Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2015, 09:02   #481
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
qualcuno ha provato il pad di steam?

vorrei comprarlo...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 11:33   #482
Duncandg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Francamente penso che finchè non rilasceranno qualche esclusiva (Half-Life 3? ) per SteamOS (e relativo hardware steam) sarà difficile immaginare una distribuzione/installazione di massa.

Poi ci sono i curiosi, come potrei esserlo io ma non per link&controller quanto per una steam machine come questa http://store.steampowered.com/app/353390/
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 13:59   #483
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Ma vedremo steam link e controller in Shop fisici oppure dobbiamo. O x forza rivolgerci a steam?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 11-11-2015, 14:28   #484
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Ma vedremo steam link e controller in Shop fisici oppure dobbiamo. O x forza rivolgerci a steam?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Presto si vedranno anche su amazon probabilmente
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 15:10   #485
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
qualcuno ha provato il pad di steam?

vorrei comprarlo...
Io l'ho provato ed ho anche scritto qualcosa su questo thread...alla fine è un buon prodotto, anche se ha qualche difetto come i pulsanti difficilmente raggiungibili(sono posizionati un po' lontani rispetto al touch) e necessita di avere big picture attivo per funzionare e richiede un po' per essere configurato a puntino, per il resto è un ottimo prodotto
Old 11-11-2015, 16:48   #486
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Io l'ho provato ed ho anche scritto qualcosa su questo thread...alla fine è un buon prodotto, anche se ha qualche difetto come i pulsanti difficilmente raggiungibili(sono posizionati un po' lontani rispetto al touch) e necessita di avere big picture attivo per funzionare e richiede un po' per essere configurato a puntino, per il resto è un ottimo prodotto
cioè se avvio un gioco da steam "normale" il pad non funziona?

devo prima andare in big picture e poi far partire il gioco?

Old 11-11-2015, 17:33   #487
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
cioè se avvio un gioco da steam "normale" il pad non funziona?

devo prima andare in big picture e poi far partire il gioco?
funziona, ma non lo puoi mappare quindi ti funziona tipo come un pad x360, con big picture invece lo puoi configurare per ogni gioco
Old 11-11-2015, 18:49   #488
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

esistera' una feature per spegnere il pc che fa streaming da bigpicture lanciato dallo steam link?
Old 11-11-2015, 20:08   #489
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

No. Sarà un PC win 10.. Vorrei evitare vnc ecc..

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Old 16-11-2015, 09:35   #490
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Non vedo l'ora di provare lo Steam controller. Per ora lo lascio sullo scaffale per via delle spese di spedizione troppo alte, ma appena lo trovo a 50 euro compreso tutto lo prendo.
Sono ormai anni che ho abolito la scrivania in favore della mega tv a 55 pollici. Con il joypad x360 riesco a giocare benissimo a tutti i giochi i terza persona, e quando passo agli fps uso mouse + Logitech g13. L'accoppiata non è il massimo, ma per ora mi ha regalato qualche soddisfazione. Sono curioso di sapere se lo Steam controller darà nuova vita ai miei fps sul divano.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 11:20   #491
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di provare lo Steam controller. Per ora lo lascio sullo scaffale per via delle spese di spedizione troppo alte, ma appena lo trovo a 50 euro compreso tutto lo prendo.
Sono ormai anni che ho abolito la scrivania in favore della mega tv a 55 pollici. Con il joypad x360 riesco a giocare benissimo a tutti i giochi i terza persona, e quando passo agli fps uso mouse + Logitech g13. L'accoppiata non è il massimo, ma per ora mi ha regalato qualche soddisfazione. Sono curioso di sapere se lo Steam controller darà nuova vita ai miei fps sul divano.
A GS lo vendono a 50 senza spedizione....io ci sto giocando a GTA V e devo dire che non va affatto male, ma non sarai mai competitivo come col mouse...la precisione è un po' più bassa...potrebbe essere un problema di abitudine: comunque il mio giudizio è alla fine positivo
Old 16-11-2015, 11:21   #492
mikraz
Member

Ma solo io non trovo nulla alla GS? Eppure l'ho prenotato da più di un mese
mikraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 11:43   #493
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
A GS lo vendono a 50 senza spedizione....
Quote:
Originariamente inviato da mikraz Guarda i messaggi
Ma solo io non trovo nulla alla GS? Eppure l'ho prenotato da più di un mese
dipende dai punti vendita.

dalle mie parti per esempio in 5 gamestop diversi non ne hanno nemmeno sentito parlare

solo in 1 (quindi sono stato in SEI diversi) mi hanno detto che gli avevano ordinati, ma non gliene hanno mandato nemmeno uno, e mi ha consigliato di comprarlo dal sito quando sarà disponibile (strano quindi che non mi abbia fatto fare la prenotazione direttamente li, di solito pressano per farle).

il prezzo cmq è 55 euro, non 50 (vedere sito).

Old 16-11-2015, 11:44   #494
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
A giudicare dalla mappa ufficiale del sito, quasi nessun GS ce l'ha a disposizione. Controllate voi se ce ne sono nella vostra area:

https://www.gamestop.it/StoreLocator...roductId=93173

PS. leggo solo ora che il controller usa batterie AA? Ma perchè? Una robetta al litio ricaricabile gli costava tanto?

Ultima modifica di Malek86 : 16-11-2015 alle 11:47.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 11:51   #495
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
A giudicare dalla mappa ufficiale del sito, quasi nessun GS ce l'ha a disposizione. Controllate voi se ce ne sono nella vostra area:

https://www.gamestop.it/StoreLocator...roductId=93173

PS. leggo solo ora che il controller usa batterie AA? Ma perchè? Una robetta al litio ricaricabile gli costava tanto?
Concordo per la batteria, come il pad xbox. Comprare le pile e il carica batteria come una volta. Magari faranno una versione aggiornata con litio, se il pad avrà successo
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 12:04   #496
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
A GS lo vendono a 50 senza spedizione....io ci sto giocando a GTA V e devo dire che non va affatto male, ma non sarai mai competitivo come col mouse...la precisione è un po' più bassa...potrebbe essere un problema di abitudine: comunque il mio giudizio è alla fine positivo
Grazie per il tuo parere. Alle fine non mi interessa essere competitivo perché non gioco più a FPS multiplayer.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 13:00   #497
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Dopo svariate settimane e tre aggiornamenti di firmware posso dichiararmi soddisfatto dell'acquisto del controller, per altro c'e' una funzionalita' non menzionata da nessuno che trovo veramente eccezionale ovvero lo stick analogico con "assistenza motorizzata" chiamato controllo "Aptico", ricordo che il controllo aptico e' presente sui due trackpad offrendo delle sensazioni tattili sul movimento effettuato con il dito. Nello stick analogico addirittura rende il movimento finalmente controllabile con precisione, a parole non si puo' spiegare dato che e' una sensazione "tattile" per cui va provata...
Questo controller ha decine di impostazioni per personalizzare ogni singolo games, per i piu' pigri ci sono i "preset" fatti dalla community, finalmente il Big Picture ha un senso, ai tasti nella inusuale posizione posta in basso del controller ci si fa l'abitudine dopo un paio di settimane.
Oggi rendo pubblico il mio preset su Dirt Rally cosi chi ha lo steam controller lo puo' provare (E' una versione modificata di quella di Wasabi Wei's ma con il cambio sui tasti dorsali e le regolazioni del sedile sul trackpad destro).
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 13:02   #498
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
@ADB_ITA: c'è la possibilità di cambiare preset al volo (ad esempio con una combinazione di tasti)? Sarebbe utile anche e forse soprattutto nel desktop.
Old 16-11-2015, 13:21   #499
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Dopo svariate settimane e tre aggiornamenti di firmware posso dichiararmi soddisfatto dell'acquisto del controller, per altro c'e' una funzionalita' non menzionata da nessuno che trovo veramente eccezionale ovvero lo stick analogico con "assistenza motorizzata" chiamato controllo "Aptico", ricordo che il controllo aptico e' presente sui due trackpad offrendo delle sensazioni tattili sul movimento effettuato con il dito. Nello stick analogico addirittura rende il movimento finalmente controllabile con precisione, a parole non si puo' spiegare dato che e' una sensazione "tattile" per cui va provata...
Questo controller ha decine di impostazioni per personalizzare ogni singolo games, per i piu' pigri ci sono i "preset" fatti dalla community, finalmente il Big Picture ha un senso, ai tasti nella inusuale posizione posta in basso del controller ci si fa l'abitudine dopo un paio di settimane.
ok, ora ho ufficialmente l'ansia di provarlo.

Dove si trovaaaaaaaaaa

Old 16-11-2015, 13:35   #500
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
@ADB_ITA: c'è la possibilità di cambiare preset al volo (ad esempio con una combinazione di tasti)? Sarebbe utile anche e forse soprattutto nel desktop.
No, i preset li puoi cambiare solo nel "Big Picture" quando entri nel game ti da la possibilità di modificare le impostazioni del controller e da li ti crei o scegli un preset gia pronto. Una volta uscito dal game il controller ritorna a default, ora non so se si possa modificare l'impostazione di default al di fuori dei games, controllero' più tardi.
Altra funzionalita' non menzionata e non utilizzata e devo scoprire come attivarla e' la possibilita di "sentire" i tasti ovvero una sorta di movimento aptico sui quattro tasti principali, praticamente si sente il "colpetto" sul controller una volta premuto il tasto, come faccio a sapere che esiste? Compilando un form con lo steam controller (inserivo user e password) la funzione era attiva e mi ha piacevolmente sorpreso.
Piccola nota sullo Steam Link, vorrei far notare che le schede video supportate sono solo le nvdia da 600 in su e le radeon da 7000 in su, ora non vuol dire che non funziona (io ho uno SLI di 560) ma le prestazioni non sono garantire dato che vengono usate le API dei rispettivi produttori, per esempio ho notato una poca usabilita' (LAG) nei titoli di guida tipo Dirt Rally ma anche Rocket League. A breve mi arriva la nuova scheda video e vi faro sapere se ne ho beneficiato.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
3 scope elettriche in super sconto, da 6...
Stop acari, polvere e sporco da materass...
Noctua conferma la compatibilità ...
OpenAI: 'Uso improprio e non autorizzato...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian