Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-08-2007, 19:31   #1661
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da Bonex Guarda i messaggi
Ciao

Ho comprato questo NB è la prima cosa che ho fatto è cambiarle la ventola per aumentare il raffreddamento del nb del 30%, ho creato i dvd di ripristino e dei driver ed ora vorrei mettere XP e vorrei chiedervi come fare...

Ve lo chiedo a voi che le avete perche ho sentito che se metto xp con vista, vista appunto non lo vedo +...

Vorrei partizionarlo cosi 70GB vista, 70GB XP, 60GB per dati ma vorrei un dual boot funzionante...

Se disinstallo vista e metto prima xp, partizionando in fase di installazione del so e creando una partizione da 70GB, poi dopo posso rimettere vista dai cd di ripristino?

Aspetto delucidazioni da voi poi vorrei che mi ripostasse i link degli ultimi driver del nb x xp...

Grazie anticipatamente
Come hai fatto a cambiare la ventola? Ke anke secondo me è sbagliato il taglio delle alette. Ma soprattutto ke ventola ti hanno montato? Guarda io ho formattato l'HDD completo nn ho neanke la partizione da 3 GB, ho diviso l'HDD in 4 parti la prima x Vista 30 GB, la seconda Dati 125 GB, la terza XP 20 GB, e la rimanente x True Image dove ho nascosto l'immagine di Vista pulito, caso mai succede niente la posso recuperare facilmente. Ma la prima cosa ke devi installare è WinXP se no addio Dual Boot. Io ho partizionato tutto tramite l'installazione di WinXP.
«737oOz®» è offline  
Old 22-08-2007, 19:50   #1662
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Città: Terra Sarda
Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Come hai fatto a cambiare la ventola? Ke anke secondo me è sbagliato il taglio delle alette. Ma soprattutto ke ventola ti hanno montato?
La ventola noi l'abbiamo cambiata a spese nostre (una ventola nuova, non chiedermi quale xke la presa mio cugino) e la complicità di un tecnico, che lavora all'interno del centro assistenza Acer, nostro amico di caccia e scuola che ha passato il lavoro come controllo richiesto dal cliente per un problema generico non invalidando dunque la garanzia...

Quote:
Guarda io ho formattato l'HDD completo nn ho neanke la partizione da 3 GB, ho diviso l'HDD in 4 parti la prima x Vista 30 GB, la seconda Dati 125 GB, la terza XP 20 GB, e la rimanente x True Image dove ho nascosto l'immagine di Vista pulito, caso mai succede niente la posso recuperare facilmente. Ma la prima cosa ke devi installare è WinXP se no addio Dual Boot. Io ho partizionato tutto tramite l'installazione di WinXP.
Per il dual boot dunque mi consigli di formattare tutto e installare prima Xp creando 1 partizione come la voglio io e poi vista...
Vista xro come lo metto?
Da quello fatto con i dvd ovvero i recovery o da quello che mi hanno dato col note?

Tu dici:
Quote:
e la rimanente x True Image dove ho nascosto l'immagine di Vista pulito, caso mai succede niente la posso recuperare facilmente.
La partizione di vista per il ripristino come l'hai fatta?

Aspetto risposte, ciao...
Bonex è offline  
Old 22-08-2007, 20:22   #1663
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
La ventola noi l'abbiamo cambiata a spese nostre (una ventola nuova, non chiedermi quale xke la presa mio cugino) e la complicità di un tecnico, che lavora all'interno del centro assistenza Acer, nostro amico di caccia e scuola che ha passato il lavoro come controllo richiesto dal cliente per un problema generico non invalidando dunque la garanzia...

sarebbe molto carino se ci facessi sapere il modello della ventola
chiedi a tou cugino quando lo vedi
Old 22-08-2007, 20:27   #1664
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Per il dual boot dunque mi consigli di formattare tutto e installare prima Xp creando 1 partizione come la voglio io e poi vista...
Vista xro come lo metto?
Da quello fatto con i dvd ovvero i recovery o da quello che mi hanno dato col note?

Tu dici:
La partizione di vista per il ripristino come l'hai fatta?

Aspetto risposte, ciao...
Se vuoi il Dual Boot prima devi mettere XP, da vista a XP n si può fare, o almeno credo io nn ci sn riuscito. Il DVD ke hai di Vista dovrebbe andare bene, io ho messo il mio Vista Ultimate. Per farmi la partizione di ripristino ho usato Acronis True Image 10.
«737oOz®» è offline  
Old 22-08-2007, 20:48   #1665
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Ma è possibile ke sta cavolo di skeda video scaldi così tanto? Ho il computer acceso da 2 ore e la skeda è tra i 70° e 65°, e sto solo navigando in internet e ascoltando musica, mi sa ke ha ragione sul cambio della ventola, io nn sento l'aria calda uscire da nessuna parte, uff. Scusa U'Ga ma tu riesci a cloccare la skeda video cn gli ultimi driver? Sempre se usi quelli di LTV2GO, e hai solo Vista, xkè io nn ci riesco nè su XP nè su Vista. Lo so ke è un cotrosenso già scalda ke sembra un forno ed in + la voglio cloccare, scusami sn un videogiocatore esigente, eh eh eh
«737oOz®» è offline  
Old 22-08-2007, 21:05   #1666
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Quote:
Ma è possibile ke sta cavolo di skeda video scaldi così tanto? Ho il computer acceso da 2 ore e la skeda è tra i 70° e 65°, e sto solo navigando in internet e ascoltando musica, mi sa ke ha ragione sul cambio della ventola, io nn sento l'aria calda uscire da nessuna parte, uff. Scusa U'Ga ma tu riesci a cloccare la skeda video cn gli ultimi driver? Sempre se usi quelli di LTV2GO, e hai solo Vista, xkè io nn ci riesco nè su XP nè su Vista. Lo so ke è un cotrosenso già scalda ke sembra un forno ed in + la voglio cloccare, scusami sn un videogiocatore esigente, eh eh eh
io clocko tranquillamente con qualsiasi driver con atitool
Old 22-08-2007, 21:18   #1667
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Per «737oOz®»
Io mi connetto con la UMTS ed emule nn va benissimo dunque potresti upparre Acronis True Image 10 su Megaupload cosi che possa downloddarlo normalmente?

Oppure volendo potresti spedirmelo via posta in 1 cd? Naturalmente pago io tutto...
Bonex è offline  
Old 22-08-2007, 21:26   #1668
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
io clocko tranquillamente con qualsiasi driver con atitool
Scusa U'Ga ma ke versione di driver usi? Ma sempre sotto Vista giusto?
«737oOz®» è offline  
Old 22-08-2007, 21:27   #1669
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Quote:
Scusa U'Ga ma ke versione di driver usi? Ma sempre sotto Vista giusto?
clockavo sia con quelli ufficiali acer o ora clocko con i 163 per bioshock sempre sotto vista
Old 22-08-2007, 21:28   #1670
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Per «737oOz®»
Io mi connetto con la UMTS ed emule nn va benissimo dunque potresti upparre Acronis True Image 10 su Megaupload cosi che possa downloddarlo normalmente?

Oppure volendo potresti spedirmelo via posta in 1 cd? Naturalmente pago io tutto...
Guarda ke io l'ho scaricato dal sito di Acronis e poi....... capito no?

P.S.: ank'io ho l'UMTS cn 3 (cioè 50 MB al giorno)
«737oOz®» è offline  
Old 22-08-2007, 21:31   #1671
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Per «737oOz®»

Vai qui x scaricarlo:

http://www.acronis.de/homecomputing/download/trueimage/

«737oOz®» è offline  
Old 22-08-2007, 22:04   #1672
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

ok grazie...

Ps: dato che c sono io x ora sto usando il vecchio x andare in internet (anche in questo momento ) xke ho la pcCard unlocked della Optim che va a 3.2Mbps in Hsdpa solamente che appunto è una PcCard o PCMCIA generalizzando...
Sapete se esiste (esiste) un'adattatore Express Card - PCCard_PCMCIA?
Se si mi sito o negozio dove posso prenderla però spendendo 50€ non d +...
Questa rikiesta mi viene perchè l'acer nosto ha la porta Express card e non la pcmcia e questo non mi permette di usare il modem Optim, ma piùttosto che rivenderla vorrei usarla anche nel nuovo anche perche altrimenti la dovrei prendere EXC che parte dai 299 ai 504 o USB ma anke li vanno d + di 150 eu...

Aiutatemi urge...
Bonex è offline  
Old 22-08-2007, 22:32   #1673
rube
Member

L'Avatar di rube

Città: Salzano - Venezia
Quote:
Devi scaricare il modded inf e sostituirlo nella cartella dove scompatti i driver, xkè i driver così come gli scarichi sn incompatibili cn la 8600M, ma prima devi togliere i vecchi driver video, e poi lanci il file "setup" dei nuovi. Tutto chiaro?

ci son riuscito grazie...
Old 22-08-2007, 22:59   #1674
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Iscritto dal: May 2006
con questo programma acronis è anche possibile ripartizionare??? perchè io pensavo di tenere vista però volevo modificare la partizione che così non mi piace...

altra cosa che volevo sapere è se con xp tutte le periferiche funzionano bene???

grazie
AudiMaster è offline  
Old 22-08-2007, 23:36   #1675
Vicio182
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Domanda per chi ha tolto il pannello inferiore del notebook per guardare dentro:

facendolo si invalida la garanzia? cioè c'è qualche sigillo per cui quelli dell'assistenza Acer possano accorgersi che è stato aperto?

Vi prego rispondetemi è importante!
Vicio182 è offline  
Old 22-08-2007, 23:38   #1676
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Chi mi sa dare una risposta in merito all'ultimo post fatto?
Quello sull'adattatore express card to pcmcia (PcCard)?

Nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

X Vicio182

Mi sembra di si, io x farlo l'ho fatto con un mio amico tecnico acer...

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline  
Old 23-08-2007, 01:20   #1677
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da Vicio182 Guarda i messaggi
Domanda per chi ha tolto il pannello inferiore del notebook per guardare dentro:

facendolo si invalida la garanzia? cioè c'è qualche sigillo per cui quelli dell'assistenza Acer possano accorgersi che è stato aperto?

Vi prego rispondetemi è importante!
NO, nn invalidi la garanzia, anke xkè nn c'è nessun sigillo. Io l'ho fatto già un paio di volte, stai attento quando lo togli, primo le viti nn vengono via rimangono attaccate al pannello, e poi dovrebbero esserci 3 fermi di plastica ke lo tengono ancorato quindi devi fare un pò di forza ma attento a nn rompere i fermi in plastica .
«737oOz®» è offline  
Old 23-08-2007, 01:29   #1678
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da AudiMaster Guarda i messaggi
con questo programma acronis è anche possibile ripartizionare??? perchè io pensavo di tenere vista però volevo modificare la partizione che così non mi piace...

altra cosa che volevo sapere è se con xp tutte le periferiche funzionano bene???

grazie
Se vuoi partizionare il disco, puoi usare "Gestione Disco" di Vista, tasto dx sull'icona di Risorse del Computer (nel menù Start o sul Desktop), clicca su Gestione appena ti si apre la finestra clicca su Gestione Disco, io cn Vista ho fatto così. Si a me cn XP funziona tutto a dovere .
«737oOz®» è offline  
Old 23-08-2007, 08:33   #1679
gianpy69
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Chi mi sa dare una risposta in merito all'ultimo post fatto?
Quello sull'adattatore express card to pcmcia (PcCard)?

Nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

X Vicio182

Mi sembra di si, io x farlo l'ho fatto con un mio amico tecnico acer...
Anch'io lo cerco se trovi qualche info fammi sapere. Ho trovato da pcmcia a express card ma non viceversa.
gianpy69 è offline  
Old 23-08-2007, 08:35   #1680
gianpy69
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Assurdo, un kernel così recente (immagino tu intenda il 2.6.22-x, non 2.66.22-x...) in cui il modulo wifi Intel più giovane è vecchio di 3 anni.
Si il kernel è il 2.6.22-1. Ho visto che su Ubuntu bisogna scaricare anche i source per i restricted modules che non ha il kernel normale.
Ora cmq sto impazzendo a far funzionare i driver nativi intel.

Ciao
gianpy69 è offline  
 Discussione Chiusa

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian