Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 19:36   #1721
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Che sfiga

Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Dopo tre mesi la custodia in silicone non mi è arrivata. Grazie al servizio protezione paypal ho avuto un rimborso completo, ma vi consiglio di diffidare dai venditori extraeuropei su ebay.
Mi spiace Akbar, a me era arrivata da Hong Kong. Magari la busta si è smarrita.
Fossi in te riproverei, e comunque trovi custodie un po' ovunque ora che il T10 è "maturo", mi sembra di aver visto UK, germania, USA oltre ai soliti cinesi ed hong kong...
Old 30-08-2008, 02:28   #1722
gianluchiello
Senior Member

L'Avatar di gianluchiello

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Software per sincronizzazione

Ciao Ragazzi ... volevo sapere quale Software utilizzate per sincronizzare i file Mp3 sul vostro lettore Mp3. Io personalmente utilizzavo MediaMonkey (solo per quanto riguardano gli Mp3 e non i video ecc.) e mi trovavo una Bomba. Solo che ultimamente quando finivo di sincronizzare gli Mp3 ... mi dava problemi e quando andavo in Music dal T10 ... mi apparivano i nomi dei giochini (tipo Bomb) al posto di quello degli artisti. Ho dovuto cancellare e rimettere tutta la musica altrimenti rimaneva così e al posto del nome artista mi compariva il nome del giochino. Questo mi è successo anche quando ho provato ad avviare un video che non riproduceva (non si sa perchè ... convertito correttamente con il programma postato da gastone ma niente ... non me li legge) e mischiva i nomi degli Mp3 con quella dei giochini

Cmq io per adesso converto ancora i video con Emodio anche le foto le passo con quello ... e per quanto riguarda gli Mp3 ... Sono passato a Media Player 11 e devo dire che mi trovo bene.

Grazie e Fatemi sapere
Old 30-08-2008, 08:57   #1723
redmeteor
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Eccolo qui.

@redmeteor
la descrizione del tuo inconveniente è un po' fumosa.
Hai XP?
Service Pack 2?
WMP11?
Prendi qualche indicazione dal primo post... dovresti riuscire a cavartela, altrimenti siamo qui per aiutarti.

grazie allora il service pack 2 dovrei averlo installato nn ricordo wmp11 no.provvedero...

per aggiornare il firmwere invbece coem si fa?
redmeteor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:37   #1724
wmilanxsempre22
Member

L'Avatar di wmilanxsempre22

Iscritto dal: Apr 2008
Città: gli antri abissali di reggio calabria
grazie del saluto caro gatone in questi giorni mi sa che ho dimenticato di seguire il forum e mi sono un po perso pure perchè sto seguendo un gioco online che ho trovato circa un mese fa comunque grazie ancora del saluto
Old 30-08-2008, 11:03   #1725
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da fagians Guarda i messaggi
ciao, vai sul sito della samsung c'è il firmware 3.09...mi daresti un aiutino che non riesco a collegare il lettore con il notebook? grazie
scusa intendi il 3.06 giusto??
Old 30-08-2008, 13:48   #1726
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da redmeteor Guarda i messaggi
per aggiornare il firmwere invbece coem si fa?
Come già ti ho scritto, per aggiornare il firmware hai innanzitutto da rendere funzionante il collegamento PC/T10, poi se hai la pazienza di seguire le istruzioni che trovi linkate nel primo post dovresti riuscire a far tutto.
Old 30-08-2008, 19:18   #1727
gianluchiello
Senior Member

Gatone volevo sapere ... con Xmedia Recorder ... io seleziono profilo
Samsung t10 ... che ho aggiunto precedentemente ... ma nella tendina formato ... quale devo mettere ??? mp4 ... 3gp ... fammi sapere ciao
Old 30-08-2008, 19:33   #1728
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da gianluchiello Guarda i messaggi
Gatone volevo sapere ... con Xmedia Recorder ... io seleziono profilo
Samsung t10 ... che ho aggiunto precedentemente ... ma nella tendina formato ... quale devo mettere ??? mp4 ... 3gp ... fammi sapere ciao
Dunque:
avvii xmedia recode, e selezioni il formato T10 che hai aggiunto, poi clicchi su "apri film" ed inserisci il file che vuoi convertire.
Inserisci in basso la directory di destinazione.
A questo punto clicchi sul grande "+" [aggiungi lavoro] ed infine su "Codifica".
Attendi il completamento del processo e poi trasferisci il file convertito nel lettore.

Non ho trovato il menù tendina al quale ti riferisci.
Old 31-08-2008, 14:27   #1729
Malix0
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
3.06 firmware e funzione RDS

Ciao a tutti ho aggiornato alla versione 3.06 e adesso non mi funziona più l'RDS. Se vado a vedere la versione di firmware, mi diche che è la 3.06 US (premetto che l'ho scaricata dal sito di supporto italiano). In giro sul forum ho visto che per la 3.03 ci sono sia la versione EU con supporto RDS che la funzione US senza RDS. E' possibile trovare in giro la versione 3.06US? O devo fare il downgrade alla 3.03EU?
Malix0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 15:37   #1730
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da Malix0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho aggiornato alla versione 3.06 e adesso non mi funziona più l'RDS. Se vado a vedere la versione di firmware, mi diche che è la 3.06 US (premetto che l'ho scaricata dal sito di supporto italiano). In giro sul forum ho visto che per la 3.03 ci sono sia la versione EU con supporto RDS che la funzione US senza RDS. E' possibile trovare in giro la versione 3.06US? O devo fare il downgrade alla 3.03EU?
è assolutamente strano che ti abbiano fornito il firmware US, comunque la prima cosa che potresti provare a vedere è nella radio provare a premere il pulsante menù, e vedere se ti fa selezionare la regione.
Le opzioni dovrebbero essere usa-corea/altri paesi
Selezionando altri paesi forse l'RDS torna.
Altrimenti ti consiglio di provare a scaricare il firmware EU direttamente da samsung italia qui.

Vedi se riesci a sistemare.
Old 01-09-2008, 23:30   #1731
gianluchiello
Senior Member

Salve raga, volevo sapere se sullo yp.T10 era presenta la funzione "rimescola canzoni" oppure "rimescola tutto" ... io sul mio vecchio e defunto Z5 avevo questa funzione ed era comodissima ... come dice il nome stesso rimescolava in ordine casuale ... tutte le canzoni presenti sul dispositivo ... in modo che uno non dovesse per forza sentire le canzoni sempre nello stesso ordine.

Volevo sapere inoltre cos'è Iil Ptt o PPt ... l'ha mensionato Gatone un paio di volte ... ma non ho mai capito cos'è ... e infine come si fa a vedere se il firmware che ho presenta L'rds ??? a me si vedono i nomi delle radio dopo un po che sono selezionate ... quello è ??? grazie 1000 e scusate per la rottura

PS: firmware 3.06 Europe
Old 02-09-2008, 05:26   #1732
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
ecco

mi chiedevo più o meno la stessa cosa ieri visto che con la 3.06 eu ho l'impressione che l'rds non funzioni, dal momento che non vedo i nomi delle radio.
Old 02-09-2008, 06:56   #1733
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

La funzione RDS non è "attivabile"; l'unica cosa da fare è, in modalità radio, premere il tasto menù, e nell'ultima voce "regione radio", selezionare l'opzione "altri paesi", unica alternativa alla voce "usa/corea".
Fatto ciò l'RDS dovrebbe comparire.
la EU è la versione giusta.

Se l'RDS non funziona, magari il segnale è debole. provate da un'altra parte.
Se compare il nome della stazione, sopra a questo comparirà una dicitura tipo "news, music, sport, varied" ecc., quello è il PTT.
Old 04-09-2008, 17:51   #1734
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Non si finisce mai di imparare

Questa mattina esco col T10 in riserva; no problem, porto il cavo e carico il lettore al lavoro, utilizzando l'USB del mio mitico celeron 300 del '98.
Attacco il cavo, ovviamente non mi aspetto di collegarlo operativamente, windows 98 non è nemmeno supportato...
Mi appare la finestra per la ricerca del driver, clicco annulla e lascio il T10 collegato. La spia di ricarica si muove. Tutto OK.

Arrivo alla pausa pranzo, prendo il lettore e... sorpresa! Non si è caricata una mazza!

Quindi miei prodi, se avete da caricare il lettore, sappiate che W98 non spara nemmeno i 5 volts necessari.
Old 04-09-2008, 18:14   #1735
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Questa mattina esco col T10 in riserva; no problem, porto il cavo e carico il lettore al lavoro, utilizzando l'USB del mio mitico celeron 300 del '98.
Attacco il cavo, ovviamente non mi aspetto di collegarlo operativamente, windows 98 non è nemmeno supportato...
Mi appare la finestra per la ricerca del driver, clicco annulla e lascio il T10 collegato. La spia di ricarica si muove. Tutto OK.

Arrivo alla pausa pranzo, prendo il lettore e... sorpresa! Non si è caricata una mazza!

Quindi miei prodi, se avete da caricare il lettore, sappiate che W98 non spara nemmeno i 5 volts necessari.

beh non credo che ci sia ancora tanta gente con win98 però è sempre una info.
RoMix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 20:16   #1736
gianluchiello
Senior Member

No è diverso ... li si tratta di porte Usb ... quelle che utilizziamo attualmente sono 2.0 ... quelle che avrai installate ... saranno dell'dopoguerra.

Lo dico perchè mi è sccesso con il mio Z5
Old 05-09-2008, 19:34   #1737
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Che figuraccia...

CaZpita,
non ricordavo la faccenda delle USB 1.0 e 2.0. Mi sono fatto fregare come un pollo. Però sul display la batteria segnalava la ricarica in corso...
Old 07-09-2008, 01:15   #1738
gianluchiello
Senior Member

Volevo sapere ... come posso ottenere file Mp3 - KAraoke ... ovvero file Mp3 che visualizzino il testo del Brano che stiamo ascoltando.

Avevo letto da qualche parte ... sulla pagina dell'enciclopedia del t10 fatta da Gatone ... ma adesso non la ritrovo.

Grazie ciaoooo
Old 07-09-2008, 07:10   #1739
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da gianluchiello Guarda i messaggi
Volevo sapere ... come posso ottenere file Mp3 - KAraoke ... ovvero file Mp3 che visualizzino il testo del Brano che stiamo ascoltando.

Avevo letto da qualche parte ... sulla pagina dell'enciclopedia del t10 fatta da Gatone ... ma adesso non la ritrovo.

Grazie ciaoooo
requisito fondamentale:
Ci vuole la versione coreana del firmware installata.
Poi per il testo non so bene, comunque su emodio fra le proprietà degli mp3 che selezioni cliccando col destro dovresti trovare una tag "testo". copi-incolli ed il gioco è fatto. Credo.
Old 07-09-2008, 13:06   #1740
gianluchiello
Senior Member

Ahhh capito capito allora senza dubbio ci proverò ... grazie 1000 Gatone.

Non è se per caso conosci anche un metodo per rimescolare le tracce ... per effettuare una riproduzione casuale delle tracce presenti sul T10 ??? non riesco a trovarla questa funzione mentre sul vecchio Z5 era presente. Grazie 1000

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian