Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 16:17   #1601
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
praticamente tutte le mobo 780i esclusa la STRIKER II
manca anche la Gigabyte...che non dev'essere malvagia...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:19   #1602
fdadakjli

Quote:
Si confermo.CON 4 BANCHI I CASINI AUMENTANO IN MODO ESPONENZIALE.PROVATI SU 3 STRIKER II.
io almeno per quanto riguarda quello non ho mai avuto alcun problema con 4x1gb anche in oc...provate anche io 3 StrikerII...
Old 17-03-2008, 17:49   #1603
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
io almeno per quanto riguarda quello non ho mai avuto alcun problema con 4x1gb anche in oc...provate anche io 3 StrikerII...
Fortunato te,le mie STRIKER manco a default partivano con i 4 banchi di ram (ocz 9200 E OCZ 9600 tutte testate ok 100%).Provate unlinked e linked manco per nulla (con 2 tutto bene anche in overclock spinto)!Impostati i parametri del produttore niente.E allora ce da fare solo una csoa....mandare a fanc....la STRIKER II.Allora si che tutto funziona a dovere.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 17-03-2008 alle 17:52.
Old 17-03-2008, 17:56   #1604
fdadakjli

Quote:
Fortunato te,le mie STRIKER manco a default partivano con i 4 banchi di ram (ocz 9200 E OCZ 9600 tutte testate ok 100%).Provate unlinked e linked manco per nulla (con 2 tutto bene anche in overclock spinto)!Impostati i parametri del produttore niente.E allora ce da fare solo una csoa....mandare a fanc....la STRIKER II.Allora si che tutto funziona a dovere.
LOL...provate pure le stesse memorie...ahhahaha
valle a capire ste StrikerII...
hanno in comune solo il cpuinit...ahhahaha
Old 17-03-2008, 17:58   #1605
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Ma dopo tutti questi intrallazzi, per adesso che mobo hai?
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:02   #1606
aaasssdddfffggg

Quote:
Quello non manca a nessuna STRIKER II.Puoi starne certo...funziona su tutte!
Old 17-03-2008, 18:06   #1607
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Originariamente inviato da Nemesis Elite

............E allora ce da fare solo una csoa....mandare a fanc....la STRIKER II.Allora si che tutto funziona a dovere.

non potrei essere piu' daccordo di cosi' non ne posso piu' pure io...e non crediate che con x38 su maximus sia differente la faccenda

nemesis credimi capisco bene cio' che provi perche' mi e' capitata piu' o meno la stessa cosa con 4 schede su 7 che ho provato tutte asus e non solox38 e 780 ..ma anche altre....stop !!!

Ultima modifica di NOOB4EVER : 17-03-2008 alle 18:09.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:07   #1608
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Ma dopo tutti questi intrallazzi, per adesso che mobo hai?
ho l'eVGA 780i SLi...in attesa della DFI LanParty 790i T3R...
Old 17-03-2008, 18:10   #1609
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
Originariamente inviato da Nemesis Elite

............E allora ce da fare solo una csoa....mandare a fanc....la STRIKER II.Allora si che tutto funziona a dovere.

non potrei essere piu' daccordo di cosi' non ne posso piu' pure io...e non crediate che con x38 su maximus sia differente la faccenda
Io credo,anzi sono più che sicuro che ci sia un difetto di progettazione di fondo che quelli dell'ASUS si portano dietro dalla prima versione STRIKER essendosi distaccati completamente dalla reference board di nVIDIA sia per quanto riguarda la prima che la seconda versione (ed hanno toppato di brutto)
Old 17-03-2008, 18:10   #1610
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da Hereticus Guarda i messaggi
E' una MB validissima. Ma se non fosse per il CPU Init, la Formula lo sarebbe altrettanto, se non di più. Tieni presente che la Diamond ha i due principali slot dello SLI a due schede relativamente vicini. Mentre la Formula usa quelli più lontani. Se quindi hai un dissipatore non stock (come me) che occupa tre slot, lo SLI è impossibile con la Formula se hai ANCHE l'alimentatore in basso (a filo con la MB). La Diamond inoltre ha una scheda SB Xi-fi, ma al di la' del marchio, non credo sia superiore a quella fornita in dotazione alla Asus.

Per quanto riguarda l'overclock va benissimo anche la Diamond, ho però notato che, rispetto alla Asus, il voltaggio del vcore appare più "ballerino".

In definitiva direi che sono due ottime motherboard, con la Asus hai solo qualche rischio in più...
grazie ancora hereticus del consiglio ,oramai sono certo della scelta,grazie delly e hereticus
Old 17-03-2008, 18:12   #1611
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
ho l'eVGA 780i SLi...in attesa della DFI LanParty 790i T3R...
ah, capito.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:15   #1612
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Io credo,anzi sono più che sicuro che ci sia un difetto di progettazione di fondo che quelli dell'ASUS si portano dietro dalla prima versione STRIKER essendosi distaccati completamente dalla reference board di nVIDIA sia per quanto riguarda la prima che la seconda versione (ed hanno toppato di brutto)
certo,pero' non trovo giusto che continuino a sfornare modelli uno dietro l'altro facendoseli pure pagare cosi' senza realmente aver risolto neppure i problemi di modelli precedenti,lo trovo assurdo !!!
Old 17-03-2008, 18:20   #1613
aaasssdddfffggg

Quote:
certo,pero' non trovo giusto che continuino a sfornare modelli uno dietro l'altro facendoseli pure pagare cosi' senza realmente aver risolto neppure i problemi di modelli precedenti,lo trovo assurdo !!!
ed il bello è che ne sono consapevoli loro.Come ho detto qualche pagina fa su questo forum qualche giorno fa ho parlato con un raprresentante dell'ASUS che è passato qui in negozio e mi ha detto e ribadito che il difetto CPU INIT non sarà presente sulla STRIKER II EXTREME di prossima uscita.Questo conferma che loro ne sono consapevoli!!!E' grave questo.
Old 17-03-2008, 18:21   #1614
fdadakjli

Quote:
già...assurdo davvero....
Old 17-03-2008, 18:24   #1615
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
ed il bello è che ne sono consapevoli loro.Come ho detto qualche pagina fa su questo forum qualche giorno fa ho parlato con un raprresentante dell'ASUS che è passato qui in negozio e mi ha detto e ribadito che il difetto CPU INIT non sarà presente sulla STRIKER II EXTREME di prossima uscita.Questo conferma che loro ne sono consapevoli!!!E' grave questo.
a me personalmente non va neppure di sentir parlare della nuova stryker che esce perche sinceramente con loro ho chiuso cio che mi hai detto anche tu del rappresentante mi basta e mi avanza
Old 17-03-2008, 22:59   #1616
Hereticus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
grazie ancora hereticus del consiglio ,oramai sono certo della scelta,grazie delly e hereticus
Guarda, ti do l'ultimo input poi la smetto visto che qui la P7N è off-topic.
Ma ho appena finito un test di stabilità a 4000Mhz, ed a parte che raggiungo tale frequenza con un voltaggio leggermente inferiore alla Asus, e quindi anche con migliori temperature sotto stress, sono stupito che per la prima volta sono riuscito a spingere senza problemi le mie DDR2 (Geil 2x2Gb) a 1066Mhz 5-5-5-18 Non saranno granché come frequenze/timing, ma con la Asus sopra i 900 perdevo stabilità!!!
Hereticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 23:02   #1617
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
La mia Striker II Formula funziona benissimo con 4x1 GB Corsair Dominator 5-5-5-15, stabile con [email protected] e 2 8800 GTS 512 Sli.

Ultima modifica di G69T : 17-03-2008 alle 23:08.
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 23:03   #1618
robertcan
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Appunto. Se cercate i miei post leggete subito che ho avuto il problema "CPU INIT" Dopo numerose prove , scheda spedita in RMA. Quando scrissi eravamo ancora in pochi ad avere questa scheda.. adesso i problemi sono evidenti. Fortunatamente quello che ho non mi ha dato problemi,nemmeno con 8G di ram
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit.
robertcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 23:18   #1619
Gort84
Senior Member

L'Avatar di Gort84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da robertcan Guarda i messaggi
Appunto. Se cercate i miei post leggete subito che ho avuto il problema "CPU INIT" Dopo numerose prove , scheda spedita in RMA. Quando scrissi eravamo ancora in pochi ad avere questa scheda.. adesso i problemi sono evidenti. Fortunatamente quello che ho non mi ha dato problemi,nemmeno con 8G di ram
Mi potresti dire che rev. è? Chiedo a tutti ...ma il problema "CPU INIT" ce l'hanno alcune rev. oppure indifferentemente dalla rev. si presenta?
Io da più di un mese non ho mai avuto problemi... (spero di non portarmi sfiga da solo...)
Lian Li PC-60 A Plus II silver - Corsair Silent Pro M 700W - Intel Core 2 Quad Q6700 + Cooler Master Hyper TX - ASUS Striker II Formula 2402 - 2*2GB Corsair Dominator 8500 - HD5770 1GB Vapor-X Sapphire - WD Velociraptor 150gb Sata II + Seagate 500gb Sata II + Seagate 1tb Sata II - Creative 6700
Gort84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 09:43   #1620
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Gort84 Guarda i messaggi
Mi potresti dire che rev. è? Chiedo a tutti ...ma il problema "CPU INIT" ce l'hanno alcune rev. oppure indifferentemente dalla rev. si presenta?
ciao...tutte...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian