Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 11:28   #2201
Donnie_Brasco
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao,

qualcuno di voi utilizza auricolari BT con il T10? Funzionano bene?
Solitamente uso cuffie infraurali tipo Creative EP630 o Sennheiser CX 300 che si sentono egregiamente, ma il cavo di inverno cominciad infastidirmi molto (in inverno bisogna imbottirsi per il freddo e il cavo diventa un ostacolo palloso).

Ora vorrei acquistare le Sony DR-BT20NX (infraurali BT) sperando che si sentano bene, anche se sono piuttosto scettico sulla qualità audio di una connessione BT.

Qualcuno di voi ha gia fatto esperienze in merito?
Donnie_Brasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:02   #2202
StefanoA
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Anch'io sono scettico ma interessato ad essere smentito....
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:52   #2203
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
Quote:
Originariamente inviato da StefanoA Guarda i messaggi
Anch'io sono scettico ma interessato ad essere smentito....
what?
turbo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 16:47   #2204
IntelQuad
Junior Member

L'Avatar di IntelQuad

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da turbo5 Guarda i messaggi
what?
traduzione: cosa?
Old 18-11-2008, 17:25   #2205
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
@neon89
mi dispiace tu non sia riuscita a sistemare l'inghippo. Credo che se hai provato tutte le dritte che ti abbiamo segnalato hai da reinstallare il sistema operativo, poi windows media player 11 ed il service pack2.
Però potresti provare anche ad installare il service pack 3, che magari corregge alcuni problemi al sistema operativo, prima di reinstallare.
Dai, non perderti d'animo, vedrai che ce la fai
Proverò ancora a installare tutti gli aggiornamenti disponibili di Windows, compreso il service Pack3.
Darò il portatile ad un collega di mio padre che ha l'ADSL, altrimenti io con la linea lenta da 56kbps ci metterei dei giorni...
Quando avrò installato tutto vi farò sapere se almeno così si riescono a correggere gli odiosi errori di windows...
Old 18-11-2008, 18:30   #2206
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Donnie_Brasco Guarda i messaggi
Ciao,

qualcuno di voi utilizza auricolari BT con il T10? Funzionano bene?
Solitamente uso cuffie infraurali tipo Creative EP630 o Sennheiser CX 300 che si sentono egregiamente, ma il cavo di inverno cominciad infastidirmi molto (in inverno bisogna imbottirsi per il freddo e il cavo diventa un ostacolo palloso).

Ora vorrei acquistare le Sony DR-BT20NX (infraurali BT) sperando che si sentano bene, anche se sono piuttosto scettico sulla qualità audio di una connessione BT.

Qualcuno di voi ha gia fatto esperienze in merito?
Non ho le cuffie bluetooth, ma ho letto su abiforum che l'equalizzazione che imposti non ha effetto se utilizzi le BT, quindi niente bass boost eccetera. Saresti costretto a sentire tutto in flat, oppure dovresti processare con un programma tipo goldwave tutti gli mp3 per parametrizzare le frequenze, in modo tale da avere un'equalizzazione preimpostata nel file.
Se carichi centinaia di files diventa lunga, anche se goldwave supporta il batch processing: cioè, crei un processo di equalizzazione ed una lista di files che verranno automaticamente processati e salvati. Vedi tu.
Old 18-11-2008, 18:31   #2207
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da Neon89 Guarda i messaggi
Proverò ancora a installare tutti gli aggiornamenti disponibili di Windows, compreso il service Pack3.
Darò il portatile ad un collega di mio padre che ha l'ADSL, altrimenti io con la linea lenta da 56kbps ci metterei dei giorni...
Quando avrò installato tutto vi farò sapere se almeno così si riescono a correggere gli odiosi errori di windows...
in bocca al lupo e facci sapere!
Old 19-11-2008, 13:49   #2208
Donnie_Brasco
Junior Member

Quote:
ho letto su abiforum che l'equalizzazione che imposti non ha effetto se utilizzi le BT
Noooooooo, mi dai una notizia terrificante, spero proprio non sia così...
Mi sembrerebbe comunque strano, il processore di segnale o equalizzatore si trova sicuramente tra la fonte e l'uscita audio, non vedo perchè debba essere bypassata...
Attendo le cuffie e vi farò sapere.

Altra incognita: il T10 gestisce più connessioni BT? Posso connettere al T10 contemporaneamente il cellulare come faccio ora e connettere anche le cuffie BT?

Se la risposta fosse positiva mi spaventerei, questo lettore è una vera bestiolina...
Old 19-11-2008, 17:13   #2209
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da Donnie_Brasco Guarda i messaggi
Noooooooo, mi dai una notizia terrificante, spero proprio non sia così...
Mi sembrerebbe comunque strano, il processore di segnale o equalizzatore si trova sicuramente tra la fonte e l'uscita audio, non vedo perchè debba essere bypassata...
Attendo le cuffie e vi farò sapere.

Altra incognita: il T10 gestisce più connessioni BT? Posso connettere al T10 contemporaneamente il cellulare come faccio ora e connettere anche le cuffie BT?

Se la risposta fosse positiva mi spaventerei, questo lettore è una vera bestiolina...
Lo spero pure io, anche se non mollo le mie in-ear. La notizia te l'ho riportata da un forum inglese che magari ha scritto un bimbominkia che non sa nemmeno utilizzare il T10.
Facci sapere, che è meglio una notizia vera ad una sparata senza senso. il tuo ragionamento dal punto di vista audio non fa una grinza, ma hai notato che la radio non risente dell'equalizzazione, nemmeno quella generale del menu settings?
Magari per il bluetooth il dsp viene disabilitato per qualche motivo strano.
Per quanto riguarda la doppia connessione BT cuffie/cel, anche qui mi sembra di aver letto che non funziona, ma anche in questo caso è meglio che effettui un test tu.
Ciao
Old 19-11-2008, 18:27   #2210
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Io ho quelle di serie, le Samsung BH270, che per la precisione sono degli auricolari

però non sò giudicare la qualità audio, mi sembra uguale a quella delle cuffie normali, solo col volume leggermente + basso.

Cmq mi vengono buone anche per la PS3

Ma l'equalizzatore dove si và ad impostare ? Oltre a quello nelle impostazioni non ho trovato nulla

Ultima modifica di Fabryzius : 19-11-2008 alle 18:40.
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:33   #2211
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Che programma consigliate per convertire i video ?
Old 19-11-2008, 21:49   #2212
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Che programma consigliate per convertire i video ?
xmedia recode con file impostazioni personalizzate per il T10.
Vedi il primo post, ce ne sono altri 2/3 di carini ed interessanti.
Old 20-11-2008, 08:12   #2213
Donnie_Brasco
Junior Member

Quote:
Facci sapere, che è meglio una notizia vera ad una sparata senza senso
Appena arrivano le cuffie mi "chiudo nel laboratorio" effettuerò i test e poi elencherò i risultati.
Old 20-11-2008, 17:20   #2214
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Come inserire le copertine negli mp3 [LINUX]

utilizzando questo software per inserire nelle tag degli mp3 le copertine
http://en.wikipedia.org/wiki/EasyTAG
Old 20-11-2008, 17:33   #2215
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
Io uso

io uso k-yamo:

http://k-yamo.sourceforge.net/

funziona benissimo e si scarica le copertine dalla rete.
Per caricare i file uso amarok2( però ancora in beta) o rythmbox
ciao
PS: io ho le cuffie BT e si sente da dio.. devo provare a verificare la questione dell' equalizzatore..
Old 20-11-2008, 17:35   #2216
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
Io uso

io uso k-yamo:

http://k-yamo.sourceforge.net/

funziona benissimo e si scarica le copertine dalla rete.
Per caricare i file uso amarok2( però ancora in beta) o rythmbox
ciao
PS: io ho le cuffie BT e si sente da dio.. devo provare a verificare la questione dell' equalizzatore..
Old 20-11-2008, 17:49   #2217
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Allora ragazzi, ho installato il Sevice Pack 3, ma purtroppo i risultati non sono stati quelli sperati: continua a perseguitarmi lo stesso errore

A questo punto sono arrivata a pensare di avere qualche libreria corrotta. Può essere o è una cavolata? Però so che toccare i registri è una procedura molto delicata. Ho provato a connettermi al supporto di microsoft, ma per una consulta tecnica vogliono 72€. Non mi sembra il caso francamente... Qualcuno di voi esperti sa come toccare i registri? Altrimenti non mi rimane altra chance che procedere prima con un restore del sistema e se non funziona neanche quello dovrò ranzare via tutto e reinstallare tutto Windows. Però questo volevo tenermelo come ultima opzione.
Old 20-11-2008, 18:02   #2218
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Ma dove si imposta l'equalizzatore ? Voi parlate di quello nei settaggi ?
Old 20-11-2008, 18:03   #2219
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Allora ragazzi, ho installato il Service Pack 3, ma purtroppo non ho ottenuto i risultati sperati: continua a perseguitarmi lo stesso errore

Sono arrivata a pensare di avere delle librerie corrotte. Può essere o è una cavolata? Tuttavia, andare a toccare i registri è una procedura molto delicata. Così sono andata sul sito di supporto di Microsoft, ma per un consulto tecnico volevano 72€ e francamente non mi sembrava proprio il caso... C'è qualcuno di voi esperto che sa dirmi dove devo modificare i registri? Altrimenti non mi rimane altra chance che provare un restore del sistema e se non funziona nemmeno quello dovrò ranzare via tutto e reinstallare Windows da capo. Francamente vorrei tenermi quest'opzione come ultima spiaggia... :sad:

Ultima modifica di Neon89 : 20-11-2008 alle 18:06. Motivo: scusate si è impallato il pc....
Neon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 22:34   #2220
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

@neon89

Sei ufficialmente diventata la persona con il problema più grave del thread.
Ragazzi diamoci da fare, c'è una donzella in difficoltà:
provo a sparare un po' di soluzioni a caso, trovate in rete:

prima soluzia:
prova a fare un "sfc /scannow" da start/esegui, che ripristina eventuali file mancanti e/o danneggiati di Windows

seconda soluzia [non mi piace molto, però se hai sottomano il disco di window$...]:
cancella la periferica dal gestione periferiche [nel senso di controller usb], riavvi la macchina, tieni pronto il cd di windows e quando te lo chiede lo inserisci e gli fai cercare il driver.

Terza soluzia:
1. Avviare l’Editor del Registro di sistema (Regedt32.exe).
2. Individuare il valore UpperFilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\
{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} (ci saranno più valori, trovare quello che si riferisce al cd-rom)
3. Scegliere Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
4. Individuare il valore LowerFilters nella stessa chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\
{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
5. Scegliere Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
6. Chiudere l’Editor del Registro di sistema. NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se si nota una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma. Se il problema persiste, rivolgersi al produttore del programma per ricevere assistenza.
7. : dopo aver rimosso i valori Riavviare il computer.

Attenzione effettuate un punto di ripristino prima di effettuare ogni operazione.

Vai neon, non perderti d'animo, ma soprattutto non spendere nemmeno una lira con quegli zozzi di window$!!!!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian