|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale firewall usi/reputi migliore? | |||
| Armor2Net |
|
8 | 1.10% |
| Ashampoo |
|
1 | 0.14% |
| AVG |
|
8 | 1.10% |
| Avira |
|
14 | 1.92% |
| BitDefender |
|
5 | 0.69% |
| BlackIce |
|
4 | 0.55% |
| Blink |
|
0 | 0% |
| CA |
|
0 | 0% |
| Comodo |
|
243 | 33.38% |
| DynamicSecurityAgent |
|
1 | 0.14% |
| F-Secure |
|
1 | 0.14% |
| Filseclab |
|
0 | 0% |
| FortKnox |
|
1 | 0.14% |
| Ghost |
|
0 | 0% |
| Jetico |
|
12 | 1.65% |
| Kaspersky |
|
73 | 10.03% |
| Lavasoft |
|
2 | 0.27% |
| Look'n Stop |
|
3 | 0.41% |
| Mcafee |
|
3 | 0.41% |
| Norman |
|
0 | 0% |
| Norton |
|
13 | 1.79% |
| Outpost |
|
69 | 9.48% |
| PC Tools |
|
16 | 2.20% |
| Pc Cillin |
|
1 | 0.14% |
| ProSecurity |
|
0 | 0% |
| Sunbelt Kerio |
|
7 | 0.96% |
| Sygate |
|
64 | 8.79% |
| Windows Firewall |
|
55 | 7.55% |
| Zone Alarm |
|
94 | 12.91% |
| Altro |
|
30 | 4.12% |
| Votanti: 728. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Mi sto trovando molto bene con Windows 8 Firewall Controll di SphinxSoftware
(lo uso su 7 x64)... PROVATELO! |
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Ci vorrebbe qualche test fatto dalle house che verificano AV-FW o da qualche utente esperto. Hai mai provato a fare i leaks test di comodo per vedere che punteggio ottiene con i vari test di attacco? |
|
|
|
|
|
|
#684 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
cosa ne pensate della funzione di comodo firewall che sandboxa gli exe
e li virtualizza in una vtroot ,un hardisk virtuale ,creata da comodo in fase di installazione.... non va a toccare sistem32..non infetta ... utile per avviare exe sospetti e non riconosciuti dagli antivirus.. chi lo ha mai provato? lo trovo ottimo... una virtualizzazione facile senza installare macchine virtuali... si avviano anche browser virtualizzati..basta trascinarli su sandboxa si puo fare tutto anche installarli in vtroot..trascinandoli ..l'exe si avvia da solo.. se volete chiarimenti sono qui.. |
|
|
|
|
|
#685 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
nello specifico http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...14&postcount=7
|
|
|
|
|
#686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi mi consigliate un buon firewall completo (free) da montare su windows 8?
(o posso restare tranquillamente con quello integrato in windows?) |
|
|
|
|
|
#687 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao ragazzi, ho un pc che ha circa 3 anni amd x2 3Ghz, 4gb ram con avira antivir e sygate personal firewall. Vorrei eliminare il firewall per non avere + tutti gli allarmi e per non avere problemi con la configurazione di emule perchè ad esempio ora mi da il test fallito sulle porte dicendo che sono chiuse anche se non mi risulta.
Quindi vi chiedo se eliminandolo sono troppo esposto a virus o altro oppure posso stare tranquillo visto che uso il pc solo per navigazione internet generale, download di film con bittorrent e ogni tanto qualche download con emule. Altrimenti se proprio è necessario un firewall datemi un'alternativa. Grazie |
|
|
|
|
|
#688 |
|
Senior Member
|
sysgate è stato comprato dalla norton nel 2005, non è più aggiornato da ben 9 anni. E' molto rischioso tenere un software di sicurezza che non viene più aggiornato, specie da così tanto tempo!
|
|
|
|
|
|
#689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#690 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
|
|
|
|
|
#691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#692 |
|
Senior Member
|
puoi metterci zone alarm o comodo con sandbox. Sarebbe meglio avere un firewall ed una sandbox, od usare sandboxie.
Il firewall di windows xp è da evitare. Con quell'hardware puoi anche mettere un OS come windows 7 o windows 8. |
|
|
|
|
|
#693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
chiedo consiglio su un firewall automatico, cioè che funzioni senza interventi dell'utente, come quello di norton che usiamo in azienda dove lavoro, che è ottimo, ma io per mio uso personale volevo uno free per il mio pc di casa con la caratteristica che ho richiesto, cioè che lavori da solo senza interventi dell'utente, quale è il più affidabile?
|
|
|
|
|
|
#694 | |
|
Senior Member
Città: Brindisi
|
Quote:
io uso quello e non mi scomoda quasi mai. |
|
|
|
|
|
|
#695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
io ho quello di win7
ma se esistesse qualcosa di più avanzato come protezione e che faccia tutto da solo |
|
|
|
|
|
#696 | |
|
Senior Member
Città: Brindisi
|
Quote:
non gestisce quelle in uscita come fanno quelli di terze parti comunque un po' tutti i firewall hanno bisogno di settaggi quindi a meno che non li setti a dovere chiederanno sempre il tuo intervento. |
|
|
|
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Uso COMODO da diversi anni è direi che mi trovo bene, certo va un attimino settato per una buona protezione, qualche giorno fa avevo voglia di provare qualche gioco sullo store di Microsoft, ho scaricato Asphalt 8, lo installo lo avvio e mi accorgo che non si connette, alla fine per non farla lunga ho trovato l'inghippo, era proprio COMODO che non so come bloccava l'accesso non solo al gioco da me scaricato ma qualsiasi altro titolo sullo store, l'ho disinstallato è voilà tutto e tornato a funzionare, ora sto usando windows firewall, però se devo dire se sia meglio o peggio non posso.
|
|
|
#698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
|
|
|
|
|
|
#699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Qualcuno usa Zone Alarm Firewall 2015? Ho usato questo firewall svariati anni fa, oggi non so più come si comporta. Il firewall integrato di windows 8 non mi ispira tanta fiducia, forse mi sbaglio.
|
|
|
#700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno aggiunto un po' di crapware al momento dell'installazione. Devi trovare in basso a sinistra come declinare di altro software. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.