Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 22:13   #6961
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Queste non sono buttate.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 23:12   #6962
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
ecco il mio primo post dallo stacker ... che dire tutto alla grande ... ho anche dato una sistemata ... lunedì una parte delle foto ... dato che per il resto devo attendere il materiale che devo ordinare ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 23:19   #6963
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
per IPPO: Io per le 120 ti consiglio le scythe F al massimo si sentono un pò ma muovono tanta aria rispetto alle altre se le regoli con un rheobus basta pochissimo da non farle sentire e di aria ne spostano ancora parecchio...io ne ho 3 di queste e ne sono molto soddisfatto...assieme ho provato anche le rasurbo, fantec, e quelle di default dello stacker.
io stavo per optare per quelle da 8.7dBA ... boh ...

comunque ho montato tutto ... ho messo la crossflow fan a metà ed appena si sente ... non si sentono molto nemmeno quelle della cooler master ... quella che si sente è quella puttana di ventola della scheda video ...

comunque bilancio ...

devo prendere due da 120 una davanti e una dietro ... una da 90 per l'xp e una da 80 per il tetto ...
Old 01-06-2006, 23:43   #6964
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
quella che si sente è quella puttana di ventola della scheda video ...
maledetti dissipatori ATI quanta gente fanno dannare
Old 02-06-2006, 00:16   #6965
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Attendo con ansia le tue impressioni...
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
eh eh....noi ci fidiamo solo del fido orecchio di Chicco...come faremmo senza di lui!

non male, ma non passa il test....

vi spiego...paragone diretto con la Akasa amber series...

Prova fuori dal case:

poggio le due ventole (prima una poi l'altra) fuori dal case, le accendo con il controller della zalman 9500, le metto prima al minimo numero di giri poi al max, la TT risulta in tutti e due i casi un po' più rumorosa, nulla di insopportabile ma almeno 1 db in più c'è....

cmq qualche cosa non mi convince....è un rumore strano, più fastidioso dell'akasa anche se quasi uguale....la prendo in mano e noto che la TT vibra.....si, avete capito bene....mentre prendendo in mano la Akasa non si nota sulle mani nulla, si vede girare la ventola e si sente girare la ventola, ma solo con il senso uditivo, nella TT si distingue chiaramente al tatto la rotazione della ventola...probabilmente quel rumore in più che fa dipende proprio da questa microvibrazione....ne concludo che l'asse ed il meccanismo di rotazione della Akasa è di una qualità enormemente superiore a quello della TT.....

Prova nel case:

ovviamente il fatto che la ventola nella sua rotazione non stia ferma, si riperquote anche nella rumorosità una volta montata.....

conclusione la Akasa vince in termine di rumore...di poco ma vince, con questo non dico che la TT sia insopportabile, ma è un pochino più rumorosa della akasa

CFM:mettendo una mano davanti sembrano più o meno uguali, forse la TT soffia un pochino di più.....la cosa migliore sarebbe quella di provarle davanti ai miei HD....ed i risultati danno vincente ancora una volta la Akasa...

TT:
Minimo num. rpm 42°cpu, 29°HD
Massimo num. rpm 42°cpu, 26°HD

Akasa:

Minimo num. rpm 40/41°cpu, 30°HD
Massimo num. rpm 39°cpu, 26°HD

Ultima modifica di Chicco#32 : 02-06-2006 alle 01:22.
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 00:22   #6966
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Ottimo, come al solito professionale!

A questo punto mi sa che le coolink saranno le mie prossime ventole....
Old 02-06-2006, 01:22   #6967
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Ottimo, come al solito professionale!

A questo punto mi sa che le coolink saranno le mie prossime ventole....

grazie....

ps.ho aggiunto i risultati per le akasa...

Old 02-06-2006, 07:56   #6968
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Grazie anche qui della mini race Chicco..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 08:05   #6969
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da webwave
PS: Bel lavoro Ippo, ed è molto bello il display di Gillormon...non vedo l'ora di vedere cosa ci farà intorno!

Byez!
Grazie

Intorno ci sto già preparando una bella cornicetta in alluminio anodizzato nero con tanto di buco vetrato x la visione del display...

Se riesco a farcelo stare ci piazzo in un angolo anche un interruttore così posso decidere a mio piacimento se accenderlo o meno...
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 08:27   #6970
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da webwav
In ogni caso, anche se fosse costata di più, sarebbe stato in ogni caso un grande acquisto!
Prova LCDstudio, ti puoi creare gli screen personalizzati...ma forse lo sai già!
Conosco conosco! I dati dello schermo li ho messi io con il prog! Figata!

Piuttosto te sai qualche sito valido, magari in ITA(ma anche no), con dei nuovi plug-in?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 09:37   #6971
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
Grazie

Intorno ci sto già preparando una bella cornicetta in alluminio anodizzato nero con tanto di buco vetrato x la visione del display...

Se riesco a farcelo stare ci piazzo in un angolo anche un interruttore così posso decidere a mio piacimento se accenderlo o meno...
Uh...bellobello! Già mi immagino il figurone nel frontale! Ci farai vedere il worklog o ci terrai sulle spine fino a lavoro finito?

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
Piuttosto te sai qualche sito valido, magari in ITA(ma anche no), con dei nuovi plug-in?
Frugando un po', ho trovato i seguenti (i primi due son segnalati direttamente sul sito logitech):
G15 Forums
G15mods
G15applets (in tedesco)
Official thread su Hardforums

Di più non ne ho, ma credo che cercando se ne possano trovare anche altri...

Byez!
webwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 10:10   #6972
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da webwave
Frugando un po', ho trovato i seguenti (i primi due son segnalati direttamente sul sito logitech):
G15 Forums
G15mods
G15applets (in tedesco)
Official thread su Hardforums

Di più non ne ho, ma credo che cercando se ne possano trovare anche altri...

Byez!
AZZIE!!!!!!!
Old 02-06-2006, 11:04   #6973
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

non male, ma non passa il test....

vi spiego...paragone diretto con la Akasa amber series...

Prova fuori dal case:

poggio le due ventole (prima una poi l'altra) fuori dal case, le accendo con il controller della zalman 9500, le metto prima al minimo numero di giri poi al max, la TT risulta in tutti e due i casi un po' più rumorosa, nulla di insopportabile ma almeno 1 db in più c'è....

cmq qualche cosa non mi convince....è un rumore strano, più fastidioso dell'akasa anche se quasi uguale....la prendo in mano e noto che la TT vibra.....si, avete capito bene....mentre prendendo in mano la Akasa non si nota sulle mani nulla, si vede girare la ventola e si sente girare la ventola, ma solo con il senso uditivo, nella TT si distingue chiaramente al tatto la rotazione della ventola...probabilmente quel rumore in più che fa dipende proprio da questa microvibrazione....ne concludo che l'asse ed il meccanismo di rotazione della Akasa è di una qualità enormemente superiore a quello della TT.....

Prova nel case:

ovviamente il fatto che la ventola nella sua rotazione non stia ferma, si riperquote anche nella rumorosità una volta montata.....

conclusione la Akasa vince in termine di rumore...di poco ma vince, con questo non dico che la TT sia insopportabile, ma è un pochino più rumorosa della akasa

CFM:mettendo una mano davanti sembrano più o meno uguali, forse la TT soffia un pochino di più.....la cosa migliore sarebbe quella di provarle davanti ai miei HD....ed i risultati danno vincente ancora una volta la Akasa...

TT:
Minimo num. rpm 42°cpu, 29°HD
Massimo num. rpm 42°cpu, 26°HD

Akasa:

Minimo num. rpm 40/41°cpu, 30°HD
Massimo num. rpm 39°cpu, 26°HD
io l'unica akasa che ho comprato è stata una 8cm che mi è arrivata difettosa con un ticchettio continuo orribile e l'ho buttata direttamente via, 8.90€ di ventola per niente. ho avuto sfiga io, pensavo che l'akasa fosse una marca del caz
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 11:49   #6974
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Io ho 4 akasa ambra da 120 nel cabinet e devo dire che sono le + rumorose, al max sono insopportabili.

Sarà che essenzo sul fianco e sul frontale si sentono di +, facendo l'aria attrito con le griglie e i filtri.

Comunque la mia TT è stabilissima, non vibra proprio per nulla. E' stabile come le akasa.

O ne hai preso una patocca (cosa che non mi sorprende vista la marca) o sono io che ho una sensibilità da scaricatore di porto!
Old 02-06-2006, 12:18   #6975
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928
io l'unica akasa che ho comprato è stata una 8cm che mi è arrivata difettosa con un ticchettio continuo orribile e l'ho buttata direttamente via, 8.90€ di ventola per niente. ho avuto sfiga io, pensavo che l'akasa fosse una marca del caz
devo essere sincero, la mia akasa dopo un po' ha iniziato a ticchettare, tant'è che avevo aperto procedura di RMA, poi l'ho smontata, l'ho pulita, lo sbatacchiata sul tavolo 2-3 volte, l'ho rimontata ed ora fila liscia che è una bellezza....sono mesi che non si sente....
Old 02-06-2006, 12:22   #6976
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
Io ho 4 akasa ambra da 120 nel cabinet e devo dire che sono le + rumorose, al max sono insopportabili.

Sarà che essenzo sul fianco e sul frontale si sentono di +, facendo l'aria attrito con le griglie e i filtri.

Comunque la mia TT è stabilissima, non vibra proprio per nulla. E' stabile come le akasa.

O ne hai preso una patocca (cosa che non mi sorprende vista la marca) o sono io che ho una sensibilità da scaricatore di porto!

qualsiasi ventola da 120 con un CFM degno di tale nome al max si sente, dovete tenere a mente sempre questa cosa, la fisica e l'aereodinamica non sono un'opinione, poi se si prende una ventola da 120, da 8db e da 20CFM è ovvio che non si sente, ma è e resta una ventola inutile....
il rumore è più accentuato se montate su pannelli laterali che tendono ad entrare in risonanza o se montate di fronte ad ostacoli (es 3 HD), perchè in quel caso si produce una turbolenza da impatto....

al max le akasa sono rumorose più o meno come le TT, ma quest'ultima è più fastidiosa.... (ps.questa mattina ne ho provata una seconda da un amico, anche quella tende ad entrare in risonanza....risonanza, non vibrazione )
Old 02-06-2006, 17:23   #6977
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

salve a tutti ...
sono bloccato a casa dai lavori e non posso uppare le foto ...

p.s. ho girato l'XP90C ... avevate ragione ... poi una cosa ... i cavi ACrayan come sono ??? buoni ??? visto che devo prendere le ventole mi prendo pure quelli sata e ide corti ...
Old 02-06-2006, 17:38   #6978
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Gli AC Ryan sono ottimi cavi a quanto ne so!
Old 02-06-2006, 17:42   #6979
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Gli AC Ryan sono ottimi cavi a quanto ne so!
confermo io ne ho uno ide e sono ok! anche molto UV reactive
Old 02-06-2006, 17:46   #6980
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Peccato che nel mio negozio di fiducia ( ) non abbiano questi neon blu e da 120...uno me lo sarei preso di sicuro per la ventola a fianco delle ram, così illuminavo bene la zona...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian