza problemi, ma STAI ATTENTO. fallo solamente se non hai file in transito, o rischi di impallare il lettore, rendendo necessaria una formattazione del dispositivo e perdita di tutti i dati in esso contenuti.
Controlla il display del T10, se ci sono file in transito te lo segnala lui.
Old 30-09-2008, 17:27   #1899
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
con un altro programma l'ho trovato . ma quando disinstallo mi dice :

Nessun pacchetto di installazione trovato ..

eppure il prog c'è nella sua cartella e funziona perfettamente.

e se lo disinstallo manualmente ? maari mi date qualche dritta..
Non ti consiglio di cancellare la cartella a casaccio. Prova semmai a scaricare WMP11 e ripeti l'installazione, magari si sistema senza altri interventi.
Old 30-09-2008, 17:29   #1900
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da marcoxp86 Guarda i messaggi
volevo chiedervi se era meglio utilizzare file mp3 o i wma nel samsung t10 dato che sono gli unici supportati. a me interessa la qualità audio....quali dei due formati presenta la qualità audio maggiore? grazie
la qualità audio dipende dal livello di compressione dei file. Io utilizzo solo ed esclusivamente mp3 a 192kb/sec minimo, ma per i file più belli vado a 320k. Il wma non l'ho mai provato.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian