Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2007, 21:18   #7301
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio75 Guarda i messaggi
Ragaz ... qualcuno ha aperto già il bambinello ??
Devo upgradare la ram ... ma tolte le viti sembra ci sia qualche altro blocco e non sembra un incastro.
qualche pagina dietro c'e' un mio reportage su come si apre il bambinello, in sostanza ti mancano due viti al centro del plate coperte da due adesivi del medesimo grigio, se le hai gia' tolte allora non ci sono altri freni se non le lingue dell'incastro
Niggo è offline  
Old 02-12-2007, 21:22   #7302
cikho
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: verbania (vb)
ehy bella gente!!
complimenti per il thread..
veniamo al sodo...
ho intenzione di comprare questo portatile entro poche settimane (massimo natale, ma non perchè mi interessi come regalo.. ) tuttavia ho smanettato l'altro giorno con vista per un pomeriggio dato che anche la mia morosa ha acquistato il portatile nuovo e devo dire che fondamentalmente lo ODIO!!!
oltre al fatto che sbirciavo i requisiti minimi di alcuni giochi interessanti e ho notato che esse raddoppiano con vista rispetto ad xp..
il fatto delle prestazioni già lo conoscevo e dato che io lo userei principalmente per programmi di grafica 3D e 2D per elaborazione della tesi (studio design e entro fine 2008 vorrei laurearmi) era già un chiaro indizio di cosa avrei fatto con vista (formattato). dopo averlo usato confermo..
lo dovrò assolutamente eliminare!
ho scaricato la guida per installare xp, ma mi pare di aver capiuto che si tratta della procedura per mantenere vista attivo.. cosa che a me non interessa affatto, a meno che non sia particolarmente consigliato... (ma ho anche visto che acer rimborsa la licenza di vista.. boh)

ho capito male io, o esiste un altra procedura per formattare tutto e mettere solo xp?
quali problemi avete riscontrato con la compatibilità driver?

so che probabilmente le mie risposte sono sparse per il thread, ma ho letto 10 pagine e nn ne potevo più
spero qualcuno mi aiuti
cikho è offline  
Old 02-12-2007, 21:30   #7303
superscarpo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
driver installati? solo quelli acer squillano..
io ho installato i driver del cd di buckup... tutti... cosa dovrei fare altro?
superscarpo è offline  
Old 02-12-2007, 21:47   #7304
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
qualche pagina dietro c'e' un mio reportage su come si apre il bambinello, in sostanza ti mancano due viti al centro del plate coperte da due adesivi del medesimo grigio, se le hai gia' tolte allora non ci sono altri freni se non le lingue dell'incastro
hai un pvt
sblantipodi è offline  
Old 02-12-2007, 22:09   #7305
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da cikho Guarda i messaggi
ehy bella gente!!
veniamo al sodo...
ho intenzione di comprare questo portatile entro poche settimane (massimo natale, ma non perchè mi interessi come regalo.. ) tuttavia ho smanettato l'altro giorno con vista per un pomeriggio dato che anche la mia morosa ha acquistato il portatile nuovo e devo dire che fondamentalmente lo ODIO!!!
oltre al fatto che sbirciavo i requisiti minimi di alcuni giochi interessanti e ho notato che esse raddoppiano con vista rispetto ad xp..
il fatto delle prestazioni già lo conoscevo e dato che io lo userei principalmente per programmi di grafica 3D e 2D per elaborazione della tesi (studio design e entro fine 2008 vorrei laurearmi) era già un chiaro indizio di cosa avrei fatto con vista (formattato). dopo averlo usato confermo..
ho scaricato la guida per installare xp, ma mi pare di aver capiuto che si tratta della procedura per mantenere vista attivo.. cosa che a me non interessa affatto, a meno che non sia particolarmente consigliato... (ma ho anche visto che acer rimborsa la licenza di vista.. boh)

ho capito male io, o esiste un altra procedura per formattare tutto e mettere solo xp?

so che probabilmente le mie risposte sono sparse per il thread, ma ho letto 10 pagine e nn ne potevo più
spero qualcuno mi aiuti
Eccone un altro. Ha provato Vista 10 minuti, non ha la minima idea dell'architettura del sistema, e getta merda. Io lo uso 10 ore il girno per grafica 2 e 3D, video e sviluppo web, da nove mesi, e non tornerei a XP nemmeno se mi pagassero per farlo.
Old 02-12-2007, 22:15   #7306
voodoonet17
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
è una cosa che fanno solo a me, sorry

cmq si, ovviamente senza iva
Bhe allora lo paghi pure di più
visto che on line si trova a 1.110Euro
cioè 925+IVA
Mentre il "MN" si trova a 945+IVA = 1.134€
Sentite in poche parole a quanto l'avete overcloccata la scheda Video 8600GT con windows Vista e con quale driver, io intendo overclock non per test ma per uso quotidiano senza clock esasperati, ho visto che qualcuno è riuscito ad andare a 600mhz ma con il "Dell Vostro"
voodoonet17 è offline  
Old 02-12-2007, 22:20   #7307
voodoonet17
Member

Quote:
Originariamente inviato da cikho Guarda i messaggi
ehy bella gente!!
veniamo al sodo...

spero qualcuno mi aiuti
So solo che se installi XP ti andrà una cagata
voodoonet17 è offline  
Old 02-12-2007, 22:21   #7308
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da voodoonet17 Guarda i messaggi
Bhe allora lo paghi pure di più
visto che on line si trova a 1.110Euro
cioè 925+IVA
Mentre il "MN" si trova a 945+IVA = 1.134€
Sentite in poche parole a quanto l'avete overcloccata la scheda Video 8600GT con windows Vista e con quale driver, io intendo overclock non per test ma per uso quotidiano senza clock esasperati, ho visto che qualcuno è riuscito ad andare a 600mhz ma con il "Dell Vostro"
Io l'ho overcloccata via bios a 590core 460 mem. e ora quando gioco a crysis la temp. mi sta max a 83-85°...direi un buon compromesso
Old 02-12-2007, 22:22   #7309
voodoonet17
Member

Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Eccone un altro. Ha provato Vista 10 minuti, non ha la minima idea dell'architettura del sistema, e getta merda. Io lo uso 10 ore il girno per grafica 2 e 3D, video e sviluppo web, da nove mesi, e non tornerei a XP nemmeno se mi pagassero per farlo.
Verissimo.
Cerca di toglierti il cordone ombellicale da XP, fidati.
Neanche io tornerei a XP manco se mi pagassero.
voodoonet17 è offline  
Old 02-12-2007, 22:24   #7310
bmwale
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Io l'ho overcloccata via bios a 590core 460 mem. e ora quando gioco a crysis la temp. mi sta max a 83-85°...direi un buon compromesso
come si fà?!come si fà?!come si fà?!...non sono esperto..è una cosa abbastanza semplice o rischio di fare una caciara?!
bmwale è offline  
Old 02-12-2007, 22:24   #7311
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Io non so, ma il mio pc non è d'accordo!

Funziona tutto bene e meglio e che con vista!

L'unico vantaggio di vista che sono riuscito a trovare è un pò di autonomia in più per la batteria, il resto... lasciamo perdere
Edgar83 è offline  
Old 02-12-2007, 22:26   #7312
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:

Quante ne devo leggere
jokervero è offline  
Old 02-12-2007, 22:38   #7313
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da bmwale Guarda i messaggi
come si fà?!come si fà?!come si fà?!...non sono esperto..è una cosa abbastanza semplice o rischio di fare una caciara?!
Questa è la GUIDA
il procedimento non è dei + semplici ma 1 volta overclockata non hai + probelmi con i driver
Se non sei per nulla esperto in queste cose ti consiglio do overclockare con programmi tipo rivatuner..se i tuoi driver non lo permettono prendi in considerazione questa possiblità
Old 02-12-2007, 22:45   #7314
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Questa è la GUIDA
il procedimento non è dei + semplici ma 1 volta overclockata non hai + probelmi con i driver
Se non sei per nulla esperto in queste cose ti consiglio do overclockare con programmi tipo rivatuner..se i tuoi driver non lo permettono prendi in considerazione questa possiblità
ciao... ma si puo overclokkare solo da rivatuner senza farlo dal bios?

Se si... quali impostazioni avete messo?.....cioè che parametri andate a toccare?

più che altro può essere una modifica permanente o la usate solo per giocare?
lglollo è offline  
Old 02-12-2007, 22:52   #7315
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
ciao... ma si puo overclokkare solo da rivatuner senza farlo dal bios?

Se si... quali impostazioni avete messo?.....cioè che parametri andate a toccare?
Certo che si può..io lo avevo fatto perche i driver che avevo non me lo permettevano con riva
Gli ultimi driver invece dicono che permettono l'overclock via software..
Credo che le impostazioni ottimali per un uso quotidiano siano quelle che ho detto prima..al max qualche Mhz in meno per le memorie
i parametri che si vanno a toccare sono le frequenze del core e delle memorie, la modifica è ovviamente permanente, l'unica nota negativa di questa operazione sono le temp. un pò + alte..

Ultima modifica di Aenil : 02-12-2007 alle 22:54.
Aenil è offline  
Old 02-12-2007, 22:55   #7316
bmwale
Member

Iscritto dal: Dec 2007
c'è una guida su come usare rivatune?...l'ho scaricato e stò provando a vedere come funziona sul mio pc desktop con una 9200 128 mb...a che frequenza massimo lo devo portare?..poi quando faccio il test nn dice nulla..dunque significa tutto ok,altrimenti direbbe che c'è qualcosa che nn và,giusto?
grazie!
bmwale è offline  
Old 02-12-2007, 23:07   #7317
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da bmwale Guarda i messaggi
c'è una guida su come usare rivatune?...l'ho scaricato e stò provando a vedere come funziona sul mio pc desktop con una 9200 128 mb...a che frequenza massimo lo devo portare?..poi quando faccio il test nn dice nulla..dunque significa tutto ok,altrimenti direbbe che c'è qualcosa che nn và,giusto?
grazie!
Prima di provarlo ti consiglio di leggerti delle guide sul programma...googlando un pò ne troverai di sicuro credo che ce ne siano anche su questo forum...mi raccomando, ai meno esperti, siate cauti nell'usare quei programmi se nn volete incappare in casini
Ps: le freq. le ho scritte qualche post sopra.
Old 02-12-2007, 23:34   #7318
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
stati scherzando spero
vuoi dire che a te quella " L " blu pacchianissima piace?

azz magari piace a tutti qua dentro tra un po vengo linciato

no a parte gli scherzi... c'è un modo "software" di spegnerla? cioè... non vorrei avere un pc che pare un luna park se lo uso di notte mi flasho con sta luce
Old 02-12-2007, 23:35   #7319
Polibio
Member

L'Avatar di Polibio

Iscritto dal: May 2007
Per quello che ne so ci sono due modi....
il primo è non tenerlo in corrente (si accende solo quando è sotto carica)
oppure... tenere il notebook spento
Polibio è offline  
Old 02-12-2007, 23:42   #7320
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Non credo si possa spegnere, e cmq resta accesa anche a notebook spento!
Edgar83 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian