|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() il prob è la visualizzazione.. per il resto è un ottimo browser.. ma con maxthon faccio quasi le stesse cose ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#2182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2185 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() e poi, chi non ti dice cone con il tempo e il diffondersi di FF anch'esso non diventi preda di attacchi ai sui bug (che sicuramente ha ![]() cmq vista la nuova versione di FF appena uscita l'ho aggiornato e riprovo a giocherellare con le extension.. ![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#2186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il "vantaggio" di usare un browser diverso da IE sta più che altro nell'usare un browser slegato dal sistema operativo e dove la sicurezza (bug, ecc...) viene gestita con aggiornamenti tempestivi (caratteristica importante) oltre al fatto che qualunque cosa si chieda di eseguire in FF lui chiede conferma (e non usa gli activeX) in altre parole: vuoi eseguire codice dannoso? firefox chiede conferma che strada ti resta? quella dell'intrufolarti attraverso un bug (che però generalmente viene fixato appena lo si trova ) cmq sul fatto che usciranno attacchi verso firefox direi che possiamo darlo per scontato, c'è da vedere come reagirà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Quote:
io ormai IE lo uso solo per quei siti sparuti che non vanno con FF...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 Ultima modifica di Ecio : 26-02-2005 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2188 |
Senior Member
|
MDBView is a very useful software that allows you to view mdb files on system without Microsoft Access installed.
All you need are the MDAC 2.1 components or higher ( that you can get for free on Microsoft download page ). Non ricordo se l'aveva chiesto qualcuno...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2189 |
Bannato
|
ho provato a disattivare gli activex su IE ma poi tante cose come i flash ad esempio non si vedevano più, invece con firefox nelle stesse pagine era tutto ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2190 | |
Senior Member
|
ma il paragone non farlo con IE puro ma con uno con gli add-on..sennò non vale
![]() Quote:
![]() come plugin (l'equivalemte delle extension di FF) ne ha moltissimi e in continuo aggiornamento.. io ho provato anche FF (giusto ieri l'ultima versione) e ho scaricato parecchie extension per avere le funzionalità che ho in Maxthon e ancora tutte non le ho trovate e alcune sono buggate.. devo dire che FF è buono.. non c'è che dire, ma per esempio (prob non da poco) è MOLTO + esoso in termini di ram e cpu.. maxthon era aperto da tutto il giorno con pagine in aggiornamento continuo (del forum) ed era sui 37Mb.. FF appena avviato era poco sopra (40Mb) per arrivare ad oltre 65/70Mb dopo pochi min di uso (sulle stesse pagine) senza contare la fatica nel cercare le extension per avere un FF uguale a Maxthon per finire l'OT, riguardo a quanto accennato da LEron sull'usare il motore di Gecko, oggi ho approfondito e ho scoperto purtroppo è una cosa inutile se non per fare solo test per gli sviluppatori di siti http://forum.maxthon.com/forum/index...=1367&hl=gecko http://forum.maxthon.com/forum/index...=1628&hl=gecko giusto per dare 2 link... solo alcune funzioni sono supportate usando l'engine di Gecko e come grosso bug l'impossibilità di compilare form (tipo le login ai forum ecc)... mero utilizzo di testing ![]() stavo sperando di poter usare l'ottima interfaccia e funzionalità di Maxthon con l'engine di Gecko/Mozilla (mantenendo i prob di visualizzazione ma guadagnando in sicurezza) ma questo all'atto pratico è non attuabile ![]() sorry per l'OT, chiuso OT (se volete ne possiamo continuare a discutere in un thread a parte, o uno esistente o uno nuovo, magari sarebbe interessante scambiare pareri su questi 2 browser, senza fanatismi o altro ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#2191 | |
Senior Member
|
Quote:
qui puoi trovare una guida su come settare firefox a seconda della connessione e della velocita'/ram del computer, magari ti puo' servire
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2192 |
Bannato
|
A quanto ho letto firefox e mozilla usano tanta ram per sveltire la navigazione, in modo che venga caricata la ram e non la memoria virtuale, ma basta che riduci il browser e poi lo ripristini che vedi che la ram si svuota di brutto. Se vuoi un browser super leggero e superveloce su Gecko prova K-Meleon, sul codice di mozilla 1.7.5
![]() FINE OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() a volte lo uso ![]() ![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#2194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() concordo, purtroppo k-melon pure essendo leggerissimo è anche veramente scarno e perde tutte le funzionalità di firefox l'unica per quanto mi riguarda è aspettare il lavoro e l'evoluzione di ff |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2195 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Le funzioni principali (tabs, view with IE) ce le ha e avevo letto che può essere espanso tramite macro, ma non ho approfondito la cosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2196 | |
Senior Member
|
Quote:
se ne facessero una versione portatile sarebbe meglio: quelle che ci sono in giro sono decisamente più lente di firefox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2197 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' da un po' che non entro, volevo segnalare Wellget che dall'ultima
release di flashgot e' supportato anche per firefox ![]() (un promettente download manager) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2198 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: piu' che altro, dove vivro'?!?
|
un programma (leggero possibilmente....ho il 56k) che legga file *.doc e visualizzi correttamente le formule matematiche?
ho gia provato abiword e un altro della lista ma non mi sembravano adatti..... che proponete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.