|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao delly senti,volevo chiederti un parere dato che ti reputo una persona tra le piu' sapienti qui nei dintorni,mi rivolgo logicamente anche a tutti voi raga , senza esclusione alcuna,ho citato te delly perche ho visto che hai provato la MSI p7n diamond e ti volevo chiedere se secondo te con le mie due ultra oc di msi potrei ricavarne delle soddisfazioni con il mio E8500 ...
|
|
|
|
|
|
#1583 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1584 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Imperia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1585 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1586 |
|
|
|
|
|
|
#1587 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Mi dispiace molto e hai la mia solidarieta' , del resto chi piu' di me ti capisce ... Confermo che anche io utilizzo chipset Nvidia in abbinamento alle Geforce da tempo e non ho mai avuto il benche' minimo problema , sia con XP che adesso con Vista 64bit , naturalmente questione Asus esclusa.. Resta comunque il fatto che i chipst Intel , che pure ho utilizzato e che sto' utilizzando , adesso uso la P5K con il P35 , non presentano davvero nessun problema , tanto che non definirei che passare a questi significhi iniziare una strada buia , anzi , per certi aspetti sono piu' prestazionali e affidabili degli Nvidia , vedi gestione del Raid e linearita' di funzionamento , ecc... Peraltro , ritornando a parlare di chipset Nvidia , sono rimasto un po' sconcertato dai risultati di questa recensione : http://www.legionhardware.com/document.php?id=728&p=0 In cui si evince che il 790i rispetto al 780i ha un guadagno prestazionale davvero molto risicato , d' accordo che sono state utilizzate delle DDR3 a 1333 , quindi quelle meno performanti in termini di frequenza e banda , pero' e' anche vero che dall' altra parte sono state utilizzate delle DDR2 800 che sono di pari fascia ... Ancora , come di vede dalle immagini , e' stato utilizzato sempre il solito SB , gia' presente sull' accoppiata 680/780 , certo che una rinfrescata anche qui non avrebbe guastato .... Mah.....
|
|
|
|
|
|
|
#1588 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1589 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Si certo neanche la tua , resta il fatto inconfutabile che il 790i ha una ragione di essere , a mio modesto parere , per due catteristiche principali . Lo SLI , sia esso Dual o Triple , e la gestione delle DDR3 , a condizione pero' che queste ultime siano di fascia alta , pena , come riporta la recensione ma e' anche un fatto risaputo oramai , un livello prestazionale direi di poco superiore al 780i . Altrettanto inconfutabile e' il fatto che per passare al 790i e DDR3 1800 , nello specifico per coloro che usano Vista 64bit e 4Gb di ram , bisogna preventivare una spesa attorno ai 1000€ , tra ram e board , senza considerare poi un ' eventuale SLI , direi senza dubbio una spesa non solo " enthusiast " come intenzioni ma anche il altro senso ....certo la valutazione e' personale ....per quanto mi riguarda , non utilizzando lo SLI , e per coloro come me , resta da vedere quanto sia vantaggioso e giustificabile questo passaggio .....vedremo appena esce cosa e' capace di fare ... In questa ottica , sto' anche tenendo d' occhio l' X48 , nello specifico la DFI T2R , nel caso decida di non passare alle DDR3 ..vedremo anche qui ... Ultima modifica di Flying Tiger : 16-03-2008 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#1590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#1591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ragazzi se voglio vendere la mia maximus (va benissimo) per fare uno Sli di 8800gt mi consigliate questa mobo o XFX o altro?
il q6600 va bene? (lo chiedo perche sulla p5n-t aveva dei problemi) le mie corsair XMS2 PC6400C4 Cl4 cer 6.2 vanno bene ? grazie per le risposte
|
|
|
#1592 |
|
Senior Member
|
leggo che molti hanno problemi con CPU INIT, come mai ?
ma il 790 è solo DDR3 ?
|
|
|
#1593 |
|
|
|
|
|
|
#1594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche 4 banchi ri ram gestisce male! la xfx http://www.xfxforce.com/web/product/...ductId=1743798 ha dei problemi?
|
|
|
|
#1595 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Anche questa MB però non è esente da difetti... accoppiata con il QX9650 soffre di cold-boot... non è grave come il CPU init ma da fastidio. In pratica, con parametri non standard (quindi in overclock) e SOLO con questo processore, ogni tanto si rifiuta di ripartire. Dopo un paio di tentativi si avvia ma con valori BIOS a default. Questo succede indifferentemente dal livello di overclock, ripeto casualmente. Ho verificato sui vari forum che è un problema conosciuto, in qualche caso risolto con un BIOS beta (quello ufficiale è solo alla versione 1.0). Le opzioni di overvolt sono diverse dalla Asus, ci sono alcuni termini in più che devo approfondire, mentre altre cose mancano (tipo la regolazione delle ventole CPU a parte). Credo che monti anche un diverso SB visto che il sistema RAID della MSI, per qualche motivo, non viene riconosciuto in automatico da Vista (bisogna in fase di setup fornirgli i driver). PS) Quanto tempo in genere ci vuole per il ritorno di una MB asus da RMA? La mia Striker1 (cpu init) l'ho consegnata già da un paio di settimane... |
|
|
|
|
|
|
#1598 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao a tutti,ereticus quindi anche tu reputi msi p7n una valida scheda per uno sli di ultra e un E8500,me la consigli pure tu come delly o secondo te ci sono altre valide alternative al momento attuale?chiedo quest'ultima cosa e poi chiudo l'OT ... |
|
|
|
|
|
|
#1600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda l'overclock va benissimo anche la Diamond, ho però notato che, rispetto alla Asus, il voltaggio del vcore appare più "ballerino". In definitiva direi che sono due ottime motherboard, con la Asus hai solo qualche rischio in più... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.