Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2010, 16:14   #561
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
si certo lo so grazie...la setitmana scorsa soldi alla mano volevo prendere un macbookpro13....poi per fortuna ho fatto prima un giro su internet(ed ho letto della novità) poi mi son venuti dei dubbi...SSD....schermo 13vs15....quindi lo compro con calma

la Apple vuole 740€(di media...tra 720 e 760) per un ssd da 256gb....è buono come prezzo? che modello sarà?
Personalmente penso prenderò l'Intel da 160GB SSD con un 15" (buona proporzione tra dimensione peso batteria)
Deviling Master è offline  
Old 14-01-2010, 16:15   #562
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
160gb è il taglio più grande per l'intel no?
volendo un 250gb?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline  
Old 14-01-2010, 16:17   #563
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
160gb è il taglio più grande per l'intel no?
Per ora sì.
gianly1985 è offline  
Old 19-01-2010, 13:39   #564
Somatotropina
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti, mi sono appena registrato su questo forum, ma è da tempo che vi seguo. Ho letto tutta questa discussione... e alla fine ho deciso di prendere un INTEL da 160 GB da mettere nel MACPRO come disco di avvio x OS e Applicazioni.

Sul sito già citato tante volte x l'acquisto, ho trovato parecchi "adattatori" per spacciare un 2.5 pollici per un 3.5. Tuttavia un dubbio mi rimane: ci vuole un adattatore particolare per il MacPro, dato il suo modo particolare di alloggiare gli hard disk?

grassie e ciao
Somatotropina è offline  
Old 19-01-2010, 18:04   #565
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da Somatotropina Guarda i messaggi
...
Sul sito già citato tante volte x l'acquisto, ho trovato parecchi "adattatori" per spacciare un 2.5 pollici per un 3.5. Tuttavia un dubbio mi rimane: ci vuole un adattatore particolare per il MacPro, dato il suo modo particolare di alloggiare gli hard disk?

grassie e ciao
per il macpro ci vuole un adattatore che permetta di "simulare" un disco da 3.5", in modo da inserirlo in una delle baie.
per questo motivo puoi usare uno di questi: http://www.icydock.com/product/mb882sp-1s-1.html

potresti mettere l'ssd anche sotto il lettore dvd, ma dovresti comunque fissarlo in qualche modo...
secondo me l'altra soluzione è migliore.

ciauzzz!
Old 19-01-2010, 18:34   #566
Somatotropina
Junior Member

fantastico questo aggeggio... grazie mille della segnalazione.

ciao
Somatotropina è offline  
Old 19-01-2010, 18:36   #567
Deviling Master
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
per il macpro ci vuole un adattatore che permetta di "simulare" un disco da 3.5", in modo da inserirlo in una delle baie.
per questo motivo puoi usare uno di questi: http://www.icydock.com/product/mb882sp-1s-1.html

potresti mettere l'ssd anche sotto il lettore dvd, ma dovresti comunque fissarlo in qualche modo...

ciauzzz!
Non bastano delle normali staffe per farlo diventa largo quanto un 3.5?
Old 19-01-2010, 18:37   #568
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
non so nel caso specifico del mac pro se serve qualche adattatore particolare, ma nel mio intel g2 versione retail sono presenti due "baie", un vero e proprio adattatore, che fissate ai bordi del ssd lo rendono delle dimensioni di un 3,5..
ripeto non so se i mac pro abbiamo degli "slot" particolari, altrimenti potrebbe andare..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline  
Old 19-01-2010, 18:41   #569
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
bisogna tener di conto che i bay del macpro hanno i connettori maschi in fondo in posizione fissa,quindi anche mettendo le staffe per tenere fermo l'hd rimane il problema del disallineamento tra i connettori maschio/femmina.
un utente,qualche pagina indietro,aveva trovato una soluzione per questo problema e non erano le semplici staffe distanziatrici.
matteos è offline  
Old 19-01-2010, 18:42   #570
Deviling Master
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteos Guarda i messaggi
bisogna tener di conto che i bay del macpro hanno i connettori maschi in fondo in posizione fissa,quindi anche mettendo le staffe per tenere fermo l'hd rimane il problema del disallineamento tra i connettori maschio/femmina.
un utente,qualche pagina indietro,aveva trovato una soluzione per questo problema e non erano le semplici staffe distanziatrici.
Questo è vero, con dei box del genere diventano dei veri HD da 3.5.
Mi sa che dovrò prenderli pure io
Old 20-01-2010, 12:21   #571
Deviling Master
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi

ciauzzz!
Visto che sto comprando un SSD da 160GB da mettere nel fisso mi sai dire dove posso trovare questo box?
Old 20-01-2010, 12:30   #572
Somatotropina
Junior Member

nel solito negozio tedesco di cui sopra.... trovi anche quello lì
Somatotropina è offline  
Old 20-01-2010, 12:31   #573
Deviling Master
Senior Member

Quote:
nel solito negozio tedesco di cui sopra.... trovi anche quello lì

Ok grazie
Queto giusto?
http://www.computeruniverse.net/info...=MB882SP-1S-1B

in questo modo diventa un 3.5 a tutti gli effetti e posso montarlo normalmente. Ovviamente ha i buchi per le viti vero (per attaccarlo al case)?
Old 22-01-2010, 00:56   #574
Somatotropina
Junior Member

Posso porre alla vostra attenzione alcuni prodotti (sempre SSD, ovvio)?

Vi dice qualcosa la marca OCZ? offre tutta una gamma di prodotti con SSD veramente interessantissimi.

Inizio con una scheda PCI con montata su una SSD. La velocità dichiarata è raccapricciante !!!!
Mi interesserebbe nella prospettiva di inserirla in un MacPro. Qui il LINK

Poi un classico SSD da 2.5 pollici. Qui il LINK

E infine un SSD da 3.5 pollici. Impressionante la capacità. Qui il LINK

Io sono da poco avvezzo a questa tecnologia e ne so poco. Visto che qui sul forum c'è gente preparatissima, potreste spendere due parole per commentare i prodotti da me citati?

In particolare, da quanto dichiarato (che va sempre preso con le molle, lo so bene...) sembrano veloccissimi. Poi anche la soluzione su PCI express... sembra una scheggia... lo è realmente? funzionerebbe su un macPro?

Grazie in anticipo a tutti.

ciao ciao
Somatotropina è offline  
Old 22-01-2010, 08:43   #575
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Posso porre alla vostra attenzione alcuni prodotti (sempre SSD, ovvio)?
Puoi....anche se per info più approfondite sulla scena SSD è meglio se segui un po' questo thread. In questo ci si limita a segnalare i modelli "best buy" del momento e discutere su questioni correlate al loro uso sui Mac...

Quote:
Vi dice qualcosa la marca OCZ?
Sì...è la più amata dai forumisti dopo Intel...ed ha la più attiva comunità di utenti sul suo forum ufficiale....

Quote:
Inizio con una scheda PCI con montata su una SSD. La velocità dichiarata è raccapricciante !!!!
Mi interesserebbe nella prospettiva di inserirla in un MacPro. Qui il LINK
Sei sicuro che il MacPro possa effettivamente bootare da quel SSD su PCI-express?

Qui leggo che per esempio con gli SSD PCI-express di FusionIO ancora non si può, e parliamo di una azienda dove il chief scientist è un certo Wozniak...

Comunque sono soluzioni costose e di nicchia per ora, lascia stare...
Quote:
Poi un classico SSD da 2.5 pollici. Qui il LINK
Meglio l'Intel x25-m.
A spodestare l'Intel al massimo può essere l'OCZ Vertex 2 Pro (e analoghi SSD basati su Sandforce), ti consiglio la lettura di questa analisi di Anandtech:
http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=3702

Quote:
E infine un SSD da 3.5 pollici. Impressionante la capacità. Qui il LINK
E un impressionante prezzo...
Io resterei su un classico x25-m 160gb e poi fra un anno ti prendi qualcosa di più grosso...
Oppure aspetta i nuovi in arrivo. Ma non perdere tempo a guardarti modelli random dai siti perchè è inutile, bisogna seguire i thread e gli articoli autorevoli (es. Anandtech), altrimenti si brancola nel buio....mai come con gli SSD i numeri dichiarati non dicono nulla...

Solo 2 cose:
- ricorda che la velocità che conta per la sveltezza del sistema è quella RANDOM, mentre tutti i produttori ti dichiarano quella SEQUENZIALE (quindi inutile che ci badi)
- non ti dare come obiettivo l'avere un SSD ENORME, ricorda che sul SSD ci devi mettere il sistema operativo e le applicazioni, per lo storage conviene ancora utilizzare dei più economici HDD meccanici (e in un MacPro non ti manca di certo la possibilità di avere più dischi)
gianly1985 è offline  
Old 22-01-2010, 10:04   #576
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Ragazzi, a parte questo sito/forum e la solita wikipedia, dove posso trovare abbondante materiale per documentarmi sugli ssd (prestazioni, prezzo, test, ecc...). Preferibilmente in italiano
Non mi dite google perfavore, quello già lo so fare

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline  
Old 22-01-2010, 16:13   #577
Jimmi
Senior Member

L'Avatar di Jimmi

Iscritto dal: Apr 2005
Ho in previsione di prendere un MBP arrandale con SSD, ma a meno che non tolgano l'inutile (x me) superdrive vorrei un taglio un pò più grande dei 160gb dell'intel...

Sapete forse quando esce il 320intel? o dove trovare un ocz vertex 2 pro da 250? e che prezzi hanno???

PS un grande grazie a Gianly, per mantenere up to date questo thread sugli ssd...
Jimmi è offline  
Old 23-01-2010, 01:19   #578
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Stavo valutando la possibolità di prendere un nuovo MacBook, se li aggiorneranno veramente a breve, magari con un SSD INTEL X25-M 160GB.
Questi ultimi li ho visti in vendita con 2 sigle differenti:
- SSDSA2MH160G2C1
- SSDSA2MH160G2R5

Che voi sappiate c'è una differenza, o dipende da altro?
Old 23-01-2010, 01:25   #579
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Shakezpeare Guarda i messaggi
Stavo valutando la possibolità di prendere un nuovo MacBook, se li aggiorneranno veramente a breve, magari con un SSD INTEL X25-M 160GB.
Questi ultimi li ho visti in vendita con 2 sigle differenti:
- SSDSA2MH160G2C1
- SSDSA2MH160G2R5

Che voi sappiate c'è una differenza, o dipende da altro?

(dal primo post)
gianly1985 è offline  
Old 23-01-2010, 01:37   #580
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Era facile... cmq grazie!

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian