Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 13:51   #2181
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Keith
sarebbe anche ora!
ma anche no

il prob è la visualizzazione.. per il resto è un ottimo browser.. ma con maxthon faccio quasi le stesse cose

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 13:53   #2182
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
ma anche no

il prob è la visualizzazione.. per il resto è un ottimo browser.. ma con maxthon faccio quasi le stesse cose

>bYeZ<
oggi che ho poco da fare sto ravanando per mettere maxthon con gecko
Old 25-02-2005, 13:58   #2183
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Leron
fammi sapere che non ricordo + quale fosse la menata che mi aveva fatto desistere

>bYeZ<

Old 25-02-2005, 14:01   #2184
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ma anche no

>bYeZ<
beh però almeno quando clicco su un link o faccio una ricerca su google con mozilla sono più tranquillo
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 00:01   #2185
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
news?

Quote:
beh però almeno quando clicco su un link o faccio una ricerca su google con mozilla sono più tranquillo
io sono cmq tranquillo anche con maxthon che è cmq meglio di IE nudo e crudo se poi hai altri tool a corredo non è facile beccare schifezze

e poi, chi non ti dice cone con il tempo e il diffondersi di FF anch'esso non diventi preda di attacchi ai sui bug (che sicuramente ha )

cmq vista la nuova versione di FF appena uscita l'ho aggiornato e riprovo a giocherellare con le extension.. vediamo se riesco ad ottenere quello che mi serve

>bYeZ<

Old 26-02-2005, 07:29   #2186
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

e poi, chi non ti dice cone con il tempo e il diffondersi di FF anch'esso non diventi preda di attacchi ai sui bug (che sicuramente ha )
su questo non ci sono dubbi

il "vantaggio" di usare un browser diverso da IE sta più che altro nell'usare un browser slegato dal sistema operativo e dove la sicurezza (bug, ecc...) viene gestita con aggiornamenti tempestivi (caratteristica importante) oltre al fatto che qualunque cosa si chieda di eseguire in FF lui chiede conferma (e non usa gli activeX)

in altre parole: vuoi eseguire codice dannoso?

firefox chiede conferma

che strada ti resta? quella dell'intrufolarti attraverso un bug (che però generalmente viene fixato appena lo si trova )

cmq sul fatto che usciranno attacchi verso firefox direi che possiamo darlo per scontato, c'è da vedere come reagirà
Old 26-02-2005, 08:34   #2187
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
io sono cmq tranquillo anche con maxthon che è cmq meglio di IE nudo e crudo se poi hai altri tool a corredo non è facile beccare schifezze
Beh insomma, il core e' sempre quello di IE...non conosco maxthon ma se e' come avant e soci si montano sopra, aggiungono un po' di funzioni, magari pure blocco di popup ma se il codice del motore di internet explorer e' bacato il rischio ce l'hai comunque...magari ha meno settings "aperti" pero' il rischio di fondo c'e' sempre, cosi' come c'era rischio per alcuni bug usando OE xche' usava IE x renderizzare le pagine...

io ormai IE lo uso solo per quei siti sparuti che non vanno con FF...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330

Ultima modifica di Ecio : 26-02-2005 alle 08:40.
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 09:06   #2188
Ecio
Senior Member

MDBView is a very useful software that allows you to view mdb files on system without Microsoft Access installed.
All you need are the MDAC 2.1 components or higher ( that you can get for free on Microsoft download page ).

Non ricordo se l'aveva chiesto qualcuno...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 26-02-2005, 09:41   #2189
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

ho provato a disattivare gli activex su IE ma poi tante cose come i flash ad esempio non si vedevano più, invece con firefox nelle stesse pagine era tutto ok
Old 26-02-2005, 18:33   #2190
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

ma il paragone non farlo con IE puro ma con uno con gli add-on..sennò non vale

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
Beh insomma, il core e' sempre quello di IE...non conosco maxthon ma se e' come avant e soci si montano sopra, aggiungono un po' di funzioni, magari pure blocco di popup ma se il codice del motore di internet explorer e' bacato il rischio ce l'hai comunque
No.. è molto meglio di Avant Browser perchè chiude alcune falle dell'engine di IE... quindi cmq è + sicuro di IE+AB

come plugin (l'equivalemte delle extension di FF) ne ha moltissimi e in continuo aggiornamento.. io ho provato anche FF (giusto ieri l'ultima versione) e ho scaricato parecchie extension per avere le funzionalità che ho in Maxthon e ancora tutte non le ho trovate e alcune sono buggate.. devo dire che FF è buono.. non c'è che dire, ma per esempio (prob non da poco) è MOLTO + esoso in termini di ram e cpu.. maxthon era aperto da tutto il giorno con pagine in aggiornamento continuo (del forum) ed era sui 37Mb.. FF appena avviato era poco sopra (40Mb) per arrivare ad oltre 65/70Mb dopo pochi min di uso (sulle stesse pagine)

senza contare la fatica nel cercare le extension per avere un FF uguale a Maxthon

per finire l'OT, riguardo a quanto accennato da LEron sull'usare il motore di Gecko, oggi ho approfondito e ho scoperto purtroppo è una cosa inutile se non per fare solo test per gli sviluppatori di siti

http://forum.maxthon.com/forum/index...=1367&hl=gecko

http://forum.maxthon.com/forum/index...=1628&hl=gecko

giusto per dare 2 link... solo alcune funzioni sono supportate usando l'engine di Gecko e come grosso bug l'impossibilità di compilare form (tipo le login ai forum ecc)... mero utilizzo di testing

stavo sperando di poter usare l'ottima interfaccia e funzionalità di Maxthon con l'engine di Gecko/Mozilla (mantenendo i prob di visualizzazione ma guadagnando in sicurezza) ma questo all'atto pratico è non attuabile

sorry per l'OT, chiuso OT

(se volete ne possiamo continuare a discutere in un thread a parte, o uno esistente o uno nuovo, magari sarebbe interessante scambiare pareri su questi 2 browser, senza fanatismi o altro )

>bYeZ<

Old 27-02-2005, 10:48   #2191
Ecio
Senior Member

Quote:
devo dire che FF è buono.. non c'è che dire, ma per esempio (prob non da poco) è MOLTO + esoso in termini di ram e cpu.. maxthon era aperto da tutto il giorno con pagine in aggiornamento continuo (del forum) ed era sui 37Mb.. FF appena avviato era poco sopra (40Mb) per arrivare ad oltre 65/70Mb dopo pochi min di uso (sulle stesse pagine)
occhio xo' che parte di IE e' gia' caricata come dll di sistema quindi penso che parte della ram che vedi in meno e' dovuto anche a quello. Inoltre, penso che firefox faccia un maggior caching delle pagine in memoria.

qui puoi trovare una guida su come settare firefox a seconda della connessione e della velocita'/ram del computer, magari ti puo' servire
Old 27-02-2005, 12:47   #2192
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

A quanto ho letto firefox e mozilla usano tanta ram per sveltire la navigazione, in modo che venga caricata la ram e non la memoria virtuale, ma basta che riduci il browser e poi lo ripristini che vedi che la ram si svuota di brutto. Se vuoi un browser super leggero e superveloce su Gecko prova K-Meleon, sul codice di mozilla 1.7.5

FINE OT
Old 27-02-2005, 15:42   #2193
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Se vuoi un browser super leggero e superveloce su Gecko prova K-Meleon, sul codice di mozilla 1.7.5
lo conosco lo conosco e mi piace molto.. peccato abbia solo l'indispensabile (o poco + ... per esempio la gestione dei profili è molto valida.. preda dal fratello Netscape )

a volte lo uso (se arriva a 30Mb in ram è una cosa rara )

>bYeZ<

Old 27-02-2005, 18:44   #2194
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
A quanto ho letto firefox e mozilla usano tanta ram per sveltire la navigazione, in modo che venga caricata la ram e non la memoria virtuale, ma basta che riduci il browser e poi lo ripristini che vedi che la ram si svuota di brutto. Se vuoi un browser super leggero e superveloce su Gecko prova K-Meleon, sul codice di mozilla 1.7.5

FINE OT

concordo, purtroppo k-melon pure essendo leggerissimo è anche veramente scarno e perde tutte le funzionalità di firefox

l'unica per quanto mi riguarda è aspettare il lavoro e l'evoluzione di ff
Old 28-02-2005, 11:15   #2195
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:

concordo, purtroppo k-melon pure essendo leggerissimo è anche veramente scarno e perde tutte le funzionalità di firefox

l'unica per quanto mi riguarda è aspettare il lavoro e l'evoluzione di ff
beh se k-meleon è scarno, internet explorer allora è uno scheletro
Le funzioni principali (tabs, view with IE) ce le ha e avevo letto che può essere espanso tramite macro, ma non ho approfondito la cosa...
Old 28-02-2005, 12:02   #2196
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
beh se k-meleon è scarno, internet explorer allora è uno scheletro
Le funzioni principali (tabs, view with IE) ce le ha e avevo letto che può essere espanso tramite macro, ma non ho approfondito la cosa...
il problema è che non supporta le extensions, per il resto è un buon browser

se ne facessero una versione portatile sarebbe meglio: quelle che ci sono in giro sono decisamente più lente di firefox
Old 28-02-2005, 12:56   #2197
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
E' da un po' che non entro, volevo segnalare Wellget che dall'ultima
release di flashgot e' supportato anche per firefox
(un promettente download manager)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 23:42   #2198
palimmo
Senior Member

L'Avatar di palimmo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: piu' che altro, dove vivro'?!?
un programma (leggero possibilmente....ho il 56k) che legga file *.doc e visualizzi correttamente le formule matematiche?

ho gia provato abiword e un altro della lista ma non mi sembravano adatti.....

che proponete?

!Ubuntu!
palimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 23:51   #2199
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
E' da un po' che non entro, volevo segnalare Wellget che dall'ultima
release di flashgot e' supportato anche per firefox
(un promettente download manager)
l'ho scaricato quando ho visto questa tua segnalazione.. bè, devo dire non male.. molto simile all'ottimo FLASHGET essendo cmq Free... molto valido direi

>bYeZ<

Old 01-03-2005, 23:52   #2200
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
segnalo un anti spyware malware,Malware bouncer link lo stò provando e sembra buono,
ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian