|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
c'è un comunicato da parte del ns. benamato forum per risolvere questo problema
http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...rte_27147.html
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
BENE!
Perfetto!
Comunque se si ha il cd di windows posso garantire che la procedura che ho descritto (presa, con qualche modifica, dal sito microsoft) funziona benissimo senza bisogno di un secondo pc con cui masterizzare l'immagine ISO fornita da AVG. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
ciao,
ho un portatile con Xp , un Acer Aspire 3053 Ieri ho scaricato dal sito Acer i driver aggiornati per il bluetooth , li ho installati , ho riavviato come richiesto ma adesso non c'e' modo di accedere a windows , si vede la schermata che carica windows e poi il computer si riavvia all'infinito. Ho provato a ripristinare l'ultima config funzionante ma niente. Anche in modalita' provvisoria fa lo stesso. Ho provato , tramite consolle di recupero , a rinominare i file che ho installato (le dll) come .bak (per la verita' solo un file) ma ho sempre lo stesso risultato. Consigli????
![]() |
#544 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Avevo aggiornato ultimamente Windows e AVG mi ha cancellato la USER32.DLL Io ne sono uscito così: http://support.microsoft.com/kb/142676/it Se risali al post #538 di questa discussione c'è una spiegazione più dettagliata. Spero di esserti d'aiuto ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#545 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e' successo tutto dopo che ho installato i driver bluetooth , penso che il problema sia legato a quello edit : per sicurezza ho riprovato anche questa procedura , senza fortuna
Senza lilleri e un si lallera Ultima modifica di Wagen : 30-11-2008 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
|
ho provato a riavviare dicendogli di bloccarsi sugli errori di sistema , e questo e' quello che mi appare
Stop:c000021a [Errore irreversibile di sistema] Processo di sistema windows logon process terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000139 (0x00000000 0x00000000). Il sistema è stato chiuso.
![]() |
#547 | |
Senior Member
|
risolto
leggendo in giro ho trovato che , installando drivers , si potrebbe corrompere il file msvcrt.dll ho eseguito i comandi , dalla consolle di ripristino Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#548 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao a tutti, sono nuova. Ho un'ACER portatile, stesso problema, stessa schermata nera. Ho un cd di ripristino di un mio vecchio pc, ho seguito la procedura, ma quando devo sostituire i file in repair, mi dice che è impossibile trovare i file. per copy e delete invece tutto a posto. Questo dipende dal fatto che il cd di ripristino è vecchio? Io quello dell'acer non ce l'ho mai avuto. Oppure potrei usare quello del mio ragazzo che ha un'asus? Ovviam si parla sempre di XP Home. Ho il TERRORE di perdere i dati, con quel portatile ci lavoro e ho TUTTO dentro!!!! Aiutatemi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
provo a riassumere brevemente il mio problema e tutti i tentativi degli ultimi 3 giorni
in seguito ad un format dell'os ho tentato di reinstallare winxp, però il cd non fa il boot all'avvio, semplicemente carica, lo legge e poi passa all'hd; ho provato a cambiare disco di installazione e poi ne ho usato un terzo e niente.. ho cambiato lettore comprandone uno nuovo, cambiare cavo ide e porta ide, invertire i banchi di ram o usarne uno solo, e niente! in tutto questo se provo ad avviare il dvd di linux tutto va liscio, e riesco a completare un'installazione fresca, e se provo a usare il mio cd di xp su linux per emulare windows funziona perfettamente senza intoppi e ho il mio xp.. ho anche provato ad aggiornare e downgradare il bios, ma sempre lo stesso problema.. sinceramente non so più che fare, anche perchè il lettore legge tranquillamente linux e non capisco perchè si intoppa con 3 versioni di xp ![]() qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Junior Member
|
Ciao a tutti! ho il problema che quando avvio windows ora mi dice: iMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS POICHE IL FILE DANNEGGIATO ECC.. il file è vga850.fon prima invece mi diceva che il file danneggiato era CONFIG\SYSTEM..il problema è che se premo R per andare in modalita' ripristino si riavvia e mi da lo stesso errore!! come devo fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve ragazzi, sono nuovo del sito e avrei bisogno di un aiuto GIGANTESCO per risolvere questo problema...
Ho provato di tutto, cabiare sk video, togliere ram, altri HD, formattare... ma il problema persiste! mi sto autodistruggendo ![]() Per cercare di essere il più preciso possibile cercherò di partire da quando tutto è cominciato : stavo giocando allegramente a World of Warcraft con un mio amico, quando sullo schermo sono apparti dei piccoli quadratini (artefatti), manco il tempo di capire che cos'erano il pc si è riavviato. Successivamente sono rientrato in windows e ho provato a rientrare nel gioco, ma appena avviato il gioco sono ricomparsi gli artefatti e il pc mi si è riavviato di nuovo. a quel punto ho provato a ripristinare il gioco stesso, pensando fosse lui il problema... invece il pc si è riavviato di nuovo e da quel momento windows non si è più avviato. nemmeno in modalità provvisoria, debug e tutte le altre modalità a nostra disposizione. Pensando fosse la sk video, mi sono fatto prestare una sk video da un mio amico e anke con la sua mi da lo stesso errore. Allora ho provato a togliere un banco di ram, poi l'altro e niente... sempre lo stesso problema all'avvio di windows mi si riavvia il pc! Ho provato a sostituire l'alimentatore con uno + potente, ma sempre la solita solfa. Ho provato a sostituire l'HD con uno perfettamente funzionante e con windows mi da lo stesso errore. Xò questo hd aveva anche istallato ubuntu 8.10 e con quel sistema operativo entrava tranquillamente... a quel punto sono impazzito xkè non ci capisco + niente. Speravo in un mal funzionamento di qualche periferica,ma a questo punto non so che pensare... Vi prego AIUTATEMI! ho provato anche a reinstallare windows ma mi da sempre lo stesso problema. Non so proprio dove sbattere la testa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti,
oggi mi si è impallato il pc (SO WinXP), ho spento tramite il pulsante di accensione e al riavvio mi ha dato prima errori di grub (25 e 21 mi pare), ora semplicemente di boot failure e che non trova il disco di boot, ed infine dopo l'ultima accensione mi dice NTLDR mancante... Per formattare non ci metterei molto, però mi scoccia perdere alcune cose presenti sul disco: dopo una formattazione posso riprenderle in qualche modo?? Ho pure tentato di accedervi con una live-unit di ubuntu e di knoppix, ma non riesco a montare quell'hard disk, non so come mai... Grazie dell'aiuto
![]() |
![]() |
#553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
ren msvcrt.dll msvcrt.bak expand [CD drive letter]:\i386\msvcrt.DL_ %systemroot%\system32 /Y non mi pareva proprio il caso di riformattare un'installazione fatta a novembre, grazie a te ho risolto il problema PS: il rename non me lo ha fatto, forse il file si era proprio cancellato. GRAZIE GRAZIE GRAZIE ANCORA!!!
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770 Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640 Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mancato avvio e "chisura di windows in corso" che dura all'infinito
Da qualche giorno mi capita che prima che il pc avvii correttamente windows devo premere il tasto reset almeno per due o tre volte.
Il comportamento nel dettaglio è il seguente: accendo il pc, esegue il bios, parte la schermata di boot di windows, l'hd carica per qualche secondo, la linea di scorrimento al centro, procede a dovere, fa due o tre giri, poi, improvvisamente si blocca, così come l'hd che smette di caricare, resta così in eterno, al che premo il tasto reset, e dopo il bios, visualizzo il messaggio che dice che il computer è stato spento male o è stato premuto il tasto reset, per cui mi chiede di partire in modalità provvisoria, con l'ultima versione sicuramente funzionante, oppure di avviare windows normalmente. ora sia che scelgo di avviare normalmente sia che scelgo di ripristinare l'ultima versione sicuramente funzionante, non cambia niente, si blocca sempre al medesimo punto, così mi tocca ripremere il tasto reset fin quando poi windows riesce a partire normalmente come se niente fosse successo, una volta partito, visualizzo il desktop correttamente, e ripeto tutto funziona a dovere, nn visualizzo alcun messaggio di errore. Ho effettuato il defrag, controllo virus con Nod32, ho usato Spyware, mi hanno rilevato qualcosa e pulito ma il problema è sempre presente. Altro problema allo spegnimento. Visualizzo "chiusura di windows in corso" in eterno, dopo un po' di secondi, si avverte chiaramente uno "stoc" credo che sia l'hd che viene spento, è lo stesso rumore che si ha quando si usa la modalità Stand-by, forse potrebbe essere qualche ventola boh... sta di fatto che non si schioda da quella schermata, per spegnerlo definitivamente devo premere a lungo sul tasto di accensione/spegnimento del case. HO effettuato anche lo scan con hijackthis ma sembra che non ci siano software sospetti: Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Scan saved at 21.23.33, on 06/01/2009 Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0013) Boot mode: Normal Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\aawservice.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\ESET\ESET NOD32 Antivirus\ekrn.exe C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\WanMiniport1st_srv.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIAIE.EXE C:\Programmi\Samsung\Samsung SCX-4x21 Series\PSU\Scan2pc.exe C:\Programmi\ESET\ESET NOD32 Antivirus\egui.exe C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe C:\Programmi\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexStoreSvr.exe C:\Programmi\File comuni\Logishrd\KHAL2\KHALMNPR.EXE C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\Ad-Watch.exe C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\AcroRd32.exe C:\Documents and Settings\Tony\Desktop\HiJackThis\HijackThis.exe R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll (file missing) O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe" O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo R220 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIAIE.EXE /P30 "EPSON Stylus Photo R220 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus Photo R220" O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe" O4 - HKLM\..\Run: [WHITNEY_S2P] C:\Programmi\Samsung\Samsung SCX-4x21 Series\PSU\Scan2pc.exe O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [egui] "C:\Programmi\ESET\ESET NOD32 Antivirus\egui.exe" /hide /waitservice O4 - HKLM\..\Run: [Ad-Watch] C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\Ad-Watch.exe O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe" O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'Default user') O4 - Global Startup: Logitech SetPoint.lnk = C:\Programmi\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O15 - Trusted Zone: www.abarth.it O15 - Trusted Zone: http://www.preventivi.generali.it O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/ge...sh/swflash.cab O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll O23 - Service: Lavasoft Ad-Aware Service (aawservice) - Lavasoft - C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\aawservice.exe O23 - Service: Eset HTTP Server (EhttpSrv) - ESET - C:\Programmi\ESET\ESET NOD32 Antivirus\EHttpSrv.exe O23 - Service: Eset Service (ekrn) - ESET - C:\Programmi\ESET\ESET NOD32 Antivirus\ekrn.exe O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe O23 - Service: Logitech Bluetooth Service (LBTServ) - Logitech, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Logishrd\Bluetooth\LBTServ.exe O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe O23 - Service: Network WanMiniport First Position - Unknown owner - C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe -- End of file - 6754 bytes Mi auguro che non debba formattare tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Il mio WinXP home edition una volta finito il caricamento con la schermata del logo di win, si riavvia, e lo fa anche in modalità provvisoria.
Posso usare questa procedura per sistemarlo provvisoriamente, il tempo di salvare qualcosa e fare un bel formattone?
![]() |
![]() |
#556 |
Senior Member
|
Ho installato (bene o male?) winXP, ma durante la fase di avvio, su schermo viene scritto:
Marvell Adapter Bios Version (etc) Initialing Adapter 1 disk information no hard disk is detected! Dopo di che l'avvio procede in maniera apparentemente regolare e completa. Devo preoccuparmi? Devo correggere qualche errore? Come fare? AIUTO ![]() Ultima modifica di enricobb : 10-03-2009 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#557 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se a qualcuno può interessare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
AIUTO VI PREGO!!
ciao sono iscritto da poco in questo forum proprio oggi ho avuto un problema con windows...nn so che fare aiutatemi!! dopo avere lasciato la notte il pc acceso per scaricare con emule appena mi sn svegliato windows nn si muoveva piu cioe era come se fosse crashato...io ho pensato di resettarlo dal tasto pero nn e andato piu il pc si accende ma nn parte ne la schermata della bios ne nient'altro...nn si sente neanche il bip iniziale...come faccio a risolvere il problema?? aiutatemi per favore grazie in anticipo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ROMA
|
Avvio Windows XP bloccato sul caricamento con logo
Ciao a tutti al primo avvio di win xp SP 3 si blocca sulla schermata del logo
dopo il reset parte! la scheda madre è un ASUS P5 ND2 SLI 2 giga di ram ddr2 CPU intel pentium 4 3.2 giga 1)ho appena formattato 2)ho fatto fare gli aggiornamenti di win update 3)L'HD è nuovo western digital 160 giga sata 2 come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Grave problema
Da stamani non mi parte + windows sul portatile e dopo la schermata del caricamento dell' OS ho una schermata blu con scritto:
Stop: c0000218 {Errore nel file del Registro di sistema} Il Registro di sistema non ha potuto caricare il file hive: \SystemRoot\System32\Config\SOFTWARE oppure il suo registro o la sua copia. Allora provo ad entrare nella console di ripristino col cd di windows xp ma non entra e mi da questo messaggio: Nessuna unità disco rigido instalalta nel computer però l'HDD lo vede dal BIOS. Che fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.