Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 11:42   #101
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Io tengo il contenuto del DVD in una cartella. L'unica cosa che non capisco è perché ci deve essere un filmato stupido da 110MB che occupa spazione per nulla e soprattutto NON serve una mazza!!!!
Penso che il filmato si possa tranquillamente eliminare...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 12:48   #102
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Penso che il filmato si possa tranquillamente eliminare...
Si si, non serve a nulla, ma mi chiedo perché l'hanno messo visto che per occupare così tanto dovrebbe essere in supermegastrafullaccadì...
Old 01-03-2010, 13:33   #103
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Si si, non serve a nulla, ma mi chiedo perché l'hanno messo visto che per occupare così tanto dovrebbe essere in supermegastrafullaccadì...
Mah, penso semplicemente che il codec con il quale è stato compresso non sia granchè, infatti il video ha anche una risoluzione ridicola...
Old 04-03-2010, 06:17   #104
Ciokos
Member

L'Avatar di Ciokos

Iscritto dal: Dec 2004
Sono 6 mesi che ho il CM Storm.

Fluido e preciso, lo uso a 3800 ma con sensibilità ridotta: per me è un setting universale, perfetto sia per il gaming che per le applicazioni, e non ho mai avuto la stretta esigenza di cambiare il DPI al volo.

Buon grip, robusto, design e luci carine (anche l'occhio vuole la sua parte) e direi quasi che il materiale plastico/gommoso è piacevole al tatto.

Perchè non lo consiglio senza riserve allora?

Anche se non l'ho provato, credo che il G500 sia migliore sotto molti punti di vista, seppur costando qualcosina in più (non molto cmq).

Sotto il profilo della precisione non posso esprimermi, sul grip e il feeling generale, credo sia una questione di abitudine (quando sono passato dal mio vecchio mouse al CS Storm ero perplesso, solo dopo un po' "c'ho preso la mano").

Il punto di forza del CS Storm dovrebbe essere il software, e la possibilità di scriptare le macro.
Credetemi, sono un programmatore, e posso dire che tutto sommato il suo linguaggio scripting è piuttosto limitato...
Avevo in mente tante cose cose da "programmare" con i vari giochi...
Ho abbandonato quasi tutte le mie idee, e dopo sei mesi mi ritrovo ad usare quasi esclusivamente le funzioni e macro base...

La rotellina è dura. Ci si abitua dopo un po', ma non diventa mai comoda al 100%.

Il G500 ha più tasti... per alcuni è irrilevante, per me più tasti ci sono, meglio è (a patto che siano comodamente raggiungibili ovviamente), senza contare la rotellina, cavallo di battaglia dei mouse logitech.

Ultimo ma non ultimo, il fatto che non cambia automaticamente profilo da un'applicazione all'altra, e che si possono memorizzare solo 4 profili.

Sembra una cavolata, ma non lo è.
Avevo un profilo per il browser, uno per Outlook, uno per Photoshop... e quello restante era per il gioco di turno.
Finito il gioco, dovevo riprogrammarlo per il prossimo. Se avessi avuto un paio di giochi a cui mi alternavo, avrei dovuto rinunciare a qualcos'altro.

Non solo, alla fine è scocciante ciclare tra i vari profili, ad esempio, per passare dal browser ad Outlook.
Infatti, quando non gioco, uso al 99% il profilo "browser", anche se faccio altro.

Morale della favola... se qualcuno di voi ha provato SIA il G500, SIA il CM Storm, mi faccia sapere cosa ne pensa.
Eventualmente sono disposto a venderlo a prezzo stracciato

P.S.: Come ciliegina sulla torta, ho scaricato la v1.3 de software, volevo disinstallare la v1.2 come caldamente consigliato da un documento ufficiale... e sorpresa, non trovo più il software.
Non ho la più pallida idea di come disinstallarlo.
Che poi, visto che la v1.3 ha causato anche qualche problema, nel nome di qualche non ben chiara miglioria, non è nemmeno questa gran perdita
Ciokos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:00   #105
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
c'è un utente che ha provato tutti e due e ha postato una recensione.
Alla fine ha scelto il g500.
Una cosa che mi ricordo è che elogiava il sensore del sentinel, superiore a quello del g500.

Prova a cercare il post o qui o sul 3d mouse/pad per gaming
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:32   #106
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

A me la rotellina funziona PERFETTAMENTE, molto meglio del mio vecchio Logitech MX310

L'ho preso da poco, forse negli ultimi mouse hanno corretto la cosa. Un po' come succede in qualsiasi apparecchio elettronico...
Old 04-03-2010, 14:12   #107
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Anche io vorrei esprimermi dopo diverso tempo che ho questo mouse.. Innanzitutto mi manca la possibilità dello scrolling orizzontale (come in un mouse da 15€ ), che seppure la utilizzavo poco, in molte occasioni mi è risultata utile; secondo lamento pure io la limitatezza dei profili, con il mio precedente mouse (G9) erano troppo comodi (compreso lo switch automatico anche se qualche volta cannava)... Poi la rotellina non ha paragoni con il logitech, però a questo proposito il confronto lo faccio con il mio pre-precedente mouse, ovvero l'mx revolution, il mouse più comodo che abbia mai avuto, peccato fosse wireless e peccato la batteria faceva letteralmente cagare... Insomma tirando le somme, se facessero un mouse misto tra il g9, l'mx e lo storm diventerebbe il mio mouse a vita...
Old 04-03-2010, 17:40   #108
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
lo scrolling orizzontale non l'ho mai avuto... sinceramente non so l'utilità... risolti i miei problemi devo dire che è un mouse perfetto... apparte i pesetti che a volte son utili a volte non servono proprio.... all'inzio lo usavo solo per giocare a counter strike source e devo dire che era già utilissimo allora (il rapid fire è una manna per css, colpi alla testa a go go) e adesso con altri giochi lo trovo ancora meglio... il fatto poi delle luci personalizzabili e schermetto oled per vedere che profilo si utilizza è il top... premetto che è il mio primo mouse da gamer... ma credo che non lo schermetto oled mi sia diventato indispensabile ( causa vuoti di memoria )
Old 04-03-2010, 21:37   #109
Ciokos
Member

L'Avatar di Ciokos

lo scroll orizzontale, aldilà della comodità nello scorrere testi o immagini larghe, aggiunge due comandi possibili in più, in una posizione facilmente raggiungibile...
Manna dal cielo per i gamer.

Sulla questione della luci del CM Storm, IMHO è una questione puramente scenica.
Se il CM Storm riconoscesse automaticamente l'applicazione su cui "sta puntando", come accade per i mouse logitech, non servirebbe sapere quale profilo è selezionato guardando la luce.
E' automaticamente selezionato quello giusto, e ci si risparmia la seccatura di ciclarlo manualmente (senza considerare il limite di 4 setting massimi).
Old 05-03-2010, 10:35   #110
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
lo scrolling orizzontale non l'ho mai avuto... sinceramente non so l'utilità... risolti i miei problemi devo dire che è un mouse perfetto... apparte i pesetti che a volte son utili a volte non servono proprio.... all'inzio lo usavo solo per giocare a counter strike source e devo dire che era già utilissimo allora (il rapid fire è una manna per css, colpi alla testa a go go) e adesso con altri giochi lo trovo ancora meglio... il fatto poi delle luci personalizzabili e schermetto oled per vedere che profilo si utilizza è il top... premetto che è il mio primo mouse da gamer... ma credo che non lo schermetto oled mi sia diventato indispensabile ( causa vuoti di memoria )
come funziona il rapid-fire con css?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:48   #111
markraptus
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Calabria
Salve a tutti, sto leggendo questo tread perché interessato ad abbandonare Logitech definitivamente!!! Volete sapere perché?
Ve lo dico subito: da anni gioco on-line dapprima a Soldier of Fortune 2, poi alla saga COD, da ieri a Battlefield Bad Company 2. Ho sempre avuto Mouse Logitech e li ho SEMPRE cambiati ogni 2 anni perchè si sono sempre rotti, nonostante li ho sempre usati con cura maniacale.
Una volta la rotellina sull'MX xxx , un'altra volta il tasto sinistro sull'MX 518, ed ora il tasto destro sul G5.
NON CE LA FACCIO PIU!!!! NON E' POSSIBILE COMPRARE MOUSE DA 50-70€ E DOVERLI SOSTITUIRE OGNI 2 ANNI!!
A tal proposito stavo pensando di cambiare marca e questo CM storm sentinel fa al caso mio, credete che per robustezza dei tasti, sia meglio dei Logitech?
Se avete da consigliarmi un gaming mouse molto resistente all'usura accomodatevi.
GA-EX58-UD3R - Intel Xeon w3690 - G.Skill F3-10666CL9T-12GB (4Gx3) - Asus GeForce GTX 1060 DUAL GTX 1060 O3G - SSD Crucial MX500- Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - 2707WFP - Antec C400 cooler" -

Ultima modifica di markraptus : 05-03-2010 alle 12:08.
markraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:53   #112
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Bè, io ho sempre avuto logitech e ora ho questo storm... Come robustezza pare molto buono, e questa sensazione la dà soprattutto se lo appoggi abbastanza pesantemente sulla scrivania e senti il classico "tonfo" cupo, insomma il rumore che fa una cosa quando è bella robusta... Da questo lato penso non gli si possa dire niente...
Old 05-03-2010, 12:15   #113
Ciokos
Member

L'Avatar di Ciokos

Confermo,
la sensazione di robustezza è uno dei punti di forza del CM Storm...
Come dicevo, la qualità dei materiali e una cosa che si vede e si sente, anche al tatto.

Se è una robustezza effettiva o solo una sensazione di robustezza, lo sapremo tra qualche anno. Io ce l'ho da 6 mesi, vedremo.

P.S.: Siccome io invece vorrei passare al G500, qualcun altro può confermare che i prodotti Logitech siano poco longevi?
Old 05-03-2010, 12:18   #114
markraptus
Member

Beh, anche il Logitech G5 che ho ancora adesso sembra molto robusto come costruzione, ma sono i tasti che vanno a farsi benedire troppo spesso. Capisco che un uso intenso mette alla frusta i tastini interni ma così è troppo. Ti giuro cambio 1 mouse ogni 2 anni per questo motivo.
GA-EX58-UD3R - Intel Xeon w3690 - G.Skill F3-10666CL9T-12GB (4Gx3) - Asus GeForce GTX 1060 DUAL GTX 1060 O3G - SSD Crucial MX500- Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - 2707WFP - Antec C400 cooler" -
Old 05-03-2010, 12:40   #115
markraptus
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciokos Guarda i messaggi
Confermo,

P.S.: Siccome io invece vorrei passare al G500, qualcun altro può confermare che i prodotti Logitech siano poco longevi?
ne troverai tantissimi disposti a giurare sulle loro mamme/fidanzate che i Logitech sono eterni...... perché non ci giocano.
Old 05-03-2010, 12:51   #116
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Ho questo mouse, ne accetto i limiti(qualsiasi dispositivo ne ha) come lo scroll orrizontale che anche se avessi non userei o il discorso dei profili e ne sono pienamente soddisfatto!

Lo scroll orrizontale sono 2 tasti in più, una manna per i videogiocatori? Si premi tu scroll a destra mentre 5 alien ti corrono dietro per sbrandellarti!

Associare un profilo ad un gioco? Certo, molto comodo, peccato che poi rimanga quello mentre lo storm puoi variare profilo a seconda della zona o missione che stai facendo...
Old 05-03-2010, 13:16   #117
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
come funziona il rapid-fire con css?
le impostazioni non le ho ancora variate... causa pigrizia... ma cmq con css spara dei leggeri colpetti che permetto al mirino di restare piccolo... senza sparare la tipica raffica con il mirino che diventa enorme... questa funzione da maggiore precisione nello sparo... certo bisogna beccare la testa altrimenti diventa inutile

Quote:

Associare un profilo ad un gioco? Certo, molto comodo, peccato che poi rimanga quello mentre lo storm puoi variare profilo a seconda della zona o missione che stai facendo...
non ho capito questa parte del tuo intervento... intendi cambiare profilo quando si vuole?
Old 05-03-2010, 13:24   #118
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
...
non ho capito questa parte del tuo intervento... intendi cambiare profilo quando si vuole?
Si, cmq non era riferito ad un mouse in particolare, era un discorso generale...
Old 05-03-2010, 13:36   #119
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Bè questo lo faceva anche il g9 (oltre allo switch automatico), soltanto che bisognava sollevare il mouse per switchare dato che i tasti fisici erano sotto...
Old 05-03-2010, 13:41   #120
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Bè questo lo faceva anche il g9 (oltre allo switch automatico), soltanto che bisognava sollevare il mouse per switchare dato che i tasti fisici erano sotto...
Buonanotte allora!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian