Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2008, 22:27   #11321
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Prezzo? Cmq ottimo acquisto ^^
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 25-02-2008, 23:31   #11322
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Service manual

Ciao a tutti è molto che non passo di qui, ma il mio Gemstone è sempre con me, e girando nella rete ho trovato un documento molto utile o spero che lo sia per molti. Il service manual del nostro Gemstone.
link http://www.sendspace.com/file/p2che6

Spero di essere stato utile e se lo fosse forse è meglio metterlo in prama pagina.
Un Saluto a tutti By IO
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline  
Old 25-02-2008, 23:33   #11323
Vega4
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve a tutti, sono un possessore di questo portatile da qualke mese, tutto bene fino a qualke giorno fa in cui mi capita spesso e volentieri ke mi compare scritto un avviso di windows con scritto memoria insufficente salvare i file e chiudere i programmi seguenti ke sono mozilla firefox e messenger, non uso altro in questo pc, i prog istallati sono pokissimi, nero per masterizzare, una o due utility anti spyware e firefox e messenger null'altro perkè per ora lo sto usando poco.
il portatile è la versione da 2gb di ram procio t7300 ma non vi sembra un po assurdo ke dica memoria insufficiente con 2 gb di ram??????? non ho mai visto una cosa del genere e sinceramente nn capisco il problema. mi capita spesso e volentieri anke ke ad un certo punta mi dica explorer ha smesso di funzionare e si riavvia lo schermo come quando si kiude il processo explorer e lo si riapre.. qualcuno puo darmi qualke consiglio su cosa possa essere e su come posso risolvere?
grazie
edit:dimenticavo, ovviamente il sistema operativo è quella m**** di vista, sarà lui il problema??
Vega4 è offline  
Old 25-02-2008, 23:38   #11324
ciobin2003
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Prezzo? Cmq ottimo acquisto ^^
833.00 euro ivato, penso sia un buon prezzo...
Old 26-02-2008, 00:00   #11325
jules_the_master
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao ragazzi, è da gennaio che ho il mio nuovo gioiellino con t7500, 2gb ram, 8600GT e 250gb, e a parte il calore osceno mi piace parecchio.

però siccome di prestazioni non mi accontento mai, volevo ricapitolare un attimo su cosa è migliorabile/vale la pena migliorare su questo laptop.

Premesso che lo uso molto anche per giocare...

1) Cambiare scheda grafica mi pare di capire non sia possibile (la 8800 non ci sta, etc), cioè di compatibili col nostro non ce ne sono più potenti della 8600 GT, no?

2) cambiare una scheda di ram con una da 2 gb per averne 3 influenza in maniera particolare le prestazioni? qualcuno una volta mi ha parlato di come avere due banchi di ram diversi causi qualche problema...

3) il miglior incremento prestazionale vedo deriva dalla sostituzione dell'hd con un 7200 rpm...si sente, e inoltre scalda molto di più? E qualcuno sa tra quanto saltano fuori i 250 gb (più che altro abbasserebbe il prezzo dei 200gb...)?

ultima cosa, i tasti del mouse sono oscenamente rumorosi..qualche frequentatore ingegnoso del forum ha trovato per caso una maniera per sedare sti orrendi CLICK che quando sto su la notte tardi mi tirano le madonne i parenti in altre stanze?

grazie in anticipo!
jules_the_master è offline  
Old 26-02-2008, 00:14   #11326
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jules_the_master Guarda i messaggi
ciao ragazzi, è da gennaio che ho il mio nuovo gioiellino con t7500, 2gb ram, 8600GT e 250gb, e a parte il calore osceno mi piace parecchio.

però siccome di prestazioni non mi accontento mai, volevo ricapitolare un attimo su cosa è migliorabile/vale la pena migliorare su questo laptop.

Premesso che lo uso molto anche per giocare...

1) Cambiare scheda grafica mi pare di capire non sia possibile (la 8800 non ci sta, etc), cioè di compatibili col nostro non ce ne sono più potenti della 8600 GT, no?

2) cambiare una scheda di ram con una da 2 gb per averne 3 influenza in maniera particolare le prestazioni? qualcuno una volta mi ha parlato di come avere due banchi di ram diversi causi qualche problema...

3) il miglior incremento prestazionale vedo deriva dalla sostituzione dell'hd con un 7200 rpm...si sente, e inoltre scalda molto di più? E qualcuno sa tra quanto saltano fuori i 250 gb (più che altro abbasserebbe il prezzo dei 200gb...)?

ultima cosa, i tasti del mouse sono oscenamente rumorosi..qualche frequentatore ingegnoso del forum ha trovato per caso una maniera per sedare sti orrendi CLICK che quando sto su la notte tardi mi tirano le madonne i parenti in altre stanze?

grazie in anticipo!
Ciao, allora:

1) la 8800 esiste (pure GTX) ma costa quanto il portatile
2) più ram metti, sempre meglio è, il mio ne ha 4GB
3) Ovviamente il cambio del disco è il pezzo forte, noti e come la differenza, è vero, costano, ma ne vale la pena. Non si sente (se di marca), scalda uguale.
Io ho visto (e preso) solo fino a 200Gb, personalmente, averlo da 250 GB e pagarlo 100€ in più, preferisco il 200GB.

mouse, io uso un mouse usb, sempre odiato i pad dei portatili.
Old 26-02-2008, 00:29   #11327
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da Vega4 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un possessore di questo portatile da qualke mese, tutto bene fino a qualke giorno fa in cui mi capita spesso e volentieri ke mi compare scritto un avviso di windows con scritto memoria insufficente salvare i file e chiudere i programmi seguenti ke sono mozilla firefox e messenger, non uso altro in questo pc, i prog istallati sono pokissimi, nero per masterizzare, una o due utility anti spyware e firefox e messenger null'altro perkè per ora lo sto usando poco.
il portatile è la versione da 2gb di ram procio t7300 ma non vi sembra un po assurdo ke dica memoria insufficiente con 2 gb di ram??????? non ho mai visto una cosa del genere e sinceramente nn capisco il problema. mi capita spesso e volentieri anke ke ad un certo punta mi dica explorer ha smesso di funzionare e si riavvia lo schermo come quando si kiude il processo explorer e lo si riapre.. qualcuno puo darmi qualke consiglio su cosa possa essere e su come posso risolvere?
grazie
edit:dimenticavo, ovviamente il sistema operativo è quella m**** di vista, sarà lui il problema??
credo proprio di si... poi ovviamente dipende pure dai programmi installati, ma da quello che mi dici non dovrebbero pesare un granchè. Non è che ti sei preso un virus/spyware che ti succhia molta memoria? Puoi provare a fare scansioni con programmi differenti?

In ogni caso io ho provato a dar fiducia a Vista per un mesetto, reinstallandone una versione "pulita" senza le zozzerie messe da Acer ed aggiornandolo regolarmente.

Ho seguito una guida presente sul forum per ottimizzarlo attraverso un programmino apposito, Vista Manager, ma non sono riuscito a scendere sotto i 600Mb di ram utilizzati mentre il pc NON FA NULLA, solo con antivirus (nod32) e antispyware (spybot) attivati (che è il minimo, dato che dal punto di vista della sicurezza siamo rimasti ai livelli di XP ).

Inaccettabile. Lo ho tolto e ho messo XP, ed ora l'acerino è una scheggia, noto miglioramenti netti anche nei giochi (gta san andreas, stalker, oblivion).

Il mio consiglio è di buttare via Vista e tornare ad XP, che perlomeno era un sistema leggero.

Se poi non sei costretto ad utilizzare windows (per particolari programmi o giochi) e hai voglia di sperimentare, metti linux e stai a posto. Ubuntu va da dio!
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline  
Old 26-02-2008, 00:55   #11328
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
credo proprio di si... poi ovviamente dipende pure dai programmi installati, ma da quello che mi dici non dovrebbero pesare un granchè. Non è che ti sei preso un virus/spyware che ti succhia molta memoria? Puoi provare a fare scansioni con programmi differenti?

In ogni caso io ho provato a dar fiducia a Vista per un mesetto, reinstallandone una versione "pulita" senza le zozzerie messe da Acer ed aggiornandolo regolarmente.

Ho seguito una guida presente sul forum per ottimizzarlo attraverso un programmino apposito, Vista Manager, ma non sono riuscito a scendere sotto i 600Mb di ram utilizzati mentre il pc NON FA NULLA, solo con antivirus (nod32) e antispyware (spybot) attivati (che è il minimo, dato che dal punto di vista della sicurezza siamo rimasti ai livelli di XP ).

Inaccettabile. Lo ho tolto e ho messo XP, ed ora l'acerino è una scheggia, noto miglioramenti netti anche nei giochi (gta san andreas, stalker, oblivion).

Il mio consiglio è di buttare via Vista e tornare ad XP, che perlomeno era un sistema leggero.

Se poi non sei costretto ad utilizzare windows (per particolari programmi o giochi) e hai voglia di sperimentare, metti linux e stai a posto. Ubuntu va da dio!
Il mio consiglio invece è quello di leggerti due guide su come Vista usa la ram occupata, in particolare sul superfetch considerando che probabilmente a XP ci sei rimasto pure con le conoscenze e quindi particolarmente inadatto a dare consigli
Avere 1.8GB di ram libera e inutilizzata magari ti farà sentire felice, io preferisco usarla per qualcosa di buono, ben conscio che quando serve verrà rilasciata.

Quote:
grazie
Il comportamento è anomalo e no, non c'entra nulla Windows Vista (che non è una merda come scrivi). Probabilmente hai preso un bel virus o hai distrutto qualcosa tu di persona. Soprattutto con MSN ne va in giro uno terrificante, ora non ricordo il nome ma fossi in te verificherei per bene, prima di attaccare gratuitamente un sistema operativo con aggettivi poco felici.
Inoltre, anche se OT e non attinente al tuo problema, ti suggerisco di leggere questo sito:
http://www.nokappa.it/index.php
per sconfiggere la puerilità di linguaggio che tanto va di moda oggi e che tanto rompe le palle a chi legge (capisci ma mi sento preso per scemo a dover leggere simili modi di scrivere da terza elementare, quà non siamo tutti sedicenni che si sentono all'avanguardia)

Quote:
Originariamente inviato da Labico Guarda i messaggi
3) Ovviamente il cambio del disco è il pezzo forte, noti e come la differenza, è vero, costano, ma ne vale la pena. Non si sente (se di marca), scalda uguale.
Io ho visto (e preso) solo fino a 200Gb, personalmente, averlo da 250 GB e pagarlo 100€ in più, preferisco il 200GB.

mouse, io uso un mouse usb, sempre odiato i pad dei portatili.
Ma hai preso un 7200RPM? Perchè come prezzo i 320GB da 5400RPM sono anche inferiori ai 200GB 7200RPM
Io personalmente (benchmark a parte) ho notato maggiore velocità (con un 7200RPM) nei caricamenti di Linux ma poco o niente con Windows Vista. Se dovessi scegliere oggi fra un 200GB da 7200RPM e un 320GB da 5400RPM sarei estremamente combattuto.

Chiaramente le scelte cadrebbero su un Hitachi Travelstar 7K200 per il 7200RPM e un Wester Digital Scorpio per un 5400RPM Con l'ultimo ci se la cava con circa 150€.

Ultima modifica di mjordan : 26-02-2008 alle 01:14.
mjordan è offline  
Old 26-02-2008, 01:13   #11329
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ciobin2003 Guarda i messaggi
833.00 euro ivato, penso sia un buon prezzo...
Ottimo ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Labico Guarda i messaggi
Ciao, allora:

1) la 8800 esiste (pure GTX) ma costa quanto il portatile
E riscriviamo che anche se si comprasse... cmq non entrerebbe nel portatile...

huauhah MJordan... non ci crederai... ma leggendo i nuovi post, appena letto quello di Vega4, dove dava della me*da a Vista, ho pensato istantaneamente:
"hei, è un po' che non vedo un post di MJordan... ed ora insultano pure vista... strano che non scriva nulla..." poi vado sotto e gli avevi già risposto

cmq quoto... piantamola di dare tutte ste colpe vista... al max max faceva schifo appena lanciato, ma è bastato qualche update per renderlo molto + stabile e powa ^_^ (Io personalmente uso XP solo xkè ho molti programmini/giochetti vecchi che su vista non vanno :P) vabbè, 'notte
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 26-02-2008 alle 01:15.
pasca è offline  
Old 26-02-2008, 01:45   #11330
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Iscritto dal: Feb 2007
scusate vorrei regalare il 5920g a mio fratello però volevo sapere se la HDMI è a 1.2 o 1.3. grazie per eventuali risposte ciao
Old 26-02-2008, 01:59   #11331
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
cmq quoto... piantamola di dare tutte ste colpe vista... al max max faceva schifo appena lanciato, ma è bastato qualche update per renderlo molto + stabile e powa ^_^ (Io personalmente uso XP solo xkè ho molti programmini/giochetti vecchi che su vista non vanno :P) vabbè, 'notte
Guarda, io non sono PRO-Vista, sono contro chi critica e non sa nemmeno dove stanno i suoi piedi. Come nella maggior parte dei casi quando si critica Vista. Nel 2008 abbiamo ancora gente che guarda la memoria occupata dal sistema operativo quando il caching della memoria utente dovrebbe essere un concetto assodato anche dai gatti.
mjordan è offline  
Old 26-02-2008, 02:04   #11332
Vega4
Member

Iscritto dal: Jul 2007
@ mauveron
Ma guarda virus o spyware mi sembra moolto difficile in quanto uso nod32 spybot e ccleaner regolarmente quindi mi sembra strano...
come dici tu anke io vorrei fare l'installazione pulita appena avrò un secondo libero e mettere zio xp ke è il miglior sistema operativo di zio bill imho.
Linux ci avevo pensato ma la poca compatibilità con programmi che mi servono per l'università mi ha fatto desistere.
Cmq grazie dei consigli, vedrò un po che fare..

@ mjordan
Innanzi tutto non ho capito il consiglio, dopo che mi leggo come occupa la ram che me ne faccio? senza togliere che ha 15 anni che sbatto sui pc quindi qualcosina ne capisco tanto che risolvo sempre i problemi da me ed in modo perfetto (non per vantarmi ma sistemo personalmente con successo i miei pc quelli di tutti i miei parenti e amici che lo chiedono), avevo solo postato qui dato che avendo fretta volevo vedere se qualcuno altro aveva avuto lo stesso problema per cercare di risolvere in modo rapito.
Detto ciò mi preme dirti un bel po di cose: continuo a sostenere che vista sia probabilmente il peggiore sistema operativo di bill, dico probabilmente perchè il millennium forse era anche peggio ma lasciamo perdere; e non lo dico solo io ma l'80 per cento degli utenti(fatti un giro in rete prima di parlare). Lento, impacciato, crea problemi a non finire su un pc che potrebbe volare con xp, ammazza t7300 2gb di ram non vedo perchè devo avere una ferrari e camminare come una 500..
Linux e mac sono i top in assoluto, xp è il migliore di microsoft secondo me in quanto a stabilitità(nel fisso non mi si blocca mai)ed appunto l'unico motivo che mi spinge a restare con microsoft è la compatibilità dei programmi che su linux non è massima(parlo di programmi di lavoro e studio che partono solo su windows per intenderci)altrimenti lo avrei salutato già da tempo.
Tengo infine a dire che ho già passato i 16 anni da parecchio tempo quindi non accetto per niente la tua velata critica perchè non sei nessuno per me per giudicare, l'unico motivo per cui ho scritto tutto attaccato è stata la fretta ma visto ke lede la tua sensibilità stavolta ho scritto con gli spazietti come piace a te.
nel ricordare che il forum serve per aiutare la gente con utili consigli(e questo 3d è fatto davvero bene a cominciare da tutte le guide postate in prima pagina), mi congedo.
Grazie a chi è intervenuto per l'aiuto.

ps:
Quote:
qualche update per renderlo molto + stabile e powa ^_^
Io tutto sto powa non lo vedo, e il mio collega che ha comprato lo stesso portatile ma un t7500 4gb di ram nemmeno nonostante aggiornasse sempre il vista, figuratevi che avevamo installato fifa08 sul suo e con tutto al minimo scattava su vista, poi gli ha caricato xp abbiamo installato fifa08, tutto al massimo e va da Dio, quindi fate voi 2 conti.

Ultima modifica di Vega4 : 26-02-2008 alle 02:11.
Vega4 è offline  
Old 26-02-2008, 02:21   #11333
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
@ mauveron
Ma guarda virus o spyware mi sembra moolto difficile in quanto uso nod32 spybot e ccleaner regolarmente quindi mi sembra strano...
come dici tu anke io vorrei fare l'installazione pulita appena avrò un secondo libero e mettere zio xp ke è il miglior sistema operativo di zio bill imho.
Linux ci avevo pensato ma la poca compatibilità con programmi che mi servono per l'università mi ha fatto desistere.
Cmq grazie dei consigli, vedrò un po che fare..

@ mjordan
Innanzi tutto non ho capito il consiglio, dopo che mi leggo come occupa la ram che me ne faccio? senza togliere che ha 15 anni che sbatto sui pc quindi qualcosina ne capisco tanto che risolvo sempre i problemi da me ed in modo perfetto (non per vantarmi ma sistemo personalmente con successo i miei pc quelli di tutti i miei parenti e amici che lo chiedono), avevo solo postato qui dato che avendo fretta volevo vedere se qualcuno altro aveva avuto lo stesso problema per cercare di risolvere in modo rapito.
Detto ciò mi preme dirti un bel po di cose: continuo a sostenere che vista sia probabilmente il peggiore sistema operativo di bill, dico probabilmente perchè il millennium forse era anche peggio ma lasciamo perdere; e non lo dico solo io ma l'80 per cento degli utenti(fatti un giro in rete prima di parlare). Lento, impacciato, crea problemi a non finire su un pc che potrebbe volare con xp, ammazza t7300 2gb di ram non vedo perchè devo avere una ferrari e camminare come una 500..
Linux e mac sono i top in assoluto, xp è il migliore di microsoft secondo me in quanto a stabilitità(nel fisso non mi si blocca mai)ed appunto l'unico motivo che mi spinge a restare con microsoft è la compatibilità dei programmi che su linux non è massima(parlo di programmi di lavoro e studio che partono solo su windows per intenderci)altrimenti lo avrei salutato già da tempo.
Tengo infine a dire che ho già passato i 16 anni da parecchio tempo quindi non accetto per niente la tua velata critica perchè non sei nessuno per me per giudicare, l'unico motivo per cui ho scritto tutto attaccato è stata la fretta ma visto ke lede la tua sensibilità stavolta ho scritto con gli spazietti come piace a te.
nel ricordare che il forum serve per aiutare la gente con utili consigli(e questo 3d è fatto davvero bene a cominciare da tutte le guide postate in prima pagina), mi congedo.
Grazie a chi è intervenuto per l'aiuto.
Un'altro che ha paura del nuovo, solo perche' non e' capace ad usarlo...

Io invece ho visto molti ignoranti del pc, che non postano qua e la sui forum, che con vista si trovano bene..
Ovvio sarai legato a quei 4 programmi che ancora non girano bene su vista , ma da qui a dire che e' il peggiore ce ne passa.. Si vede che non l'hai usato a fondo e non ti trovi .. Per non fare brutta figura con amici e parenti dici che e' cacca e torni al vecchio..

Portare almeno qualcosa di plausibile nelle prorpie affermazioni,argomentazioni valide si ottiene qualcosa di costruttivo cosi non ci siamo prorpio..
8kikko2 è offline  
Old 26-02-2008, 02:29   #11334
jules_the_master
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
no beh, il discorso disco è che per me questo è il primo dual core (avevo un hp con un sempron 1.8...) e pensavo che intrippamenti totali del pc non ne avrei più avuti (cioè, rallentamenti completi del SO con il hd che lavora a palla su dio sa che quando multitasko o mi crasha un programma)...vorrei sapere se col 7200rpm sti problemi almeno un po' si attenuano..
jules_the_master è offline  
Old 26-02-2008, 08:19   #11335
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Intervengo nella discussione pure io va..

Allora partendo dal fatto che sul mio pc hanno avuto spazio i seguenti S.o nell'ordine

1) only Vista 32bit con inutilities e software by Acer e soci (inusabile al massimo, blocchi vari, giochi e programmi che non andavano, sistema pachidermico)-- tenuto per una settimana circa

2) Xp Sp2 aggiornato + ArchLinux (con Xp la leggerezza era disarmante, nessun tipo di problema una volta installati i vari driver)

3) Vista 64bit pulito (da circa 2 settimane, è sicuramente più leggero e reattivo rispetto a quello installato di default ma è ancora forse un po' presto per giudicare) + ArchLinux (beh, penso che non ci siano bisogno di commenti...lo sostuirò solo con la versione 64bit al massimo)

vorrei permettermi di chiedere a mjordan e 8kikko2 di smorzare un po' i toni della discussione, va bene sostenere la causa di un S.O piuttosto che un altro, ma da qui a insultare le persone (dandogli dell'ignorante o del bambino-bamboccio) ce ne passa.

Il fatto che Vista dà problemi a molti è INNEGABILE (lasciamo perdere i discorsi se uno è capace di mettere a posto il pc o no, la Microsoft con la sua politica monopolista (cosa dimostrata dal fatto che la gente è OBBLIGATA,nel caso prende un preassemblato o un portatile, ad acquistare una licenza) non può sottrarsi dal problema con la semplice affermazione che se uno è capace, i problemi di Vista li risolve), come allo stesso modo è innegabile anche che a livello tecnico, sulla carta, qualche innivazione c'è stata.

a mio parere il problema di Vista è che la Microsoft ha deciso di rilasciarlo ancora in uno stato che definire BETA è fargli un complimento (a più da un'anno dalla sua uscita, uno è ancora costretto a sorbirsi decine e decine di pacchetti di aggiornamenti vari, che ovviamente per installarsi occupano tempo e risorse del pc, che per uno che il pc lo vuole usare, beh, non è proprio il massimo.. tenendo anche il conto che la connessione ADSL necessaria per scaricare tutto sto popò di roba, è una chimera ancora per MOLTISSIME persone).. ora con l'uscita del SP1 le cose più o meno sembrano arrivate a un livello "decente" (anche se mi fanno davvero sorridere i vari test che girano in rete relativi alle varie operazioni di uso comune, come spostamenti o copiature di files, che su Xp vanno a seconda del caso anche il doppio più veloce rispetto al più innovativo Vista)

il fatto è che poi queste innovazioni tecniche apportano si dei vantaggi (in effetti programmi come il browser o il client email, una volta che il superfetch ha fatto quello che deve fare, si attivano quasi istantaneamente), la connessione wireless si attiva più velocemente che su xp, la batteria dura forse qualche minuto in più (?), ma se paragoniamo questi vantaggi ai vari problemi piccoli o grossi che questo S.O porta, beh.. abbiate il coraggio di ammettere che qualcuno almeno il dubbio se Xp sia migliore di Vista lo possa avere.

Quote:
no beh, il discorso disco è che per me questo è il primo dual core (avevo un hp con un sempron 1.8...) e pensavo che intrippamenti totali del pc non ne avrei più avuti (cioè, rallentamenti completi del SO con il hd che lavora a palla su dio sa che quando multitasko o mi crasha un programma)...vorrei sapere se col 7200rpm sti problemi almeno un po' si attenuano..
si attenuano ma in maniera poco evidente credo.. il superfetch lavora comunque in background, a meno che lo disattivi. ma a quel punto, elimineresti una delle poche cose che Vista ha apportato come miglioria rispetto a Xp, quindi..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 26-02-2008, 09:02   #11336
bootme
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Recuperare MBR..un po' lunghetto

Salve a tutti, dopo anni torno a leggere questo forum dopo aver ricevuto un dono, un 5920 mod.LX.AN40X.769 cioe' brevemente Core2 Duo T7300 4Gb HD250Gb e Vista32 Homepremium.
Naturalmente dopo aver fatto i dvd di ripristino (sistema preinstallato e driver/software) ho pensato bene di installare X prova Vista 64 nella partizione dati ( la seconda visibile non contenente il sistema preinstallato).
Per precauzione ho fatto con EasyBCD un backup dell'MBR (speriamo torni utile...)
Naturalmente la domanda e'...volendo recuperare la funzionalità dell'avvio veloce dell'AcerArcade da sistema spento....esiste qualche guida...dritta consiglio partendo da cio' che ho disponibile al momento ?
Grazie a chi mi riuscisse a dare una mano e a tutti voi che contribuite comunque a diffondere news e info su questo gioiellino.
By Alberto.
bootme è offline  
Old 26-02-2008, 09:25   #11337
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
non mi pare ci siano soluzioni intemedie tra 8600 GT e 8800 per i mobobile compatibili con il socket dell' 8600GT, ma non ti conviene in generale upgradare nulla in un portatile a livello di cpu o scheda video semplicemente perche' il costo per l'impresa , quando si puo' fare, non vale l'incremento di prestazioni: passare da un t7300 a un t7500 non ti da nessun vantaggio tangibile (ovevro misurabile ad occhio) in normali applicativi, giochi inclusi (forse per grafica o editing video).

Quote:
nessun aumento di prestazioni per la memoria in piu' anche perche' , salvo rare eccezioni e particolari situazioni di carico e programmi, 2Gb non vengono nemmeno saturati, almeno io non ho visto cosi' spesso saturarsi la memoria eppure gioco e faccio quello che fanno molti. Anche io uso vista con il gemstone e non ho mai avuto problemi di saturazione di memoria eppure scarico, firewall, antivirus, 2 finestre di gioco aperte contemporaneamente etc.

Quote:
3) il miglior incremento prestazionale vedo deriva dalla sostituzione dell'hd con un 7200 rpm...si sente, e inoltre scalda molto di più? E qualcuno sa tra quanto saltano fuori i 250 gb (più che altro abbasserebbe il prezzo dei 200gb...)?...
si, questo e' un buon upgrade, i tempi di caricamento sono migliorati e anche la reattivita' del sistema, non posso aiutarti sul calore perche' lo tengo sempre su una unita' dissipatrice per notebook (anche quando viaggio, la uso per appoggiarci il pc anche sulle gambe, comodo e fresco :P ).
Niggo è offline  
Old 26-02-2008, 09:38   #11338
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
durata batteria

Ho riscontrato che da quando ho installato gli ultimi aggiornamenti di VISTA ( o del nuovo BIOS non saprei) la durata della batteria è diminuita in modo percepibile. Sembra almeno di 15-20minuti. A qualcuno risulta?

La versione è quella con processore 7300 e scheda 8600GT

Io sono tra quelli ignoranti che hanno lasciato VISTA e si trovano bene per un uso generico del computer ( un po di tutto, ma sopratutto foto, filmati, internet, documenti)

Grazie
acidopuro è offline  
Old 26-02-2008, 09:40   #11339
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Raga, con due pixel bruciati riesco a cambiarlo??

THanks
Gogeta ss4 è offline  
Old 26-02-2008, 09:45   #11340
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Il discorso di mjordan non e' tanto su Vista meglio di Xp o Xp meglio di Vista, ognuno su questo dice la sua in base alle esperienze personali, indirette, benchmark etc., ma la "brutta" abitudine di accusare per sentito dire o in base a proprie supposizioni senza prove o conoscenze di fondo oppure solo per andare contro la moda. Se l'utente e' scandalizzato perche' vista occupa 600MB forse non sa come funziona il prefetch e mjordan , con i suoi modi..humm ruvidi? , glielo ha fatto notare, che poi il prefetch non piaccia/non funzioni e' un altro discorso, ma certo in questo caso l'occupazione di memoria senza il perche' non puo' essere un modo di giudicare un programma e professare la sua inutilita'.
Niggo è offline  
 Discussione Chiusa

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian