|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
160gb è il taglio più grande per l'intel no?
volendo un 250gb?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
|
|
|
|
#563 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ciao a tutti, mi sono appena registrato su questo forum, ma è da tempo che vi seguo. Ho letto tutta questa discussione... e alla fine ho deciso di prendere un INTEL da 160 GB da mettere nel MACPRO come disco di avvio x OS e Applicazioni.
Sul sito già citato tante volte x l'acquisto, ho trovato parecchi "adattatori" per spacciare un 2.5 pollici per un 3.5. Tuttavia un dubbio mi rimane: ci vuole un adattatore particolare per il MacPro, dato il suo modo particolare di alloggiare gli hard disk? grassie e ciao |
|
|
|
|
#565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
per questo motivo puoi usare uno di questi: http://www.icydock.com/product/mb882sp-1s-1.html potresti mettere l'ssd anche sotto il lettore dvd, ma dovresti comunque fissarlo in qualche modo... secondo me l'altra soluzione è migliore. ciauzzz!
|
|
|
#566 |
|
Junior Member
|
fantastico questo aggeggio... grazie mille della segnalazione.
ciao |
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
non so nel caso specifico del mac pro se serve qualche adattatore particolare, ma nel mio intel g2 versione retail sono presenti due "baie", un vero e proprio adattatore, che fissate ai bordi del ssd lo rendono delle dimensioni di un 3,5..
ripeto non so se i mac pro abbiamo degli "slot" particolari, altrimenti potrebbe andare..
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
bisogna tener di conto che i bay del macpro hanno i connettori maschi in fondo in posizione fissa,quindi anche mettendo le staffe per tenere fermo l'hd rimane il problema del disallineamento tra i connettori maschio/femmina.
un utente,qualche pagina indietro,aveva trovato una soluzione per questo problema e non erano le semplici staffe distanziatrici. |
|
|
|
|
#570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che dovrò prenderli pure io |
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#572 |
|
Junior Member
|
nel solito negozio tedesco di cui sopra.... trovi anche quello lì
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok grazie Queto giusto? http://www.computeruniverse.net/info...=MB882SP-1S-1B in questo modo diventa un 3.5 a tutti gli effetti e posso montarlo normalmente. Ovviamente ha i buchi per le viti vero (per attaccarlo al case)? |
|
|
|
|
|
#574 |
|
Junior Member
|
Posso porre alla vostra attenzione alcuni prodotti (sempre SSD, ovvio)?
Vi dice qualcosa la marca OCZ? offre tutta una gamma di prodotti con SSD veramente interessantissimi. Inizio con una scheda PCI con montata su una SSD. La velocità dichiarata è raccapricciante !!!! Mi interesserebbe nella prospettiva di inserirla in un MacPro. Qui il LINK Poi un classico SSD da 2.5 pollici. Qui il LINK E infine un SSD da 3.5 pollici. Impressionante la capacità. Qui il LINK Io sono da poco avvezzo a questa tecnologia e ne so poco. Visto che qui sul forum c'è gente preparatissima, potreste spendere due parole per commentare i prodotti da me citati? In particolare, da quanto dichiarato (che va sempre preso con le molle, lo so bene...) sembrano veloccissimi. Poi anche la soluzione su PCI express... sembra una scheggia... lo è realmente? funzionerebbe su un macPro? Grazie in anticipo a tutti. ciao ciao |
|
|
|
|
#575 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Qui leggo che per esempio con gli SSD PCI-express di FusionIO ancora non si può, e parliamo di una azienda dove il chief scientist è un certo Wozniak... Comunque sono soluzioni costose e di nicchia per ora, lascia stare... Quote:
A spodestare l'Intel al massimo può essere l'OCZ Vertex 2 Pro (e analoghi SSD basati su Sandforce), ti consiglio la lettura di questa analisi di Anandtech: http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=3702 Quote:
Io resterei su un classico x25-m 160gb e poi fra un anno ti prendi qualcosa di più grosso... Oppure aspetta i nuovi in arrivo. Ma non perdere tempo a guardarti modelli random dai siti perchè è inutile, bisogna seguire i thread e gli articoli autorevoli (es. Anandtech), altrimenti si brancola nel buio....mai come con gli SSD i numeri dichiarati non dicono nulla... Solo 2 cose: - ricorda che la velocità che conta per la sveltezza del sistema è quella RANDOM, mentre tutti i produttori ti dichiarano quella SEQUENZIALE (quindi inutile che ci badi) - non ti dare come obiettivo l'avere un SSD ENORME, ricorda che sul SSD ci devi mettere il sistema operativo e le applicazioni, per lo storage conviene ancora utilizzare dei più economici HDD meccanici (e in un MacPro non ti manca di certo la possibilità di avere più dischi) |
|||||
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Ragazzi, a parte questo sito/forum e la solita wikipedia, dove posso trovare abbondante materiale per documentarmi sugli ssd (prestazioni, prezzo, test, ecc...). Preferibilmente in italiano
Non mi dite google perfavore, quello già lo so fare
|
|
#577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ho in previsione di prendere un MBP arrandale con SSD, ma a meno che non tolgano l'inutile (x me) superdrive vorrei un taglio un pò più grande dei 160gb dell'intel...
Sapete forse quando esce il 320intel? o dove trovare un ocz vertex 2 pro da 250? e che prezzi hanno??? PS un grande grazie a Gianly, per mantenere up to date questo thread sugli ssd... |
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Stavo valutando la possibolità di prendere un nuovo MacBook, se li aggiorneranno veramente a breve, magari con un SSD INTEL X25-M 160GB.
Questi ultimi li ho visti in vendita con 2 sigle differenti: - SSDSA2MH160G2C1 - SSDSA2MH160G2R5 Che voi sappiate c'è una differenza, o dipende da altro?
|
|
#579 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() (dal primo post) |
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Era facile... cmq grazie!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.