Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 20:16   #12001
dj-tore
Senior Member

L'Avatar di dj-tore

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Porto Recanati (MC)
Infatti con la scheda audio integrata alla mobo adottavo il sistema che mi hai detto tu, cuffie+microfono attaccate al front panel audio e casse direttamente alla mobo.
Adesso il problema è che io non ho la scheda audio che hai linkato tu nella foto, ma la x-fi gamer:
http://www.tomshw.it/guides/hardware...x-fi_gamer.jpg
Anche questa scheda si può connettere alle uscite del case?
Enermax Chakra - Corsair TX650 - GA-EG31M-S2 - E5200@3,2 GHz - Corsair twinx 2x1 800 MHz- WD Raptor 740Gd + WD 500Gb - Microsoft Reclusa + Habu - Steelseries 3H - Monitor Samsung 226BW S TRATTATIVE OK: 50+ I MIEI FEEDBACK
dj-tore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:18   #12002
dj-tore
Senior Member

L'Avatar di dj-tore

Ps: l'uso dello sdoppiatore lo escludo, mi hanno detto che la qualità ne risente pesantemente, allora facevo a meno di prendere una scheda audio da 70 euro.
Enermax Chakra - Corsair TX650 - GA-EG31M-S2 - E5200@3,2 GHz - Corsair twinx 2x1 800 MHz- WD Raptor 740Gd + WD 500Gb - Microsoft Reclusa + Habu - Steelseries 3H - Monitor Samsung 226BW S TRATTATIVE OK: 50+ I MIEI FEEDBACK
Old 16-04-2008, 20:57   #12003
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dj-tore Guarda i messaggi
Infatti con la scheda audio integrata alla mobo adottavo il sistema che mi hai detto tu, cuffie+microfono attaccate al front panel audio e casse direttamente alla mobo.
Adesso il problema è che io non ho la scheda audio che hai linkato tu nella foto, ma la x-fi gamer:
http://www.tomshw.it/guides/hardware...x-fi_gamer.jpg
Anche questa scheda si può connettere alle uscite del case?
oi oi questo "dettaglio" mi era sfuggito...

ho notato che sul finire del pcb della scheda c'è un connettore col "colletto" bianco...quanti pin ci sono su quel connettore?
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:24   #12004
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
purtroppo da come vedo non ci puoi fare nulla... o ti prendi il bay frontale.. i ti tocca continuare a collegare e scollegare il cavo.. ma vabbè dai... vedrai che non è così scocciante... tanto nn penso te ti veda film e usi il mic ogni giorni tutti e 2... ad esempio io il mic non lo uso quasi mai... e cmq anche con xp usavo sia la x-fi che la integrata, e sulla integrata usavo il microfono....e funzionava tutto perfetto!! e come sono adesso su vista... sulla X-Fi connessione digitale. e per il microfono uso la integrata... non ho bisogno di mettere come predefinito l'integrato quando uso il mic.. la x-fi è sempre come predefinita...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:39   #12005
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Ho notato un fatto strano. Sono andato nel
Spoiler:
Regno del Tormento in Nightfall
e lì ha cominciato a funzionare tutto!!!. Com'è possibile? Dopo sono ritotnato a Kamadan e tutto si è nuovamente disattivato :?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 10:18   #12006
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ciao a tutti,
ho rimesso su XP dopo tempo che utilizzavo Vista ed ho installato gli ultimi driver presi dal sito Creative... il problema é che le casse continuano a gracchiare... sapete se questi problemi sono noti o se ci sono driver migliori o soluzioni nelle impostazioni?
Grazie
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 10:38   #12007
Cecchi Pavone
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao ragazzi mi consigliereste il miglior impianto 5.1 o 7.1 avendo una X-fi ExtremeGamer Fatality Pro su Vista 32-bit con installati gli ultimi driver? Intendo un impianto che sia possibile sfruttare al massimo con musica (soprattutto) e giochi...senza problemi di "casse mute" ecc...
Cecchi Pavone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 11:14   #12008
aiacos75
Utente sospeso

L'Avatar di aiacos75

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
il fatto è che le connessioni posteriori della scheda audio non sono fatte per l'utilizzo delle cuffie...3 si usano per gli altoparlanti in un sistema surround, e una si usa come linea in ingresso\microfono oppure in\out digitale...quindi, almeno che io sappia, tramite software non si può fare nulla e dovresti sempre staccare\attaccare il jack di cuffie\casse, oppure potresti provare ad utilizzare uno sdoppiatore per utilizzarle contemporaneamente...ma sarebbe una soluzione come dire, grezza!

prova come ti ho consigliato prima e dovrebbe funzionare a dovere...

Prendo al volo l'occasione per porre una domanda visto che in fatto di "audio" sono totalmente noob.
Con la mia X-Fi utilizzo le Creative T20 per quando gioco in single player ed un set di cuffie con mic della Plantronics per le sessione multiplayer. Visto che nemmeno io ho voglia di staccare tutte le volte il jack delle casse per inserire quello delle cuffie ho optato per la soluzione "grezza" dello sdoppiatore.
Domanda noob: usando lo sdoppiatore perdo in qualità e/o pulizia del segnale audio?
aiacos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 11:26   #12009
DanyDo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aiacos75 Guarda i messaggi
Prendo al volo l'occasione per porre una domanda visto che in fatto di "audio" sono totalmente noob.
Con la mia X-Fi utilizzo le Creative T20 per quando gioco in single player ed un set di cuffie con mic della Plantronics per le sessione multiplayer. Visto che nemmeno io ho voglia di staccare tutte le volte il jack delle casse per inserire quello delle cuffie ho optato per la soluzione "grezza" dello sdoppiatore.
Domanda noob: usando lo sdoppiatore perdo in qualità e/o pulizia del segnale audio?
ihihihi ovviamente intendevo grezza in senso ironico eh

comunque in passato ho usato anch'io lo sdoppiatore e a dire il vero non avvertivo perdite di qualità tali da essere avvertite...se vuoi, per esserne certo, prova un po' ad utilizzare le cuffie o le casse senza sdoppiatore e vedi se noti "ad orecchio" delle differenze...alla fine dei conti la qualità audio è una questione molto soggettiva...magari ciò che è bello per me non lo è per te e viceversa...
Old 17-04-2008, 11:33   #12010
dj-tore
Senior Member

L'Avatar di dj-tore

Quello che penso io è che se bisogna usare uno sdoppiatore tanto vale usare la scheda audio integrata alla mobo.
Io gioco molto a COD 4 e l'uso di una scheda audio x-fi gamer abbinata a delle buone cuffie, si fa sentire rispetto alla scheda audio integrata alla mobo.
Old 17-04-2008, 11:54   #12011
DanyDo
Senior Member

Quote:
Quello che penso io è che se bisogna usare uno sdoppiatore tanto vale usare la scheda audio integrata alla mobo.
Io gioco molto a COD 4 e l'uso di una scheda audio x-fi gamer abbinata a delle buone cuffie, si fa sentire rispetto alla scheda audio integrata alla mobo.
eh si...attivando il cmss3d e il crystalizer la qualità si fa sentire

nel tuo caso non potresti allora usare le cuffie con la x-fi è gli altoparlanti con la integrata?
Old 17-04-2008, 12:23   #12012
dj-tore
Senior Member

L'Avatar di dj-tore

Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
eh si...attivando il cmss3d e il crystalizer la qualità si fa sentire

nel tuo caso non potresti allora usare le cuffie con la x-fi è gli altoparlanti con la integrata?
Magari si potesse fare!
Devo provare, tu usi questo sistema?
Old 17-04-2008, 12:37   #12013
DanyDo
Senior Member

Quote:
Magari si potesse fare!
no io ho il bay frontale quindi la scheda integrata l'ho disattivata

comunque guarda il post di beltra poco più su...direi che la cosa è fattibilissima...
Old 17-04-2008, 12:45   #12014
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Magari si potesse fare!
io uso le casse con l'integrata e le mie preziose cuffie 5.1 con la x-fi.......una favola
Old 17-04-2008, 13:19   #12015
dj-tore
Senior Member

L'Avatar di dj-tore

Perfetto sarebbe l'ideale!
Allora le cuffie sono già con l'x-fi quindi sono a posto.
Per quanto riguarda l'attivazione delle casse con la scheda audio integrata come si fa?
Sono davvero nubbio in materia!
Old 17-04-2008, 14:00   #12016
DanyDo
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda l'attivazione delle casse con la scheda audio integrata come si fa?
innanzitutto riattivala da bios...installa i suoi driver...che mobo hai? e il so?
Old 17-04-2008, 14:07   #12017
dj-tore
Senior Member

L'Avatar di dj-tore

Ho questa mobo:
http://www.asus.com/products.aspx?l1...38&modelmenu=1
e il sistema operativo è windows xp pro.
Quindi riattivo e installo i driver.ok poi?
Old 17-04-2008, 14:15   #12018
DanyDo
Senior Member

Quote:
Ho questa mobo:
http://www.asus.com/products.aspx?l1...38&modelmenu=1
e il sistema operativo è windows xp pro.
Quindi riattivo e installo i driver.ok poi?
prendi gli ultimi driver per la soundmax (li trovi QUI)

li installi (dopo aver riattivato la scheda) e il gioco è fatto

josha ha anche lui una mobo asus quindi almeno siamo sicuri che i driver soundmax non diano problemi con quelli creative installati contemporaneamente...

poi dal pannello di controllo soundmax configura in base ai tuoi gusti...
Old 17-04-2008, 14:24   #12019
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
dopo aver attivato e installato i driver della sound card integrata, come ti han ben spiegato i colleghi utonti...ops...utenti , vai in pannello di controllo,poi in suoni e da li selezioni la periferica che ti serve.l'integrata realtek per gli altoparlanti o la x-fi per le cuffie ....
ti farei screen ma ho windows vista purtroppo e le schermate sarebbero differenti dal tuo xp.
Old 18-04-2008, 09:30   #12020
enea1986
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
io ho una X-Fi Fatal1ty con pannello anteriore... ci ho collegato 4 casse behringer Truth B2030A da studio e il sub sempre in coordinato... dico solo: DA DIOOO!! qualità pazzesca e volume sa perderci l'udito... a un prezzo tutto sommato decente...
enea1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian