Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 13:53   #3281
homer1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
aveva conflitti solo con alcune schede asus che io sappia....
Io ho una Asus A8n5x con chipset nforce 4 e con la x-fi platinum con dissipatore non ho alcun problema.
homer1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 13:55   #3282
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da homer1111
Io ho una Asus A8n5x con chipset nforce 4 e con la x-fi platinum con dissipatore non ho alcun problema.
erano solo i primi esemplari ad aver problemi
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 13:56   #3283
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da homer1111

come ti hanno già detto erano i primi esemplari, quelli senza dissi ad avere problemi...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 14:07   #3284
homer1111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Non devi attivare alcun decoder. E' la scheda che si occupa di ripartire il suono ed applicare gli effetiu eax.
Ora che ho il sintoamplificatore ho fatto un pò di prove e mi si sono chiarite le idee.
Se uso l'analogico con i tre cavi è ovvio che non serve alcun decoder, che serve solo per le uscite digitali... (ci sono arrivato finalmente )
in effetti il sintoamplificatore non applica nessuna decodifica se si seleziona come ingresso la modalità multichannel; il sintoamplificatore si limita ad amplificare i singoli segnali analogici che gli arrivano e mandarli al corrispondente altoparlante.
Grazie per le informazioni
Ciao
Old 13-05-2006, 14:11   #3285
homer1111
Senior Member

Quote:
come ti hanno già detto erano i primi esemplari, quelli senza dissi ad avere problemi...

infatti ho atteso ad acquistarla fino a quando non sono riuscito a trovarne una col dissipatore. (grazie al forum )
A quanto si dice non dovrebbero più circolare, ma io alcune le ho trovate ancora nei negozi, tra l'altro neanche troopo piccoli e con poco smercio...
Old 13-05-2006, 14:55   #3286
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
ma...il dissy e' attivo con ventola anche se nn credo o passivo?io sopra il chip ho solo un adesivo X-Fi..ho la extreme music... qualcuno ha na foto di sto dissy ?
a posto con le ram...stanotte se formatta tutto...
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 14:58   #3287
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3
ma...il dissy e' attivo con ventola anche se nn credo o passivo?io sopra il chip ho solo un adesivo X-Fi..ho la extreme music... qualcuno ha na foto di sto dissy ?
è passivo,di colore nero
Old 13-05-2006, 15:12   #3288
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi dissi o non dissi non cambia nulla...basta aggiornare i driver........io ho contattato la creative chiedendo se era importante o no montare il dissi e se c'erano differenze tra le due schede,mi hanno risposto di no,dato che la 'nuova' versione ha un progetto leggermente modificato per velocizzare la produzione(hanno avuto una grande rischiesta) e con questa modifica il chip scalda di più.....tutto qui.....
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 18:00   #3289
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:

mah
io una x-fi senza dissipatore eppure non ho problemi..
io non credo sia la scheda audio a creare problemi, ma windows che non ce la fa più.
Le schermate blu le da quando ormai il sistema è in crisi..
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 18:03   #3290
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3
non vorrei portarti sfiga , ma hai fatto un memtest con le RAM a default? hai delle Crucial quindi c'è sempre da stare attenti
Old 13-05-2006, 19:07   #3291
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Segnalo questo programmino, se può interessare:

http://www.freewebs.com/spectra9/xfmc.html

Quote:
X-Fi Mode Changer

Owners of Creative's Soundblaster X-Fi line of soundcards know very well how annoying it is to change mode whenever they start certain application, games in particular. What makes it even worse is there's no straightforward way of doing this, you need several mouse clicks just to change mode. X-Fi Mode Changer (XFMC for short) attempts to simplify this process

With XFMC you can:

* Change between modes using a convenient tray base interface
* Setup application profiles, so every listed application always start in the correct mode
* Smart Mode Change (tm) ;-), let XFMC decides what mode to change to based on your currently active application
* Change mode and run select Creative applications with the convenience and speed of hot keys
* See what mode you're currently on using a visual indicator in the tray icon. No more hovering your mouse over the volume panel icon just to see what mode you're in now :-)
* Change between modes using command line arguments in your favorite batch file or script for zero memory footprint operation
Old 13-05-2006, 19:17   #3292
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
non vorrei portarti sfiga , ma hai fatto un memtest con le RAM a default? hai delle Crucial quindi c'è sempre da stare attenti
e che hanno le crucial che non dovrebbe andare bene?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 19:20   #3293
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
e che hanno le crucial che non dovrebbe andare bene?
A me si sono fottute 2 volte.
Non per portarti sfiga.. però non amano molto tanti V, e periodi continuati di lavoro, hanno la brutta abitudine di morire senza avvertire, se non con qualche migliaio di errori.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 19:38   #3294
salvog87
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Anche a me inizialmente dava problemi e si azzeravano le impostazioni della console ma poi ho formattato ho installato i driver prima di ogni altra cosa e funziona perfettamente. Fate così
salvog87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 20:20   #3295
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
A me si sono fottute 2 volte.
Non per portarti sfiga.. però non amano molto tanti V, e periodi continuati di lavoro, hanno la brutta abitudine di morire senza avvertire, se non con qualche migliaio di errori.
bene a sapersi.. fortuna che me lo hai detto, dovevo fare un pc ad un mio amico...
io per fortuna ho le corsair
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 21:15   #3296
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
salve popolo...

ho da pochissimo acquistato questa bella checca sonora x il mio pc...

brevemente vorrei alcune delucidazioni (se leggo tutto il threed apposito...mi faccio vechio)...come ad esempio:

avendo 3 modalità di funzionamento (multimedia-film-giochi), volevo sapere ognuna delle 3 impostazioni, come si composta in termini hardware..cioè, tutte e 3 lasciano "libero" il processore?

avendo un impiantino 2.1 (logitech z2300 2.1 240w.rms), quali sono i settaggi + corretti da effetuare x avere un suono pulito (so che con 2.1 si arriva ad un uscita sonora di 192k)?

grazie a chiunque mi dia delle indicazioni riguardo la scheda e le impostazioni hw (che sono davvero tante)...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 22:39   #3297
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Allora... per la serie audigy la Creative vendeva anche il bay separatamente, quindi non è escluso che in futuro faccia altrettanto con la x-fi. Inoltre non è escluso una certa "interoperabilità" tra bay di serie diverse. Creative ha confermato che il bay delle audigy (non ricordo precisamente se la 2 o anche la zs... bisognerebbe vedere gli attacchi dei cavi) funziona anche sulle x-fi, anche se non supportato ufficialmente . Qualche tempo fa ne abbiamo parlato.
Niente di sicuro quindi.....
A che pagina del forum ne avete parlato?

PS - Scusate se rispondo ora,ma me ne sono accorto solo ora che ho avuto risposta alla mia domanda di 1 mese fa circa!!!!
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 22:55   #3298
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da leviathan83
Niente di sicuro quindi.....
A che pagina del forum ne avete parlato?

PS - Scusate se rispondo ora,ma me ne sono accorto solo ora che ho avuto risposta alla mia domanda di 1 mese fa circa!!!!
Ho visto che ora c'è anche il bay della x-fi.

La pagina? Vattela a pesca ora

Comunque:
http://forums.creative.com/creativel...-fi+audigy+bay
Old 14-05-2006, 01:20   #3299
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
mah
io una x-fi senza dissipatore eppure non ho problemi..
io non credo sia la scheda audio a creare problemi, ma windows che non ce la fa più.
Le schermate blu le da quando ormai il sistema è in crisi..
non mi sembra di parlare difficile.....

non ho detto che tutte le x-fi senza dissi danno problemi, ho detto solo che alcune x-fi della prima serie, riconoscibili dall'assenza del dissipatore, davano problemi di compatibilità con alcune schede madri (soprattutto asus), ed in particolare con il bios di alcune schede madri dotate di chipset NF4, ciò non vuole assolutamente dire che l'accoppiata NF4 ed x-fi senza dissipatore dia sicuramente problemi.....

il problema in alcuni casi è stato risolto con il rilascio di nuovi bios delle MB, altre volte con la spedizione dell'X-Fi a creative che, dopo aver flashato le stesse, le rispediva al mittente con tante scuse....

resta il fatto che NON è assolutamente vero che le due x-fi, con e senza dissi siano identiche, quelle senza dissi sono MIGLIORI, visto che sono prodotte con processo produttivo più raffinato e la riprova è che non producono calore, almeno non così tanto da richiedere un dissipatore, quelle nuove con dissi sono peggiori solo perchè prodotte con processo produttivo meno raffinato per velocizzare la produzione, quindi scaldano, quindi richiedono il dissipatore.....risultato finale le due schede suonano esattamente allo stesso modo.....

per quanto riguarda le risposte creative cosa vi aspettavate? a Roma si dice che chiedere all'oste com'è il vino, si ottiene come risposta certa la frase "E' BONO!!!"

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 13:01   #3300
homer1111
Senior Member

Il telecomando

Ma con il telecomando cosa ci si può fare oltre che regolare i volumi???
E' possibile selezionare i brani inseriti nel media center creative?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian