Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 12:16   #301
Bahamut1987
Junior Member

L'Avatar di Bahamut1987

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
quanti sono i dpi di default?
i dpi di default sono 1100 comunque quelli se li modifico restano impostati. E' la "motion sensitivity" che quando la imposto e poi riavvio il pc mi torna in default, ed ho anche notato che il default del software corrisponde alla sensibilità del mouse impostata in windows.....infatti se io metto la sensibilità in windows al massimo quando avvio il software anche la motion sensitivity và al massimo
Old 17-05-2010, 21:54   #302
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
.... è da un pò di tempo che quando gioco a CODMW2 in game il mouse a volte si pianta.. nel senso.. non risponde ai miei comandi... è molto fastidioso, questo me lo fa solo quando gioco... non so se me lo fa con altri giochi dato che gioco solo con questo... non saprei proprio il mouse sotto è pulito, il mouse pad anche, e allora perchè su windows non mi fa sto scherzetto?"
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 00:28   #303
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut1987 Guarda i messaggi
i dpi di default sono 1100 comunque quelli se li modifico restano impostati. E' la "motion sensitivity" che quando la imposto e poi riavvio il pc mi torna in default, ed ho anche notato che il default del software corrisponde alla sensibilità del mouse impostata in windows.....infatti se io metto la sensibilità in windows al massimo quando avvio il software anche la motion sensitivity và al massimo
la motion sensitivity è come quella di windows, se la cambi ti cambia pure sul pannello di controllo.
Quindi se vuoi più sensibilità di suggerisco di cambiare dal pannello di controllo di windows.
Ma se vuoi fare uan cosa migliore, non toccare la sensibilità e alza i dpi.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 07:26   #304
Bahamut1987
Junior Member

L'Avatar di Bahamut1987

Quote:
la motion sensitivity è come quella di windows, se la cambi ti cambia pure sul pannello di controllo.
Quindi se vuoi più sensibilità di suggerisco di cambiare dal pannello di controllo di windows.
Ma se vuoi fare uan cosa migliore, non toccare la sensibilità e alza i dpi.
ok grazie, era tanto per sapere se era normale che il software della cooler master interagisse con le impostazioni del mouse da windows visto che invece il software della logitech ha l'opzione che disabilita le configurazioni da windows.
Comunque io ho creato un profilo per il desktop con la motion sensitivity al massimo ed il livello dpi a 500 e poi un profilo gaming con la motion sensitivity sempre al massimo ed il livello dpi a 5600. Sono stato costretto nel profilo desktop a lasciare la sensitivity al massimo con pochi dpi (tanto sul desktop non ho bisogno di grande precisione) perchè purtroppo la sensibilità non è programmabile per ogni singolo profilo ed in gioco mi serve al massimo. Spero che se uscirà l'aggiornamento del software come ho letto nel forum della cooler master, rendano possibile impostarla per i singoli profili!!!
Old 18-05-2010, 23:32   #305
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
ok grazie, era tanto per sapere se era normale che il software della cooler master interagisse con le impostazioni del mouse da windows visto che invece il software della logitech ha l'opzione che disabilita le configurazioni da windows.
Comunque io ho creato un profilo per il desktop con la motion sensitivity al massimo ed il livello dpi a 500 e poi un profilo gaming con la motion sensitivity sempre al massimo ed il livello dpi a 5600. Sono stato costretto nel profilo desktop a lasciare la sensitivity al massimo con pochi dpi (tanto sul desktop non ho bisogno di grande precisione) perchè purtroppo la sensibilità non è programmabile per ogni singolo profilo ed in gioco mi serve al massimo. Spero che se uscirà l'aggiornamento del software come ho letto nel forum della cooler master, rendano possibile impostarla per i singoli profili!!!
infatti la sensibilità non si può impostare per i diversi profili, è quella e basta.

Un consiglio, abbassala e alza i dpi
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Old 19-05-2010, 07:30   #306
Bahamut1987
Junior Member

L'Avatar di Bahamut1987

Quote:
infatti la sensibilità non si può impostare per i diversi profili, è quella e basta.

Un consiglio, abbassala e alza i dpi
si ieri sera mi sono messo con la santa pazienza (che non ho) e sono riuscito a trovare un compromesso trà sensitivity e dpi. Adesso mi manca solamente capire come far partire un profilo del mouse quando si lancia una deteminata applicazione, ad esempio far partire il profilo per il gaming quando apro il gioco senza che io lo seleziono con l'apposito pulsante (anche se credo che il software non lo preveda al contrario dei software logitech)
Old 19-05-2010, 09:28   #307
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
si ieri sera mi sono messo con la santa pazienza (che non ho) e sono riuscito a trovare un compromesso trà sensitivity e dpi. Adesso mi manca solamente capire come far partire un profilo del mouse quando si lancia una deteminata applicazione, ad esempio far partire il profilo per il gaming quando apro il gioco senza che io lo seleziono con l'apposito pulsante (anche se credo che il software non lo preveda al contrario dei software logitech)
non si può. I profili vanno switchati per forza con il pulsante
Old 19-05-2010, 09:58   #308
Bahamut1987
Junior Member

L'Avatar di Bahamut1987

Quote:
non si può. I profili vanno switchati per forza con il pulsante
nuoooooooo.......vabbè dai.....di certo non mi si stacchèrà il dito per qualche click in più
Old 24-05-2010, 13:45   #309
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Morto?!?!?

Aiuto!
vi racconto questa bella storia...
aperto la confezione, collegato e funziona...
inserisco il cd Rev.1.3... installo i driver,
modifico un profilo (tanto per intenderci solo il nome)
salvo, lo provo con il game in questione... e funge...
spengo tutto...
ma quando riaccendo il pc un po' di ore dopo,
sul Sentinel si illumina il led superiore ed i due davanti...
ma display spento... e mouse non funzionante...
provato cambio USB, riavvio,
provo a lanciare anche il software per il Reset, ma non lo vede proprio...

qualche idea?!?!??!?
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:50   #310
awo23
Member

Iscritto dal: Jun 2002
scrivi sul forum di supporto cmstorm, chiedi a Lethal_45. Ma se riporti il mouse indietro fai prima :P
Old 24-05-2010, 17:30   #311
Bahamut1987
Junior Member

L'Avatar di Bahamut1987

Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
Aiuto!
vi racconto questa bella storia...
aperto la confezione, collegato e funziona...
inserisco il cd Rev.1.3... installo i driver,
modifico un profilo (tanto per intenderci solo il nome)
salvo, lo provo con il game in questione... e funge...
spengo tutto...
ma quando riaccendo il pc un po' di ore dopo,
sul Sentinel si illumina il led superiore ed i due davanti...
ma display spento... e mouse non funzionante...
provato cambio USB, riavvio,
provo a lanciare anche il software per il Reset, ma non lo vede proprio...

qualche idea?!?!??!?
oltre a fare un cambio di usb ti consiglio anche di provare il mouse su un'altro pc perchè potrebbe anche essere il sistema operativo che dà problemi.....poi se fatta questa prova il problema persiste allora credo che sia il mouse difettoso e quindi fattelo sostituire
Old 25-05-2010, 19:11   #312
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Può essere che installando i driver invece di usarli senza installazione, come faccio ad esempio io, abbia cercato di installargli il FW 1.3??? E tale installazione sia andata male?

Perché io non ho mai usato i miei 1.2 del CD, ma ho scaricato dal sito gli 1.3 ora scomparsi e poi li ho sempre usati come applicazione ma mai installati.

Cosa ne dite???
Old 04-06-2010, 09:51   #313
donfranco77
Senior Member

L'Avatar di donfranco77

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Ancora nessuna soluzione per lanciare all'avvio il software dello storm? E' veramente assurda come situazione, parte all'avvio qualsiasi cosa e non questo programma del mouse

Su xp uso il software della logitech dato il secondo mouse che uso e i settaggi di sensibilità vengono mantenuti anche dal sentinel, ma su seven questo non è più possibile.

Vorrei evitare di impostare una sensibiltà minore dal pannello di controllo di winzoz visto che lo rende molto meno preciso...
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri...
Diffidare di:ADJ_Asrock
donfranco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 11:49   #314
Bahamut1987
Junior Member

L'Avatar di Bahamut1987

Quote:
Originariamente inviato da donfranco77 Guarda i messaggi
Ancora nessuna soluzione per lanciare all'avvio il software dello storm? E' veramente assurda come situazione, parte all'avvio qualsiasi cosa e non questo programma del mouse

Su xp uso il software della logitech dato il secondo mouse che uso e i settaggi di sensibilità vengono mantenuti anche dal sentinel, ma su seven questo non è più possibile.

Vorrei evitare di impostare una sensibiltà minore dal pannello di controllo di winzoz visto che lo rende molto meno preciso...
per lanciare il software in automatico del sentinel vai su start, programmi, cè una cartella che si chiama avvio automatico....aprila....all'interno della cartella tasto destro e fai crea nuovo collegamento e metti come percorso il file .exe del programma storm
a questo punto esci dalla cartella e riavvia il pc
se hai fato tutto bene dovrebbe partire il software in automatico
Old 04-06-2010, 11:49   #315
Ciokos
Member

L'Avatar di Ciokos

Iscritto dal: Dec 2004
Guarda, a me il software è partito fino ad un certo punto (su XP). Poi all'improvviso ha smesso di funzionare, anche se il mouse mantiene i vecchi settaggi
Ciokos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:37   #316
inzsa
Member

L'Avatar di inzsa

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Salerno
Ciao ragazzi, scrivo lo stesso post anche sul Thread Ufficiale del Razer Imperator in modo da avere diversi pareri!

Avrei bisogno di un mouse gaming, sarebbe il mio primo visto che ho giocato sempre con il mio logitech RX300 800DPI xD

Visto che sono molto scrupoloso sull'acquisto ho iniziato ad informarmi sul CM STORM, dalle recensioni lette sui vari siti hardware e di informatica tutti ne parlano un gran bene e come primo dispositivo nel campo la Cooler Master ha fatto un buon lavoro alla pari di molte aziende già nel settore!
Ma chi meglio di chi l'ha usato può dirmi..

Sono eternamente indeciso non per quanto riguarda le caratteristiche, pressocchè simili tra questo mouse e quello della Razer, ma per quanto riguarda affidabilità, funzionalità..
Qualcuno può aiutarmi nella sceltà delucidandomi un pochino le idee?
Dovrei essere un highsenser non al 100% ma quasi, non ho una mano grande ma nemmeno minuscola xD
inzsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:22   #317
Bahamut1987
Junior Member

L'Avatar di Bahamut1987

Quote:
Originariamente inviato da inzsa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scrivo lo stesso post anche sul Thread Ufficiale del Razer Imperator in modo da avere diversi pareri!

Avrei bisogno di un mouse gaming, sarebbe il mio primo visto che ho giocato sempre con il mio logitech RX300 800DPI xD

Visto che sono molto scrupoloso sull'acquisto ho iniziato ad informarmi sul CM STORM, dalle recensioni lette sui vari siti hardware e di informatica tutti ne parlano un gran bene e come primo dispositivo nel campo la Cooler Master ha fatto un buon lavoro alla pari di molte aziende già nel settore!
Ma chi meglio di chi l'ha usato può dirmi..

Sono eternamente indeciso non per quanto riguarda le caratteristiche, pressocchè simili tra questo mouse e quello della Razer, ma per quanto riguarda affidabilità, funzionalità..
Qualcuno può aiutarmi nella sceltà delucidandomi un pochino le idee?
Dovrei essere un highsenser non al 100% ma quasi, non ho una mano grande ma nemmeno minuscola xD
io personalmente ho provato un Razer ma non mi ci trovavo.....ho acquistato il CM STORM e mi ci trovo molto bene....le uniche pecche sono la rotellina che non ha li scatti ben definiti e l'impostazione della sensitivity che vò messa da windows....poi per il resto sono gusti
Old 07-06-2010, 14:16   #318
inzsa
Member

L'Avatar di inzsa

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Salerno
Che significa scatti non definiti della rotellina?
inzsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:00   #319
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da inzsa Guarda i messaggi
Che significa scatti non definiti della rotellina?
Significa che a differenza dei mouse con rotellina che quando la giri con il dito si sentono bene gli scatti, con questo mouse si sentono poco.. Ma non è necessariamente un difetto, infatti io lo preferisco così... Piuttosto il grosso difetto di questo mouse consiste nella durezza della rotella: quando la premi devi far forza verso l'esterno piuttosto che dall'alto in basso come faresti con un normale mouse... inoltre non ha lo scrolling orizzontale (ma la reale necessità di questa "feature" è molto soggettiva)
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:19   #320
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Significa che a differenza dei mouse con rotellina che quando la giri con il dito si sentono bene gli scatti, con questo mouse si sentono poco.. Ma non è necessariamente un difetto, infatti io lo preferisco così... Piuttosto il grosso difetto di questo mouse consiste nella durezza della rotella: quando la premi devi far forza verso l'esterno piuttosto che dall'alto in basso come faresti con un normale mouse... inoltre non ha lo scrolling orizzontale (ma la reale necessità di questa "feature" è molto soggettiva)
Anche se il prob della durezza prob è esclusiva dei primi mouse usciti dato che nei 2 modelli che ho provato io e parlo di febbraio/aprile non avevano NESSUN problema alla rotella(inteso come eccessiva durezza)...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian