|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale firewall usi/reputi migliore? | |||
| Armor2Net |
|
8 | 1.10% |
| Ashampoo |
|
1 | 0.14% |
| AVG |
|
8 | 1.10% |
| Avira |
|
14 | 1.92% |
| BitDefender |
|
5 | 0.69% |
| BlackIce |
|
4 | 0.55% |
| Blink |
|
0 | 0% |
| CA |
|
0 | 0% |
| Comodo |
|
243 | 33.38% |
| DynamicSecurityAgent |
|
1 | 0.14% |
| F-Secure |
|
1 | 0.14% |
| Filseclab |
|
0 | 0% |
| FortKnox |
|
1 | 0.14% |
| Ghost |
|
0 | 0% |
| Jetico |
|
12 | 1.65% |
| Kaspersky |
|
73 | 10.03% |
| Lavasoft |
|
2 | 0.27% |
| Look'n Stop |
|
3 | 0.41% |
| Mcafee |
|
3 | 0.41% |
| Norman |
|
0 | 0% |
| Norton |
|
13 | 1.79% |
| Outpost |
|
69 | 9.48% |
| PC Tools |
|
16 | 2.20% |
| Pc Cillin |
|
1 | 0.14% |
| ProSecurity |
|
0 | 0% |
| Sunbelt Kerio |
|
7 | 0.96% |
| Sygate |
|
64 | 8.79% |
| Windows Firewall |
|
55 | 7.55% |
| Zone Alarm |
|
94 | 12.91% |
| Altro |
|
30 | 4.12% |
| Votanti: 728. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#502 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
L'unica cosa che mi sento di consigliare è l'uso di un buon antivirus che lavori in realtime e di evitare accuratamente il port-forwarding "selvaggio". |
||
|
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Mah... che succede a PC tools?
Matousec lo metteva tra i primissimi fin tanto che sottoponeva i vari firewall ad 84 test, ed ora che ne fa ben 148 lo ritroviamo così in basso? (http://www.matousec.com/projects/pro...e/results.php).
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Credo nulla di grave. I test MatouSec, per quanto autorevoli, vanno presi con le pinze. Oltretutto, sono test talmente 'ibridi' che confondono l'utente stesso.
Ritengo che, qualora un utente volesse curare maggiormente l'aspetto host-side, dovrebbe utilizzare soluzioni più specifiche come MD. Certo, CIS ha un eccellente modulo HIPS ed è anche un buon FW, ma lo trovo un po' pesante. Sarebbero interessanti dei test attendibili sulla qualità pura dei FW in circolazione, ricordando la fondamentale importanza dell'adozione di un router e/o di IPsec
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Cosa mi potete dire di Ghostwall? Occupa una miseria ma facendo test tramite siti internet me li supera tutti. Il facco che mi sdubbia è che non so come controllare gli attacchi interni cioè quelli di eventuali programmi malevoli che cercano di connettersi dal pc a internet
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
|
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa consigliare un buon software antivirus free per win 7 64 bit? Preferirei evitare comodo perchè l'ho già provato e non ho le conoscenze per gestirlo |
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque Avast 5 e Microsoft security essential non dovrebbero sbagliare. E poi un firewall ci vuole se rifiuti Comodo...
|
|
|
|
#508 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
AntiVir e stare con gli occhi aperti.
7 ha già un firewall integrato, a che ne serve un'altro? |
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao,
chi sa indicarmi un firewall semplice e intuitivo come Kerio? Me ne serve uno che abbia un'interfaccia grafica simile, cioé semplice e intuitiva (chi conosce il programma sa che nell'elenco dei programmi installati basta mettere la spunta verde per dare i permessi o la X rossa per negarli)... So che Comodo è potentissimo (lo utilizzo sul mio PC) ma richiede un po' di esperienza, ne sto cercando uno per un amico che non è molto pratico e che acquistò la versione 4 di Kerio (che oggi ha perso parecchi punti) proprio per la sua semplicità. Se riuscite a segnalarmi un firewall FREE potente e semplice da usare è meglio, altrimenti va bene anche uno a pagamento (il mio amico si è detto disposto a sborsare anche 30-40 € purché non sia complicato!). Googlando un po' ho trovato: Sygate PF, WeebRoot, PRIVATEFIREWALL, Jetico, DCFirewall, PC Tools Firewall... Quale tra questi si avvicina di più all'interfaccia di Kerio? Conoscete altri Firewall di quel tipo? Grazie e Ciao. |
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Dai un'occhiata anche a Outpost Firewall 2009 free, il pregio rispetto agli altri è che c'è poco da configurare perchè crea le regole automaticamente
|
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ciao, grazie per la segnalazione ma me ne serve un'interfaccia simile a Kerio... Il fatto che crea le regole automaticamente non basta! Grazie e Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Come consiglio:
- Pctools firewall, semplice e potente. Se con questo hai problemi, principalmente con E-mule e connessioni bluetoth: - Zone alarm free. Gli altri vanno un filo configurati.
|
|
|
#515 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
|
Concordo con Draven, Outpost Firewall (io uso la pro 7.0.4) che di complicato non ha nulla
http://img100.imageshack.us/img100/3...oleoutpost.jpg |
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io quoto Outpost... Oppure c'è anche Online Armor ma l'ultima versione sembra che dia qualche intoppo da quel che sento dire.
|
|
|
|
#517 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
|
Io OA ho provato ad installarlo solo una volta ai tempi di Vista e l'ho rimosso dopo 10 minuti visto che mi freezava il sistema costantemente e mi impediva di accedere ad internet.... Però ho letto che molti lo ritengono uno dei migliori Firewall in circolazione.... A me cmq non piace :S
|
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
salve!
Ho installato su un pc con windows xp, avast 5 e PcTools e il pc è diventato un bradipo: la cpu è sempre al 100% e il computer non si schioda. Che cosa potrebbe essere? (ho appena scoperto che è il file RTHDCPL.exe che occupa la cpu al massimo) Ultima modifica di nico155bb : 28-12-2010 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Avast e Pctools firewall li avevo installati in precedenza su XP e non mostravano incompatibilità.
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.

|
|